Тёмный
No video :(

CINA contro i VIDEOGIOCHI! 

Old Gen
Подписаться 118 тыс.
Просмотров 40 тыс.
50% 1

Bentornati amici di Oldgen. Oggi si parla della Cina e delle sue manovre spaventose, nei confronti dei videogiocatori, che potrebbe causare un effetto a catena che potrebbe riguardare anche l'Europa!
♦ Seguici su Twitch: / oldgenproject
♦ Supportaci su: streamlabs.com...
♦ Il nostro Podcast: www.spreaker.c...

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 159   
@DoubleBlueGamers
@DoubleBlueGamers 3 года назад
Il problema è che oggi un bambino se imbraccia la strada di un GAAS finirà a recintarsi in quel gioco trascurando tutto il resto, e con questo includo anche gli altri videogiochi. Magari noi da piccoli eravamo in fissa coi videogiochi come macro categoria, ma quantomeno il cambiare titoli (e forse la pirateria ci aiutava molto in questo) ci dava accesso a tanti stimoli e diversi e soprattutto ogni gioco presentava un inizio ed una fine. Fine del gioco che ti portava anche ad un momento di distensione in cui magari potevi pensare anche ad altro prima di passare al gioco successivo. Oggi se giochi a Fortnite non hai la fine, puoi giocarci da oggi fino all'anno prossimo senza mai vedere la porta d'uscita. Inoltre, se posso aggiungere, i reward che richiedono tantissimo tempo di gioco tendono a creare anche un aspetto reputazionale per cui alcuni di essi potrebbero anche decidere di mollare tutti i loro interessi pur di risultare "eccelenti" nel micro mondo del loro gioco preferito. In questo modo però si crea una dissonanza spaventosa tra la tua identità in gioco, in cui hai "tutto", e la tua vita che invece piano piano stai lasciando andare. In questa situazione da cane che si morde la coda, si finisce in un circolo vizioso per cui si rinuncia alla propria identità nella vita per dedicarsi a quella del gioco online. E ve lo sto dicendo io che sono content creator di Fortnite, ma sarei ipocrita a non elencare questi rischi.
@generalebeta97
@generalebeta97 3 года назад
È verissimo, i giochi online non hanno mai una fine, cè sempre content nuovo, nuove espansioni, farm, io ho giocato per anni a world of warcraft, e giocavo anche 8, a volte 10 ore al giorno. Si farmavano i gold, le mount rare, si facevano raid. Insomma non si finiva mai di giocare. Il mercoledì c era il reset e si ricominciava a farmare. Si farmavano oggetti con % di ottenimento dal 0.001% al 5%. Era una droga, il personaggio online era la vita. Poi per fortuna ho iniziato a lavorare e mi sono disintossicato. Comunque gli asiatici penso siano più propensi a queste problematiche, molto stress nella loro vita, a partire dall istruzione, molto repressi, penso trovino nei videogiochi una via di fuga e maniera di staccare dallo stress che vivono, molto più che da noi. Poi alla fine è arrivato il lavoro e passando 8 ore davanti a un pc, nel poco tempo libero, preferisco avere del tempo di qualità e staccarmi da uno schermo.
@pirothebest1999
@pirothebest1999 2 года назад
Verissimo!
@fabiocastellano9554
@fabiocastellano9554 9 месяцев назад
Ma ciao lele! Non credevo di trovarti qui
@ElioDeAngelis-76-
@ElioDeAngelis-76- 3 года назад
Mario sarai un papà fenomenale, lo penso ogni volta che ti sento ragionare su certe tematiche
@henryjekyll8191
@henryjekyll8191 3 года назад
Ripeti la parolina magica con papà, dai. Avanti, di "procedurale".
@ElioDeAngelis-76-
@ElioDeAngelis-76- 3 года назад
@@henryjekyll8191 ahahahahahah
@pandarancia8700
@pandarancia8700 3 года назад
Davvero pensavo fosse nonno
@ElioDeAngelis-76-
@ElioDeAngelis-76- 3 года назад
@@pandarancia8700 XD
@Dharx_Howls
@Dharx_Howls 3 года назад
@@pandarancia8700 nonno di Apollonio certo
@giovannitovaglieri6323
@giovannitovaglieri6323 3 года назад
Voglio aggiungere che la cina ha un enorme problema con il gioco d'azzardo, molto grosso
@Yodis_
@Yodis_ 3 года назад
6:45 "Giochi a cui giocare solo con una mano o con il pollice" personalmente... Ritengo che i giochi di Nutaku rientrino perfettamente in questa tipologia
@davidetrombetta6309
@davidetrombetta6309 3 года назад
Nutaku l'ho già sentito... Mh.
