Тёмный

CLAAS CHALLENGER 55 + Erpice a dischi SPEDO | GoPro | Cab View | LEFOER 

NicoFarmer00 YT
Подписаться 31 тыс.
Просмотров 10 тыс.
50% 1

Buonasera amici e buona festa della Repubblica a tutti!
Continuiamo la serie di video riguardanti l'azienda agricola Lefoer, protagonista dello scorso video col loro Deutz-Fahr Agrotron 120 in coltivazione terreno con un coltivatore Rabe, e che sarà protagonista anche oggi con un altro loro mezzo, che è questo Claas Challenger 55 impegnato in erpicatura terreno dopo la trinciatura del triticale, con un frangizolle Spedo da 5 metri.
Quindi andiamo a vedere subito nel dettaglio questa accoppiata!
Il Claas Challenger 55 è un trattore prodotto a Jackson nel Minnesota, dal 1996 al 1998, nello stabilimento statunitense della Challenger.
La macchina veniva prodotta nella livrea Claas, per il mercato europeo, e nella livrea Cat (la classica livrea CAT giallo-nera) per il mercato Americano.
Fu fatto questo tramite una collaborazione da parte di Cat e Claas, dove la Cat chiese a Claas di produrgli mietitrebbie con livrea Cat giallo-nera per il mercato americano, e una volta raggiunto l'accordo, la Cat ricambiò producendo in America i track anche in colorazione Claas destinati alla vendita in Europa.
Comunque sia le mietitrebbie Claas con livrea Cat venivano prodotte in Germania ad Harsewinkel.
In pratica questo fu un accordo di marketing fra le 2 società con lo scopo di produrre una gamma completa di veicoli per entrambi i marchi.
Questo Claas Challenger 55 viene spinto da un propulsore 6 cilindri CAT 3126 da 7,2 litri, turbocompresso, e che eroga una potenza massima di 289 cv, con 225 cv di potenza alla PTO.
Monta una trasmissione Funk, un Full-Powershift con 16 velocità avanti e 9 indietro, innestabili senza l'uso della frizione.
È provvisto di una cingolatura in gomma prodotta dalla Camso dalla larghezza di 63,5 cm con 3 rulli su ogni cingolo.
Se ci fate caso, tutta la parte posteriore di questo Challenger, è la stessa identica che viene montata sui New Holland serie G, perché infatti la Challenger in quegli anni forniva la trasmissione, la cabina, e il sollevatore anche alla Buhler Versatile che ha prodotto i famosi New Holland serie G e serie 8070 che veniva verniciata di Blu.
Solo l'avantreno fu progettato e costruito da 0 dalla New Holland-Versatile come per esempio il supersteer, oppure il motore, o la linea del cofano, che sono 3 elementi che con la ditta Challenger non aveva nulla a che vedere.
Per quanto riguarda invece il frangizolle, stavolta stiamo parlando di artiglieria pesante, un frangizolle che nasce per fare la profondità, grazie alla sua modalità di lavoro ad "X", che diventa l'ideale per la preparazione del terreno dopo una trebbiatura o una trinciatura come in questo caso, quindi per la rottura delle stoppie residue.
Stiamo parlando quindi di un Frangizolle Spedo, dalla larghezza di 4,80 metri di lavoro con 36 dischi alternati a dischi frastagliati e lisci.
Un frangizolle che pesa 4500 kg a vuoto (modello quindi molto pesante), e che scende ad una profondità di circa 20 cm (come nel caso del video).
Tutto il terreno lavorato, verrà poi fresato con erpice rotante e successivamente seminato a Mais tardivo.
Un saluto a Vincenzo, driver del mezzo, per la sua disponibilità alle riprese e alla realizzazione del video.
Buona visione!!!

Опубликовано:

 

10 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 19   
Далее
GIRL & TRACTOR | AGNES and CORN SILAGE in ITALY
5:05
Просмотров 329 тыс.
Что думаете?
00:54
Просмотров 514 тыс.
**TEAM SARDO AT WORK**
11:45
Просмотров 65 тыс.
PLOUGHING RACE 2019 | Agrisengo official video
24:33
Просмотров 93 тыс.
FIRST CORN HARVEST Video of the 2024 Season
26:30
Просмотров 71 тыс.
Claas Challenger 75E | Nardi | CORTE BROLA
7:29
Просмотров 79 тыс.
SOIL PREPARATION 🦾 | Best of 2021 | AgroNord
23:35
Просмотров 482 тыс.