Тёмный

Che cosa dovrebbe cambiare Ubisoft? 

PLAYERINSIDETV
Подписаться 55 тыс.
Просмотров 11 тыс.
50% 1

Estratto dalla live del 23 settembre 2024 in cui discutiamo di che cosa non va più nei giochi di Ubisoft secondo il pubblico. In questa live non si tratta dei recenti avvenimenti riguardanti gli scandali di Ubisoft, di cui parleremo più avanti, dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie. Grazie.

Игры

Опубликовано:

 

28 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 148   
@michelecoletta7470
@michelecoletta7470 3 дня назад
Penso che oggi realizzare un videogioco richieda troppi anni e risorse, aumentando enormemente i rischi per le aziende del settore infatti ci sono molte remastered, remake in pratica viviamo di ricordi Capisco che sviluppare una nuova IP comporti investimenti enormi in termini di risorse e personale, ma rimanere nella comfort zone non stimola la crescita e l'evoluzione del settore.
@lucastare6384
@lucastare6384 3 дня назад
La penso come te, troppi soldi e quando fai il botto a terra lo fai forte per davvero, tanti troppi rischi. L'unica cosa che puo salvarti e' il talento delle persone, se le hai
@vidharr17
@vidharr17 3 дня назад
Eppure non capisco... La Ubisoft ha fatto la genialiata di assumere i dipendenti non in base all'oggettiva bravura e competenza ma assumendo solo donne e non binari! Cioè una strategia vincente, mirante al profitto e soprattutto vicina ai veri bisogni di noi gamers! Noi che non desideravamo altro che giocare a giochi NON fatti da uomini, con tutti quei peli che finivano sui DVD. Eppure ciò nonostante... Chissà perché... Chissà... Ci rifletto su mentre gioco un po' a Concord
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 3 дня назад
@@lucastare6384 ma se licensiano, una parte dei bravi li perdi
@didomarx
@didomarx 3 дня назад
Hai assolutamente ragione.
@swampraider3488
@swampraider3488 3 дня назад
​@@vidharr17 La battuta sui peli mi ha steso, grandissimo 😂
@gdrland
@gdrland 3 дня назад
Solo con il marchio Tom Clancy's Ubisoft potrebbe fare di tutto, ma invece ha sotterrato Splinter Cell, Rainbow Six è un live service e Ghost Recon è diventato un open world trito e ritrito. Hawx potrebbe benissimo competere con un Ace Combat che non ha concorrenza oppure EndWar lato strategico. Più che reinventarsi basterebbe sfruttare le peculiarità dei suoi brand.
@Deroskill
@Deroskill 2 дня назад
Vero, le serie targate Tom Clancy son sempre state le mie preferite di Ubisoft e mi piange il cuore vedere che fine hanno fatto. L'epoca d'oro dei primi anni 2000 mi manca un sacco, con i tre pilastri Rainbow six per chi voleva essere al comando di una squadra antiterrorismo simil Swat in piccole mappe per lo più all'interno di edifici, Ghost Recon basato più sulle battaglie all'aperto dove potevi gestire un maggior numero di compagni, e Splinter Cell che offriva uno stealth di livello ancora oggi mai raggiunto.
@gdrland
@gdrland 2 дня назад
@@Deroskill quanto ti capisco purtroppo :( piange il cuore anche a me specialmente rainbow che era sinonimo di realismo... relagato ad un gaas in cui si scontrano forze di polizia contro forze di polizia, manco a dire tho terroristi contro agenti..
@Deroskill
@Deroskill 2 дня назад
@@gdrland quanto cazzo era bello Rainbow Six 3, Lockdown (all’epoca criticatissimo ma un tatticismo del genere oggi non lo si trova), e i due Vegas usciti su ps3/360, ricordo che giocavo la campagna sia in single player e poi la rigiocavo con i miei cugini e amici, potevi pianificare tutto dando tanti tipi di ordini diversi ai tuoi uomini
@tetrorisvolto
@tetrorisvolto 3 дня назад
Breath of the Wild ha una mappa enorme, eppure è un gioco amatissimo (giustamente), Tears of the Kingdom rincara praticamente raddoppiandola, e anche quello è adorato. Il discorso è più complesso del semplice mappa piccola o mappa grande.
@valeriofidanza7081
@valeriofidanza7081 3 дня назад
la ubisoft un titolone ce l'aveva, beyond good and evil 2, ma è sparito
@ZahratKabira
@ZahratKabira 2 дня назад
Se esce è la fine. BGE è il primo videogioco politico. Gli orchi di Twitter lo distruggerebbero in due giorni.
@peoduction6068
@peoduction6068 День назад
Ma quanto potrà mai vendere? Non è una cosa mainstream
@HBx90
@HBx90 3 дня назад
"Che cosa dovrebbe cambiare Ubisoft?": Santo a cui votarsi
@alessiosem2238
@alessiosem2238 3 дня назад
Ma tipo rivolgersi a gente competente ed unbiased per delineare la narrativa di un gioco che pur essendo opera di finzione vuole avere solide basi storiche? Tipo evitare di affidarsi a gente come Sachi Schmidt-Hori, una sconosciuta che ha scritto "best sellers" come " Sexual Fluidity and Dual Transvestism in a Medieval Buddhist Acolyte Tale" oppure "Tales of Idolized Boys: Male-Male Love in Medieval Japanese Buddhist Narratives" (non è uno scherzo, li ha scritti davvero) o Kazuma Hashimoto che per inciso ha lavorato anche per la solita compagnia innominabile? Bastava contattare uno come Metatron se proprio volevano un parere professionale. Lo scrivo ma tanto non serve a nulla perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ne affrontare seriamente il discorso, è diventato un loop in cui si rifanno le stesse domande puntualmente ogni volta che un gioco non vende uo una sw house licenzia o sta per fallire. Sono tutti disastri annunciati facilmente riconoscibili. L'ho scritto mesi fa che la situazione degenera sempre quando c'è quel male profondo che qualunque cosa tocca lo trasforma in cloaca e che la stragrande maggioranza è stanca di farsi insultare sia tramite i social che dai giochi stessi per via della narrativa o del character design e mi pare che ormai sia lapalissiano che i gamers hanno deciso di boicottare qualunque cosa sia venuta a contatto con quella cloaca. E' un caso che Square si è fatta rimuovere tra i clienti della compagnia innominabile che per inciso gli ha causato un danno con il loro lavoro di consulting come in Forspoken o FF7 Rem/Reb? E' un caso che i giochi che vengono attaccati da tutta la stampa di settore in coro all'unisono con queste compagnie di consulting, diventano poi dei best sellers perchè non si piegano alla propaganda ma fanno giochi per i giocatori e basta come BMWu Kong, Space Marine 2, ecc. Stellar Blade (la cui protagonista è stata attaccata pesantemente sia dalla stampa di settore occidentale e da noi anche da multiplayer tagliaferri e marino su tutti e da roundtwo specialmente fossetti), ecc. Senza offesa ma per fortuna che oltreoceano c'è gente che ha scoperchiato il vaso e tutti i giorni fa informazione sul perchè il mondo videoludico è nel punto più basso della sua storia.
