Baglioni e' bravissimo e non ci e' mai piovuto,quello che trivo manchi nella sua carriera sono un po' piu' di canzoni veloci e ritmate negli anni 70, questa e' una delle pochissime, che lo hanno allontanato dai gradimento dei giovani di allora e dalle discoteche di allora. Non ho mai capito pero' se fosse una scelta mirata discografica di allora, oppure era lui che se ne infischiava della New Vawe nel modo piu' assoluto. Fortunatamente, con il 1981 e " Strada Facendo", ha cambiato rotta.Lorenzo di Pordenone.
Grazie per la premessa e per l'obiettività del tuo giudizio. Purtroppo il prolifico "primo" Baglioni (solo dopo questo LP "E tu come stai?" ha lasciato passare più di un anno senza incidere nulla) lo conoscono ed apprezzano davvero in pochi: io stesso, che pure ho ben 56 anni, ho conosciuto Claudio con "La vita è adesso" nel 1985 e solo dopo ho comprato tutti gli altri dischi. Questa canzone è straziante ma stupenda.
il protagonismo di questo chitarrista ha fatto litigare Claudio Baglioni e Walter savelli....come ha fatto Baglioni ha farsi plagiato da questo astuto uomo ancora non so.....l ultimo disco decente di Baglioni è oltre del 1990 arrangiamenti cekso valli....poi il nulla
@@alexhg0672 Non si può negare l'evidenza come non si può negare che da dopo c'è il suo Valle non c'è stato un disco di grandissimo successo faccio presente che soltanto la vita adesso ha venduto due milioni di copie. Ma a parte la vendita delle poche è bellissimo le canzoni sono tutte orecchiabili, dice sì la stessa cosa per oltre doppio, cioè il lavoro di composizione arrangiamenti l'ha fatto fare a chissà non è possibile per 21 anni mettersi in mano a un chitarrista, Fra l'altro mediocre che viene anche da una scuola che non appartiene a quella di ragione. Ovvero la disco music, quindi Ecco non capisco del perché ostinarsi a collaborare con quest'uomo che Ribadisco io lo so perché lo posso dire seguendo l'artista da 45 anni, quest'uomo ha contribuito contribuito all'allontanamento di Walter Savelli che non ha litigato con Claudio, ecco vorrei spiegare bene la cosa però contribuito a farlo allontanare il proprio un po' strano che Claudio che ha sempre cambiato Google, forse più avendo successo cambiò con Jeff westley e subentrò Celso Valli. Ecco da 21 anni sia così in modo appiattito a parte vabbè nel 2019 che ha ritrovato a collaborare con Vincenzo Valli, ma giustamente cioè gli ha detto questa è una prova, se vuoi lavorare io lavoro da solo ed è anche giusto così.