Тёмный
No video :(

Cosa significa “sviluppo sostenibile”? | Sviluppo sostenibile | RSI EDU 

RSI Edu
Подписаться 1,6 тыс.
Просмотров 725
50% 1

Cambiamenti climatici, pandemie, pari opportunità e disuguaglianze economiche sono solo alcune delle sfide che dovranno essere affrontate nei prossimi anni. Per assicurare a tutti gli essere umani un futuro dignitoso e una buona qualità di vita è importante affrontare al più presto questi problemi trovando delle soluzioni concrete e promuovendo un modello di società che non danneggi noi e nemmeno l’ambiente in cui viviamo. Il percorso per arrivarci viene definito appunto “sviluppo sostenibile”: cerchiamo di capirlo meglio in questo breve video.
In collaborazione con il Gruppo di esperti di scienze naturali (DECS -TI) e la Fondazione éducation21 , e con il contributo del Dipartimento formazione e Apprendimento SUPSI, il Dipartimento del territorio TI e il Festival dell’economia della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona.
-
RSI EDU è un canale dedicato a docenti, genitori e ragazzi, in cui troverete contenuti video che trattano in particolare tre tematiche: ambiente, tecnologia e società.
Il progetto, sviluppato anche con il coinvolgimento del DECS e delle istituzioni/associazioni della Svizzera italiana, mira a fornire materiale utile a famiglie e a docenti per l’introduzione di temi che possono essere discussi a casa o in aula.
I video hanno l’obiettivo d’incuriosire i ragazzi, facendo in modo che quanto visto possa essere uno spunto di riflessione per un ulteriore approfondimento personale, in famiglia o in classe.

Опубликовано:

 

28 ноя 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Будзек и рецепт🐝
00:25
Просмотров 109 тыс.
Gratteri risponde al ministro Nordio
15:15
Просмотров 236 тыс.
Cos'è la sostenibilità?
25:00
Просмотров 17 тыс.
Cosa sono i PFAS?  | Ambiente | RSI EDU
2:59
Mohammad bin Salman: Prince With Two Faces
54:00
Просмотров 2,6 млн
Com'è iniziata la vita?
16:33
Просмотров 95 тыс.