@ZahratKabira
@ZahratKabira 2 дня назад
Mado zi ma che fai copi Asmongold? Madre de dios
@sleeminem1700
@sleeminem1700 2 дня назад
@@ZahratKabiraintanto ha scritto qualcosa di più utile ai fini della discussione rispetto a te
@sleeminem1700
@sleeminem1700 2 дня назад
Comunque se posso permettermi di integrare un pensiero al tuo: io vero problema, quello che sta al nocciolo di Ubisoft è che è avida e ormai ragiona più come una multinazionale che come una softwarehouse, negli ultimi anni si è comportata come una bandierina ed ha seguito qualunque direzione prendesse il vento dei soldi "facili" (free to play alla Fortnite, live service, microtransazioni, season pass, NFT, etcc...). Ed ora anche quello che stavi dicendo, hanno abbracciato la consulenza da parte di aziende come Sweet baby inc. perché facendo un determinato punteggio di inclusività ricevono dei fondi extra da investitori molto facoltosi. Per l ennesima volta Ubisoft non ha perso occasione di arraffare denaro facile, proprio come ha fatto per anni spremendo i suoi videogiocatori senza mai chiedersi quando la corda si sarebbe spezzata, ed eccoci qua queste sono le conseguenze
@micheleprontelli8800
@micheleprontelli8800 3 дня назад
Rayman..?
@virgildmc3913
@virgildmc3913 3 дня назад
Bisogna imparare da giochi come BG3. Mappe non esagerate ma ricche di eventi. A scalare forse direi un the Witcher 3, dove dal punto A al punto B succede talmente tanta roba che ti dimentichi cosa stavi andando a fare.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 3 дня назад
tw3 nonostante i limiti di ps4, il migliore sull gestione delle cose da fare
@raffdelbasso
@raffdelbasso 2 дня назад
il fatto che ti dimentichi cosa stavi facendo non è che sia proprio un pregio eh, a me la dispersività non piace
@virgildmc3913
@virgildmc3913 2 дня назад
@@raffdelbasso la prendi letterale eh? Beh diciamo che SE ti dimentichi cosa stai andando a fare non hai focus e non sei un buon witcher 😉. Scherzi a parte, la varietà di tipologie di missioni è bilanciata. Random encounter, altre missioni secondarie che puoi o meno accettare... Sono stati furbi a metterli sulla tua strada.
@Light68478
@Light68478 23 часа назад
L’open world di The Witcher mi faceva cagare. Il gioco mi è piaciuto parecchio e facevo quasi tutte le secondarie per quanto scritte bene, ma l’open world lo evitavo completamente era un riempitivo inutile alla ubisoft
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 20 часов назад
@@Light68478 più cvhe riempitivo, il level cup finale bassino
@kreyos79
@kreyos79 3 дня назад
Solo un appunto: Questo video non è proprio piccolissimo 😂😂
@francesco_7701
@francesco_7701 3 дня назад
Assassin’s creed hanno rinnovato con origins ma ha scocciato anche quel modello giustamente dopo 3 titoli così. Potrebbero provarlo ad ambientarlo ai tempi moderni o comunque ai tempi della 2 guerra mondiale e un gameplay alla mirage
@seriman4227
@seriman4227 3 дня назад
In Ubisoft non hanno piu sviluppatori capaci. Mi ricordo ai tempi era una software house avanzatissima tecnologicamente, sfornava un gioco dietro l'altro, e tutti eccellenti. Ora fanno uscire solo roba pena di bug e tecnologicamente meh.
@vinnievovi6665
@vinnievovi6665 3 дня назад
Semplicemente fare giochi che divertano il pubblico anziché fare videogiochi per fare la loro propaganda politica
@Massimoeegeg
@Massimoeegeg 3 дня назад
Dovrebbe cambiare lavoro, non so giardinaggio, aprire un night club..
@Danyq94CrashZone
@Danyq94CrashZone 3 дня назад
La libreria di Ubisoft è piena di titoli molto amati dal pubblico, anche se parliamo di un'altra Ubisoft, quella che adoravo. Ripescare IP come Rayman, Splinter Cell e Prince of Persia (nella sua versione più mainstream, ovvero l'action 3D, dato che il pubblico generalista snobba l'ottimo The Lost Crown) aiuterebbe non poco. Trovo davvero vergognoso che Ubisoft non abbia mai considerato il rilancio di Rayman durante il periodo d'oro del ritorno dei platform anni '90 verso la fine degli anni 2010, come è successo per Crash e Spyro. Ancora oggi, con il ritorno di titoli davvero inattesi - e a volte non richiesti - come Croc e Kao, e soprattutto con il successo del Kickstarter per il gioco da tavolo di Rayman, che ha raggiunto l'obiettivo in meno di un'ora, superandolo di ben tre volte, trovo assurdo che Ubisoft non veda nelle IP che hanno fatto la sua storia una possibile salvezza per la sua attuale condizione. Mi chiedo cosa stia pensando la dirigenza.
@riccardo2478
@riccardo2478 3 дня назад
Il problema non è che oltre alla pizzeria hanno fatto il sushi. Il problema è che hanno smesso di fare la pizza perché i mangiatori di pizza (molti) sono dei privilegiati. Ora i mangiatori di sushi (pochi) non giustificano le spese e loro invece di tornare a produrre pizza (o anche pizza) si sentono furbi ad accusare gli amanti della pizza perché non acquistano il sushi
@ciuc-ch8fl
@ciuc-ch8fl 3 дня назад
Esattamente. Facessero tutti i sushi che vogliono, chiediamo solo di avere la nostra pizza
@Groove_Tractor
@Groove_Tractor 3 дня назад
​@@ciuc-ch8flnon c'ho capito un cazzo e m'è venuta fame
@SyndarNailo
@SyndarNailo 3 дня назад
direi che centri una parte importante del problema.
@riccardo2478
@riccardo2478 3 дня назад
@@SyndarNailo grazie. E sto casino lo hanno creato con lo slogan che ognuno deve poter mangiare quel che gli piace e non deve adeguarsi ai gusti degli altri. Ora criticano i nostri gusti
@xwilsonx7732
@xwilsonx7732 3 дня назад
Io una volta finiti far cry 4 e assassin's creed odyssey ho smesso con ubisoft. Una palla incredibile.
@exchange862
@exchange862 3 дня назад
Smettere di fare giochi woke sarebbe un buon punto di partenza.
@polpettaio
@polpettaio День назад
Hanno abbandonato il genere stealth/tattico per correre dietro a mode che non erano nel loro DNA. Invece di xdefiant potevano affinare il multiplayer di wildlands come standalone, che era meraviglioso. Tanto ler fare un esempio.
