Тёмный

Come affrontare la CRISI di un TRADIMENTO! Umberto Galimberti 

Road to 1 Million
Подписаться 12 тыс.
Просмотров 77 тыс.
50% 1

Non perderti questo video 👉 • Dopo questo discorso l...
Umberto Galimberti, nato a Monza nel 1942, è un noto filosofo, saggista e psicoanalista italiano che collabora con il giornale La Repubblica. La sua area di ricerca copre la psichiatria fenomenologica, il pensiero simbolico, la scienza, la tecnica, il tempo, il corpo e l'identità. Ha studiato con importanti maestri come Emanuele Severino, Karl Jaspers e Eugenio Borgna. Ha insegnato storia e filosofia al liceo e filosofia morale all'università. Ha scritto numerosi libri e saggi, tra cui "I miti del nostro tempo", "Parole nomadi", "Il gioco delle opinioni" e "Heidegger e il nuovo inizio". Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e podcast.
Umberto Galimberti è considerato uno dei maggiori interpreti della cultura contemporanea e un autorevole testimone del nostro tempo. La sua vasta conoscenza e la sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente gli hanno permesso di acquisire una grande popolarità tra il pubblico italiano. La sua produzione letteraria è stata apprezzata non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da coloro che cercano una visione ampia e profonda della vita e del mondo. La sua voce, autorevole e riflessiva, è stata un faro per molti, rendendolo uno dei filosofi più importanti della scena culturale italiana.
►Chi è Roadto1million?
Benvenuti! Questo è Roadto1miliion e il mio canale RU-vid è il posto per trovare la giusta motivazione e ispirazione che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi personali e di crescita. Condivido video motivazionali e discorsi di grandi personaggi, insieme a contenuti che non mancheranno di interessarti. Iscriviti al mio canale per non perdere nessun video ed entra a far parte della nostra comunità di appassionati della crescita personale. Lasciaci un "pollice in su" per supportare il mio canale e condividi i miei video con chiunque possa trarne beneficio. Grazie per il tuo supporto, alla prossima!
►ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ SUL COPYRIGHT
* Dichiarazione di non responsabilità sul copyright Ai sensi della sezione 107 del Copyright Act 1976, viene concesso un "fair use" per scopi quali critiche, commenti, notizie, insegnamento, borsa di studio e ricerca. Il fair use è un uso consentito dalla legge sul copyright che potrebbe altrimenti costituire una violazione. L'uso senza scopo di lucro, educativo o personale fa pendere la bilancia a favore del fair use.
1) Questo video non ha alcun impatto negativo sulle opere originali (sarebbe anzi positivo per loro)
2) Questo video è anche a scopo didattico.
3) Non è di natura trasformativa ne alterare il contenuto in alcun modo(se non positivo).
4) Ho usato solo frammenti di video per far capire dove necessario , usiamo il meno possibile clip del proprietario .
#motivazione #crescitapersonale #roadto1million

Опубликовано:

 

14 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 81   
@margheritaiobstraibizer3927
@margheritaiobstraibizer3927 10 месяцев назад
Lezione illuminante e travolgente...l'amore è guerra...bellissimo😊
@matteorosenberg7741
@matteorosenberg7741 5 месяцев назад
