Тёмный

CICLISMO, CROSS BIKE IN MEMORIA DI ANDREA TROVATO 12ESIMA EDIZIONE, LA VIDEOSINTESI (30/6/2024) 

MEDIASPRINT
Подписаться 2 тыс.
Просмотров 28
50% 1

La ridente frazione Cosentini, comune di Santa Venerina, è stata animata da una ormai storica manifestazione di Cross Bike che ha celebrato nell’ultima domenica di giugno la 12esima edizione.
Si disputa come da tradizione in ricordo di Andrea Trovato, la cui vita è stata stroncata a soli 28 da un drammatico incidente stradale. E’ stata fondata un’associazione che porta il suo nome attraverso l’impegno dei fratelli Giovanni e Alfio, Presidente e Vice di una realtà operante non solo nel ciclismo, passione di famiglia, ma anche nel sociale.
In 190 si sono presentati all’appuntamento di Cosentini, famosa anche per il suo Parco Oasi: designato come parte dei 2 percorsi da compiere, uno di 5 km con dislivello di 115 metri e uno di 3,5 km con dislivello di 90 metri, ha esaltato le peculiarità del Cross country. Natura, divertimento, coinvolgimento delle famiglie specialmente per i più giovani che sono entrati in gara nel pomeriggio.
Valida come prova unica del campionato regionale XCO (cross country) della Federciclismo, come prova di Coppa Sicilia e in parte di Coppa Ionica Libertas, a vincere la gara e la relativa classifica assoluta è stato Samuele Maria D’Angelo (Pro Bike Erice) col tempo di in 1 ora, 7 minuti e 6 secondi. Alle sue spalle Damiano Cavallaro (atleta dell’Asd Andrea Trovato); terzo Federico Gaspare Di Geronimo (Finestrelle Bikers); quarto Michele Di Lorenzo (Revolution Bike Modica).
Al fianco delle istituzioni politiche di S.Venerina, il Sindaco Santo Raciti e l’Assessore Rosario De Maria, anche dei massimi rappresentati di Federciclismo Sicilia e Catania, Diego Guardì e Adolfo Scandurra, è andata in archivio un’intera domenica dai grandi sforzi organizzativi e che ha espresso a favore del ciclismo di qualità l’impegno della famiglia Trovato: orientata, come detto, attraverso il ricordo di Andrea, anche sul sociale che in particolare durante la giornata ha coinvolto l’Oratorio locale per l’animazione con i bambini e l’Avis per la donazione di sangue.

Опубликовано:

 

1 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Wildest 10 SECONDS OF HIS LIFE 🤯 @TomIsted
00:14
Просмотров 3,5 млн
Собираю Маню к осени ✨
00:48
Просмотров 1 млн
L'ASSURDO motore 6 Tempi PORSCHE: Come funziona?
19:16
Просмотров 182 тыс.
La Scimmia della Pedivella Corta
13:20
Просмотров 3,1 тыс.
Trek Loaned Me a Bike and Things Took a Bizarre Turn
14:13
Wildest 10 SECONDS OF HIS LIFE 🤯 @TomIsted
00:14
Просмотров 3,5 млн