Тёмный

Chalet di prestigio a Chamois, Perla della Alpi. 

Immobiliare La Tour
Подписаться 134
Просмотров 26 тыс.
50% 1

◯ La Tour Real Estate © 1986-2021
◯ Rif. 4457
◯ VR360° www.immobiliare...
Alla stregua di un nido d’aquila, situato tra le vette della Valtournenche, Chamois è un piccolo villaggio alpino inserito nel novero delle “Perle delle Alpi”, titolo che premia i comuni montani più virtuosi per sostenibilità ambientale e mobilità dolce. Un luogo senza tempo dove non circolano automobili; un angolo di quiete adatto a famiglie, coppie e a chiunque desideri vivere i ritmi di un ambiente autentico.
In questo luogo incontaminato proponiamo uno Chalet prestigioso, realizzato in stile rustico contemporaneo, in posizione dominante su di una terrazza naturale, in prossimità della stazione della funivia.
L'abitazione si sviluppa su tre livelli e vi si accede da una scalinata in pietra che porta direttamente al giardino e alla terrazza antistante l’ingresso al piano terra. Il confine perimetrale della proprietà è delimitato in parte da muratura a secco in pietra e in parte da una ringhiera il larice, con pavimentazione esterna in pietra di Luserna disegnata e lavorata a mano per ogni singolo blocco. Tutto il perimetro pertinenziale è stato predisposto per l'eventuale allacciamento all'acqua, luce, gas e scarico in ogni punto dello stesso, in modo da prevedere eventuali installazioni di ulteriori impianti esterni. La struttura dell’edificio è stata realizzata in muratura in pietra a vista tradizionale, ventilata e con cappotto termico interno, per garantire un elevato grado di coibentazione e isolamento termico, e rifinito esternamente in prossimità del tetto con un rivestimento in larice spazzolato con tre diverse misure di taglio. La copertura del tetto è in lose, sulle quali sono posizionati pannelli solari termici e canali di scolo in larice rivestiti internamente con guaina isolante.
Anche i balconi delle camere sono in larice, con lavorazioni artistiche artigianali. L’illuminazione esterna è stata architettata con lanterne in rame battuto a mano e con scenografiche luminarie natalizie posizionate sul contorno delle intersezioni murali esterne.
Tutti i serramenti esterni sono in larice spazzolato con doppi vetri ad alto isolamento termico e dotati di zanzariere a scomparsa con ammortizzamento; i velux comprendono tapparelle oscuranti alimentate ad energia solare.
La suddivisione degli spazi interni prevede la zona living che occupa l'intero piano terra ove, al centro, spicca la scala in acciaio rivestito in legno che collega la zona notte e divide, seppur parzialmente, la cucina dal soggiorno. Questi due ambienti sono accumunati da finiture coordinate, pur mantenendo una propria identità.
La struttura del soffitto, costituita da travi a vista in larice spazzolati e trattati con impregnante e antitarlo, caratterizza l'ambiente. Il salotto è raccolto in un angolo appartato fronte al caminetto ventilato che, tramite bocchette dislocate in diversi punti della casa, contribuisce a riscaldare più ambienti. Sempre il soggiorno è caratterizzato da linee molto squadrate ammorbidite da un arredamento rustico/contemporaneo minimale ben dosato, con omaggio allo stile alpino del luogo. La zona pranzo si trova accanto alla scala e al camino in modo da accentuare la separazione fra zona conversazione e cucina; il tavolo è realizzato con legno antico recuperato ed è illuminato da un lampadario in ferro a sospensione minimale che si accorda allo stile rustico degli sgabelli abbinati ad una classica panca in legno. La cucina caratteristica è realizzata su disegno e su misura e si identifica con una lungo pianale in pietra, piastrelle in ceramica e pannelli in legno impermeabilizzato che suddividono in maniera sobria i diversi scompartimenti dal piano cottura e l’angolo lavaggio.
Nella zona notte al piano superiore si trovano due camere da letto rispettivamente orientate a nord e a sud della proprietà, entrambe realizzate con telaio in listello antico a coda di rondine. Nella camera a nord, il punto più alto sotto lo spiovente del tetto è stato sfruttato come ripostiglio. In entrambe le camere l’arredamento è limitato a pochi pezzi pratici ed essenziali.
Entrambi i piani dello chalet sono serviti da un bagno. Sia il bagno al piano terra che quello della zona notte sono stati rivestiti in mosaico di Bisazza; il primo con lavabo in pietra di Luserna con miscelatori Gessi a fontana. I sanitari, di marca Flaminia, sono collocati sospesi.
Al piano seminterrato si trova la caratteristica e moderna taverna rivestita in legno con doppie aperture sulla vallata, un piccolo piano cottura in pietra e bagno di servizio con box doccia.
Nel locale tecnico sono collocati il bollitore e la caldaia GPL a condensazione da 30 KW Vaillant, un addolcitore dell’acqua per tutto l’impianto idraulico.
L’impianto elettrico è stato suddiviso per ogni piano tramite un quadro el...continua...
www.immobiliare...

Опубликовано:

 

4 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 7   
@m.antoniettaspinelli5767
@m.antoniettaspinelli5767 2 года назад
E una favola,bello il video,
@biancababilonia5713
@biancababilonia5713 2 года назад
Me piace questa piccola casa 🏡 de la bambole de la nonninna ma per la combinazione legno roccia y lo piccola che è...... etnica fantastica sontuosa....
@yaidenyherreraaguilar6007
@yaidenyherreraaguilar6007 2 года назад
Magnifica
@ahmetkarakoyunlu4125
@ahmetkarakoyunlu4125 6 месяцев назад
Gerçekten değerlidir ❤
@richardgrognard6394
@richardgrognard6394 2 года назад
et la station de ski ?
@ottie1954
@ottie1954 2 года назад
Non svegliatemi, per favore...
@francoisp8644
@francoisp8644 7 месяцев назад
Filmez moins vite par pitié. C'est insupportable et ce chalet mérite plus d'attention que ce reportage à la va-vite...
Далее
Women’s Celebrations + Men’s 😮‍💨
00:20
Просмотров 4,5 млн
A vendre Manoir XVIIIème et domaine 70 hectares
4:21
VALLE SERIANA - Splendido chalet in pietra
8:53
Просмотров 12 тыс.
QUESTIONS in the VILLAGE with NO CARS - thepillow
11:53