@apexzora4423
@apexzora4423 3 года назад
@@davidetrombetta6309 :3 hmmmm
@collise9512
@collise9512 3 года назад
Vedo delle persone per bene qui eh, mi avete fatto tornare la voglia di andare a trovare le mie waifu su project, KAPPA.
@bertluca98
@bertluca98 3 года назад
Ed è pure ricco di stimoli
@hyomaaiiroofficial
@hyomaaiiroofficial 3 года назад
Anche tu sei di cultura?
@ElioDeAngelis-76-
@ElioDeAngelis-76- 3 года назад
5:41 solo a me l'audio va a puttane e Yotobi è doppiato da Fraws?
@yabara_
@yabara_ 3 года назад
Nope, ma poi si sistema
@ElioDeAngelis-76-
@ElioDeAngelis-76- 3 года назад
@@yabara_ ah ok, pensavo stesse morendo la scheda audio XD
@antoninocampagna8204
@antoninocampagna8204 3 года назад
Idem
@jacksawyer5488
@jacksawyer5488 3 года назад
idem
@Dharx_Howls
@Dharx_Howls 3 года назад
Si
@jonathangilli20
@jonathangilli20 3 года назад
Ho visto la live ma Klee in copertina è un incentivo in più per rivedere questo estratto
@Uta_193
@Uta_193 3 года назад
9:21 si passerà dal “giochi un ora e mezza” al “a fortnite hai giocato abbastanza cambia gioco” (al fortnite di turno intendo ovviamente)
@Olosenol
@Olosenol 3 года назад
Il ds sotto il cuscino, troppi ricordi
@crono9172
@crono9172 3 года назад
Non ho mai avuto il timer tranne quelle volte in cui ogni tanto mia madre mi urlava dietro perchè avevo speso tutto il tempo alla ps2 davanti al tubo catodico da 18 pollici o forse 15 del tutto, però devo dire che il timer solitamente era "naturale" nel senso che oltre per stanchezza fisica, ne sopraggiungeva anche un senso di appagamento mentale, del tipo finisci gta san andreas, fai le stesse robe, rubi aerei e poi il gioco finisce perforza, era così pure per i videogiochi basati sulla ciclicità tipo un f1 2004 alla terza stagione ti cadevano le palle necessariamente, oggi invece con i game as service quali fortnite vengono aggiornati settimanalmente, quindi è praticamente impossibile finire TUTTI i contenuti di fortnite e così i vari gacha
@UrzRulez
@UrzRulez 3 года назад
"studiavo" con il libro aperto davanti al pc. Ovviamente stavo giocando a starcraft senza l'audio e quando sentivo mia madre avvicinarsi alla stanza spegnevo il video. 😏✌️
@zvoidshifter_159
@zvoidshifter_159 3 года назад
In ogni video in cui mettete la ost di Majula, non appena parte mi viene un flash mentale assurdo
@daveoktain7826
@daveoktain7826 3 года назад
9:50 synergo inizia a decomporsi
@torquevonthorne948
@torquevonthorne948 3 года назад
5:45 Majula time 7:50 Vivaddio esistono le scuole parentali, e si svilupperanno sempre di piú
@nicolarondinella
@nicolarondinella 3 года назад
3:20 timer ? a me sparivano proprio console, tastiere e mouse...i rientri da casa dal liceo erano un trauma! E ogni volta che di sera andavo al cesso avevo il terrore di sentire il rumore dei cavi staccati e delle console sequestrate!
@AlbYSaN-
@AlbYSaN- 3 года назад
Sequestrati così senza motivo?