@NeroSaintLaurent
@NeroSaintLaurent 3 дня назад
Sono d'accordo, ci vuole una mappa che sia densa al di là del grande o piccola che sia. In Skyrim ogni città è memorabile e trasmette un feeling che ti rimane, le zone dei souls soprattutto il primo sono anch'esse memorabili, Cyberpunk ha puntato sulla scenografia e ci è riuscita alla grande. Al contrario Starfield si è proposta come immensa però nessun luogo è davvero wow e l'infinità dell'esplorazione è buttata lì, muore appena scopri che non c'è un cazz da fare nella maggior parte dei pianeti
@ariochbwolf2169
@ariochbwolf2169 3 дня назад
In realta' " come fai ad reinventarti" Perche sono ubisoft. Abbiamo visto capcom fare un giro a 360 dal periodo in cui era merda e rifare meta' dei suoi brand diventando "oro". Vogliamo forse parlare di monster hunter world? Com'e' stato rivitalizzato, che andava comunque da dio ma solo per appassionati, un brand simile? Oppure vogliamo parlare delle evoluzioni delle ip di atlus? Oppure di Nintendo stessa? La verita' e' che loro vorrebbero fatturare facendo poco e spesso sono "l'emblema della industrializzazione" e non "dell'arte" che e' il problema principale. Ac sono anni che e' letteramente trito e ritrito post gdr, e prima rimaneva migliore dato che non "bloccava" il giocatore a dover livellare per poter avanzare nella trama ne tantomeno riempiva e creava un open world pieno di tantissima roba ma ripetitiva fino alla morte. Devono trovare la forza di svegliarsi e fare roba bella. Un esempio? Che gli costava diversificare REALMENTE star wars magari con delle specifiche che permettessero alla protagonista di diventare " un hacker" ad avere piu facilita' ad hackerare porte ed entrare? oppure possibilita' grazie al carisma per poter distrarre guardie o addirittura guadagnare contatti per sapere prima come entrare in un dato edificio? Cioe: Svecchia la formurla stealth e riempila! Non aver paura dei casual o senza mani che si bloccano OSA CAZZO! AC? che ci voleva a differenziare BENE i due stili tra Naoe e Yasuke? Cioe: naoe permettile di creare veleni, NON DARE L'OCCHIO DELL'ACQUILA PER SEMPLIFICARE UNO STEALTH FAI PENSARE AL CAZZO DI GIOCATORE RENDILO DIVERTENTE! Falle fare mosse cqc per neutralizzare celermente nemici senza modi di combattere realmente. E' una ninja no? Crea ambientazioni piu con interazione rispetto alla luci. Yusuke? il peggiore: dargli degli stili di combattimento, dai dei nemici CARISMATICI con moveset unici e che ti blocchino e non che sembrano nemici elite similari ad altri che incontri "solo piu resistenti". Dai trailer non traspare NIENTE di questo. Poi chiaramente non e' il mio lavoro far queste cose ne tantomeno sono lontanamente nessuno se non un giocatore comune. Ma dannazione se e' sempre tutto easy e piatto e sembra poco evoluto tutto. Mi danno l'idea di voler puntare piu alle mode, alle cose easy che impegnarsi , pure per carita' col rischio di fallire, invece di fare cose interessanti. Mirage stesso invece di mettere SOLO il vecchio gameplay di ac... Svecchia! Rendilo piu complesso, crea situazioni particolari e NON DAR POTERI CHE SEMPLIFICA LE COSE. Cioe' E' li che torniamo percio si dice: oh no un gioco alla ubisoft. Perche' tolto ambientazioni, tecnico dove sono veramente bravi... Per il resto son sempre veramente medi che non significa brutto. Ma riproporre questo medio reiterato e sopratutto senza provare mai a far qualcos'altro...E' Chiaro il finale ed e' chiaro dove si va. PErfino la gente piu media si scoccia se non ottiene nuovi stimoli. All'epoca ricordo ubisoft sperimentare molto di piu tra prince of persia, ac , child of light , splinter cell etc. Creare anche differenze interessanti e gameplay (mi viene in mente sopratutto prince of persia qui) piu studiati dove dovevi far attenzione pure come lottavi. Lo stesso ac non avendo modo di arrampicarsi su tutto era migliore poiche piu studiato. Dovevi capire dove salire e perche rispetto al " boh mi arrampico ovunque". A volte "limitare il giocatore" puo essere interessante perche lo obblighi a fare scelte brutte o belle insomma si svegliassero un po non sarebbe male! Anche perche vedo qualsiasi altra azienda farlo continuamente. E' difficile? si. Ma non impossibile: cercassero di tenersi i talenti o trvarli invece di rimanere sugli allori sarebbe meglio. Come per esempio expedition 33. Ci sono developer EX UBISOFT li dentro e guarda che incredibile trailer tirano fuori! Ti fa capire che se non hanno le redini tirate pure quelli che sono li potrebbero fare cose piu belle ed ispirate ma finche si continua cosi...Beh
@kronho25
@kronho25 3 дня назад
la via d'uscita sarebbe meno DEI
@SolidSnake995
@SolidSnake995 3 дня назад
Una cosa a cui Ubisoft (insieme a Reflections) non ha ancora puntato, è riproporre la serie Driver in versione rimasterizzata o, ancor meglio, in una fedele versione remake in stile Mafia 1. Sono certo che chi, come me, ha giocato a questi titoli sin dalla Playstation 1, comprerà senza dubbio i giochi Driver 1: you are the wheelman, Driver 2 Back on the streets, Driv3r e 4 (quest’ultimo chiamato Parallele Lines). A partire, presumibilmente, dalla fine degli anni ‘70 fino ad arrivare al 2011, tra Miami, San Francisco, Los Angeles, New York, Chicago, Havana, Las Vegas, Rio De Janeiro, Nizza ed Istanbul, le ambientazioni ci sono eccome (tutte con punti di interesse di rilievo), così come gli elementi della trama che si susseguono in quasi tutta la saga. Dico in quasi tutta la saga perché non ricordo se la storia del 4, ovvero Parallele Lines, è connessa al resto dei giochi già sopracitati. Il tutto unito con spettacolari inseguimenti cinematografici dal classico stile poliziesco, sparatorie non proprio realistiche e un’intelligenza artificiale un pochino limitata su alcune cose per via dei tempi che furono, MA ANDAVA BENISSIMO COSÌ, A PARER MIO, e lo sarebbe ancora oggi considerando lo stile del gameplay di questa serie. Ovviamente con un remake si tende a migliorare certi aspetti e sono sicuro che Ubisoft saprebbe cosa e come fare. Oh, quasi dimenticavo: la colonna sonora dei primi due capitoli è un qualcosa di spettacolare, che si adatta perfettamente a qualsiasi situazione ed atmosfera di gioco. L’unico gioco di Driver che abbiamo avuto dopo l’era di Playstation 2, è stato Driver San Francisco su Playstation 3 e Xbox360, che a me è piaciuto molto. Ha una guidabilità dell’automobile di gran lunga di migliore di The Crew… giusto per citare un suo punto di forza. Neanche i titoli precedenti scherzavano in termini di guidabilità, ancora oggi si potrebbero prendere come esempio nei videogiochi odierni. Gioco a tutti questi classici titoli ancora oggi tra console ed emulatori ma una versione remake mi piacerebbe davvero molto. Sicuramente non sarà una soluzione per risollevarsi, ma è pur sempre un’idea. Scommetto che in molti non sanno che prima di Grand Theft Auto esisteva Driver: you are the wheelman. Un saluto a tutti!
