Тёмный

Do you have a Windows PC with a Microsoft account? Then know that Copilot... 

Gentiluomo Digitale
Подписаться 68 тыс.
Просмотров 124 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

27 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 784   
@rolandopavin73
@rolandopavin73 7 месяцев назад
Ciao, avendo un account Microsoft e passando ad un account locale "perdo" la possibilità di usare i programmi con licenza?
@ClaudioMarchiniHandling
@ClaudioMarchiniHandling 7 месяцев назад
Mi stavo ponendo domande simili anch'io
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Non si perde nulla né programmi né dati poiché ogni singolo software consente l'accesso autonomo all'account Microsoft (es. Office, Onedrive, ecc...).
@AsmrAsap
@AsmrAsap 7 месяцев назад
​@@gentiluomodigitalePeró non potresti acquistare le estensioni per i programmi nello store. Per esempio i codec video per chi fa editing.
@_CinemArt_
@_CinemArt_ 7 месяцев назад
Confermo. Ho windows originale con licenza registrata e non collegato a nessun inutile account Microsoft 👍
@rolandopavin73
@rolandopavin73 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale Grazie mille, ho risolto il problema senza dover creare un nuovo account locale, proprio per quella cosa delle licenze dei programmi che uso. Caro Vito sei sicuramente meglio di Alloggio!
@analfabeta53
@analfabeta53 7 месяцев назад
Buongiorno Vito. Dopo un interruzione forzata ho ripreso la buona abitudine di far colazione con il tuo video. Ottimo argomento.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ci sei mancato!
@zestzest2706
@zestzest2706 7 месяцев назад
Grande!!! Ho trasformato il mio account in locale e mi hai risolto un bel problema in due click. Prima alcuni software per la diagnostica non funzionavano con l'account Microsoft ora va tutto alla perfezione!!!! Grazieeeee!!!!!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie sono veramente felice di averti aiutato!
@petrus_tn
@petrus_tn 7 месяцев назад
Esattmente, Gentiluomo. Non lo conosce QUASI nessuno! Piuttosto, dal momento che le cose si fanno via via più complicate, soprattutto per chi ha PC un po' datati, farai mai un video su come impostare una procedura di dual boot, magari per avere come opzioni, da un parte, Phoenix X-Lite e, dall'altra, una bella distro linux? Ça va sans dire, la domanda è squitamente retorica.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Buongiorno Petrus! Più che una domanda una richiesta quindi!😂 Non lo so è un po che ci penso ma francamente non so come strutturare esattamente il video dato che ci sono diverse possibilità e che non vorrei che qualcuno rimanesse senza la possibilità di accedere al proprio PC. Mi ci sto rompendo la testa e vorrei trovare un sistema a prova di bomba...
@IronStorm666
@IronStorm666 7 месяцев назад
​@@gentiluomodigitalefai la scelta più semplice, ben spiegato e ben stesa sui passaggi in modo che sia impossibile sbagliare, tieni solo presente i vari e/orrori dati dai vari pc. Se vuoi spieghi i vari metodi ma dici subito di aspettare a farlo in modo da poter scegliere così puoi sfornare 3 metodi e ben spiegati. Ma sinceramente dubito che le persone non capiscano il primo metodo, al massimo chiedono come al solito.