Secondo me costui, esattamente come te e come molti confonde alla grande amore con sesso. Il sesso è una funzione fisiologica come le altre, quello sessuale è un apparato come gli altri non ha nulla di speciale; se il nostro cervello lo concepisce come un apparato speciale (rispetto al quale tutto viene impostato, deciso, moralizzato, legiferato, religionizzato, punito, premiato, costruito, disfatto, filosofato , paradizzato e infernalizzato ecc) è perchè è ferocemente programmato dai suoi geni egoisti di belva feroce che reclamano l'esclusivo possesso degli organi genitali del partner esattamente come succede presso tutte le altre bestie feroci della biosfera, in una logica di possesso fondata sul disperato tentativo di sapere che fine fanno i nostri geni; l'uomo è geloso della sua donna perchè teme di tirar su la prole dell'idraulico e voi lo siete per motivi altrettanto strategici ,materiali ed egoisti e cioè il timore di essere abbandonate con la prole. Con tutti gli apparati con i quali la gelosia poteva prendersela (al punto da edificare tutte queste filosofie ossessionate dal sesso e da chi scopa con chi), se l'è presa, guarda che curiosa coincidenza proprio con quello che è la via di uscita dei geni. Come succede in tutto il resto della biosfera. L'amore è guerra quando soggiace a questa logica bestiale e feroce, cioè sempre, cioè voluta dall'evoluzione darwiniana nella quale tutto è sopraffazione, violenza ,guerra, vittoria del piu' forte, del piu' astuto, del piu' cattivo. E la gelosia regna sovrana ,lo ha sempre fatto da quando le prime alghe inventarono i due sessi. E il desiderio di esclusività dei genitali del proprio partner è l'insieme dei fili con cui la natura ti/ ci manovra come marionette. "Tradimenti", punizioni, guerre, femminicidi, duelli all'alba, famiglie sventrate per sfregamenti di mucose non autorizzati, figli sballottati da un allargamento ad un altro, progetti di vita e servizi da te in frantumi... Tutto questo per delle trombate? Lo chiami amore? Ma fammi il piacere. I greci sono un popolo antico, primitivo, feroce esattamente come lo è l'umanità oggi e come lo è sempre stata ovunque nello spazio e nel tempo osservando che in proporzione, è uscita ieri dalle caverne e quindi non potrebbe essere diversamente. Il resto sono cazzate romantiche che ironia della sorte sono sempre suggerite ed imposte dall'egoismo e dalle pretese dei nostri geni. Con stima e simpatia da uno che crede che non ci sia rimedio, ma cui piace chiamare le cose con il loro nome.
@andreadotta930
@andreadotta930 8 месяцев назад
Dio mio che analisi! Assolutamente d’accordo!
@ritabi9196
@ritabi9196 7 месяцев назад
Amare e essere amati è un lusso che pochi illuminati possono permettersi. Serve tanta apertura, dedizione, forza. L'Amore purtroppo è alla portata di tutti. E questa è una triste realtà per una civiltà che si ritiene evoluta mentre invece è rimasta allo stato di natura. L'uomo si accoppia con più donne possibili, la donna si accoppia con i maschi più forti per garantire la sopravvivenza della specie. Eroi coloro che alla follia d'Amore provano a crederci sempre.
@CLC24770
@CLC24770 6 месяцев назад
I maschi sono figli delle femmine...
@matteorosenberg7741
@matteorosenberg7741 5 месяцев назад
ma quale follia di amore, qui si confonde amore con sesso il quale di per sè è un apparato come gli altri, solo molto piu' divertente. E la gelosia regna sovrana (gelosia sessuale.. ti risulta che la specie umana ,feroce come e molto di piu' delle altre specie sia capace di forme diverse di gelosia se non nella misura in cui vi sia il sospetto che ci possa essere il sesso di mezzo?). L'amore eterno esiste, ma non ha niente a che fare con il sesso e la pretesa di proprietà esclusiva dei genitali del partner. Quella si chiama egoismo del gene che detta legge da quando le prime alghe unicellulari inventarono il sesso nei mari del precambriano.