@keltseroj
@keltseroj 3 дня назад
Senza dimenticare che driver San Francisco ubisoft ha deciso di ritirarlo dalla vendita
@soulsheaven405
@soulsheaven405 3 дня назад
Raiden scusa, non ho capito. Non è così piccola la mappa quindi?
@davides.6955
@davides.6955 3 дня назад
Hanno mandato in vacca IP come Rainbow Six dopo che avevano raggiunto l'apice con Vegas e Vegas 2, hanno fatto sparire Splinter Cell che era il gioco stealth per eccellenza con, dopo i primi 3, dei seguiti abbastanza deludenti per non dire peggio. Non ne hanno azzeccata una probabilmente negli ultmi 15/20 anni pompando titoli come Far Cry che boh...personalmente mai piaciuto, Assassin's Creed che peggiora di anno in anno.
@ciuc-ch8fl
@ciuc-ch8fl 3 дня назад
Quando giocai al primo mafia, tanti anni fa, partii pensando che la mappa era piccola, finii il gioco pensando che in realtà fosse perfetta per quel gioco
@lucanarducci4534
@lucanarducci4534 3 дня назад
Molto semplicemente: richiamare velocemente chi ha seguito la storia di assassin dal 2 al 4, far cry 3, valiant hearts e Child of light. Richiamare sviluppatori di assassin 4 (vedere solo effetti dell’acqua, ora ubi se le sogna quell’effetto), far cry 3, valiant e child of light. Fargli fare giochi senza imposizioni su storia e direzione artistica. Fatto questo il problema di Ubi è risolto
@GiovanniNeveTunonsaiNiente
@GiovanniNeveTunonsaiNiente 2 дня назад
Quoto il buon Ryden per le mappe, inutile fare mappe immense o con costruzione procedurale se non la sai usare, meglio una bella mappa media ma piena di eventi❤ Per Ubisoft (e molte altre big) ci vorrebbero nuovi titoli seri, fatti bene e che tornino a fra credere nel brand. Cosa che non faranno e continueranno con i loro titoli fino a farsi acquisire dalla Sony o Microsoft di turno...
@niccolorosati678
@niccolorosati678 2 дня назад
Bye Bye Shadows, benvenuto Ghost of Yotei
@TheStealthCinematic
@TheStealthCinematic 2 дня назад
Servono mappe ridimensionate ma dettagliate e curate in modo maniacale, esempio, Unity.
@gam3rT4G
@gam3rT4G 9 часов назад
Ghost recon open world per me funziona male. Lo avrei visto bene ambientato in micro mappe con meccaniche stealth fatte come Dio comanda, in stile SOCOM. Guardate cosa ha fatto Hitman seguendo questo concetto.
@Vinfyer
@Vinfyer 8 часов назад
Dipende dal gioco. Un gioco come Assassin's Creed non serve una mappa grande, uno Zelda ci sta che abbia una mappa enorme
@pietropavone4327
@pietropavone4327 День назад
Ubisoft ha semplicemente sbagliato nel puntare su brand sbagliati e snaturandoli…esempio: hitman ha venduto tantissimo pur non essendo un open world,allora perché Sam fisher manca da 11 anni? Altro esempio ghost recon:trasformato in open world e lo hanno disintegrato
@TarisYulm978
@TarisYulm978 3 дня назад
Viva le mappe dense alla Kamurocho! 😊 Star Wars Outlaws avrebbe venduto molto di più se avesse avuto bowling e karaoke! 😂
@antoniopepe4810
@antoniopepe4810 День назад
Basta vedere Rockstar che fa' uscire un gioco ogni 10 anni, ma quando escono fanno miliardi. La qualità premia sempre. Se loro vogliono fare 1-2 giochi all'anno è normale che nessuno di questi avrà un'ottimizzazione/successo adeguato. Con IA al limite del ridicolo, bug su bug, e qualità nella media a livello grafico. I consumatori le vedono queste cose.
@Deroskill
@Deroskill 2 дня назад
Personalmente non sono mai stato deluso da Ubisoft per quanto riguarda gli Assassin's Creed e i Far Cry, li ho apprezzati più o meno tutti. Il problema è come hanno gestito tutto il resto. Come hanno trattato i brand Ghost Recon e The Division, che hanno un potenziale clamoroso e gestito da cani. Il dedicarsi a ''nuove' 'IP a mio parere inutili come Avatar e Star Wars o quell'immondizia di Skull and bones che doveva essere il gioco piratesco definitivo, li ha portati proprio fuori strada. Beyond Good and Evil 2 sparito, Splinter Cell che era la mia serie preferita, uccisa e sepolta dal 2013 per poi tornare con un remake che si preannuncia preoccupante già dal fatto che vogliono riscrivere la trama (AIUTO!). Avevo già storto il naso quando nel 2015 decisero di far diventare una saga storica come Rainbow Six un gioco esclusivamente multiplayer online, che per carità ha funzionato ma già da li per me è iniziato il declino.
@TheRP83
@TheRP83 2 дня назад
Da 10 anni a sta parte, ogni gioco Ubisoft che ho provato mi ha scassato le palle in 10/15 ore…il problema di fondo è questo, i loro giochi sono NOIOSI, ultra semplificati, con meccaniche vecchie e sempre uguali, storie con poco mordente, personaggi di cui non frega un cazzo a nessuno, un copia incolla imbarazzante ovunque nelle mappe; sono i classici lavoro buttati giù in fretta e furia che puntano tutto sulla quantità (e ripetitività) piuttosto che sulla qualità: fanno giochi di merda che per fortuna cominciano a stufarsi pure i casual, era ora!
@sleeminem1700
@sleeminem1700 2 дня назад
@PLAYERINSIDETV Ragazzi capisco e so il vostro amore sconfinato per i videogiochi e so quanto ha fatto Ubisoft in passato per il settore, quindi capisco la vostra preoccupazione ma parliamoci chiaramente ormai Ubisoft non è più quella di un tempo e "...facendo solo giochi da 7 su giochi 7...che gli costano l ira di dio..." stanno danneggiando il settore specie perché ne fanno tanti e a ripetizione, in questo modo portano chiunque voglia fare un tripla A ad alzare sempre di più l asticella ed i costi (ormai insostenibili) e penalizzano sviluppatori minori o indipendenti che non potendo competere finiscono nel calderone dei "giochi da 7". Mettiamoci anche che chi è causa del suo mal pianga se stesso visto che Ubisoft negli ultimi hanno ha trattato la sua utenza a pesci in faccia trattandola come idioti da poter spremere senza impegno
@carbunchio
@carbunchio 2 дня назад
Su Assassin's Creed si potrebbe gia' parlare di una stracazzo di storia se vogliamo cambiare qualcosa. Dopo il 3, solo Origins Valhalla e Odyssey hanno una parvenza di senso. Vediamo cosa propongono con Shadows, se finalmente hanno il coraggio di spingere sulla storia odierna e creare un miscuglio tra i due mondi che ci farebbe veramente sognare.
