Тёмный

Declino cognitivo e diabete: nuovi strumenti diagnostici e terapeutici 

Gruppo MultiMedica
Подписаться 2,7 тыс.
Просмотров 58
50% 1

Focus di questo progetto di ricerca è implementare gli strumenti diagnostici e terapeutici per identificare e trattare il declino cognitivo nei pazienti con diabete di tipo 2 (T2DM) e obesità.
Infatti, nei soggetti obesi e/o diabetici il rischio di sviluppare declino cognitivo è maggiore e la diagnosi di questa complicanza avviene spesso quando l’indipendenza dei pazienti è seriamente compromessa e ormai gli interventi terapeutici sono estremamente limitati.
Progetto a cura della Dott.ssa Pamela Senesi, Ricercatrice Dipartimento Endocrinologia, Nutrizione e Malattie Metaboliche.
Il progetto è uno dei vincitori del bando NEW IDEAS AWARD 2024 ideato dalla Direzione Scientifica dell’IRCCS MultiMedica che ha messo a disposizione parte dei finanziamenti della Ricerca Corrente per sostenere la realizzazione di studi fortemente innovativi, caratterizzati da un approccio multidisciplinare e multisettoriale, focalizzati sulla ricerca clinico-traslazionale nei campi d’interesse cardiovascolare e pneumologico.
Per approfondimenti: multimedica.it...

Опубликовано:

 

23 апр 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Ванесса 🆚 Крискас  | WICSUR #shorts
00:42
Conoscere l'Hospice: testimonianza di un'ex degente
5:25