Тёмный

Dallo scoglio si vede tutto | Intervista a Carla Fiorentino | Letture Metropolitane 

Letture Metropolitane
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 75
50% 1

🔔 ISCRIVITI AL CANALE E CLICCA SULLA CAMPANA 🔔 bit.ly/3hlImCt
Letture Metropolitane intervista la scrittrice Carla Fiorentino.
Giovanni Villani e Flavia Capone parlano con lei di “Dallo scoglio si vede tutto” pubblicato da Fandango Libri nel 2024, seguito di "I tonni non nuotano in scatola" del 2020.
Vetta, giornalista romana, sta vivendo un momento di crisi con Federico, l’uomo con cui divide il fardello dell’esistenza da troppi anni. Così accoglie con entusiasmo l’invito a un matrimonio che si svolgerà a Carloforte, Isola di San Pietro nel Sud Sardegna, dove i tonni nuotano veloci, i falchi fanno la guardia e gli umani coltivano segreti.
Lo sa bene Vetta, che nell’isola ha trovato il suo altrove in un viaggio precedente e dove spera di convincere Federico a comprare una casa per rifugiarsi dalle insidie del quotidiano. Sarà l’occasione per reincontrare vecchi amici: Pietro, il sommozzatore dagli occhi tristi, Tango, lo spinone con la faccia da vecchio cattivo e Caterinetta, l’anziana che costruisce modellini di barche e cucina superbamente. Ma le darà anche l’opportunità, come nella migliore tradizione dei matrimoni, di fare nuove conoscenze, magari tra gli invitati della sposa che vengono dal Giappone, paese per cui Vetta nutre una curiosa fissazione.
Durante i giri dell’isola insieme a Pietro e agli ospiti stranieri, spinta dal suo fiuto di giornalista, si introduce in una casa nascosta tra le rocce di Cala Vinagra e scoprire l’identità di chi la abita diventerà la sua nuova ossessione.
Riuscirà Vetta a superare la sua impasse sentimentale, convincendo Federico a comprare casa sull’isola, e soprattutto a capire chi si nasconde nella casa a picco sugli scogli?
Dopo I tonni non nuotano in scatola, Carla Fiorentino ci riporta a Carloforte, trascinandoci in una nuova avventura attraverso carruggi e falesie, spingendoci tra un sorriso e un’indagine a riflettere sulla natura delle relazioni longeve e sulla sostanza dei segreti che le abitano. Perché tutti, ma proprio tutti, hanno qualcosa da nascondere.
#MindTheBook
#Podcast della puntata trasmessa il 23 Luglio 2024
💥 Contenuti EXTRA 💥 bento.me/lettu...
Sito Ufficiale | letturemetropol...
Telegram | t.me/lettureme...
Instagram | / letturemetropolitane
RU-vid | / letturemetropolitane

Опубликовано:

 

12 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Почему не Попал?!
00:15
Просмотров 41 тыс.
Новый уровень твоей сосиски
00:33
Michela Murgia presenta "Noi siamo tempesta" a Villamar
58:11
Rapone non sa cosa dire - Stand Up Comedy
9:00
Просмотров 598 тыс.
L’ALTRA VERITÀ    Alda Merini
21:10
Просмотров 10 тыс.