E' un'attività commerciale come un'altra, investo, guadagno. Se c'è la minima possibilità di non vincere non accettano la richiesta. Non mi pare corretto disegnare questa attività come utilità sociale.
Buona sera Massimiliano e grazie per il suo commento. Certamente, è una attività commerciale, ma questo non è un aspetto negativo, ritengo. L'utilità sociale sta nel fatto di fare il possibile per fare ottenere un supporto finanziario a coloro, individui o imprese, che diversamente non potrebbero fare una causa con la conseguenze che il loro diritto resterebbe privo di ogni forma di tutela.
E I danni che i cittadini subiscono da parte delle pubbliche amministrazioni (ad esempio malamministrazione per opere pubbliche male eseguite) come vengono affrontate?
Buona sera Mariano. Le vertenze contro la PA vengono trattate come tutte le altre. Viene fatta una analisi minuziosa del caso e, se meritevole secondo i criteri stabiliti dagli investitori, viene presentato allo loro attenzione affinché possano valutare se supportarlo economicamente o meno. Le auguro una buona serata.
Sono senza parole ,finalmente un po di giustizia anche per chi nn puo affrontare dei titani economici a causa di esigue finanze .Io ho perduto mio marito in conseguenza di un incidente stradale accaduto e mai indennizzato ,magari avessi avuto un aiuto di qs tipo ,avrebbe cambiato la mia vita e quelle delle mie figliolette .Invece sono passati degli anni e purtroppo tutto si è complicato negativamente ....meglio fortunati che ricchi
Un aiuto e un consulente da tenere in considerazione per tutti: prima o poi abbiamo un problema con le istituzioni che invece dovrebbero tutelare il cittadino sia nella buona che nella cattiva sorte. Questo in uno stato sovrano che abbia a cuore il benessere del popolo che è la prima risorsa di uno stato, appunto sovrano; essendo l' Italia come stato non sovrano, bensì una colonia, siamo solo servi del lavoro, della famiglia, della giustizia , che in questi ambiti vedono la creazione ad hoc di eventi che tendono a complicarci l'esistenza laddove dovrebbe essere bello vivere bene con sé stessi e gli altri , in una società civile , garante dei diritti e dei doveri in maniera bilanciata! Invece siamo schiavi di un sistema che gioisce nel rendere difficile, amara e pesante l' esistenza rendendo insopportabile ed infelice la vita delle persone che per quello stato vivono e lavorano....pare sia una normalità, come una consuetudine, tanti siamo abituati a sentirci servi....ma non è così!!
Si puo’ richiedere l’ aiuto per denunciare la presenza di un’ antenna di telefonia mobile , alta 30 metri circa , installata in un rione cittadino molto popolato , nel cortile di una chiesa?
Il vaso di pandori è un ottimo banco prova per vedere in faccia tutti i voltagabanna della libera informazione condotto da Carlo Emilio Fede! Non si vergognano nemmeno e fanno anche finta di niente Un👏👏👏👏👏👏
Quando fate queste boiate perdete ogni credibilità. Cercate di essere seri e se avete bisogno di finanziamenti cercate di trovare aziende serie e non truffaldine. Mancano molti dati e questo induce a pensare molto male. Il primo dato è cosa spetta in caso di buon esito di una vertenza al ricorrente, a chi propone la vertenza , a chi finanzia, all'intermediario, al consulente e all'avvocato. Poi non si parla di un assicurazione che verrà chiesta obbligatoriamente, neppure di anticipi chiesti al ricorrente e di quote di iscrizioni per una associazione. Alla fine il ricorrente ci rimette sicuro, il resto della compagnia invece ci guadagna sicuro e se la vertenza venisse portata avanti con buon esito al ricorrente probabilmente non spetterebbe nulla o al massimo qualche briciola. L'avvocatino non spiega neppure chi decide se andare avanti o fermare la vertenza in caso si dovesse prendere tale decisione in base allo stato delle cose. Con questo video vi siete sputtanati alla grande, già in passato vi siete dovuti fare perdonare altri scivoloni, ma ora mi sembra che avete oltrepassato il seminato. Siete uno dei canali che abitualmente seguo e sostengo quando fate i seri ma in questo caso non posso esimermi dal dimostrare il mio risentimento per la vostra complicità in questa menata di un avvocatino in cerca di opportunità.
@@MassimilianoRossett fai bene, si propongono contro il sistema ma sono impregnati di sistema, usano la stessa retorica credendoci tutti dei deficienti. Devo pensare che vanno contro perchè al sistema non servono o ne sono stati espulsi e danno spallate per entrarci o rientrarci. In tutti questi canali anti sistema non ce n'è uno con le palle, tutti chiacchieroni in cerco di soldi, nessun leader all'orizzonte. Il popolo non segue perché i fessi sono risicati e conoscono bene l'antifona: armatevi e partite, noi vi aspettiamo seduti comodamente.
Buona sera e grazie per il suo commento anche se, me lo conceda, un pochino sopra le righe per gli apprezzamenti espressi e le critiche formulate. Ha ragione quando sottolinea che mancano diverse informazioni ma lo scopo era quello di informare dell'esistenza di un nuovo strumento, da solo qualche anno anche in Italia, non di essere tecnici e specifici. Colgo l'occasione per una precisazione fondamentale: l'operazione di finanziamento del contenzioso viene portata avanti solo ed esclusivamente se, al netto dei costi, il richiedente tratterrà la maggior parte dell'utile. Questo è previsto da regole di condotta che gli investitori si sono posti in una forma di autodisciplina delle operazioni e da una recentissima proposta di direttiva europea che vuole introdurre questa norma. Per qualunque altra sua perplessità, ci scriva a info@fideal.it, saremo lieti di risponderle. Le auguro una buona serata.
@@davidedevido3213 Mi dispiace dover ancora controbattere, ma lei continua ad essere vago. La maggior parte dell'utile non significa nulla senza sapere che spese poi si andranno a materializzare, come non ha senso parlare di una legge che il parlamento europeo vuole introdurre ma che di fatto non è introdotta. Le sa bene che le cosiddette leggi europee sono solo indicazioni per gli stati e non è detto che poi vengano applicate per una miriade di motivi che non sto ad elencare. Quindi la cosa certa è che allo stato attuale le sue proposte non sono regolamentate da nessuna legge se non quella del libero mercato. Purtroppo è lei stesso che mi costringe al "sopra le righe", purtroppo non mi piace essere preso per fesso e mi incavolo quando qualcuno ci prova. Buona serata.