@gabrielecerini3357
@gabrielecerini3357 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale vai tranquillo la maggior parte delle distribuzioni lo fanno in automatico se c'e windows ti configurano grub per il dualboot, l'installer di opensuse lo fa in automatico non devi nemmeno ridimensionare la partizione di windows, ti propone già l'installer un partizionamento che puoi anche cambiare volendo
@lildani
@lildani 7 месяцев назад
Per completezza, se si installa Windows 11 Pro in opzioni di accesso si può scegliere Dominio Locale e a quel punto ti fa creare un account locale perché solo in seguito potrai accedere al dominio. Cosa che ovviamente non è poi obbligatoria
@alkpfer
@alkpfer 7 месяцев назад
puoi anche utilizzare OOBE\BYPASSNRO
@sKaLLaTeK
@sKaLLaTeK 7 месяцев назад
Se non ci fosse un software Microsoft che non ti “spia” non sarebbe un mondo normale! Ormai ci siamo abituati! Non abbiamo più la privacy da anni
@francocicconi9688
@francocicconi9688 7 месяцев назад
Io sono passato a Linux Mint, anche per questo motivo, impariamo ad usare solo software libero e Open source
@lucaschiavoni
@lucaschiavoni 7 месяцев назад
lo fa IOS, lo fa Google... ovvio che lo faccia Microsoft, mica sono scemi. :D
@maurizioganora
@maurizioganora 7 месяцев назад
Trasformando l’account Microsoft in locale si potrà continuare ad usufruire dei servizi tipo One Drive? Grazie per la risposta e complimenti per il tuo lavoro
@guidoguidis1269
@guidoguidis1269 7 месяцев назад
@@francocicconi9688 se usi Google ce l'hai in quel posto lo stesso!
@NeroneFromItaly
@NeroneFromItaly 7 месяцев назад
Sono circa 20 anni che lo affermo, altro che Kaspersky od altri SW ………MS, con la scusa di essere più “friendly” ci spia tutte le volte che accendiamo un PC Windows.
@mixangelo1980
@mixangelo1980 7 месяцев назад
Ciao Vito, grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli! A presto 😊😊😊
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @mixangelo1980, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@francescosantopaolo5323
@francescosantopaolo5323 7 месяцев назад
Ciao e buongiorno a te. Stavo vedendo il video sull'account Microsoft e volevo sapere che significa account locale. Sicuro della tua risposta, ti saluto e ringrazio. Ciao e complimenti per quello che fai.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
L'account locale tiene i dati in locale l'account Microsoft li manda in giro per il mondo!
@salcrusader4813
@salcrusader4813 7 месяцев назад
Grande Vito, questo è un video fondamentale! Usare un account locale evita di essere fregato come mi è accaduto tantissimi anni fa, quando mi si era compromesso l'account Microsoft e la procedura prevista per riattivarlo non ha funzionato per oltre un mese perchè Microsoft mi impediva di reimpostare la password! Quindi non potevo accedere al pc in nessun modo...sai che bestemmie lol! Il grande vantaggio di un account locale è che Microsoft non potrà leggere i tuoi files e trasferirli nei suoi server, quindi la privacy è totale! Poi la sicurezza è garantita perchè non ci sarà un malintenzionato che ti ruba i dati grazie al fatto che ti ha fregato la password!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Infatti Purtroppo però questo va contro gli interessi di Microsoft quindi non viene assolutamente sponsorizzato.
@BulletHead1981
@BulletHead1981 7 месяцев назад
veramente bastava effettuare la procedura che spiega MS nel suo forum per creare un account locale e da li effettuare il procedimento necessario per sbloccare l'account online, che per inciso se lo hai configurato correttamente ti permette di recuperare/modificare la psw tramite app autenticator da cellulare o da indirizzo mail secondario da impostare sull'account online, sono anni che esistono questi 2 metodi per sbloccare la psw dell'account ms oltre all'sms su cellulare giusto per dire
@limiraweb
@limiraweb 7 месяцев назад
Ciao Vito, Ciao a tutti. L'ho appena fatto e volevo aggiungere una precisazione che forse alcuni potrebbero incontrare: Io avevo attivato la protezione crittografata Bitlocker quindi quando si va a fare il passaggio ad account locale ti avvisa che siccome la chiave di ripristino è salvata sull'account Microsoft di assicurarsi di salvarla o su un dispositivo fisico o stamparla da qualche parte (insomma memorizzarla da qualche parte che non sia l'account Microsoft) perché in caso di bisogno bisogna averla, quindi prima memorizzatela e poi rieseguite l'operazione ignorando il backup della chiave e poi è tutto uguale e come ha spiegato Vito nel video. Spero di essere stato utile. A presto
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Giustissima precisazione ti ringrazio Mirko!
@ziomauriud
@ziomauriud 7 месяцев назад
Sempre usato solo account locali. Per il mio ultimo pc acquistato con W11, ho usato il trucchetto OOBE, non sapevo dell'altro trucchetto con la mail di yahoo, non si finisce mai di imparare, grazie Vito!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie a te zio Mauri!
