Тёмный

CIMA GROSTE E CANALE DEI CAMOSCI - 2 GIORNI DI ALPINISMO IN BIVACCO AL TUCKETT 

Niccolo Ferrari
Подписаться 484
Просмотров 857
50% 1

2 giorni di sci alpinismo con bivacco al Tuckett. Un'esperienza meravigliosa.
Il primo giorno siamo partiti dal Groste, siamo saliti fino alla cima Groste, scesi dal canalone dei camosci, risaliti fino sotto al Campaniletto di Brenta / Cima sella, e da li siamo scesi al Tucket in una discesa in firn e slush davvero fantastica. Pernottamento al Rifugio Tuckett (Sella) e poi il giorno dopo (nel prossimo video) Cima Brenta tramite Scivolo Massari

Опубликовано:

 

9 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 3   
@arcipope_pro8851
@arcipope_pro8851 4 месяца назад
Ciao! Piacere Cesare! Posso chiederti anche che pelli usi? vai più di pelli o di impianti? Sono davvero alle prime armi nel freeride! Quale zaino consigli? Sci e attacchi andrò in negozio e chiederò principiante ahaha grazie!
@IRON_NIC
@IRON_NIC 4 месяца назад
Ciao Cesare! Le pelli sono Black Diamond. Non ho mai dato tanto peso al marchio, l'importante è che abbiano un buon grip in salita! Quest'anno direi di aver fatto un buon 60-40% tra pelli e impianti! Non avendo fatto lo stagionale, forse pagare 85€ di skipass è stato un incentivo per fare più giri con le pelli ahahah. Come zaino io ne ho uno con airbag. Costano tanto, ma penso che sulla attrezzatura di sicurezza non si debba risparmiare. Ci sono svariati modelli "modulari", a cui puoi aggiungere sacche da 8-20-30 litri etc. Il mio è così, ed è utile perchè per freeride con impianti uso solo il modulo da 8 litri, mentre per giri da più giorni uso quello da 32. Marchi come Mammut, Orthovox, ABS (il mio è l'Avabag, modello fuori produzione perchè vecchio) hanno tutti modelli interessanti. Altra cosa importante è il poter attaccare comodamente gli sci allo zaino. Se sei alle prime armi immagino farai giri semplici, magari in comprensorio, a quel punto basta uno zaino normalissimo da trekking (io usavo il mio North Face Borealis). Sci e attacchi... si, è un mondo di cui potremmo parlare per ore. Se sei alle prime armi ti conviene noleggiare qualche volta e farti un'idea di cosa può piacerti, a livello di peso, larghezza, lunghezze etc. Ci sono sci da 900 grammi e sci da 2 kg, c'e' molta differenza! Magari farò un video prossimo autunno... Buon divertimento!
@arcipope_pro8851
@arcipope_pro8851 4 месяца назад
@@IRON_NIC grande!!!! Grazie mille per le info! Spero di attrezzarmi per bene per l’anno prossimo, proverò senza spendere e se poi va bene si spende!