@yrbag4
@yrbag4 День назад
Ubisoft dovrebbe cambiare tutto, anche il nome secondo me. È come un edificio vecchio che sta cadendo a pezzi giorno dopo giorno, va demolito e ricostruito daccapo
@soldati94
@soldati94 2 дня назад
Ubisoft ha tanto talento internamente e ha sempre saputo fare bei giochi e muovere il mercato. La sua crescita non è stata casuale. Forse la faccio troppo semplice, ma a me sembra che il problema dell'ultimo decennio sia stato anteporre le logiche di mercato e "money-grabbing" al creare valore per i propri consumatori. Può aver funzionato nel breve periodo, ma nel lungo ha portato a un impoverimento generale del brand e delle loro produzioni, oggi talmente aride da allontanare anche i fan storici. Più che un ridimensionamento, mi piacerebbe rivedere il loro cuore su produzioni con al centro il giocatore.
@Angelo24ITA
@Angelo24ITA 3 дня назад
Comunque Ubisoft ha anche Rainbow Six che come live service funziona tanto, Prince of Persia nella nuova versione 2D è andato bene e potrebbero portarlo avanti con la stessa formula "migliorata", lato Assassin's Creed sembra abbiano capito gli errori degli ultimi anni e stiano provando a rifarsi, certo trovare nuove idee per rendere sempre interessante un brand diventato ormai enorme è difficile ma rispetto gli ultimi anni sembra stiano andando verso la giusta strada, per il resto però è tutto un boh, Far Cry è quasi in malora e hanno speso l'ira di dio per due licenze come Avatar e Star Wars e non gli è andata bene, anzi direi male, soprattutto Avatar che delusione..
@gamerpersemprenumerouno
@gamerpersemprenumerouno 3 дня назад
Tutto, è tutto da rifare! Comunque il punto che riguarda qualsiasi casa di sviluppo è che il costo della vita è aumentato per tutti, è difficile trovare un lavoro pagato decentemente, i clienti di qualsiasi commercio non spendono più come prima e di conseguenza ciò sta accadendo anche nel mondo videoludico anche perchè il mercato ormai è saturo e c'è troppa scelta, troppe produzioni.
@artigliooscurodarkclaw4862
@artigliooscurodarkclaw4862 3 дня назад
Il discorso sulla mappa c'entra fino ad un certo punto, il problema è come sono fatte le cose nel suo complesso, se c'è ispirazione, se c'è creatività, se c'è voglia di fare qualcosa di pregevole e non voler fare le nozze coi fichi secchi! Che dovrebbe fare Ubi? Smettere di disperdere soldi ed energie in mille progetti in sviluppo da anni, di cui uno S&B rilasciato senza anima e idee, rifatto decine di volte cercando di seguire le tendenze, e l'altro BG&E che non si sà che fine a fatto (ma la lista è lunga). Mentre quelli che cerca di proporre, vivono dell'eredità dei brand del passato, usando gli stessi asset, le stesse meccaniche, e, a fronte di enormi investimenti anche riusciti peggio dei precedenti, ma lo avete visto Outlaw o no? Ubi era un riferimento dei giochi stealth, in outlaw manco questo... Il CEO, con un msg interno ai dipendenti, che se ne esce con "in questo settore ultra competitivo" bisogna far uscire giochi ben rifiniti! Alla faccia della sorpresona, perchè fin'ora che credeva? Che l'utenza gradisse i giochi rotti al lancio o che sul mercato ubi potesse fare come gli pareva? La gente fà confronti e vede i giochi di ubi che non solo ripropongo cose che potevano andar bene dieci o più anni fà, specie con la tecnolgia del tempo, e in specie con idee proprie e che erano da riferimento per il settore, mentre adesso sono anche più mediocri e che sono carenti anche nei settori dove eccelevano, in confronto ad altri giochi di altri studios, magari non multimiliardari, che innovano e li superano sia nel livello tecnico, sia per cretività ed ispirazione e non vedo perchè stupirsi che le vendite calano.. se riproponi auto degli anni ottanta anche se ci metti il navigatore o colori woke del momento sempre vecchio prodotto e in definitiva una porcheria ne viene fuori! Ubi deve cambiare filosofia produttiva, liberarsi di una dirigenza elefantiaca, marketing che impone la propria visione creativa agli autori, ma che da sua natura è una banderuola, che segue il trend, e ridare, premiare rivalutare il lavoro creativo cercando di fare vari prodotti buoni per le diverse nicchie di mercato, piuttosto che uno o due che devono vendere a tutti e che perciò stesso non eccelgono in niente e sono insipidi per tutti. Ma non sò se sono in grado di venir meno alla loro natura attuale e i dirigenti vorranno mantenere le loro poltrone anche a costo di licenziare tutti gli altri, sebbene gli errori maggiori li fanno loro e i dipendenti non hanno fatto altro che seguire le loro scelte scellerate e prive di passione per i prodotti che vorrebbero vendere. Ciao PS Anche un filo rivedere chi si occupa di comunicazione non gli farebbe male (ma temo che non capiscano manco questo), perchè uscirsene con S&B che deve piacere perchè è un 4A o che Shadow è ultra storicamente accurato, mentre bastava un "liberamente ispirato" (come se non sapessero che il mondo è pieno di Sheldon che cercano il pelo nell'uovo) non aiuta di certo ad avere una certa benevolenza da chi dovrebbe comprare i tuoi prodotti!
@gaminglive1575
@gaminglive1575 2 дня назад
vogliamo il doppiaggio italiano di tutti i giochi ...anche giochi gia usciti quanto ci vuole a fare uscire aggiornamento ,,,, magari voci con ai anche robotiche perchè non hai bugget va benissimo ma fate sto benedetto doppiaggio in italiano
@llogadimilano975
@llogadimilano975 2 дня назад
AC valhalla compreso di dlc penso superi le 128km² Skyrim ne ha 32-33km² Così ricordo da qualche reel
@alankeni
@alankeni 2 дня назад
Scusate ma The division non se lo caga nessuno? Hanno cancellato Heartland che poteva essere un gioco molto interessante…un the division 3 magari..E per quanto riguarda Ghost recon invece? Hanno tanti assi nelle maniche, eppure non li tirano fuori.
