ahahah grazie Riccardo troppo buono. la coperta è validissima, se ne trova a meno prezzo, ma io son dell'idea che spesso le cose costano quanto valgono. ciao a presto!
Il fornello di emergenza è quello dell’esercito svizzero. Io l’ho usato in passato, va portato nello zaino da combattimento in una delle sue tasche laterali. Utilizzato spesso per scaldare il “chily Johnny”, un chili con carne in scatola scalda prima il palato e il giorno dopo qualcos’altro. Per l’acquisto consiglio di guardare sui siti che liquidano materiale dell’esercito (liqshop). Non sono sempre disponibili ma quando lo sono costano un meno di quelli che si trovano su Amazon(tipo 4 CHF che corrispondono a 3.5 euro circa).
SEMPRE INTERESSANTI I TUOI VIDEO! ANCH'IO HO L'AFFILATORE LANSKI, E I SUOI VARI PRODOTTI, PIETRE, OLII...OTTIMI!!. UN SALUTONE ,OMAR, DALLE JUNGLE DEL SUDAMERICA.
Una cosa simile a quel fornello (ma decisamente più economico!) viene usata per tenere calde le vivande esposte nei buffet degli alberghi, se cerchi "combustibile chafing" scopri che esiste sia sotto forma di fornelletti monouso in gel (piu' potenti ma con minore durata) sia sotto forma di fornelletti a combustibile liquido con stoppino (meno potenti, ma durano tipicamente 6 ore cadauno)..... esistono pure le taniche ed i secchi di combustibile liquido/gel di ricambio (il risparmio è molto elevato!)
teslacoiler grazie mille per le informazioni e spiegazioni!! Mi sa che me ne prendo un po allora se trovo, e potrei ricaricare i fornelletti visto che mi trovo bene con il supporto che hanno. Grazie!! Saluti
Eh vai coi gingilli :) bello rivederti omar anche se solo in video . ti vedo in forma come sempre ;) ottimi consigli alcuni non li conoscevo. grazie mille. Un saluto
Grazie a te Pescho, sei sempre gentile e modesto, anche nei tuoi video.. Nonostante gli anni che passano, la sensazione che trasmetti è di tranquillità. Grande. un saluto!
I guess Im randomly asking but does anybody know a way to get back into an instagram account?? I was dumb forgot the password. I would appreciate any assistance you can offer me!
Ottimo video per i consigli fantastici che dai...gingilli veramente utili!! 👍🏻👍🏻 Dimenticavo...l'ultimo gingillo lo uso tantissimo ce l'ho nelle chiavi della macchina !!!
Per il fornello a noi nell’esercito svizzero hanno insegnato che bisogna fare un taglio a X e di non tagliarlo tutto perché altrimenti il gel evaporava è semplicemente una volta che lo si usa si alzano solo le 4 linguette, una volta spento si abbassano e il gioco è fatto
Grazie x il video volevo dirti che se già non lo sapevi il fornello è una dotazione (insieme alle razioni da combattimento) del esercito svizzero e tuttora ancora usato. Saluti Luigi Volontè
ciao complimenti per il video mi sono innamorato del fornellino d emergenza.pero belle tutte le cose che hai mostrate.bello anche il luogo dove l hai girato :)adoro attrezzi e cose varie perche adoro la meccanica e il bricolage.una luce frontale pero a volte non guasterebbe in quanto ogni tanto risultavi piu scuro.vado a vedere il prezzo del fornellino
ciao Omar, anzitutto GRANDISSIMO! vorrei poi chiederti se, a mo' di fornelletto a pasta gel, si potrebbe utilizzare le lattine di pasta gel per fonduta che si trovano in rete? certo, non ci sarebbe la parte da sovrapporre per poi poggiare la pentolina o caffettiera, ma si potrebbe fabbricarsela.
roscio85 non ho mai provato, ma ti confesso che l’idea mi era venuta anche a me in passato ma non ho ancora provato.. credo vada benone ma dovrei provare prima per esserne certo. Ciao fammi sapere se provi come vanno!!
certamente proverò, ma non nell'immediato futuro. ho appena acquistato 5 confezioni di "zollette" della Esbit. sto aspettando che arrivino, le hai mai provate? le voglio usare con una bush box di quelle economiche, che già possiedo e che è una di quelle piccole, per capirci. monterò la griglia più sù, c'è modo di farlo. magari, più in la, mi procurerò uno di quei fornelletti da razione K. ciao
roscio85 si usate più volte da anni ormai, ne ho ancora ma costano troppo rispetto alle esche che mi faccio da solo in canapa e rendono meno.. un saluto
ciao Homar, sono ancora io (prometto che questo è l'ultimo messaggio). mi sono fatto le esche, che tra l'altro escono bene anche col cotone, ed ho usato le zollette. le differenze lampanti sono l'odore, quasi assente nelle seconde, e soprattutto la fuliggine che le prime producono. dovendo pulire la gavetta sul posto..... le tue esche sono eccezionali per accendere un fuoco in caso di umidità (oltre che per tantissimi altri casi); che ne diresti, però, tenendo conto di tutto questo e del prezzo, del fornelletto ad alcol (quello svedese); entra anche nella bush box piccola. non mi sembra tu lo abbia mai usato nei video, sbaglio?