@orazionuzzo-r8c
@orazionuzzo-r8c Месяц назад
Apocalisse o Rivelazione, ai posteri l’ardua sentenza Coautore Orazio Nuzzo -30/06/2024 La coerenza è sinonimo di infantile arroganza o di un tipo di pensiero assoluto quando non si confronta con le idee divergenti altrui. La certezza di essere nel giusto, ci può rendere ciechi, sordi, illogici o folli. Pensate a quelle epoche passate, dove i sindacalisti e gli uomini gusti non sarebbero sopravvissuti a lungo, perché il potere assoluto era in mano ad esoterici personaggi potenti e creativamente malefici, amorali, e privi di coscienza in quanto avevano scelto di non “essere”. Agivano alla luce del sole imponendo la schiavitù e il terrore senza alcuna paura dell’Umanità, credendosi divini e immortali: Salmi 89, 48. 48 Qual è l’uomo che viva senza veder la morte? Che scampi l’anima sua al potere del soggiorno dei morti? Con chi potrai confidarti, a chi potrai rivolgerti per attenuare un poco l’angoscia e la solitudine? la prospettiva di morte mette in crisi sia il potere, che il profondo al veder la morte. Rallegratevi figli di Dio, tutto sta andando come profetizzato: Gli illuminati luciferopatici malefici e consapevoli, esistono da quando il tabu divino del peccato originale e stato praticato. Orgogliosi e fieri della loro disumana diversità, si sono sempre riuniti in sette esoteriche, confraternite e altro, camuffando i loro costrutti indicibili mentali ai non appartenenti alla loro progenie. Ma, con la venuta di Cristo, che è il più grande loro nemico, e, con l’evolversi dei tempi e della cultura e del sapere evangelico, si sono trovati sempre più in disagio divenendo sempre più scaltri. Vivono in ogni nazione e col crescere dei moderni mezzi di comunicazione si sono riuniti in una potentissima organizzazione mondiale, infiltrandosi in tutto ciò che riguarda la vita politica, economica, sociale e religiosa: Per voler divino metteranno un Re eretico a capo della chiesa cristiana, i generali al posto dei vescovi, la classe degli ufficiali come nuovo clero, la truppa come popolo votato all’obbedienza, alla povertà, alla disciplina, al silenzio e, infine, i giovani al sacrificio della vita mandandoli alla guerra, tutto in nome della loro religione anticristica. Ma sappiate che tra non molto scenderà dai cieli la FOLLIA DIVINA, e, con la stessa e identica modalità usata per bloccare la torre di Babele per l’abbandono di “tutti” gli architetti e, le maestranze tutte, bloccherà anche […] DIO SALVI RE E GLI DEI. La demenza e la follia sono due conseguenziali che Dio ha previsto per punire i più ostinati anticristi, ma soprattutto, per protegge il suo popolo. Volevano innalzare la torre di Babele, che equivale nell’innalzare un impero mondialista, governato da potenti umani rettiliani, opportunisti, guerrafondai, assetati di potere e senza coscienza, camuffati da difensori della giustizia del mondo. Ma in realtà appartengono alla progenie del peccato originale, degni figli del loro padre, e portatori della loro tipica democrazia e moralità personalizzate che opportunisticamente tutto permettono. La guerra Spirituale in atto, si concluderà tra terremoti, epidemie, tsunami e distruzioni di città e nazioni, e, a poco a poco, molti dei loro ingenui alleati si ricrederanno, e nella battaglia finale i rettiliani guerrafondai, cadranno sotto le stesse loro armi. Il loro compito nei secoli è sempre stato lo stesso: leggi appropriate per salvare i Barabba e schiavizzare democraticamente i figli di Dio e portali alla disperazione e la perdizione, propinando un mondo “veramente libero” degno di livellarsi alle antiche e progredite e libere città: Sodoma e Gomorra, città accoglienti e rispettose delle diversità: valorizzandole prioritariamente nel contesto sociale e persino nella pubblicità, inoltre, i maestri dei loro bambini dovevano essere necessariamente trans e pedofili. L’Apocalisse dei Leviatani è necessaria per renderli visibili, riconoscibili e in carne, senza coda ne corna. Il serpente che avvolge l’uovo cosmico simboleggia il padre primigenio e il creatore della sua stirpe, e, dentro l’uovo, i cosiddetti Giganti, i Golem e le Lilith, figli ricreati dal creato metamorficamente grazie al rito sessuale. L’uovo cosmico simboleggia il mito cosmogonico della nuova creazione da parte del primigenio uomo serpente o rettiliano, se preferite. L’alchimia simboleggia il rito carnale del peccato originale(incesto), che genera un caos di odio e amore scindevole, che può renderli disumani e geniali. Fortunatamente solo i malvagi che contrastano lo spirito della parola e non soffrono per i sensi di colpa, degenerano la propria anima, ma non tutti i doppi però! In primis, gli ossessionati compulsivi del desiderio sessuale perverso, che corrispondono ai satiri della mitologia, in secundis, quelli che vogliono legalizzare la libertà incestuosa come diritto di famiglia, ma soprattutto quelli che si vedono pari a Dio. I “NOI SIAMO.” Che si illuminano d’immenso quando ogni qualvolta raggiungono i loro scopi, inebriandosi di essere speciali per lo storico potere predatorio che hanno sempre avuto nel mondo in quanto sempre presenti nel tempo nell’“essere tempo” scegliendo di essere Enti. La formula rituale è: ”che non sia consacrato l’essere ma il voler mio” Divenendo bestie pensanti che non riescono a controllarsi nei momenti critici e sono sempre pronti a infornare bambini nei forni crematori e giustificare qualsiasi olocausto. Noi, ingenui umani, come lo era lo stesso Parmenide che era convinto che non potevano esistere tali personaggi, abbiamo conoscenza solo degli schizofrenici psicopatici sanguinari e di quei sfortunati schizofrenici riconoscibili e acclarati dalla scienza, ma non ancora riusciamo a riconoscere gli schizofrenici luciferopatici, che riescono a controllarsi e vivono in incognito in mezzo a noi. Molti sono famosi per il loro fare, altri invece, perché insigniti di riconoscimenti intellettuali, artistici, letterali e da premi vari, importantissimi. Persino gli empi ricchi e i famosi, nonostante ricchezze e potere si sentono dei morti viventi minacciati da catene tenebrose e soffrono di angosce depressive e devono fare uso di droghe, alcol e altro, convicendosi che d’altronde l’uomo non è altro che un animale ragionevole come lo affermava lo stesso Aristotele, che era molto addentrato in queste conoscenze Gli empi ci invidiano e ci odiano a morte, perché lo Spirito Santo che loro rinnegano è parte integrante del nostro vivere e sorridere. Termino riportando due pensieri di Cesare Lombroso: 1) “Il genio e la follia sono sempre associati ai criminali e agli assassini più intelligenti;” 2) “Sono diversi da noi” (lo diceva non cantando a differenza dei Maneskin).. Alla prossima. @@matteorosenberg7741
@giovannipezzo7229
@giovannipezzo7229 10 месяцев назад
La segretezza deve esistere sia in amicizia che in Amore.....il Re nudo e' in perenne pericolo. L accettazione ed il rispetto della segretezza altrui ......questo e' il vero Amore!!!
@grazianaleo3255
@grazianaleo3255 Месяц назад
Che dire, queste cose dovrebbero essere insegnate in età scolare, esattamente come le regole di grammatica... Educare ai sentimenti
@orazionuzzo-r8c
@orazionuzzo-r8c Месяц назад
Complimenti, E' una bella frase OSSIMORICA
@paoladecarlo7607
@paoladecarlo7607 10 месяцев назад
Immenso Galimberti
@gioiac4109
@gioiac4109 6 месяцев назад
UN MITO. LEI PROFESSOR GALIMBERTI E' UN MITO. GRAZIE👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
@marinaazzolini6870
@marinaazzolini6870 9 месяцев назад
Egregio professore, probabilmente non la sorprenderò, ma desidero raccontarle un'aneddoto. Ho una figlia di 20 anni e i suoi "filarini" (espressione emiliana per definire innamorati giovani) le hanno scritto delle lettere. Ho trovato una lettera ( io naturalmente ho letto, sono la madre, anzi La Madre) dolce, amorevole contenuta in una busta costruita in maniera artigianale dal ragazzo in questione con scotch e colla. Bene questo particolare, mi ha colpito tantissimo. Lo immaginavo mentre assemblava la carta. Sono più teneroni di quanto vogliano dimostrare. Tutti, ma proprio tutti sono afflitti da un forte sentimento di gelosia.
@marialeogrande3597
@marialeogrande3597 8 месяцев назад
☝️☝️☝️🤔🤔🤔
@marinaazzolini6870
@marinaazzolini6870 8 месяцев назад
Riesci a parole a delucidarmi sulle tue emoticons? Il Professore ha toccato vari aspetti nella sua lezione.
@marialeogrande3597
@marialeogrande3597 8 месяцев назад
@@marinaazzolini6870 le mie emozioni sono uniche come lo sosono io e le mie esperienze! 🤗
@marinaazzolini6870
@marinaazzolini6870 8 месяцев назад
Le emoticons sono le "faccette" che hai messo per rispondere o commentare. Chiedevo spiegazioni su quello , perché le emoticons hanno un significato. Delle tue emozioni personali oltre a non interessarmi, mi lasciano indifferente.
@matteorosenberg7741
@matteorosenberg7741 5 месяцев назад
Il forte sentimento di gelosia non ha nulla anche fare con l'amore ,ma piuttosto con la feroce pretesa che qualsiasi altro animale ha pure lui, di esclusività sulla proprietà dei genitali del partner. La gelosia è un sentimento vergognoso sebbene pressochè inevitabile. Finchè avremo un ano, cioè finchè saremo bestie feroci, sarà inevitabile che emetteremo feci, ma ciononostante trovo difficile confonderle con il cioccolato.
@salvatoresantorelli8206
@salvatoresantorelli8206 8 месяцев назад
Dall'universo fisico! all'universo che si aggira nell'animo umano. È così il dramma della ragione.
@auroradada8742
@auroradada8742 Год назад
Il tradito non vuole sentire ragioni, difficilmente si superera ' ,la cosa.
@Jhonny15512
@Jhonny15512 Год назад
Nel tradimento bisogna scindere sempre le cose e non travisare troppo, ascoltando le parole del Galimberti si capisce perfettamente che se non glielo ha messo nel sedere non è un vero e proprio tradimento è un tradimento al 50%. Quindi ci sta........
@silviamiola4879
@silviamiola4879 Год назад
io non ho perdonato il tradimento (in caso di matrimonio) : non ne potevo più di tutta una sommatoria di mancanze di rispetto (comprese in primis la totale non comprensione nel caso di problemi di salute e l incapacità di parlarsi e/o di dialogare da parte sua)
@auroradada8742
@auroradada8742 Год назад
@@silviamiola4879 certo se non ce' la.comprensione dei problemi di salute, cosa c'è ne facciamo di un parter
@silviamiola4879
@silviamiola4879 Год назад
@@auroradada8742 sì ma io ho poi dovuto fare lo stesso con mia madre perché mio padre non voleva starle vicino nella malattia e tuttora sono ancora qui che li devo assistere entrambi. Io chi sono? Sono un Essere umano che non ha diritti per farsi la propria vita?? No ma ditemi..Io quando potrò godere di una vita mia?
@auroradada8742
@auroradada8742 Год назад
@@silviamiola4879 ci vorrebbe un po di sano egoismo, ma chi nascite empatico non riescie
@silviamiola4879
@silviamiola4879 Год назад
il Per Sempre è Contro natura
@guglielmomarchese
@guglielmomarchese 10 месяцев назад
Sono abbastanza d'accordo ma come fai a sapere che per l' altra persona te sei meglio di ogni potenziale altro suo amore? Possiamo considerare quello che hai detto sull'amore cioè che ciò è vero fintanto che lei continua a scoprire il segreto della tua essenza?
@SalvatoreAnnunziataAISL
@SalvatoreAnnunziataAISL 6 месяцев назад
Come si dimostrano questi concetti?
@vitangelomoscarda2522
@vitangelomoscarda2522 10 месяцев назад
certi ragionamenti che si vogliono infilare nella mente degli altri sono plagi terapeutici che hanno presa nella menti più fragili. se la copia non è fusa nella unicità di una volontà costruttiva superiore agli egoismi ed emozioni subentranti nel corso della vita, quella non è una coppia, ma due persone che si piacciono e quindi per questo si sposano, grande sciocchezza. quando si è coppia non ci sono più libertà, non c'è più privacy, non ci sono tentazioni, non ci sono parenti più o meno prossimi, non ci sono amici che possano ficcare il becco nella coppia senza prendersi un !vaffanculo fatti i cazzi tuoi". la famiglia è un progetto, una proiezione nel futuro affrontando insieme spalla contro spalla ogni avversità della vita, se no fate questo non siete un coppia ma due persone che giocano a far l'amore ma attente a non perdere la propria libertà. cioè entrambi papabili cornuti. guardatevi il finale di "a colazione da tiffany" ...la vera libertà in una coppia è appartenersi! e se non è così si è soli...