@nicolarondinella
@nicolarondinella 3 года назад
@@AlbYSaN- il motivo è che dovevo studiare 🤣
@SuperVELOCITY123
@SuperVELOCITY123 3 года назад
Premetto che non seguo tutti i partecipanti ma che l'argomento mi interessa e lo trovato nel feed.... Questo astratto è abbastanza superficiale per l'argomento trattato, Redez e Yoto non hanno praticamente aperto bocca, e le cose detto si riassumono con un semplice "hai miei tempi le cose erano così...." anche se contestualmente in cina le cose sono molto diverse e una difesa delle cose positive che può dare il gaming, ma oltre agli esempi "tossici" di comportamenti di quando erano ragazzini e normalmente con meno controllo, l'unico che ha detto qualcosa sul problema mettendosi nei panni di un genitore è Mario il cui pensiero condivido, io stesso quando ero più giovane e ingenuo guardavo solo i lati positivi del gaming spesso scusando l'industria di molte cose, ma ora guardando anche giovani d'oggi e pensando quando avevo la loro età noto tutta una serie di lati negativi del gaming che se lasciati stare possono spesso portare a conseguenze nocive sulla vita di chi videogioca, infatti poi della cina nn si parla solo di gacha che quello è un altro discorso ma sopratutto di giochi online competitivi o mmo che come faceva l'esempio Sab per esperienza portano a un grande utilizzo di tempo per un unica cosa e quindi inficia su tutto il resto, ed un ragazzo non può giustificarsi dicendo "ma voglio fare questo".
@TizianuMenzukialu
@TizianuMenzukialu 2 года назад
Concordo con synergo, che magari invorticati nei catcha sarebbero più controllabili. Credo però che loro li vogliano sì controllabili, ma non delle maruzze (aka lumache)
@Henkita2
@Henkita2 3 года назад
Io non trovo il problema il mettere limiti al tempo che un bambino deve avere per giocare a un gioco Quello che trovo deprimente è il fatto che sia il governo a doverlo imporre e non i genitori
@bacicinvatteneaca
@bacicinvatteneaca 3 года назад
E soprattutto che impongano il riconoscimento facciale agli sviluppatori
@-GTN-
@-GTN- 3 года назад
Sempre interessanti, ragazzi. Bravi.
@ilarianarciso516
@ilarianarciso516 3 года назад
Il video ha qualche problema di visualizzazione, si blocca e rimane indietro rispetto al audio
@chrisdrake512
@chrisdrake512 3 года назад
Già, verso metà e un po' più avanti
@weill6872
@weill6872 3 года назад
sì c'è stato un problema evidentemente ma dopo pochi secondi si sistema
@LordRemiem
@LordRemiem 3 года назад
Quando diventi adulto capisci che i genitori volevano solo evitare che noi finissimo come i cinesi, dove è lo Stato a dover imporre delle regole perché la situazione è fuori controllo. Pure io giocavo alla PlayStation pochissimo, qualche oretta massimo ogni settimana, perché la priorità era studiare e farsi una vita. E noi non lo capivamo 😣
@Commandos9
@Commandos9 3 года назад
Il fatto è che questo tipo di divieto è da inserire in un contesto molto più ampio che probabilmente è da considerare assieme agli attacchi a Tencent ed agli Istituti di studio.
@JackDarkProject
@JackDarkProject 3 года назад
Io vi ricordo che qui in italia i videogiochi vengono ancora chiamati Giochi Elettronici
@Fluidificazione
@Fluidificazione 3 года назад
top Calenda
@pollopolleria2194
@pollopolleria2194 3 года назад
Ma dove.
@JackDarkProject
@JackDarkProject 3 года назад
@@pollopolleria2194 guardi i telegiornali della rai?
@pollopolleria2194
@pollopolleria2194 3 года назад
@@JackDarkProject Direi di no.
@Dharx_Howls
@Dharx_Howls 3 года назад
Il quesito è sempre quello, la colpa è del gioco troppo ammaliante, o dei genitori che non prendono a randellate i figli quando stanno 5 ore a giocare?
@MayuriK_it
@MayuriK_it 3 года назад
Il problema secondo me qui sta nel fatto che il governo ti imponga queste regole, che è ben diverso da il fatto che siano i tuoi genitori a farlo. Poi possiamo anche stare a discutere che questi giochi mobile gatcha siano un cancro, ti facciano perdere tempo senza arricchirti in nessun modo, ma non è questo il punto secondo me.
@weill6872
@weill6872 3 года назад
sempre interessanti
@markhelsing8841
@markhelsing8841 3 года назад
Ahahha mi ha fatto morire la cosa del politico italiano
@iosonolucaio
@iosonolucaio 2 года назад
Sabaku: "Concetto di Game as a Service non esisteva" *Ride in arcade e sale giochi
@giovannimatarese9951
@giovannimatarese9951 3 года назад
Magari hanno problemi di quantità di utenza sulle infrstrutture di rete e tagliano ciò che non "produce"
@alessandrogarofalo9951
@alessandrogarofalo9951 3 года назад
Non credo che la distinzione fra giochi online e offline nasca da un acume insito in che ha scritto la legge, ma dal semplice fatto che puoi controllare il tempo di gioco online di un utente dal tempo di connessione al server, mentre non hai modo di controllare il tempo di gioco offline
@nocturnocorvo5904
@nocturnocorvo5904 2 года назад
A me l'unico gioco che in adolescenza ha rubato la vita è dragon's dogma ho sempre avuto "paura" di ricomprarlo alle 6 di mattina ero già lì a farmare finire e rifinire il gioco era devastante ma quel gioco mi dava soddisfazioni assurde.
