Devo dire che quando leggo questa collana mi esalto davvero. Sono albi che mi danno la carica. Mi piace seguire le gesta di Tex, un eroe pulito e sinceramente dalla parte della giustizia. Grazie per il commento. Alla prossima!
Ho visto questo video un paio di giorni fa, ma non sono riuscito a commentarlo allora. Disamina ottima anche perché penso sia difficile riuscire a riassumere senza spoilerare ben 50 numeri do questa bella collana. Sempre complimenti!
In effetti ho cercato più che altro di trasmettere le emozioni che mi hanno suscitato questi 50 albi. La collana mi piace davvero tanto sia per le storie che per i disegni. Ti ringrazio per i complimenti e per il commento. Alla prossima!
Ciao Fabrizio, anch'io come te possiedo la nuova collezione di Tex Willer,e devo condividere il tuo parere, opera ben fatta,ben scritta e Ben disegnata, l'ho letta in parte,mi sono arenato verso il n.14-15, ma...!!!! è sempre lì che mi aspetta 😁😁,e sempre complimenti a te, che trovi,nuovi e diversi temi fumettosi da inserire nel canale, non è facile penso (il ripetersi è dietro l'angolo)👏👏👏👏,e difetti della serie??!!! non ne hai trovati????? sembra di no, vero???!?👍👍👍👍👍💪💪💪💪💪💪
Ciao Luca. In effetti a volte il rischio di essere ripetitivo direi che ci sia. Hai sollevato un argomento interessante, potrei anche parlarne in un video prima o poi. Quanto ai difetti della serie, in effetti non ne ho trovati. Ti ringrazio per i graditi complimenti e per il commento. Alla prossima!
Ciao Luca. In effetti a volte il rischio di essere ripetitivo direi che ci sia. Hai sollevato un argomento interessante, potrei anche parlarne in un video prima o poi. Quanto ai difetti della serie, in effetti non ne ho trovati. Ti ringrazio per i graditi complimenti e per il commento. Alla prossima!
È una collana a cui tengo molto. Mi piace Tex come personaggio. In più questi albi hanno trame, secondo me, veramente ben congegnate e molto aderenti a fatti e personaggi storici reali. Grazie per il commento. Alla prossima!
Esiste anche un numero zero di questa serie, una presentazione della nuova testata, con diverse vignette disegnate da grandi artisti della Bonelli. Condivido il tuo entusiasmo, la serie è davvero bella. CIAO!
Ciao Paola. Sì, lo so che c'è anche un numero zero, ma non lo possiedo. Se lo trovassi in vendita lo acquisterei poiché sono molto curioso di leggerlo. Quanto alla serie, sono pienamente d'accordo con te. Si tratta, a mio parere, della migliore collana Bonelli degli ultimi (almeno) venti anni. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@@PaolaGupe-dx5ps ti ringrazio moltissimo per l'informazione. In teoria dovrei riuscire a recuperare il numero zero senza grandi problemi. Mi metto alla ricerca! Alla prossima!
@@fabrixfumettofilo3542io ce l'ho. Pare si trovasse allegato ad un Tex mensile. È il classico numero di presentazione, stile giornale di Sergio Bonelli. Però è una bella testimonianza. Penso che in qualche mercatino o fiera tu lo possa trovare agevolmente.
Ciao Fabrizio, mi tenta molto recuperare la collezione di Tex Willer, attualmente ho altre recuperi da fare e non me la sento, ma non è detto che prima o poi lo faccia. Un caro saluto e complimenti sempre per le tue recensioni e queste belle video considerazioni 😊
Ciao Stefano. In effetti penso che la collana di Tex Willer sia un vero gioiellino all'interno della produzione Bonelli. C'è anche da dire che, personalmente, mi piace il continuo riferimento a fatti e personaggi storici reali. Si tratta di un fumetto adulto, non banale. Riconosco che Mauro Boselli ha fatto davvero un buon lavoro. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
Ciao Fabrix, anche io ritengo che La linea Tex willer sia la migliore oggi sul piano fumettistico, come li chiamo io standard o tradizionale😂, purtroppo mi sono perso tutte queste uscite perché mi sono riavvicinato al mondo fumetto da poco e cominciare ora senza i primi numeri sapendo poi tutto grazie alle recensioni , o andare a recuperare i vecchi , non mi da lo sprone di cominciare 😂. Ma che dire aspetto che ricomincino da un nuovo numero 1 e lo inizio anche io, ma ne dubito che lo facciano 😂😂😂, quindi sto cosi, vedo i video. 😂🔝💯👋😀, cmq Tex willer è top.🔝🔝👋😀
Ciao Marcello. Devo dire che questa collana di Tex Willer mi esalta e mi sorprende in continuazione. Gli intrecci narrativi sono molto intriganti. In effetti un po' di continuity c'è e dunque ti capisco. Partire adesso ad acquistare gli albi senza conoscere alcuni antefatti può essere penalizzante. In seconda di copertina trovi però un riassunto delle precedenti puntate (meglio che niente). Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
Molto bella la carrellata degli albi e delle copertine. Un bel compendio per me che ultimamente lo sto leggendo assiduamente ma di cui mi ero perso molti numeri, vivendo all’estero. Ma li sto recuperando lentamente. Copertine meravigliose. Una curiosità: Ma sei a casa o in un ufficio?
