Тёмный

Come reinstallare Windows senza perdere i dati 

Angelo Cassano
Подписаться 11 тыс.
Просмотров 6 тыс.
50% 1

Oggi vi mostrerò come reinstallare Windows senza perdere i vostri preziosi dati, utilizzando la cartella Windows.old creata durante il processo di installazione. Questa guida è particolarmente utile se non riuscite ad avviare Windows e avete bisogno di reinstallare il sistema operativo mantenendo intatti i vostri file.
Link ufficiale al download:
www.microsoft....
www.microsoft....
Questo metodo è semplice e alla portata di tutti, anche per chi non è esperto di tecnologia. Non dovrete più preoccuparvi di perdere i vostri documenti, foto, video e altri file importanti durante la reinstallazione di Windows.
Assicuratevi di iscrivervi al canale e attivare le notifiche per non perdervi i nostri futuri tutorial e consigli utili. Se il video vi è piaciuto, lasciate un like e condividetelo con i vostri amici!
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @angelocassano
Iscriviti sul mio canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle novità! t.me/angelocas...

Опубликовано:

 

30 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 21   
@marioliucci269
@marioliucci269 3 месяца назад
ciao complimenti per il video e per come lo spieghi in tutti i dettagli, anche se non è attinente a video se hai tempo, potresti gentilmente fare un video per come installare office 365, ringraziandoti anticipatamente ti auguro una felicissima giornata
@francescom6870
@francescom6870 3 месяца назад
Ciao angelo come reinstallare windows 10 senza perdere i programmi ? Grazie
@francescoconsiglio1322
@francescoconsiglio1322 25 дней назад
Ciao e grazie per il video. Io dovrei recuperare i dati da un Hard disk meccanico in cui sicuramente si è corrotto Windows… ho provato inizialmente a connetterlo al mio pc fisso e l’hardisk viene riconosciuto tuttavia non riesco a spostare i dati perché è estremamente lento e non appena clicco un file esplora risorse va in blocco con la dicitura “non risponde”. A quel punto ho provato ad utilizzare la tua guida per provare a riparare Windows e a salvare i dati, tuttavia nel momento in cui seleziono l’hard disk mi compare questo messaggio “Non riesco a individuare un'unità disco rigido valida per l'archiviazione dei file di installazione temporanei. Aggiungi un nuovo disco locale non rimovibile e riavvia l'installazione di Windows”. Cosa posso fare a questo punto per non perdere i dati?
@AngeloCassano
@AngeloCassano 17 дней назад
Ciao Francesco, il tuo disco ha verosimilmente dei settori danneggiati. Puoi provare ad eseguire un chkdisk per isolare i file rispetto ai settori danneggiati, ma è molto probabile che non riuscirai a copiare tutti i dati. Ti consiglierei di provare a recuperarli utilizzando una distribuzione basata su kernel Linux dato che è relativamente più semplice recuperare i dati con sistemi operativi del genere
@francescoconsiglio1322
@francescoconsiglio1322 17 дней назад
@@AngeloCassano ciao adesso il disco mi viene riconosciuto sia da Windows che da Hiren’s boot (Utility che sicuramente conoscerai). Tuttavia quando tento di accedere al disco tramite l’esplora file mi esce sempre l’errore “The request could not be performed because of an I/0 device error”. Ho provato a cambiare cavo sata ma niente. Fortunatamente il disco è diviso in due partizioni dove in una c’è Windows e in un altro ci sono i dati. Ma anche se provo a fare un clean della partizione in cui c’è Windows con Diskpart non me lo fa fare restituendomi errore. C’è qualcosa che secondo te posso fare per risolvere l’errore precedente? La cosa che non capisco infatti è se un errore software o hardware. Perché se fosse hardware non riesco a capire perché comunque il disco viene riconosciuto tutte le volte dal bios e dal sistema…
@luigidelconte9340
@luigidelconte9340 3 месяца назад