@warcob2402
@warcob2402 3 дня назад
Si ma il rinvio? Allargare il buco per sistemare shadow? Boh non so, erano anni che i fan domandavano il titolo in Giappone e arrivi dopo che l han già fatto tutti, con il doppio pg dopo che ne è uscito un altro ambientato li con la stessa dinamica, dopo che mi presenti outlaws con le stesse dinamiche di sempre eliminando il combat system in toto che è L unica cosa che ha sempre scricchiolato🤣 E il bello? Hanno cancellato un sacco di roba x puntare su questa che stiamo vedendo🤣🤣
@dariocassetti3633
@dariocassetti3633 3 дня назад
Non solo resti con assassin's creed raiden,ma fai l' assassin's creed migliore di sempre e riparti da li.... se ti va bene altrimenti chiudisoft.... 😂
@ElvarMiky
@ElvarMiky 3 дня назад
Io non auguro assolutamente il fallimento, anzi spero che ubisodt si possa riprendere ma penso che ormai se ubisoft non riesce a cambiare qualcosa arriverà inevitabilmente al fallimento. Già è un po’ che non se la passa bene ed ultimamente sembra che sbagli ogni cosa che fa
@JimmyFellum-yj7wz
@JimmyFellum-yj7wz 2 дня назад
Ma un bel gioco ignorante spaccamascella con protagonista un Mandaloriano? No è?
@Lantonellodamessina
@Lantonellodamessina 3 дня назад
Sono d'accordo con Raiden, se un'azienda non funziona più bene, deve trovare una soluzione, che non sia fare sempre gli stessi errori. Se si ridimensionasse, anche solo per un periodo, potrebbe portare avanti almeno le solite serie che hanno un buon bacino di fan affezionati e stare tranquilli almeno dal lato finanziario, fintantoché non troverà la strada giusta.
@Alessio_Gorziglia
@Alessio_Gorziglia 2 дня назад
Il mio massimo sarebbe percepire realisticamente un intero pianeta ma senza il bisogno di esplorarlo, vedere solo ciò che serve
@PanaTheKid
@PanaTheKid 3 дня назад
Secondo me se ubisoft ascoltasse semplicemente il pubblico sarebbe al top, va bene fate gli ac ogni anno, ma se vedete che star wars senza spade laser non lo vuole nessuno, se avatar non ve l‘ha chiesto nessuno, se prima annunciano il remake delle sabbie del tempo e poi droppano the lost crown, non vedo come immaginavano di farci i soldi, Beyond good & evil 2 sarebbe dovuto essere un giocone e l‘hanno droppato, sembra che a capo ci sia un bimbo che prende le decisioni lanciando i dadi
@christopherbrunetti6155
@christopherbrunetti6155 3 дня назад
Ma puntare sulla trlilogia di rayman e magari fare anche il 4 gioco. Astrobot dimostra che il platform non è morto. Con il nuovo prince of persia sono andati alla grande
@christianpizzolato2238
@christianpizzolato2238 День назад
Secondo me e ora di cambiare e dare più fiducia a team indie ormai la maggior delle big di ora hanno dato tutto quelli che potevano
@nellone
@nellone 3 дня назад
le nuove idee ci sono, è pieno, gli indie danno esempio in continuazione, il problema è che non vogliono rischiare nulla, ma a forza di fare così hanno rotto le palle a tutti.
@daniele5153
@daniele5153 3 дня назад
se ubisoft smettesse di fare giochi di punta tutti uguali ma con skin diverse forse il pubblico la premierebbe
@gigimava
@gigimava 2 дня назад
In realtà, nel momento in cui ti ritrovi con un 2-3 brand, non ti vale più la pena essere publisher. Ci sta.
@OttavioVasile03
@OttavioVasile03 2 дня назад
Gli esempi di Raiden sono arte pura(povera)😂😂😂😂😂😂
@vegeta1677
@vegeta1677 3 дня назад
Cambiare nome (e non è mica detto che funzioni) ormai qualunque cosa facciano viene etichetta come cacca, sia nel bene che nel male.
@LucaCallegari
@LucaCallegari 2 дня назад
“Che comunque non è che sia piccolissima” grande Raiden😂
@AngeloSbrissa
@AngeloSbrissa День назад
se solo avessero iniziato a fare giochi come un tempo...
@TheUndertaker25-2
@TheUndertaker25-2 3 дня назад
Vendere le proprie I.P. a gente competente e chiudere i battenti, ormai non hanno più niente da dare.
@mihaidanielvoican1839
@mihaidanielvoican1839 3 дня назад
Una mappa infinitaa❤ ho adorato quella di vahallha ma si puo fare di più.
@EmaAka5
@EmaAka5 2 дня назад
Ma comunque alla fine non è che sia piccolissima eh?
@giovannicasale3437
@giovannicasale3437 3 дня назад
Io preferisco le mappe più grandi possibili
@BloodCanticle90
@BloodCanticle90 2 дня назад
I protagonisti contano, fatevene una ragione.
@lucadef141
@lucadef141 3 дня назад
....e comunque non è che sia piccolissima!
@paolocalvani169
@paolocalvani169 2 дня назад
Sono 15 anni che dico che i giochi sono tutti simili. I
@nationalhammer
@nationalhammer 3 дня назад
non ho capito se è piccolissima oppure no
@cassandraskanen6362
@cassandraskanen6362 3 дня назад
Ubisoft per salvarsi dovrebbe rifare completamente AC2 inserendo nel gioco elementi non sviluppati per motivi tecnici come il battistero di Firenze e mettere città come Milano e Napoli. Metti la Roma di Brotherood unendolo con l'AC2 originale e crei il gioco più epico di sempre, espandendo la lore con la possibilità di utilizzare altri pg secondari come Volpe e Caterina Sforza o la sorella di Ezio o zio Mario e soddisfi tutti i palati. Revelation lo metti come DLC, con parti aggiuntive, ci sfrutti pure Alamut di Mirage, verrebbe un gioco gigantesco ma pieno di vita e avvincente nel periodo più bello della storia umana. Remake sì, ma remake molto espanso e che verrebbe sicuramente comprato da tutti. Invece mi fanno Skulls & Bones senza la parte degli abbordaggi, la parte più bella di Black Flag, mi fanno Valhalla di fatto ingiocabile per i fan della prima ora (ma anche Odyssey, gli unici della saga che ho droppato), abbiamo la remastered del 3 che fa cagare e Unity che ha più bug di una stanza invasa dalle cimici. Vuoi sfruttare la gallina dalle uova d'oro di AC? Ok, ma valorizza innanzitutto le uova d'oro che hai già! Fermo restando che sono tra quelle che aveva tanto insistito su Reddit per le idee di un AC ambientato in Giappone, ed ero pronta a comprare Shadows al Day One e mi sono assemblata un nuovo pc col Ryzen 7 7800 X3d e la RTX 4080 per giocarlo al top. Mo' il pc lo userò per altri giochi ovviamente, ma sono davvero scioccata e amareggiata da tutta questa vicenda!
@giu2584
@giu2584 3 дня назад
incredibile come in un mondo in cui sony fa la remastered di un gioco uscito qualche annetto fa, ubisoft non ha ancora messo mano ai primi ac
@antoninoilacqua1279
@antoninoilacqua1279 3 дня назад
Si và là, già hanno fatto la remastered di Ezio Collection che face tanto cagare che tanto vale rigiocare agli originali per ps3 e 360 nonostante abbiano chiuso l'online, figuriamoci se fanno un rifare ac2
@luigipiccarreta7500
@luigipiccarreta7500 3 дня назад
Cosa succede ai commenti aiuto😂
@CMV74
@CMV74 3 дня назад
In una parola, tutto!
