"E ora preparate il mio funerale". Queste parole pronunciate da Matteotti dopo aver pronunciato il suo coraggioso discorso, mi risuonano nelle mente e nel cuore. Non dimentichiamo mai questo eroe!
....ah ah ah ah .....Matteotti era venuto in possesso di documenti che se resi pubblici avrebbero letteralmente RASO AL SUOLO ogni possibilità d'aggancio con lo stato italiano d'allora da parte di certe FINTE potenze economiche di quel periodo che avevano tutto l'interesse ad aprirsi un "varco" commerciale nel mediterraneo . Matteotti era PERFETTAMENTE a conoscenza dell'importanza ESPLOSIVA dei documenti in suo possesso , così come era perfettamente a conoscenza che NON avrebbe avuto l'appoggio di NESSUNO dei suoi alleati che erano poco più che SPAZZATURA deambulante , fatta esclusione per 2 o 3 di loro ......
@@alicerusciolevi6709 Su questa nuova lettura sono con lei. Ma perché si continua a far riferimento SOLO a quel discorso alla Camera che non ha nessun significato sulle vicende successive, mentre si tace sempre su questi documenti da lui ricevuti alla Loggia di Londra dei "Quattro Santi coronati" alla quale lui stesso apparteneva?
Il passaggio in cui si dice:" la maggioranza è così forte da resistere perfino all'Aventino!!" secondo me, rende il giornalaio RAI, meritevole di un premio Nobel! Si ho detto premio Nobel, non Pulitzer! Bob Dylan ha inaugurato il New Deal😂
@@lucamangini945 E' molto semplice. Basta cercare e trovare le testimonianze della moglie e del figlio per capire che sono tutte balle. Se vuole lo storico può leggersi l'intervista ad Arrigo Petacco, dove l'ex partigiano smonta e ridicolizza tutta la vulgata.