Un video che farebbe all mio caso. sono un principiante poco esperto..Come posso risolvere il mio problema? Il pc ha fatto l'aggiornamento e il riavvio in automatico con ripristino.Facendo il ripristino va avanti per una trentina di secondi,dopo si blocca.,non vede il mouse e nessun segno dalla tastiera,Non appare START ne Impostazioni.Spengo e riaccendo il pc mi fa di nuovo il rrpristino con blocco.Come reinstallare Windows 10 senza perdere i dati?Risoluzione? Pollice su e iscritto.
@m3skall
@m3skall 3 месяца назад
Io personalmente uso R-Drive Image sia su Windows che macOs c'è meno sbattimento
@remiggiosonofattimiei1979
@remiggiosonofattimiei1979 3 месяца назад
Salve e chiedo scusa per la seconda domanda. C'è un modo per fare quella che una volta era la sovrascrittura della reinstallazione e mantenere anche le app oltre che i dati? Quella che sul sito di supporto di Microsoft chiamano se non sbaglio reinstallazione in place? Grazie.
@astemio4882
@astemio4882 2 месяца назад
io dovrei ripristinare il mio windows11 pro 23H2 (quando l'ho installato era senza i requisiti e ho dovuto modificare il file "DLL" mi sembra che si chiama così) hai una guida per il mio pc senza requisiti?
@AngeloCassano
@AngeloCassano Месяц назад
Basta preparare la chiavetta USB con Rufus e spuntare l'opzione per rimuovere i requisiti, oppure puoi modificare il registro di sistema prima dell'installazione
@DanielePilloni-gx2uw
@DanielePilloni-gx2uw 3 месяца назад
Ciao Angelo, avrei una domanda che riguarda il video sul dual boot tra Windows e Debian. Ho Windows preinstallato sul pc, dopo aver provato ad installare Debian (seguendo il tutorial che hai fatto) si avvia direttamente Windows. Cosa posso fare per avere il menù di GRUB?
@AngeloCassano
@AngeloCassano 3 месяца назад
Ciao Daniele, sembrerebbe che tu abbia bisogno di aggiornare la priorità di boot nel BIOS. Assicurati di selezionare Debian dall'elenco dei sistemi operativi avviabili invece che Windows Boot Manager
@DanielePilloni-gx2uw
@DanielePilloni-gx2uw 3 месяца назад
Grazie, Angelo. Ho risolto
@remiggiosonofattimiei1979
@remiggiosonofattimiei1979 3 месяца назад
Grazie mille. Una domanda. Che versione di Windows devo scegliere nel caso di un portatile o un pc preassemblato che ha installato di fabbrica una versione multilingua di windows? Penso ai Dell, agli Acer... Posso mantenere app e dati anche selezionando la versione con la lingua che uso o posso scaricare una versione multilingua?
@AngeloCassano
@AngeloCassano 3 месяца назад
Ciao Remiggio, puoi usare la versione che preferisci, l'importante è che poi coincida con il product key
@remiggiosonofattimiei1979
@remiggiosonofattimiei1979 3 месяца назад
@@AngeloCassano Grazie mille : )
@francescodellaquila8256
@francescodellaquila8256 3 месяца назад
Ciao Angelo complimenti. Sempre video interessanti ed esposti con estrema chiarezza. Personalmente uso due dischi, ma anche chi usa un solo disco può creare una partizione dati ed una per il sistema operativo. Inoltre facendo periodicamente delle immagini di sistema ( la cadenza è personale) basta ripristinare l'ultima funzionante.
@AngeloCassano
@AngeloCassano 3 месяца назад
Ciao Francesco, fare i backup è importantissimo ma purtroppo non tutti ne comprendono l'importanza fino a che non accade qualcosa di spiacevole. Ho voluto realizzare questo video per mettere una pezza a quando è ormai troppo tardi
@francescodellaquila8256
@francescodellaquila8256 3 месяца назад
@@AngeloCassano 👍👍
@antoniozumpano2578
@antoniozumpano2578 3 месяца назад
ciao, anche tutti i preferiti andranno rimossi o si riescono a tenere?
@AngeloCassano
@AngeloCassano 3 месяца назад
Ciao Antonio, se sposti le cartelle contenute in AppData (occhio che è una cartella invisibile) potresti riuscire a salvare anche questi dati
Далее
Microsoft sta realizzando il suo CCleaner: PCManager
15:52
Windows 10 and 11 Wont Boot, How To Fix UEFI Partition
19:30
ОБЗОР НА ШТАНЫ от БЕЗДNA
00:59
Просмотров 391 тыс.
▼ КАПИТАН НАШЁЛ НЕФТЬ В 🍑
33:40
Просмотров 473 тыс.
Full video - Data recovery from a dead MicroSD card
16:01
SE LO INSTALLI COSÌ, WINDOWS È CLAMOROSO!
12:44
Просмотров 127 тыс.