@kRegrets
@kRegrets 2 дня назад
morto all'inizio
@maksimleali2512
@maksimleali2512 День назад
LAVORO
@AndreaOsiander
@AndreaOsiander 3 дня назад
Lavoro
@SyndarNailo
@SyndarNailo 3 дня назад
Ma non è questo il problema di Ubisoft? ovvero che molti dei loro giochi sembrano un reskin di Assassin's Creed? E proprio Assassin's Creed non è una serie economicissima da produrre. Quello che dovrebbe fare Ubisoft ora è mettere in pausa progetti simili ( tranne Shaodws che ormai l'hanno sviluppato e dovranno farlo uscire) e concentrarsi su produzioni meno costose, magari riproponendo brand passati che ormai hanno abbandonato. Lasciar perdere ogni DEI, ESG , gruppi di consultazione e rimettere il gioco ed i giocatori al centro dello sviluppo, la gente non si aspetta morali o lezioni, si aspettano un gioco divertente, se poi vuoi anche mettere questi messaggi, ci starebbe anche, ma prima di tutto fammi un prodotto degno di questo nome, invece di tirar fuori l'ennesimo costosissimo gioco mediocre clone di Assassin's Creed. Purtroppo la situazione è abbastanza tragica e serve una scossa, una mossa forte che ridia fiducia, e magari cominciare a licenziare qualcuno in alto, perchè è l'ora che qualcuno ai piani alti cominci a pagare per la situazione creata da loro.
@pieropieri1642
@pieropieri1642 2 дня назад
Mestiere
@EBS65
@EBS65 2 дня назад
Lavoro
@Blxze-XI
@Blxze-XI 3 дня назад
A mio parere, per risollevarsi avrebbero bisogno di un pò di sana umiltà e voglia di mettersi lì e fare solo giochi da 9, qualunque essi siano. Assassin's Creed ha stancato per come è stato trattato il brand finora, non come gioco in sé. Far Cry? Stesso discorso. Io sarei il primo a ricomprarli al day one se facessero le cose come dovrebbero e se trattassero noi consumatori e le loro creazioni con rispetto, invece di spremerle spremerle e spremerle. L'ultimo GTA è uscito 10 anni fa e il prossimo farà il botto epocale! Ora non dico che dovrebbero fare anche loro così, però sicuramente avrebbero da imparare perché io credo che se facessero un AC ogni 6 anni con i CONTROCAZZI, venderebbero eccome! E nell'attesa ci butti dentro un Far Cry, anch'esso fatto con i controcazzi e con lungimiranza, oppure una nuova IP.
@UnvideogioGATOre
@UnvideogioGATOre 3 дня назад
Non so chi li fa ma credo che comunque devono fare o l'uno o l'altro in 6 anni, se no c'è troppo sbattimento
@wander1645
@wander1645 3 дня назад
Il discorso non è mappa piccola o grande, ma mappa fatta come si deve a livello di map-level design. Odissey penso sia l'esempio migliore di una mappa della grandezza di quasi 300km/q fatta a mano, con uno studio dietro incredibile. il suo level design è talmente perfetto che si può tranquillamente giocare tutto il gioco senza bussola. Purtroppo questa cosa non è stata più replicata nei giochi successivi.
@UnvideogioGATOre
@UnvideogioGATOre 3 дня назад
Il fatto è sempre il tempo, devono farli sempre il più veloce possibile se non non riescono a entrare nei costi, poi ci sono gli azionisti che vogliono che si muovano per fare soldi
@quelcherestadelgioco
@quelcherestadelgioco 3 дня назад
Comunque sto facendo uno studio sull'accessibilità delle mappe, alcune sono inclusive (Zelda), altre accessibili perché contengo elementi di accessibilità mirate all'interno. In questo caso la mappa di Valhallha è un esempio molto buono di mappa accessibile, spero che anche AC Shadows continui su questa strada.
@michelenick22
@michelenick22 3 дня назад
Soliani era la mente di cui Ubisoft avrebbe probabilmente avuto più bisogno. Non è un caso che i due Mario + Rabbids siano stati tra i migliori giochi licenziati da Ubisoft negli ultimi 7 anni.
@gothicking9280
@gothicking9280 3 дня назад
Sparks of Hope è andato quasi una merda (che poi è anche uno dei motivi per cui se n'è andato), quindi di che stai parlando?
@michelenick22
@michelenick22 3 дня назад
@@gothicking9280 Sparks of Hope ha venduto più di 3 milioni di copie in un periodo pieno di uscite di richiamo su Switch. Non stiamo parlando di un gioco che, per essere prodotto, ha implicato la spesa di decine di milioni di euro. Ha venduto meno delle aspettative, probabilmente, ma di certo non è andato “una merda”.
@gothicking9280
@gothicking9280 3 дня назад
@@michelenick22 Ho detto quasi (infatti 3 milioni di copie è molto poco per gli standard odierni), ma comunque per Ubisoft è stato un flop
@michelenick22
@michelenick22 3 дня назад
@@gothicking9280 Che sia stato considerato un flop all’inizio non lo metto in dubbio. Il punto è che Sparks of Hope ha comunque venduto più di Star Wars Outlaws, ad esempio, a fronte di una spesa decisamente meno significativa. Credo che, considerati gli eventi dell’ultimo anno, la stessa Ubisoft dovrà far pace col fatto che, diversamente da come preconizzato inizialmente, Sparks of Hope ha venduto bene - e, se non altro, è stato accolto molto meglio da critica e pubblico.
@peppeilcalabrese
@peppeilcalabrese 2 дня назад
In questo video per la prima volta non mi trovo d'accordo su una cosa da voi detta: "RDR2 mappa meno densa di cose da fare". No, ragazzi, questo faccio fatica ad accettarlo 😧. Parliamo di una delle mappe più vive degli ultimi anni, dalla caccia, i collezionabili, secondarie, incontri casuali e ministorie con lore assurda, pesca. Spero abbiate vissuto questo gioco al 100% e rivalutare questa cosa. Detto questo, per quanto riguarda Ubisoft, non è vero che non possono reinventarsi. A me sembrano anzi che siano spaventati di cambiare rotta, di abbandonare i vecchi brand e creare seriamente qualcosa di nuovo. Naughty Dog non ha sempre fatto Uncharted e TLOU, Insomniac non ha sempre fatto Spiderman, e parlatemi degli sviluppatori di Black Myth Wukong venuti dal nulla con un solo gioco gestionale alle spalle nel lontano 2016. Bisogna osare ed invertire rotta quando arrivi a questo punto ma loro non lo fanno. Se poi potessi dare nel mio piccolo un consiglio ai capoccia di ubi approposito di mappe, quello che gli direi è: "basta open world a tutti i costi.... basta"
@c98wizer52
@c98wizer52 3 дня назад
Se è ufficiale che il 7 è live service io non comprerò più nulla da Ubisoft, spiace per la recente situazione e del rinvio di Shadows che è un prodotto di mio interesse, ma sono stufo di live service arraffasoldi, mi fa schifo come una parte del mercato videoludico sia sotto azionisti che dell' divertimento, intrattenimento e arte gliene frega poco o nulla, sapete perché Mirage è andato bene? Perché costava 50€ e offriva quello che è molto vicino a cui i giocatori vogliono, Mirage è molto più in luce rispetto a Avatar...skull and Bones e Outlaws...