@ninap6980
@ninap6980 8 месяцев назад
Io la penso come te , ma ti sembra facile?
@user-kc6fn7er6q
@user-kc6fn7er6q 7 месяцев назад
Forse sarai oltre non lo so ma qui non arriva tutto questo. Qui arriva solo la crude natura, il profondo dolore. Pensi che mi devo chiedere perché, cosa risolvo. Mi è stata data una ferita mortale una lancia nel cuore. Se la natura così piccola riesce a ferire una persona a morte a buttare tutto per un emozione passeggera a spegnere un affetto a rompere un rapporto affettivo carnale di amore . Parli di pazzia. Ho seguito pianto urlato spiegato amato. Per cosa , per essere umiliato distrutto ferito abbandonato da chi diceva di amarmi . La sua reputazione valeva più della mia. Quello che pensavano gli altri valeva più del mio dolore.ho chiesto aiuto e sono stato addirittura deriso volevo aiutarmi e mi è stato dato veleno per peggiorare la mia condizione.parli di Dio,ma se agite da demoni e cercate spiegazioni alla fede che non è religione ma fede. L'amore io lo provato no nel eros che mi ha solo ferito. Ma lo conosciuto solo quando ho chiesto a Cristo,insegnami ad amare ,elui mi ha fatto piangere per affetto per persone che potevo solo odiare e schifare a vita allora o capito l'amore e nello stesso momento la bassezza delle persone che tradiscono e abbandonano.dovresti approfondire un po i sentimenti delle persone dottore, perché sappi che chi mi ha fatto queste cose era propio una psicologa.
@hildagadea1685
@hildagadea1685 6 месяцев назад
AMATI TU, SEI L'UNICA PERSONA SENZA LA QUALE NON POTRESTI VIVERE
@user-gq3gd6ie4h
@user-gq3gd6ie4h 6 месяцев назад
Lei e' un estimatore di Freud , ma anche Freud , ha tradito la moglie con la cognata. ( Nessuno e' perfetto , men che meno Freud ! )
@CLC24770
@CLC24770 6 месяцев назад
5:02 concordo sul matrimonio... troppo spesso è il risultato di innamoramenti
@silviamiola4879
@silviamiola4879 Год назад
il gusto del Segreto? Ma se sono poi loro stessi che dicono alla moglie che l hanno tradita pur di farla sbattere di più ma poi puntualmente Cazziano te che non le avevi detto nulla
@CLC24770
@CLC24770 6 месяцев назад
8:13 l'amore è fine a se stesso perche deve nascere da dentro senza causa esterna
@annamriagranato9871
@annamriagranato9871 10 месяцев назад
Ma.che fai controlli
@barbaravilla8258
@barbaravilla8258 11 месяцев назад
Non è colpa mia chi lo dice il tradito o il traditore? Grazie
@marinader399
@marinader399 11 месяцев назад
Secondo me lo dice il tradito: se lui è in grado di affascinare il partner più di tutti gli altri possibili fascini, allora ha vinto questa guerra e non verrà tradito. Ma se non è capace, non è colpa sua, prima o poi verrà tradito e non può farci niente.
@silviamiola4879
@silviamiola4879 Год назад
delirio? Ehhh.. non farmi dire. So per certo di persone che pur di poter dire alla società e ai propri amici Noi Siamo Una Famiglia stanno assieme pur essendosi traditi e ridono addirittura in faccia a coloro che hanno usato in realtà per migliorare la propria finta e triste vita a casa
@user-un1yw6li2i
@user-un1yw6li2i 11 месяцев назад
Come sei penetrante nel spiegare il tutto...Prof.Galimberti, grazie. Mi auguro che vada in tutte le scuole per trasmettere queste essenze di saggezza, ne avrebbero bisogno anche gli insegnanti, ecc...
@silviamiola4879
@silviamiola4879 9 месяцев назад
Lo posso straconfermare e potrei anche farne i nomi ma già li conoscono in tantissimi e quindi evito. Buona giornata.