@obihz2415
@obihz2415 3 года назад
Klee nella copertina nice
@PlutoConiglio
@PlutoConiglio 3 года назад
7:20 vogliono tenere il controllo e non vogliono far sapere ai giovani cosa c'è fuori. Giocare on line comporta conoscere anche persone lontane e imparare qualcosa di diverso.
@TheBluvigo
@TheBluvigo 3 года назад
Si certo, mica ci sono 100 milioni di cinesi turisti che visitano il mondo, non ci sono milioni di studenti cinesi nelle università occidentali… quest analisi da quinta elementare tieniteli per te
@PlutoConiglio
@PlutoConiglio 3 года назад
@@TheBluvigo immagino che tu sappia che la repubblica popolare cinese è una dittatura dove i dissidenti vengono fatti sparire, dove si opera la pulizia etnica e si nega l'esistenza del Tibet. Per quanto riguarda i turisti cinesi non penso sia così tanti ma sicuramente saranno una classe elitaria rispetto alla popolazione. Per gli studenti all'estero sono i primi che se si integrano non vogliono più rientrare. Poi il blocco in entrata ed uscita delle informazioni è un dato assodato. Quello che ho semplicemente detto che anche giocando on line posso accedere, parlando con altri player, ad informazioni che il governo centrale non può controllare. Sarà fantascientifico come teoria ma la vedo più plausibile rispetto al salviamo i nostri bambini dalla dipendenza videoludica.
@maestroleonard
@maestroleonard 3 года назад
@@PlutoConiglio be considera che c'è la protesta di piazza tennam, nessun cinese conosce questa protesta perché appunto in cina non lo trovi e se lo dici ai cinesi, il governo ti fa fuori
@maotsetiandi974
@maotsetiandi974 3 года назад
@@PlutoConiglio AHAHAHAHHAHA
@TheBluvigo
@TheBluvigo 3 года назад
@@PlutoConiglio ti sembra plausibile in quanto? Sei esperto di Cina? Conosci il cinese? Conosci la cultura cinese o il sistema cinese? Su quali basi le tue affermazioni? Io le informazioni le prendo dai dati oggettivi dell’organizzazione mondiale del turismo. Perché non ti guardi i dati del ritorno degli studenti cinesi in patria dopo lo studio all’estero? A parte coloro che rimangono nei paesi in cui studiano per la paga più alta, ma la stragrande maggioranza torna in Cina.
@haisuo5140
@haisuo5140 3 года назад
Vorrei che i gacha sparissero per sempre. Slot machine mascherate da gameplay miseri di contorno. Dovrebbero stare nella sezione gioco d’azzardo non videogioco. Una delle macchie di sterco del medium moderno
@LightDragonTutorials
@LightDragonTutorials 2 года назад
dipende anche da come lo giochi, se lo giochi impostando i tuoi obbiettivi sul quel gioco allora lo troverai gratificante, altrimenti se fai il gioco che vuole (scusa il gioco di parole) il gioco ovvero,fare pescate SOLO per avere TUTTI i pg e continuare fino allo sfinimento e normalissimo che entriamo in quel target che è il gioco d'azzardo. tutto sta a noi decidere in che modo giocare, farlo per distrarsi un'oretta o per dimostrare qualcosa?. ovviamente i gatcha dove se non spendi non vinci li eviterei anche io.
@marco-baldini
@marco-baldini 3 года назад
Io, bambino che ha ricevuto come primo gioco per ps2 NEO CONTRA e che non può giocare per più di 1 ora al giorno. Sapete qual'è la caratteristica principale della serie CONTRA? 🤬🤬🤬😠😠😠 Non c'è il c***** di save!!! Come lo finisco un gioco in 1 ora?!!!!!
@giusespada00
@giusespada00 3 года назад
Una volta a 10 anni giocai 3h di seguito al Game Boy Advance... Mi sentivo addirittura in colpa con me stesso per quanto giocai
@indominusrex17
@indominusrex17 3 года назад
Klee in copertina😍
@maotsetiandi974
@maotsetiandi974 3 года назад
Fatto bene.