Mi fa piacere che il video ti sia piaciuto. La mia intenzione era proprio quella di fornire una carrellata sugli albi per descrivere le caratteristiche principali della serie. I video li faccio (quasi) tutti in ufficio. Prima di chiudere mi prendo 20/25 minuti di relax parlando dei miei amati fumetti! Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@@JF-un1ob lavoro nel campo assicurativo. Concordo con te sul fatto che si trovano appassionati di fumetti un po' dovunque. È la grande forza aggregativa del fumetto! Alla prossima!
Ciao Fabrix!!! credo che questa serie sia stata l'ultimo treno per avvicinarmi al Texone nazionale...che ovvimante ho perso:) ma il mio quinto senso e mezzo mi spinge più giù verso Ken Parker...un video in futuro in cui magari ci parli delle differenze sostanziali tra i due cowboy??
È una bellissima idea. Devo dire che dovrei rinfrescare la lettura di diversi albi di Lungo Fucile. Però sarebbe un video molto interessante. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
Di questa serie io ho letto i due primi cartonati a colori che poi son diventati in b/n purtroppo. Non sono assiduo lettore del Tex ma ogni tanto piglio nell'usato o talvolta nel nuovo in edicola qualche storia. A me piacciono molto le ambientazioni western soprattutto quelle con ambienti invernali ( che hanno sempre il loro fascino). Bel video come sempre. Fai bene ad acquistarlo ogni mese se ti piace . Mai leggere titoli tanto per . Devono sempre appagare il lettore altrimenti non ha senso acquistare "per abitudine".
sono totalmente d'accordo con te: mai leggere titoli tanto per. A questo proposito ne approfitto per chiederti se hai in programma qualche altro video su opere di Grant Morrison. E' un autore che seguo e di cui ho letto molto ma non tutto. Ho visto che anche tu segui questo autore e mi piacerebbe conoscere il tuo parere sulle sue produzioni. Ti ringrazio per i complimenti e per il commento. Alla prossima!
@@fabrixfumettofilo3542 devo finire Doom Patrol e poi ho il mattone di the Invisibles. Purtroppo ho gli omnibus che non sono molto duttili nel portarseli con se in giro. Soprattutto sono titoli che richiedono una certa attenzione e perciò forse meglio leggerseli tranquillamente in casa . Se vuoi ho caricato sul canale anche quella su Animal Man ( non guardare la qualità del video ma il contenuto perché era uno tra i miei primi ...) 😊 ciaoooo !
@@langolodelmauretton The Invisibles ho incominciato a leggerlo molto tempo fa ma devo finirlo (è lunghissimo!). La Doom Patrol mi manca. Ovviamente seguirò, come sempre, i tuoi bellissimi video! Alla prossima!
Secondo i miei gusti, sì. Le storie sono ben narrate, i disegni sono splendidi, la continuity è gestita con grande maestria. Naturalmente deve piacere il genere. Come sempre ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
Ciao!! Ho due numeri sparsi, non so se leggerlo avendone solo due… o leggerli se riuscirò a recuperare i precedenti. Ha una continuity? Si può leggere tranquillamente da soli?
In effetti un po' di continuity c'è. Diciamo che se leggi gli albi in modo non cronologico la storia è comunque fruibile ma, inevitabilmente, qualche passaggio o riferimento può sfuggire. È una continuity che definirei blanda ma costante. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
Sicuramente il genere storico, narrato molto bene (Boselli è un vero certosino). Poi ci sono le storie con intrighi e cospirazioni. Altre trame sono praticamente di genere fumetto di guerra. Poi le descrizioni degli usi dei nativi possono costituire un genere quasi divulgativo. Insomma ce n'è davvero per tutti i gusti. Grazie per il commento. Alla prossima!