Тёмный

Cerimonia civile Manola e Mauro - Villa Redona Trescore Balneario (BG) 

AmaRena celebrante di Susanna Lecchi
Подписаться 106
Просмотров 2,4 тыс.
50% 1

#Cerimonia #civile tenuta presso Villa Redona in Trescore Balneario.
La data è quella del 31 Dicembre la cerimonia renderà questa data ancora più speciale!
#Allestimento e cerimonia sono ispirate alla #leggenda di #Bacco e #Ametista, leggenda che ha ispirato anche gli allestimenti per il #ricevimento creando un filo conduttore lungo l'arco di tutto il #matrimonio. Data la #location ed il tema non è potuto mancare il rito del vino.
La leggenda narra che Ametista, ninfa del corteo della Dea Diana (la dea della caccia), fosse di una bellezza sconvolgente. Il dio Bacco, dio del vino e dei divertimenti, posò i suoi occhi sulla bellissima ninfa Ametista e se ne innamorò perdutamente ma la giovane non lo ricambiava e rifiutava la sua corte, seppur con garbo e gentilezza.
Bacco, furioso, al massimo della collera e incapace di sopportare altri dinieghi, decise di rapirla facendola aggredire da tre tigri ma, quando la ninfa invocò la protezione di Diana, quest’ultima la trasformò in un #cristallo trasparente e splendente.
Quando Bacco tornò in sé e prese coscienza di ciò che aveva determinato, pianse amaramente. Sinceramente pentito, pensò allora di sacrificare il suo vino migliore, quello che custodiva più gelosamente e lo versò abbondantemente sul cristallo trasparente in cui era stata trasformata Ametista la quale, come in risposta a questo tardivo gesto di amore e di pietà, assorbì tutto il nettare, ne assunse la colorazione e si mutò nella preziosa gemma violacea che conosciamo.
#ritodelvino #celebrante #ritocivile #cerimoniasimbolica

Опубликовано:

 

24 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии