Тёмный

Come si vedono i calamari 

FRANCESCO MARTELLI
Подписаться 3,2 тыс.
Просмотров 33 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

19 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 16   
@salvooliva9460
@salvooliva9460 Год назад
Ottima spiegazione grazie, molto dettagliata anche per quanto riguarda lo strumento.
@GB-pk2px
@GB-pk2px 2 года назад
Sono sempre utili le tue spiegazioni. Grazie per la condivisione.
@marcellocaravana6276
@marcellocaravana6276 Год назад
Grande, vecchio capitano
@duncanmizzi5329
@duncanmizzi5329 10 месяцев назад
Grazie Duncan da Malta 😊
@brunopavia4713
@brunopavia4713 2 года назад
ottimo servizio
@gianlucaredina6755
@gianlucaredina6755 11 месяцев назад
Grande professionalità nello spiegare complimenti e grazie mille x il video.... Io vorrei acquistare un lowrance hook reveal 7, avrei le stesse marcature che hai mostrato sul tuo dispositivo?
@FRANCESCOMARTELLIgiornalista
@FRANCESCOMARTELLIgiornalista 11 месяцев назад
Ciao, non conosco quel modello di Lowrance hook reveal, pertanto non so che dirti... Però la tecnologia specifica della quale si avvale Lowrance è più o meno identica a quella adottata da altri Brand... Quindi... In definitiva, con gli stessi settaggi, dovresti vedere i calamari come li vedo io.
@maurogesuato7405
@maurogesuato7405 Год назад
Che velocità di scorrimento usate quando li cercate i calamari
@FRANCESCOMARTELLIgiornalista
La velocità ottimale inserita dello strumento è quella che trovi già impostata di fabbrica e cioè a 5 che equivale al rapporto 1:1 ossia la metà. Va bene così è un ottimo compromesso
Год назад
Ciao ho anche io un ecoscandaglio come il tuo: Come regoli lo strumento da zero?
@FRANCESCOMARTELLIgiornalista
Leggi le istruzioni del modello di ecoscandaglio che hai. Cmq nella sintesi, alza la sensibilità e fermati quando inizia a sporcarsi lo schermo. Poi, se vuoi "leggere" i calamari nello specifico... Inserisci il blocco del fondale sugli ultimi 6-8metri. Io scelgo gli ultimi 12 metri, perché "leggo" meglio i predatori dai 30 ai 40/50 metri e vedo nel contempo i calamari vicino al fondo.
@giancanepa2221
@giancanepa2221 2 года назад
Buongiorno Francesco Sono Giancarlo e possiedo un eco Humminbird 7G3N Helix Lo possiedo da poco e non sono ancora riuscito a fare un buon settaggio.... Ora ho notato che nel video c'è un eco della stessa marca come iil mio. Avrebbe la pazienza di indicarmi le operazioni da eseguire per farlo funzionare al meglio? Anticipatamente la ringrazio.
@FRANCESCOMARTELLIgiornalista
@FRANCESCOMARTELLIgiornalista 2 года назад
Buongiorno Giancarlo, Per "visionare" i calamari con apparati Humminbird Helix, non è difficile. Io stesso ci sono arrivato dopo molte esperienze in pesca e di ricerca di questi nobili cefalopodi. Nel momento in cui peschi dei calamari al Tataki, devi prontamente osservare che cosa accade sul fondo...ossia, che marcature ti dà lo strumento e...memorizza mentalmente quello che vedi. Questo è un aspetto. Poi, devi settare lo strumento della Sonda Spectrum 2D che è in dotazione del modello che hai, che deve essere impostato sulla frequenza "Largo" 140/200 kHz che è un buon compromesso accettabile, forse il migliore per la visione dei calamari. Dopo, imposta la sensibilità da 9 in su fino a 12/13. Questo Range di lavoro, funziona bene dai 35/45/65 metri di profondità. Poi, imposta una delle finestre(view) ed inserisci il blocco del fondale, con regolazione agli ultimi 12 metri se lavori a circa 34/36/38 metri di profondità. Non è difficile, vai nelle istruzioni. Se non le hai, scaricale dal sito ufficiale della KD Italy. Con il blocco del fondale inserito, ti appariranno due schermate, una a destra(da 0 al fondo registrato) e l'altra a sinistra, gli ultimi 12 metri. In questa view, vedrai bene sul fondo i calamari in transito come quelli evidenziati nel video.
@giancanepa2221
@giancanepa2221 2 года назад
@@FRANCESCOMARTELLIgiornalista grazie per le informazioni...sei stato gentilissimo
@Cristian-93
@Cristian-93 Год назад
Ciao di dove sei
@FRANCESCOMARTELLIgiornalista
Ciao Cristian, sono di Piombino. Il mio punto logistico dove ho la Scuola di Pesca in Mare è il Porto Turistico Marina di Salivoli a Piombino(LI)
Далее
A pesca di calamari con i nuovi Jatsui
30:38
Просмотров 18 тыс.
Calamari con i Rush (Scorziello)
19:31
Просмотров 17 тыс.
PESCARE IL TOTANO - E' IMPORTANTE LA CONDIZIONE
23:49
bolentino di profondita
26:44
Просмотров 62 тыс.
TECNICHE DI PESCA A EGING PER I GROSSI CALAMARI
13:16
L' ECOSCANDAGLIO (tutorial di come funziona)
5:09
Просмотров 91 тыс.