Тёмный

Come cambiare pavimento senza togliere quello VECCHIO (Spiegato Semplice) 

Voglia di Ristrutturare
Подписаться 120 тыс.
Просмотров 116 тыс.
50% 1

Rifare il pavimento sopra quello vecchio è possibile, ma non sempre. Vediamo quando puoi cambiarlo senza demolire il pavimento esistente.
📌︎𝗩𝘂𝗼𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮 𝗱'𝗮𝗿𝘁𝗲? 😉
All'interno di Ristrutturazione Zen ti racconto come pianificare i lavori: senza errori, senza impazzire e risparmiando MOLTO tempo! Soddisfatto o rimborsato. 🤝 𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗾𝘂𝗶: bit.ly/3I9zMpZ
𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗜
8 consigli per ristrutturare casa: • Ristrutturare casa: 8 ...
Pavimenti in grès (guida completa): • Pavimenti in grès: pro...
𝗩𝗢𝗚𝗟𝗜𝗔 𝗗𝗜 𝗥𝗜𝗦𝗧𝗥𝗨𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔𝗥𝗘 🤝
Sito: www.vogliadiristrutturare.it/
Facebook: bit.ly/2cRvaGU​​​
⬇︎ 𝗜𝗡𝗗𝗜𝗖𝗘 ⬇︎
Intro 0:00
Requisiti del piano di posa 0:18
Hai una superficie irregolare? 1:01
Quali pavimenti puoi sovrapporre? 1:14
Tipologie di posa 1:42
Importante! 2:50
Su cosa puoi sovrapporre? 3:21
Superfici non adatte 3:43
Correggere la superficie 4:35
Cos'altro controllare? 6:01
Controllo #1 6:16
Controllo #2 7:29
Tagliare porte e finestre? 7:51
Miglior pavimento da sovrapporre 10:38
La sovrapposizione costa meno? 11:05
Le tracce a pavimento "convengono"? 11:56
Restiamo in contatto! 🤝 12:59
#pavimenti #ristrutturarecasa #vogliadiristrutturare

Опубликовано:

 

7 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 90   
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
📌︎𝗩𝘂𝗼𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮 𝗱'𝗮𝗿𝘁𝗲? 😉 All'interno di Ristrutturazione Zen ti racconto come pianificare i lavori: senza errori, senza impazzire e risparmiando MOLTO tempo! Soddisfatto o rimborsato. 🤝 𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗾𝘂𝗶: bit.ly/3I9zMpZ
@riqualificoaffitto
@riqualificoaffitto Год назад
Io adoro andare sopra il vecchio pavimento, è la soluzione ideale, risparmi, non fai macerie e fai presto, cioè il top.....smaneggi giusto sulle porte ma si fa comunque cin agevolezza
@Cheduepallottole
@Cheduepallottole Год назад
Video bellissmio e chiarissimo come sempre.
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Grazie!
@sarademaio7500
@sarademaio7500 Год назад
Ovvio che il video è stato utile....come sempre ✌🏼🤞🏼👍🏼👍🏼👍🏼
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Grazie Sara 🙂
@elisascaparrotta7168
@elisascaparrotta7168 Год назад
Ciao Lorenzo, grazie per questo video, argomento che mi interessa, il mio pavimento è ancora in ottimo stato, ma nella cucina è diverso, per cui dovrei cambiarlo in tutta casa.Grazie Lorenzo 😘
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Grazie a te, Elisa. 🙂
@Gianca91
@Gianca91 7 месяцев назад
Bel video, chiaro e preciso. Ho fatto due preventivi: 1 mi dice che è meglio non posare su una superficie lucida, l'altro mi dice che non ci sono problemi... Che ne pensi?
@robertopapetta1837
@robertopapetta1837 Год назад
Ciao Lorenzo come sempre super ed ottima spiegazione di tutti gli aspetti che riguardano le varie sovrapposizioni. Un a.cosa che secondo me non hai approfondito abbastanza, è la preparazione dei pavimenti in marmo e parquet se dobbiamo incollare sopra un altro pavimento. Entrambi anno una superfice lucida che non permette al collante di fare una buona presa. Per cui è necessario portare entrambi a diventare porosi per far attaccare il collante anche se bicomponente.
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao Roberto, hai ragione. Purtroppo non ho riprese video di una preparazione, e non volevo spiegarlo senza mostrare la procedura. Se riuscirò a filmarne una, realizzerò un video sull'argomento.
@ROBIGNO82
@ROBIGNO82 Год назад
Bel video molto completo faresti una guida sulle fughe le mie sono irregolari e si annida lo sporco che cosa si potrebbe fare?
@lucianobiagianti693
@lucianobiagianti693 Месяц назад
Bravissimo
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 27 дней назад
Grazie
@daviderocchi4786
@daviderocchi4786 6 месяцев назад
Ciao Lorenzo, grazie per i tuoi video. Volevo chiederti: come si gestisce la posa del pavimento nuovo sopra quello vecchio, quando c'è una scala che sale? L'altezza del primo scalino verrebbe ridotta, con conseguente rischio di inciampo (oltre alla bruttezza estetica di avere il primo scalino più basso). Grazie!
@poporoso
@poporoso Год назад
Salve, vorrei posare un spc, le fughe sono abbastanza strette e poco profonde, e consigliabile livellarle o c'è il rischio che il nuovo stucco si stacchi? se è consigliabile ha un prodotto da consigliare? grazie :)
@andreatonetto6038
@andreatonetto6038 Год назад
Bravo questi ragionamenti li faceva mio zio quando montava paruet video fatto bene ma ricordati di specificare che le porte interne vanno rimosse e controllare se su ogni controtelaio esiste la trversa se esiste va rimossa senza tagliare la porta interna perchè si alza tutto e le misure rimangono quelle e questo trucco lo può usare fino 1,4 cm di spessore mi fai sapere se è utile?
@gianluchissimo
@gianluchissimo 7 месяцев назад
Ciao Lorenzo, grazie per questo utilissimo video . Vorrei posare un nuovo pavimento su quello vecchio , ad eccezione della zona bagno dove rimuoverò totalmente il vecchio pavimento e quindi si verrebbe a creare un dislivello di circa 1,5 cm. Mi consiglieresti di stendere un prodotto livellante su tutta la superficie del bagno ,per eliminare il dislivello tra i due ambienti? Non so se ne esistano, mentre l'alternativa di mettere un semplice raccordo all'ingresso ,mi sembra antiestetica e poco funzionale.
@augustocutropia9313
@augustocutropia9313 7 месяцев назад
Bellissima spiegazioneARGOMENTO CHE MI INTERESSA PER UNA RISTRUTTURAZIONE DI UN APPARTAMENTO. ALCUNI MI DICONO CHE NON CE PROBLEMA A SOVRAPORRE . ALTRI DICONO NO SOVRAPPORRE IO NON SO...
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 7 месяцев назад
Ciao Augusto, le indicazioni del video sono corrette. Che pavimento devi sovrapporre? Qual è la superficie di appoggio (mattonelle, parquet...etc.)?
@tommasocoviello2149
@tommasocoviello2149 2 месяца назад
Si può mettere il pvc adesivo sulle mattonelle con il riscaldamento a pavimento?
@a.m.4816
@a.m.4816 Год назад
Fantastica esposizione dei contenuti, completa di tutti gli aspetti più relevanti e decisivi. Una curiosità attuale per chi ristruttura come me e si trova di fronte ad uno stato di fatto iniziale con un vecchio gres da togliere, sovrapposto a graniglie di marmo. L' impresa che incaricherò per la mia ristrutturazione totale sta cercando già in fase di preventivo, di progettare in modo tale da poter rifare tutti gli impianti, rimuovere lo strato di pavimenti in gres già sovrapposto al marmo (originale) per poi rendere planare il marmo stesso. Visto che tutti gli infissi verranno comunque sostituiti, che le demolizioni sono solo 2 e le ricostruzioni una, vorrebbero così rigettare il massetto solo su bagno e cucina e risolvere il resto con le tracce a pavimento. Questa sarebbe almeno l' idea iniziale. Naturalmente poi, in cantiere, le cose potrebbero cambiare. Di questo ne sono cosciente soprattutto dopo avere visto il Clip (vedi specialmente sequenza 12:12 dove si parla del collettore). Che ne pensate? Andrà a finire che il massetto verrà rigettato in toto? Io credo di si 😊.
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
L'intervento non è scorretto, alcune imprese seguono sempre (o spesso) quella procedura. Hai scritto bene: in cantiere le cose potrebbero cambiare, non è possibile rispondere all'ultima domanda. 😬
@a.m.4816
@a.m.4816 Год назад
@@VogliadiRistrutturare Grazie di cuore Lorenzo: Sei sempre preciso e molto obiettivo, oltre che preparatissimo. Vedremo come procederà l'avventura e intanto cosa verrà preventivato😊. Un caro abbraccio. Ale
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Tienimi aggiornato!
@a.m.4816
@a.m.4816 Год назад
@@VogliadiRistrutturare 👍😊
@angela-ed8ce
@angela-ed8ce Год назад
Tutto molto bello.... vorrei chiederle se esiste un pavimento gemello nel colore ma che sia finto legno...e di che materiale si tratterebbe....grazie .
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao, ne esistono diversi: laminati, pvc, spc e grès effetto legno.
@domenicogiovinale1018
@domenicogiovinale1018 Месяц назад
buongiorno, rifare il pavimento rimuovendo quello vecchio, a quanto potrebbe ammontare il costo per un appartamento di circa 120mq^2 ? grazie
@jobbe78yeah
@jobbe78yeah Год назад
Ciao mitico Lorenzo! Come sempre complimenti 😊 a riguardo del video ti sottopongo la mia situazione. Abito al secondo piano di un palazzo anni 50 dove ahimè l’isolamento acustico non esiste. Purtroppo sopra di me abita una famiglia con bambini e sento sempre i rumori da calpestìo. Ho risolto parzialmente isolando acusticamente il mio soffitto in alcune stanze ma penso che anche loro dovrebbero isolare il loro pavimento per ottenere un risultato effettivo, correggimi se sbaglio. Nel caso ipotetico in cui mi mettessi d’accordo per pagare loro l’intervento, pensi che semplicemente installando un pavimento nuovo (ad esempio in laminato) sopra il loro esistente (hanno un gres) posso avere un beneficio a livello di isolamento acustico o credi che invece bisognerebbe proprio rompere tutto e rifare da capo? Sarebbe interessante sapere se appunto si ha qualche guadagno a livello di isolamento oppure no. Ad esempio io nella mia casa ho proprio installato un laminato (con materassino) sopra il vecchio pavimento preesistente, composto da mattonelle vecchie e la mia vicina di casa che abita sotto di me sostiene di non sentire quasi mai rumori quando cammino. Attendo un tuo gentile feedback, grazie!
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao Roberto, un materassino con buone performance di isolamento acustico porta dei benefici, hai già ricevuto conferma dalla vicina. Detto questo, non posso sapere se risolverebbe i problemi di rumore dall'alto (in modo soddisfacente per te, intendo). Demolire i pavimenti e rifare tutto è impensabile, a livello di costi e disagi.
@jobbe78yeah
@jobbe78yeah Год назад
@@VogliadiRistrutturare grazie Lorenzo per la risposta! Quindi per la tua esperienza diciamo un approccio “conservativo” come questo per l’appunto apporterebbe qualche beneficio sicuro anche se magari non al 100%? Volevo sapere se in merito anche alla tua grande esperienza, a livello strutturale su un palazzo anni 50, ti sei mai ritrovato a vedere risolto un problema acustico del genere con una nuova pavimentazione 🙂
@antograsso7257
@antograsso7257 Год назад
Ciao Lorenzo, se in un appartamento sono già stati sovrapposti 2 gres porcellanati, si può posare sopra il terzo flottante per evitare di smantellare tutto? Complimenti per come tratti gli argomenti e grazie
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao, c'è chi lo fa ma lo sconsiglio. Poi dipende da quanto è esteso il tuo intervento: se si tratta di pavimentare una sola stanza (es. soggiorno), può starci. Se l'intervento è più esteso è meglio demolire: la spesa sale e non ha "senso" continuare ad aggiungere strati di pavimento (e peso sul solaio).
@antograsso7257
@antograsso7257 Год назад
Si, il flottante lo vorrei stendere per tutta la casa per nascondere un gres bianco veramente sgradevole. Però l'idea di demolire mi terrorizza per i costi, per il tempo necessario e per le macerie da smaltire!!! 😢😢😢
@rodolfomonesi3185
@rodolfomonesi3185 Год назад
Bel video. Vorrei sovrapporre un pavimeto in cucina, che fra l'altro è più basso di alcuni cm. rispetto alla porta di accesso. Però non mi piace il tipico suono "vuoto" quando si cammina su sovrapposti fatti con l'uso di pavimenti in legno, laminato o simili. Premesso che il pavimento esistente è in solido gres, qual'è il materiale da usare per la soprapposizione che però eviti il classico suono "vuoto" quando ci si cammina sopra ?. Grazie.
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao Rodolfo, se i flottanti non ti piacciono puoi valutare un altro grès, il parquet incollato o il marmo.
@Devilm00n
@Devilm00n 4 месяца назад
sto valutando un SPC/laminato flottante per la ristrutturazione di casa, ma mi risulta problematica la porta d'ingresso (blindata) che ora come ora ha decisamente troppo poco spazio per il laminato e forse anche per l'SPC. Nel video dici che e' possibile "alzarla" tramite il gioco delle cerniere, ma io non vedo nulla sulle mie, ci sono modelli che non sono regolabili? Se si deve ricorrere all'intervento di un fabbro, sai se tutti i modelli possono essere tagliati e qual e' il costo medio di un intervento simile?
@amimeqassad5113
@amimeqassad5113 Год назад
Ciao Lorenzo, invece per le mattonelle che suonano a vuota cosa bisognerebbe fare ? Togliere solo quelle che suonano a vuoto o pure meglio Togliere tutto? Non sono tantissime Cosa mi consiglia ?
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao, le mattonelle che suonano a vuoto vanno eliminate, sono state posate male. Personalmente, suggerisco di togliere tutto: forse il problema è più esteso di quanto riesci a "sentire" in questo momento.
@salvobattiato6770
@salvobattiato6770 10 месяцев назад
Salve volevo sapere se si può appliccare direttamente sul vecchio pavimento o bisogna mettere uno strato di autolivellante. Ho un pavimento con mattonelle 40x40 con fughe da 4 mm
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 10 месяцев назад
Ciao, dipende dalle caratteristiche del prodotto che vuoi posare. Per i flottanti, ad esempio, 4 mm. potrebbero essere troppi. Uso il condizionale perché devi sempre leggere le schede tecniche e di montaggio del prodotto che vuoi sovrapporre - all'interno delle schede trovi queste informazioni (scheda di montaggio).
@giuseppecristofaro8512
@giuseppecristofaro8512 Год назад
Buongiorno, un pavimento in pvc flottante, posso posarlo direttamente su cemento cellulare? Vorrei pavimentare il sottotetto. Grazie. Buona giornata. Giuseppe
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao Giuseppe, si puoi farlo (fatti consigliare un buon materassino). L'importante è che il piano di posa sia solido, compatto e planare.
@giuseppecristofaro8512
@giuseppecristofaro8512 Год назад
@@VogliadiRistrutturare grazie
@simonenardi5009
@simonenardi5009 Год назад
Ciao Lorenzo, è possibile staccare le mattonelle mantenendo lo stesso massetto?
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao Simone, nel 99% dei casi non è possibile. Il martello demolitore rompe mattonelle e anche massetto, o quantomeno danneggia anche il massetto (non è un'operazione chirurgica 😬). Senza contare che in tante "vecchie" case trovi massetti poco compatti, friabili...si sgretolano quando inizi a demolire.
@simonenardi5009
@simonenardi5009 Год назад
@@VogliadiRistrutturare grazie
@giovanniottaiano7645
@giovanniottaiano7645 Год назад
Ciao, sto effettuando la ristrutturazione di casa nuova. Mi sembra di aver capito che se si toglie il pavimento è bene togliere anche il massetto. Perché? Se tolgo il pavimento e il massetto mi risulta in buono stato conviene veramente toglierlo? Che vantaggi avrei? Grazie mille
@ilariacampa5955
@ilariacampa5955 9 месяцев назад
Buongiorno, come ha risolto? Mi stavo chiedendo la stessa cosa… se il massetto è in buono stato è necessario comunque rifarlo?
@oikoskalos5362
@oikoskalos5362 Год назад
Ciao, sei in veneto? Nel caso in futuro avessi bisogno di una consulenza su Padova saresti disponibile?
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao, si sono a Padova. Se vuoi scrivermi, puoi farlo qui: www.vogliadiristrutturare.it/contatti/
@orestegravina8385
@orestegravina8385 Год назад
vorrei mettere un pavimento spc poggiato sopra un pavimento vecchio irregolare , non ci sono mattonelle spaccate ma camminando si sente che il pavimento sale e scende un pochino, e' possibile fare e quali sono le tecniche utilizzate per regolarizzare il vecchio pavimento prima di poggiarci sopra il nuovo ?. grazie
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao Oreste, se senti le sconnessioni significa che la superficie va corretta. In genere si rimuovono le mattonelle sconnesse e si livella (chiudendo "il buco" lasciato dalle mattonelle), ma bisogna valutare se il problema è circoscritto oppure esteso ad ampie zone. Contatta un posatore.
@dottord3052
@dottord3052 4 месяца назад
Ciao, vorrei cambiare il pavimento, ponendo un laminato su un marmo (giallo per questo lo copro), mi chiedevo se devo cambiare anche i battiscopa. Sono bianchi e con il laminato stanno molto bene, ma una volta posto il laminato questo alza la superficie di circa un cm tra tappetino e altro quindi il battiscopa risulta un po' più piccolo, lei che consiglia? Per me pare un peccato romperli per metterne altri magari di qualità inferiore dato il budget ridotto
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 4 месяца назад
Ciao, esistono i profili il MDF per coprire i vecchi battiscopa (questi profili assomigliano in tutto e per tutto a un battiscopa "normale").
@simonafraternalefanelli638
@simonafraternalefanelli638 3 месяца назад
Salve io vorrei rivestire un pavimento già esistente ,ma ha diverse irregolarità sia di planature cbe fughe...cosa mi consigli? grazie
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 3 месяца назад
Ciao Simona, l'unica cosa da fare è correggere la superficie di appoggio: non ci sono alternative (a parte rimuovere il pavimento, ovviamente). Un posatore esperto sa come eseguire la correzione, ci sono livellanti specifici, a meno che non siano richiesti altri interventi: occorre un sopralluogo.
@CarmelinaRuggeri
@CarmelinaRuggeri 6 месяцев назад
Salve, vorrei rinnovare il pavimento di tutta la casa ma senza demolire, attualmente ho ceramica da due soldi del capitolato e vorrei sostituirla perché è consumata, alcune mattonelle sono rotte e in alcuni punti "suona a vuoto" , avrei pensato a questi nuovi materiali in resina o microcemento, cosa mi consigli?
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 6 месяцев назад
Ciao, come ho spiegato nel video, la superficie di appoggio dev'essere praticamente perfetta: solida, compatta e planare. Da quanto scrivi capisco che l'attuale ceramica non è pronta per la sovrapposizione: le mattonelle rotte vanno rimosse e il "buco" va ripianato, mentre bisogna ispezionare i punti di pavimento che "suonano a vuoto". Solo in seguito si può considerare una sovrapposizione, eventualmente anche coi materiali che hai citato.
@MrCharlidiaz
@MrCharlidiaz 2 месяца назад
DOMANDA: se sovrappongo con gres un pavimento preesistente di marmo granulato (pavimento ligure) e sotto c'è il riscadamento a pavimento, rischio di avere freddo in casa?
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 2 месяца назад
Ciao, di sicuro diminuisce la resa dell'impianto, ma è impossibile "quantificare" la riduzione in termini di comfort termico. La cosa migliore da fare, in questi casi, è sempre quella di rimuovere il pavimento sottostante.
@piccoloartista2778
@piccoloartista2778 4 месяца назад
Se si vuole sostituire un pavimento o metterlo sopra al vecchio, le porte vanno smussate sotto senza essere sganciate o vanno smontate per levigarle? Grazie
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 4 месяца назад
Ciao, ne parlo durante il video! 😬 Comunque, per fare un lavoro a regola d'arte, andrebbero smontate.
@manuelegarzelli647
@manuelegarzelli647 Месяц назад
Alla fine ,tra taglio porte , modifiche pesanti alle porte finestre , taglio porta blindata , considerando che poi rimane le soglie più alte in alcune punte , meglio rifare tutto da capo
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Месяц назад
Ciao, non tutti i cantieri hanno le problematiche citate nel video, ma a volte è così.
@marcovitali2055
@marcovitali2055 Год назад
A proposito di modifiche alle porte, mi sai dire come mai, nel tempo, alcune porte interne tendono a strisciare sul pavimento? da cosa è dipeso questo fenomeno? grazie
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao Marco, sono le cerniere che si abbassano. In certi casi puoi regolarle, per rialzare il serramento.
@marcovitali2055
@marcovitali2055 Год назад
@@VogliadiRistrutturare Grazie del consiglio, e per i vostri tanti video sempre interessantissimi
@riqualificoaffitto
@riqualificoaffitto Год назад
Capita spesso nelle porte datate, se non riesci a regolare consiglio quei anellini spessorati appositi che vendono in ferramenta, se tocca la porta sopra carteggiarla solo sopra che tanto non si vede.
@marcovitali2055
@marcovitali2055 Год назад
@@riqualificoaffitto ho già provato in passato a inserire rondelle tra i due perni dei cardini, per un po' di tempo ha funzionato, ma ora sono al punto di prima. Siccome non sono cardini regolabili, mi pare, saró costretto a tagliare la porta nella parte inferiore
@leoneondino9122
@leoneondino9122 10 месяцев назад
​@@marcovitali2055metti un foglio di carta vetrata sotto la porta e vai avanti e indietro con la porta fino a togliere qualche millimetro. Funziona
@mauriziocerri1601
@mauriziocerri1601 16 дней назад
Ciao Lorenzo, dovrei ristrutturare un mio appartamento di circa 60 mq, vorrei sovrapporre il nuovo pavimento sul vecchio. Nel vecchio pavimento di marmittoni, in alcune stanze è stato posato dal precedente proprietario il linoleum incollato, naturalmente il linoleum va rimosso dove è presente. Nelle altre stanze con pavimento lucido,il posatore mi dice che andrebbe passato una levigatrice con una mola a granuli grandi in modo da raschiare il pavimento per far aderire e in modo stabile la colla per posare il nuovo pavimento. Alla domanda "mettiamo su tutto il pavimento il liquido livellante" mi risponde che con il tempo il livellante potrebbe staccarsi e ritrovarmi di nuovo con il pavimento da rifare. Devo crederci? o è sufficiente livellare il tutto? Lo spessore che ho a disposizione è di circa 20 mm scarsi e vorrei mettere il Gres. Cosa devo fare? Grazie 1000 per la risposta
@007silverone
@007silverone 9 месяцев назад
Buonasera.. Eseguirò una ristrutturazione totale del mio appartamento, e vorrei (soprattutto per risparmiare) installare un SPC in tutta casa, ma il mio elettricista preferisce eseguire delle tracce a pavimento anziché a parete.. mi conviene far demolire “meno pavimento possibile” giusto? Cosicché da lasciarlo più intatto possibile, vero? gli dico tassativamente che non deve toccare il pavimento? Domanda 2: dato che il alcuni punti il pavimento è già stato rovinato (per via di tramezzi demoliti), è una cazzata mettere un tappetino in tutta casa anche se l’SPC ne possiede uno già incollato su ogni “lastra”? Grazie per la risposta
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 9 месяцев назад
Ciao, riguardo la prima domanda: non posso rispondere, non conosco la situazione. Mettiamola così: eseguire tracce a pavimento è la prassi in tanti cantieri, e l'elettricista dovrebbe comunque demolire solo dove necessario. C'è un motivo, se ha proposto di rompere il pavimento (chiedi info a riguardo). Seconda domanda: mai aggiungere un tappettino a quello esistente. Le zone del pavimento dove c'erano le tramezze vanno livellate - così come quelle dove si eseguiranno le tracce - in modo da ottenere una superficie solida, compatta e planare. Ciao!
@MARCELLO6859
@MARCELLO6859 10 месяцев назад
Sto ristrutturando il mio appartamento; l'impresa che sta facendo il lavoro mi dice che non è possibile posare il gres sulla ceramica esistente, ho sentito con un montatore di Leroy Merlin mi dice che si può senza problemi. Chi ha ragione?
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 10 месяцев назад
Ciao, l'impresa ti ha dato una motivazione?
@MARCELLO6859
@MARCELLO6859 10 месяцев назад
Dice che il gres sulla ceramica non attacca. Per me vogliono rompere per aumentare il lavoro...
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 10 месяцев назад
Il grès sulla ceramica attacca perfettamente, se la superficie di appoggio è pulita e regolare (senza mattonelle rotte, staccate...).
@danymantelli9475
@danymantelli9475 Год назад
Ma le fughe tra le piastrelle non contano?
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare Год назад
Ciao, dipende da cosa devi sovrapporre e dalla larghezza delle fughe. I flottanti sovrapposti a ceramici, ad esempio, possono tollerare fughe larghe un tot. di millimetri. Se le fughe sono troppo larghe, è necessario correggere la superficie di appoggio, in modo da "chiudere" le fughe. In caso contrario, c'è il rischio di danneggiare gli incastri. Ciascun produttore fornisce info a riguardo, di solito nella scheda di montaggio o nei cataloghi ufficiali.
@danymantelli9475
@danymantelli9475 Год назад
@@VogliadiRistrutturare grazie mille!
@silviapasotti4391
@silviapasotti4391 Год назад
Ciao Lorenzo, come sempre video utile con esposizione precisa e competente 👍🙂
@emmavet87
@emmavet87 4 месяца назад
Boh vedo ultimamente un sacco di persone che fanno tutta la casa col microcemento... Cioè lasciano le vecchie piastrelle, stuccano le fughe e fanno questo strato mi microcemento. Certo non è il massimo perché poi sei obbligato a fare l'intera casa con un design d'arredo industrial però costo minimo, interventi quasi nulla sulle porte e resa alta. Bisogna vedere se dura nel tempo il microcemento oppure se si fanno crepe o altro....
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 4 месяца назад
Giuste considerazioni. A casa mia non userei il microcemento per il primo motivo che hai citato. 😬
@antoniopietrafesa8520
@antoniopietrafesa8520 5 месяцев назад
Però devi cambiare per forza le porte poi giusto
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 5 месяцев назад
Ciao Antonio, non sei costretto. L'ho spiegato nel video. 🙂
@Iraconda
@Iraconda 9 месяцев назад
Cosa sono i profili a scendere, a cosa servono, io li odio!! 💀💀💀
@AlessioDan
@AlessioDan 4 месяца назад
Ho delle fughe delle piastrelle sui 5-7 mm..posso posare il laminato o SPC? Grazie =)
@VogliadiRistrutturare
@VogliadiRistrutturare 4 месяца назад
Ciao, temo di no perché è una fuga “importante”. Se vuoi toglierti ogni dubbio leggi la scheda di montaggio del prodotto che ti interessa, lì è specificato (di solito la trovi sul sito del produttore).
Далее
The Hardest Challenge!
00:37
Просмотров 8 млн
Lasagna Soup @Lionfield
00:35
Просмотров 8 млн
İranda azərbaycanlı prezident seçilib
00:32
Просмотров 298 тыс.
POSA PAVIMENTO SPC FAIDATE
14:00
Просмотров 47 тыс.
8 Idee per ristrutturare casa spendendo poco
11:33
Просмотров 528 тыс.
Meglio gres o parquet? Guida completa alla scelta
14:08
JVP Posa in opera pavimento sopraelevato
6:17
Просмотров 131 тыс.
Istruzioni posa pavimento
8:18
Просмотров 2,2 млн
The Hardest Challenge!
00:37
Просмотров 8 млн