@andreafusani175
@andreafusani175 3 года назад
Sabaku negli anni '90 giocava a 300 giochi al mese? Gli stessi anni 90 in cui la difficoltà dei giochi veniva pompata oltre misura per renderli più longevi perché costavano 80-100 mila lire... scusate mi rispondo da solo leggendo nei commenti sotto, la pirateria, mi ero dimenticato della pirateria!
@giordanodvt3808
@giordanodvt3808 3 года назад
L'ultima cosa che ha detto Mario é basatissima.
@christopherbrunetti6155
@christopherbrunetti6155 3 года назад
Io penso che tutti noi abbiamo avuto timer nella nostra gioventù che permetteva ai nostri genitori di darci un autocontrollo, i videogiochi li avevamo su console e dovevamo pagare il gioco o L abbonamento che sia. Ora i genitori cercano di non compragli giochi ma gli appioppano solo quelli gratis principalmente online, io vi sfido a trovare un adulto attuale che regali a proprio figlio un videogioco single play che non sia diverso da cood, gta o fifa, è più probabile che il bambino ti dica: cos è sta merda?
@bluesoul7163
@bluesoul7163 3 года назад
Mai avuto.... I miei genitori hanno sempre avuto una mentalità liberale che nel tempo ho capito quanto fosse importante lasciare il figlio che impari a controllarsi.... Mi dicevano di non giocare più di 2/3 ore nell'arco di tutta la giornata cercando di fare qualche pausa.... Se io da bambino intelligente sapevo controllarmi non sarebbero arrivati a stupidi timer che servono solo a far infognare il bambino ancora di più.... E l'esempio è quello che hanno detto Fraws e Sabaku, facendo mille piani per giocare di più ergo pensando ancora di più ai videogiochi..... Se lasci al figlio la libertà, pur avvertendolo che se supera il limite imposto a quel punto si prendono provvedimenti, insegni al bimbo a controllarsi da solo... Cosa importante perché poi quando cresce e non ha più i genitori addosso potrebbe finire a sfondarsi le retine davanti allo schermo per giornate...
@brunocornacchiola814
@brunocornacchiola814 3 года назад
Livello collirio ❤️
@kesuka5756
@kesuka5756 3 года назад
perche Sbeku ha il naso giallo?
@Fluidificazione
@Fluidificazione 3 года назад
è la stagnazione
@matteocanova4506
@matteocanova4506 3 года назад
Amici ma quanto è chad sabbaku?
@davidedellinnocenti833
@davidedellinnocenti833 3 года назад
COSA?????
@pesluk
@pesluk 3 года назад
Fraws: 4 "praticamente" in 30 secondi.
@likertubeevolutionwatching
@likertubeevolutionwatching 3 года назад
sono una persona semplice vedo klee metto like
@UnfitRuler
@UnfitRuler 3 года назад
No, sei una persona pericolosa
@likertubeevolutionwatching
@likertubeevolutionwatching 3 года назад
@@UnfitRuler ?
@Lele19245
@Lele19245 3 года назад
il mio amore
@williambusmente6723
@williambusmente6723 3 года назад
@@likertubeevolutionwatching forse intende dire che hai tendenze terroristiche
@davidetrombetta6309
@davidetrombetta6309 3 года назад
@@UnfitRuler ahahah
@TheBluvigo
@TheBluvigo 3 года назад
Ho sentito molti pregiudizi sulla Cina e sui cinesi in questa live, e molta ignoranza coperta da battutine, sopratutto da parte di redez. Prima di tutti i vpn sono usati da tantissine persone e se vengono “scoperti” non gli fanno proprio niente, e non servono per accedere alla “rete”, ma per accedere ad alcuni siti che sono bloccati in Cina (come Facebook e instragram), lo usano giusto le persone che lavorano con l’estero, ma la maggior parte dei cinesi, anche quelli che vivono all’estero, usano i siti locali. Secondo, si da per scontato che queste limitazioni siano state per rendere “più controllabile” o per “schiavizzare la popolazione, o per limitare la libertà di informazione. “ Ma vi siete scordati che i videogiochi sono già tutti preventivamente controllato da organismi appositi, anche quelli online? Che senso avrebbe bannarli per questi motivi?Questa misura mira a contrastare davvero un fenomeno molto esteso della dipendenza dai giochi che in Asia raggiugne livelli davvero gravi, difatti la misura è supportata dalla stragrande Maggioranza dei cinesi. Per esempio nel sud est asiatico, paesi di cui si parla davvero poco, ci sono vere e proprie epidemie di giovani dipendenti dai giochi online. Cercate documentari anche su RU-vid. Terzo la battutine dei dati che vengono dalla Cina che sono per forza “falsati” , sono pieni di pregiudizio e abbastanza inopportuni secondo me. D’ altra parte gli interventi di sabaku e synergy sono stati molti obiettivi e interessanti.