@liviabruno7637
@liviabruno7637 8 месяцев назад
Ma che c'entra il titolo con la reale discussione del prof Galimberti? Non c'entra niente
@luciosessa8451
@luciosessa8451 11 месяцев назад
Levateje er vino. Guerra . Mah.
@esnedymilanherrera
@esnedymilanherrera 10 месяцев назад
Io scrivo ancora con la penna
@robertbisha7071
@robertbisha7071 7 месяцев назад
HA DETTO COSE PIÙ importanti DI QUESTO VOSTRO TITOLO. Su!!!
@tizianameroni5103
@tizianameroni5103 Год назад
Ma esiste ancora l'intelligenza umana?
@TizianaZaniboni-yy5zt
@TizianaZaniboni-yy5zt 9 месяцев назад
Bella domanda.👍
@olimpiapiredda7784
@olimpiapiredda7784 8 месяцев назад
Ma non doveva parlare del tradimento????
@olimpiapiredda7784
@olimpiapiredda7784 8 месяцев назад
Ma è sicuro di essere capito da tuttiiiii????
@7True_Love
@7True_Love 10 месяцев назад
La scienza conferma l’esistenza di Dio.
@olimpiapiredda7784
@olimpiapiredda7784 7 месяцев назад
Ma non è neanche amore!!!!
@user-fy5td2sd5r
@user-fy5td2sd5r 9 месяцев назад
Bravo galimberti , pero in alcuni punti le dici un po di cazzate...la scienza , la biologia e l'astronomia fino ad'ora hanno solo confermato che dietro questo universo complesso e preciso ci deve essere un creatore per forza .
@hildagadea1685
@hildagadea1685 6 месяцев назад
In realtà nessuno può tradirci a meno che non siamo noi a farlo CON NOI STESSI
@simoneapolis081
@simoneapolis081 Год назад
Purtroppo ha ragione lui... esperienza personale
@silviamiola4879
@silviamiola4879 Год назад
idem
@simoneapolis081
@simoneapolis081 Год назад
@@silviamiola4879 ci facciamo compagnia 😅
@marinader399
@marinader399 11 месяцев назад
@@simoneapolis081 @silviamiola4879 possiamo formare un club. 💔
@marcopiras1145
@marcopiras1145 10 месяцев назад
IO NON LO ACCETTO SONO POSSESSIVO UNA COSA MIA E MIA NON LA DIVIDO CO NESSUNO IL PENSIERO CHE IL CORPO DI MIA MOGLIE STIA IN MANO A UN ALTRO MI FA IMPAZZIRE GIA UN BACIO PER ME E TROPPO PENSA ANDARCI AL LETTO
@annamriagranato9871
@annamriagranato9871 10 месяцев назад
Ma se c'è amore il tradimento non c'è
@annamriagranato9871
@annamriagranato9871 10 месяцев назад
Io ho amore x me è non mi tradisco .poi s
@7True_Love
@7True_Love 10 месяцев назад
Il solo fatto che lei reputi la moglie come un oggetto da possedere e non come un’altra persona la dice lunga sul suo limite di amare.
@annamriagranato9871
@annamriagranato9871 10 месяцев назад
Appunto non faccio piacere a nessuno
@annamriagranato9871
@annamriagranato9871 10 месяцев назад
Ma con chi vado a letto
@user-my7rd7zl8j
@user-my7rd7zl8j 10 месяцев назад
Accoppala e non lo farà più. E poi morta una ex se ne fa un'altra. È scritto nella Bibbia.
Далее
ВОДЯНОЙ ПИСТОЛЕТ ЗА 1$ VS 10$ VS 100$!
19:09
Dal tradimento al perdono (M. Recalcati)
14:34
Просмотров 73 тыс.
La Conoscenza segreta, G.I. Gurdjieff
15:16
Просмотров 13 тыс.
Non esiste amore senza FOLLIA ! Umberto Galimberti
9:08
UMBERTO GALIMBERTI - Il DESIDERIO
1:10:19
Просмотров 10 тыс.
ВОДЯНОЙ ПИСТОЛЕТ ЗА 1$ VS 10$ VS 100$!
19:09