Ogni dispositivo Android ha una porta USB/C mentre i televisori hanno porte HDMI. Il problema non è il cavo connettore ma se il dispositivo supporta la tecnologia MHL che è in grado di proiettare lo schermo in un altro monitor. Io l'ho testato su OnePlus e Android 12.
@Ernesto Tirinnanzi mah io vorrei provare a guardare films scaricati da torrent mettendoli su pendrive collegata al tablet ,prima avevo pensavo di masterizzare dei vecchi dvd rewrite ma ho visto che da torrent mi sono arrivati 2 files di cui uno per i sottotitoli, temevo che masterizzandolo su dvd il file dei sottotitoli non funzionasse,boh quasi quasi provo a masterizzare prima un dvd
Chiedo consiglio mi hanno dato dei file che o scaricato nella chiavetta devo scaricare le app navigator nell'autoradio e lo stesso procedimento grazie...
Ciao Ernesto, ho spostato dei video da smartphone a USB. Purtroppo dei 700video riesco ad aprirli solo 6/7, per i restanti mi appare la scritta "impossibile riprodurre il video". Come posso fare per visualizzarli? Grazie
È capitato anche a me. Devi stare attento a sconnettere la USB solo dopo aver toccato sul menù a scomparsa. Poi può darsi che ci siano altre ragioni che non ho capito. Io ho smesso di trasferire file in questo modo e adesso uso Dropbox, più lento ma più sicuro. Ci farò un video prossimamente. In ogni caso non ci sono rischi perché i video originali rimangono nello smartphone.
Forse ho visto il video frettolosamente ma vorrei sapere come fai a navigare sul telefono da PC avendo la porta di ricarica/collegamento occupata dalla pendrive OTG (che tu in quel caso prima inserisci e poi togli per far vedere che nel file manager compare e poi scompare). Grazie
Si. Ho registrato contemporaneamente lo schermo del PC e quello di Android per dare un effetto più preciso di consequenzialità. E ho navigato indipendente nei due dispositivi.
@@robertoloforte6672 Per registrare lo schermo del computer uso Camtasia e per registrare lo schermo di Android c'è una funzionalità nativa nelle ultime versioni che si può attivare dal menù a scomparsa dello smartphone.
Ciao. A me appare memoria di massa 1 ma, riesco a trasferire i file tranquillamente. Il problema è quando scollego, il cellulare mi chiede di riavviarlo perché è stata scollegata male. Che procedimento devo fare? Grazie
Perché se trasferisco i video dallo smartphone alla Pennetta che poi inserisco nella TV non lo legge completo? Inoltre come mai il trasferimento di file è praticamente istantaneo anche per file di alcuni giga? Come posso risolvere?
Se il trasferimento è istantaneo significa che non c'è stato. Se hai già controllato che la pendrive funziona collegata alla TV allora sperimenta un altro modo per trasferire file da smartphone a chiavetta USB. Prova a farlo con un computer. Le incompatibilità spesso dipendono dai differenti sistemi operativi.
@@ErnestoTirinnanzi per ora scarico i video dal PC, li carico sulla Pennetta e dalla TV va tutto perfettamente. Purtroppo a me serviva scaricare dallo smartphone e poi passarli alla chiavetta ed in seguito sulla TV. C'è qualcosa che posso fare?
Dipende dal tablet se ha o meno la tecnologia OTG. Se non ce l'ha è complicato. Hai un PC? Se sì carica il file MP3 nel PC e poi invialo come allegato a un indirizzo email che puoi aprire anche dal tablet.
ciao, complimenti per il video...Io ho collegato un hard disk esterno tramite adattatore usb a usb c...Riesco a trasferire il contenuto dell'Hard disk al cellulare ma però se io voglio trasferire un qualsiasi file dal cellulare all'Hard disk mi dà errore "impossibile trasferire file" . Cosa sbaglio, cosa posso fare? Ovviamente l'hard disk non è pieno...Grazie mille
Quando si collega una chiavetta al cellulare vengono create delle cartelle. Forse è quello il problema. Prova a usare un computer come tramite cioè trasferisci il file dal cellulare al computer quindi dal computer all'hard disk.
Ciao ho seguito il tuo video, interessante,io non ho il PC.pero mi anno mandato delle file su Messanger come potrei trasferirli sulla chiavetta USB grazie.
Il video spiega proprio come trasferire dei file da Android nella chiavetta. Devi solo trovare dove sono questi file. Se si tratta di immagini o video li trovi in Galleria.
Buongiorno, mi chiamo Giuseppe ho un piccolo problema quando collego al cavo USB OTG un hard disk esterno sul tel. samsung a50 non mi appare nulla mentre se collego una per drive mi appare la scritta memoria di massa 1. Vorrei trasferire tutte le mie foto sull'hard disk che è più capiente . Grazie
Lo puoi fare in due passaggi. Probabilmente il dispositivo mobile non supporta l'hard disk. Trasferisci i file prima sulla pendrive, anche in più volte, e poi tramite computer li trasferisci da chiavetta USB a hard disk.
Ho già risposto ieri a una domanda simile. Succede anche a me che alcuni file quando si spostano dallo smartphone alla chiavetta vengano danneggiati. Non mi è chiara la ragione. Forse dipende dall'aver disconnesso la chiavetta troppo presto, prima del completamento del trasferimento (ipotesi)