Grazie per il feedback 😀 Faccio il mentalista professionista da più di 20 anni ma sono sempre pronto a scoprire qualcosa di nuovo. Che "altra roba" sarebbe il mentalismo e che cosa intende per "effetti descrittivi fini a se stessi"? Grazie mille 😃
@@alexanderedgarr mi spiace deluderti ma "Eugene Burger" che ho avuto il piacere di conoscere personalmente non è propriamente un mentalista ma un "bizzarrista" ovvero un illusionista specializzato in quella che viene definita "bizarre magic" in cui alcune tecniche sono in comune con il mentalismo moderno. Oltretutto, nella descrizione del video rientrano tranquillamente le tecniche di Burger. Se proprio vogliamo fare nomi possiamo inserire: Max Maven, Derren Brown, Annemmann, Banachek, Osterlind, McCambridge, Mcleod... giusto per citare i primi che mi vengono in mente.
@@MaxVellucciChannel la magia bizarra è legata alla parte di magia " Oscura " Che molti prestigiatori non vogliono affrontare per i più svariati motivi, ma se si vanno a studiare gli effetti di Burger comunque c'è molto mentalismo anche nei suoi effetti... Un effetto che mi viene in mente è descritto nel suo libro " L'esperienza della magia " Dove spiega un effetto che ha chiamato il " Mazzo del diavolo " Una sua versione dell'ultra mental deck per l'appunto... Quindi si direi che c'è anche del mentalismo nel suo repertorio soprattutto.
Non solo ma ha fatto vedere due trappole preparate, come il 35 e 86 che poi spiegherà verrà scritto con il dito, invece ce l’aveva già pronto. Poi il cellulare è impostato di scrivere l’audio e quando dice 7 di cuori lo scrive. Se insegnano queste cazzate stiamo bene. Sesto senso si….