@Maggio1608
@Maggio1608 3 года назад
Nah sulla falsificazione dei dati sono abbastanza d'accordo basta vendere i dati ridicoli che trasmettevano durante la pandemia dei loro contagiati
@Movrzz
@Movrzz 3 года назад
Più 1000 social credit a Marco Martelli.
@maotsetiandi974
@maotsetiandi974 3 года назад
Ormai grazie alla propaganda che abbiamo qui in occidente si riesce ad attaccare la Cina anche quando è la prima per piantumazione di alberi nel pianeta
@WenGlen2
@WenGlen2 3 года назад
Si certo, bello avere la limitazione del gioco online però l'orario di lavoro di base è 12 ore. Noice.
@maotsetiandi974
@maotsetiandi974 3 года назад
@@WenGlen2 In realtà no, le condizioni lavorative hanno superato di recente anche quella australiane
@Nikolai__Belinski
@Nikolai__Belinski 2 года назад
Ma... cari giovinciuelli nei commenti (in realtà scherzo siete dei boomerazzi) per quanto io possa essere di parte, e vi assicuro che lo sono, buttando tutta questa merda sui gacha state facendo esattamente quello che NON avevano intenzione di fare gli "illustri", se volete continuare ad esternare tutto lo schifo che provate per il genere, fatelo in una recensione dello stesso o in qualcosa legata al videogioco in particolare. Qui si sta parlando di un governo che intima ai minorenni di non giocare connettendosi alla rete per più di 3 ore, e non mi spingo oltre. Durante il video (avrei voluto guardare la live ma non ce l'ho fatta) gli illustri parlano proprio di questo argomento e tutto ciò ad esso DIRETTAMENTE collegato: la loro esperienza nella limitazione dell'esperienza videoludica, il cercare di scappare da essa, la cultura cinese, la nostalgia delle emozioni di quei tempi e Synergo che da bravo chad si chiede cosa penserebbe se suo figlio fosse in una situazione simile alla loro vent'anni fa (non proprio direttamente collegata, ma vedere Synergo che chadda piace sempre a tutti). La questione di quanto facciano schifo i "giochi cinesi" viene solo sfiorata e pure con relativa delicatezza. Mi ricorda vagamente la questione di Cicciogamer89, invece di pensare a quanto la televisione ci avesse studiato per smerdare Ciccio, tutti dediti a spiegare che 😒😒
@antoninocampagna8204
@antoninocampagna8204 3 года назад
L'audio va a puttane a metà video
@yoku5950
@yoku5950 2 года назад
per me la cina non sbaglia affatto
@salvatorem2686
@salvatorem2686 3 года назад
Magari censurassero quello Scifo di Destiny 2 salvate i vostri figli da quel gioco
@zenyt7243
@zenyt7243 3 года назад
Chi ti ha fatto del male?
@williambusmente6723
@williambusmente6723 3 года назад
@@zenyt7243 destiny 2 probabilmente
@salvatorem2686
@salvatorem2686 3 года назад
@@zenyt7243 cosa mi ha fatto di Malè Mio figlio si è chiuso dentro quell gioco di 💩 ed non ha il senso della misura ....
@TizianoGiammichele
@TizianoGiammichele 3 года назад
@@salvatorem2686 sei un troll fantastico
@fedyx1544
@fedyx1544 3 года назад
@@TizianoGiammichele troll o non troll Destiny fa ribrezzo
Далее
CONCORDiamo Tutti Che è un Flop
14:57
Просмотров 60 тыс.
I Battle Royale anni 90!
5:08
Просмотров 26 тыс.
Fuori dalla scatola - Episodio #9
Просмотров 493
Inattualita' del Liberalismo - XII
Просмотров 158
Le avventure di Jimmy il simpatico castoro
1:33:27
Просмотров 75 тыс.
No Rest For The Wicked - L' Early Access è Sbagliata
19:38
Giochi Estivi Che DEVI Recuperare!
12:15
Просмотров 20 тыс.
Ronin Dogma Forbidden East Zone Project
1:30:27
Просмотров 62 тыс.