@saveriobianco9552
@saveriobianco9552 3 дня назад
Dovrebbe cambiare nome all'azienda. Cosí, nessuno potrà più dire: Eh, é il tipico gioco Ubisoft..
@francesco4122
@francesco4122 3 дня назад
Dopo TW3(2015), RDR2(2018) e breath of the wild(2017), ognuno per motivi diversi ma con anche punti in comune, hanno settato un altro livello di mappa open world che attualmente nessun altro gioco ha raggiunto attualmente. Lo stesso elden ring lo metto un gradino sotto ma uno dei migliori usciti recentemente. I vari TES e Fallout li metto sotto ormai, prima erano loro i veri giganti del settore ma da quando sono usciti quei tre, hanno perso il titolo, E vi dirò di più! Dal mio punto di vista pure i primi Far Cry e i primi AC avevano mappe migliori di quelli di adesso, e invece di migliorare non hanno retto il passo con la concorrenza
@Zero_VIII
@Zero_VIII 3 дня назад
Io non sono nessuno per dire come ubisoft dovrebbe comportarsi per "rialzarsi" ma butto li giusto due miei pensieri. Potrebbero investire in un nuovo splinter cell stile double agent dove le scelte determinano davvero la storia (quindi magari fare favori ad una fazione rispetto che ad un'altra) stile BG3, inserendo qualcosa come un online asincrono (tipo quello di helldivers) con missioni ANCHE co-op senza investire in un graficone della madonna quindo risparmiando sotto quel punto di vista (la grafica di blacklist secondo me è piu che sufficiente) integrando delle meccaniche che portino l'utente ad essmpio ad usare anche un app sul telefono per interagire in qualche modo con il gioco. Questa era un idea buttata li pensandoci mentre sono sul trono. Oppure anche un nuovo rayman perche no, oppure un re intraprendere una strada con una nuova formula di prince of persia ma magari cambiando nome e ticominciando con una nuova IP. Oppure ancora fare un bel strategico come end war. Ancora? Potrebbero ricominciare FINALMENTE a fare storie, storie belle come ad essmpio quella di beyond good and evil. Di esempi ce ne sono tanti, il punto secondo me è un'altro: non vogliono fare giochi per videogiocatori ma vogliono fare giochi ESCLUSIVAMENTE per soldi con il minimo sforzo ma volendo la massima resa. Concludo, spero che "il sushi", "il messicano" ecc chiudano in favore della "pizzeria" che era una volta 😂 Forse quel giorno riavremo la ubi di inizio anni 2000
@lorenzo7496
@lorenzo7496 3 дня назад
Dovrebbero puntare alle ip che hanno fatto la storia dell’azienda. Se mi facessero uscire un bel splinter cell (magari prima di uno nuovo, le remastered dei primi), remastered dei primi assassins creed, dei far cry e via dicendo. Sono sicuro che in molti apprezzerebbero questa mossa e, con i ricavi potrebbero dare vita a nuovi progetti e riprendersi un po'.
@arivel-we1ex
@arivel-we1ex 3 дня назад
se colle remaqualunque non han fondi per sviluppo, farsi aiutare da soni? cioè tekken 8, al 50% per roster in dlc, non ha attichito come una volta..
@BeautifulJoyful
@BeautifulJoyful 3 дня назад
è giustissimo quello che dice raiden, dovrebbero concentrarsi su pochi giochi e farli bene. chissà se è possibile però, perché non penso si punti più alla qualità ma ad un prodotto accessibile a tutti
@piercarloravetta8224
@piercarloravetta8224 3 дня назад
Far Cry che mi piace come serie col 6 mi sono annoiato. se esce il 7 devo ponderare l acquisto...prima li prendevo al Day One
@gianpaolopagliari2710
@gianpaolopagliari2710 3 дня назад
Dovrebbe doppiare i giochi come star wars!!!!
@WanessaEvans-f7g7g
@WanessaEvans-f7g7g 3 дня назад
Guardo i tuoi video con grande piacere. I tuoi video sono come una boccata d'aria fresca.👡🦎🐕‍🦺
@j.p.7923
@j.p.7923 3 дня назад
Per quanto mi riguarda Ubisoft può fallire
@gianfrancowinner4390
@gianfrancowinner4390 3 дня назад
Rispondo solo al titolo, dovrebbe cambiare mestiere 😂
@DiavolettoPerfetto-ph5hg
@DiavolettoPerfetto-ph5hg 3 дня назад
Nessun problema ci gioco nel 2025 😂
@just_fr4145
@just_fr4145 3 дня назад
Che comunque, alla fine, non è piccolissima
@Sconosciuto22326
@Sconosciuto22326 3 дня назад
Finché i giochi sono come star wars buona notte
@andreatosato7097
@andreatosato7097 3 дня назад
La mappa dipende anche che densità di popolazione/costruzione avrà...AC Origins aveva un sacco di deserti dove c'erano dei mini accampamenti e poco altro. Provate immaginarla densa ci città...diventa enorme! Ad esempio, la mappa di Horizon zero dawn non è poi così grande se la facciamo in volo o a cavallo, ma se la fai a piedi in modalità stealth diventa impegnativa. AC Shadow non credo lo giocherò, ho più aspettative per AC Hexe (quelle delle streghe)
@seriman4227
@seriman4227 3 дня назад
A mio parere i maestri assoluti con le mappe sono stati i Rocksteady, con Arkham City e massimo esponente Arkham Knight. Lì non ti annoiavi mai a percorrerti la mappa.
Далее
Редакция. News: 136-я неделя
45:09
Просмотров 648 тыс.
Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:20
Просмотров 14 млн
Giochi fatti con l'IA: Imagination to Creation di EA
10:45
Gli anelli del Potere 2  - LA TERZA NON SI FA!
16:30
Просмотров 62 тыс.
Sony ha imparato dal fallimento di Concord?
6:36
Просмотров 6 тыс.
Pensieri sulle anteprime di Dragon Age The Veilguard
51:11
Il FILM Animato PEGGIORE mai CREATO
13:49
Просмотров 12 тыс.
Concord is just the beginning
22:52
Просмотров 239 тыс.
Nintendo "FINALMENTE" denuncia Palworld
9:04
Просмотров 9 тыс.
Ubisoft is dying...
10:49
Просмотров 33 тыс.
PS6 sarà ibrida?
18:51
Просмотров 14 тыс.