@IronStorm666
@IronStorm666 7 месяцев назад
Buongiorno, grande che cominci a portare la realtà agli occhi dei non addetti ai lavori!!! Grande come al solito!!! Vedo che le mie parole non vengono sciacquonate 😅😂 Nessuno/pochi hanno ancora capito cosa si nasconde dietro a chat gpt e copilot. Almeno qualcuno fa vedere la realtà di questa psedo figata che tutti aclamano. A volte mi sento vecchio. 😅😂
@Gian_Luca8x
@Gian_Luca8x 7 месяцев назад
Giusto, poi se proprio lo vuoi utilizzare anche x lavoro, lo puoi fare senza utilizzare nessun tipo d account (ovviamente così facendo, è più limitato)..
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Eppure hai solo 85 anni!😂👋
@IronStorm666
@IronStorm666 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale sti caxxi🤣
@IronStorm666
@IronStorm666 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale mi sembrano un po' troppi 😅 tanto i so abituato a prendermi più anni di quelli che ho, quindi nulla di grave direi😂🤣
@WindowsX-Lite
@WindowsX-Lite 7 месяцев назад
Fantastico video Vito! Questo è un grande motivo alla base delle mie build personalizzate, offrendo una versione di Windows che non ti costringe a fare molto di ciò che Microsoft vuole che tu faccia, ma rendendolo facoltativo per l'utente finale!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Buongiorno James e scusa il ritardo! Questa mattina ho letto che Sinner ha vinto di nuovo! Nel video che esce domani presento un'altra tua build!😉💪👋
@WindowsX-Lite
@WindowsX-Lite 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale Jannik è in fiamme! Grazie ancora per il tuo interesse per il mio progetto Windows X-Lite Vito, non vedo l'ora che arrivi il tuo prossimo video!
@AnnelynneRaven
@AnnelynneRaven 7 месяцев назад
Grazie mille davvero! Sono mesi che subisco tentativi di accesso all"account. Almeno ora mi sento più tranquilla avendolo bypassato su pc
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Contentissimo di averti aiutata!
@diegovichi1370
@diegovichi1370 20 дней назад
Buongiorno! Innanzi tutto grazie per i tuoi video, sempre molto utili! Una domanda: passando ad un account locale, è possibile continuare ad aggiornare windows o utilizzare le sue funzionalità senza incappare in problemi di sorta?
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 19 дней назад
Vai tranquillo nessun problema.
@S3cl3t
@S3cl3t 7 месяцев назад
Di caprio dopo l'account locale mi ha spiazzato, non me lo aspettavo ho sorriso come un cretino :D grazie Vito.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
😂😂😂💪👋
@francoboschi7862
@francoboschi7862 7 месяцев назад
Buongiorno Vito, ottimo come sempre! Però mi dispiace, X è tutto fuorché noioso, basta saper cercare e scoprirai che c'è molto, molto di interessante 😎
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ma sì Franco naturalmente il mio commento era un po scherzoso!😂👋
@francoboschi7862
@francoboschi7862 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale incredibile, un informatico con il senso dell'umorismo... 🤣🤣🤣🤣
@defiantprobe
@defiantprobe 7 месяцев назад
Un'alternatìva, che uso io, è quella di impostare un nuovo utente, dopo l'utente Microsoft. Nel farlo, c'è la possibilità di utilizzare un utente locale, e registrandolo come amministratore. Dopo di che, come utente locale, elimino quello microsoft. Per copilot, che non ho capìto a che serve, l'ho disattivàto dalle impostaziòni di Edge.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ottimo suggerimento!
@NicolaDiGiorgio
@NicolaDiGiorgio 7 месяцев назад
Video molto utile, io conoscevo solo la prima versione con la schermata DOS, adesso ho imparato anche il resto. Pure io sempre e solo account locali. Grazie per il video, al prossimo! :)
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie a te Nicola e buon weekend!