Ciao volevo dirti che il video e molto importante grazie per i consigli e poi se posso dartene uno io ....il gel del fornelletto quando finisce puoi rabboccarlo con altro gel io di solito compro il gel per cucine Catering e sul verde fluorescente ed e ottimo me lo insegnò un americano in Belize chi meglio di loro ....lo puoi trovare su amazon e poi buoi usare la stella che di solito si mette sui gas di cucina io lo uso e sono 11 anni che non lo cambiato così non spendi molti soldi...se puoi puoi portarti del gel in un flacconcino o un tubo da dentifricio per accendere del fuoco ...ti abbraccio e ti ho voluto dare quelke mio consiglio spero ti siano utili
8:30 sono i fornelletti dell'esercito svizzero, li riconosco. Una decina di anni fa li potevi comprare nei vari arsenali che stavano chiudendo, circa 1 euro l'uno :-)
davvero fighissimi! il sacco a pelo secondo te è riutilizzabile? comunque volendo puoi sempre usare un moschettone come apri bottiglia, facendo leva di lato! (se cerchi trovi anche qualche video!)
assuero90 si certamente è riutilizzabile. Come cavatappi si usa di tutto, un cucchiaio di ferro, le pinze ecc ecc ma questo appena l'ho visto mi è piaciuto un sacco e ne ho presi una decina visto il prezzo..ciao e grazie!
barone rosso ciao se non è più disponibile nel link che ho messo in descrizione, lo puoi cercare su ebay oppure in qualche negozio e fiera di militaria, in quelle fiere li ho visti spesso! Un saluto e grazie
Ti seguo da molto tempo e adoro i tuoi video,ma mi sono sempre trattenuto dal farti una domanda(spero che non risulti troppo personale o privata,facendomi fare la figura dell'impiccione senza scrupoli). Scusa se te lo domando ma perché nel nome del canale c'è "salatissimo"? Perdona la mia sfacciata curiosità...😉
Gionata Pensieri se lo usi solo per caffè ti durerà mesi, credo tranquillamente 20/30 caffettiere!! Io l'ho usato anche per cucinare in passato ma servono parecchi minuti anche solo per un risotto e da anni lo uso solo per caffè o tea, spessissimo quando esco con la famiglia perché è pratico, veloce e comodissimo!! Ciao Gionata un caro saluto!!
proverò, di solito mi porto quello ad alcool quando ho bisogno di fornelletto al volo... ma odore, necessità di ricarica e "mobilità" del combustibile non è che mi sconfifferino... magari cerco al di la del confine visto che mi capita di andare... ho capito perchè ne prendi 10!! 15 euro di spese di spedizione su amazon!! XD
Gioppe dipende, spesso uso il Mora eldris, o altri modelli della Moraknive trovo siano ottimi e costano poco, oppure uso un coltello della black fox, anche coldsteel, dipende dall’uscita, a volte niente ho solo dietro un multitool e con quello faccio tutto. Saluti!!
I fornelli a gel sono ex Esercito Svizzero che li ha dismessi da diversi anni per motivi ecologici. Anche io ne ho presi parecchi una decina di anni fa.
belli oggettini il fornelletto e quello che mi piace di più. invece fai attenzione al sacco a pelo perche è pericoloso ti posto il link di un nostro collega che mostra il test e si è trovato malissimo : ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-grhkwVLzWYU.html un saluto!
Io l'agente che dice s..te non la sopporto.Il powerbank da 5000mAh ti carica l'iPhone 5-6volte.Mettiamo che la batteria del iPhone e di 1300mAh.Una Powerbank da 5000mAh che trasforma i suoi 3.7volt delle batterie a litio per alzarli ai standard di 5v per i dispositivi USB .Al massimo ma proprio al massimo di da 2500-2700mAh sufficiente per caricare il tuo iPhone si è no 2 volte completo.
Ah scusami, è una settimana che youtube fa scherzi... anche altri amici non mi compaiono tra la lista degli iscritti (eppure non si sono mai cancellati). Misteri del web :)