@_CinemArt_
@_CinemArt_ 7 месяцев назад
Preziosissimo come sempre! Grazie Vito
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @_CinemArt_, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@ermodifica500
@ermodifica500 5 месяцев назад
Come sempre caro Vito, 6 un grande GENTILUOMO .... 6 Troppo forte e mitico.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 5 месяцев назад
Grazie @ermodifica500, troppo buono! Buona giornata a te e alla prossima!💪👋
@michelepiccolo
@michelepiccolo 7 месяцев назад
Ciao Vito, forse una volta non si sapeva ma adesso si sa che è così o ci si adegua o si seglie un'altro sistema operativo, certo potrebbero dare un'opzione di scelta senza l'obbligo. Tanto se non è sul PC ti trovano anche sullo smathphone. Comunque grazie per la tua soluzione, però una volta messi i dati ormai anche se fai l'account locale sono andati.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Si ma puoi limitare almeno i danni futuri.
@AccountAccount-zj2ov
@AccountAccount-zj2ov 16 дней назад
OTTIMO! Poiché ho il computer da molto tempo, ho controllato le impostazioni: ho già un account locale. Non ho mai avuto fiducia nel creare un account Microsoft. Fidati era buon uomo, Nontifidare era meglio che mai, così dice il proverbio.
@paolog6998
@paolog6998 6 месяцев назад
Passato a linux da anni, ma questo ottimo video me ne ha ricordato i motivi. Piu lunga e complessa questa procedura windows che installare una distro ex novo
@demis815
@demis815 6 месяцев назад
il cazzaro con linux non manca mai. Poi ci installate i tool per far girare i software di windows...
@federicomasetti8809
@federicomasetti8809 7 месяцев назад
Interessante la possibilità di trasformare gli account già impostati in account locali. Ma Copilot, nel momento in cui dovesse arrivare per tutti, si sa già se sarà disattivabile, come era Cortana? Perché, se uno non dovesse averne bisogno, non vedo perché debba sopportarne l'ingombrante/invadente presenza
@massimilianoerario
@massimilianoerario 7 месяцев назад
no. copilot non e altro che l'evoluzione di Bing. ti bastera semplicemente non usarlo
@matteocrispino3229
@matteocrispino3229 7 месяцев назад
A me capita di fare un discorso con mia moglie o con una delle mie figlie, su un particolare argomento, che so, "la preparazione delle melanzane sott'olio" ...stai pur sicuro che nell'immediato ti capiterà sul cellulare di ricevere la ricetta delle "melanzane sott'olio" con annessa reclame dell'olio extra vergine d'oliva...tanto che nei primi tempi si commentava: "ma guarda che combinazione, stiamo parlando di melanzane e ci capita 'sto olio ...a faggiolo".
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Dovrebbe essere disattivabile! Ma vedremo sotto che forma arriverà in Europa!
@federicomasetti8809
@federicomasetti8809 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale incrociamo le dita per una soluzione valida, sotto tutti i punti di vista 😅🤞 Grazie Vito!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
È immediatamente dopo ti arrivavano delle ricette sui fagioli!!!😂😂😂👋
@vitoritondo122
@vitoritondo122 Месяц назад
Professore Vito, mille ringraziamenti per questa dritta. 😘
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale Месяц назад
Sempre a disposizione boss!💪👋
@furbi20001
@furbi20001 7 месяцев назад
sei sempre fantastico ,quindi posso fare qualsiasi cosa normalmente anche con un account Locale giusto? scusa l ignoranza
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Assolutamente si!
@leonina6912
@leonina6912 7 месяцев назад
Ciao Vito, è sempre un piacere seguirti ... mai banale, ciao
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie infinite @leonina6912! Buona giornata!!! 👋
@francor.2746
@francor.2746 7 месяцев назад
Buongiorno Vito grazie come sempre. Averlo saputo prima ! Privacy difficile da gestire sempre, almeno una briciola a nostro favore. Buona giornata GRANDE VITO.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Puoi sempre passare all'account locale!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie a te!
@Lele756
@Lele756 6 месяцев назад
Ottimo video, il cheat code per usare il PC senza l'Account Microsoft ci stava. Grazie! Ottima dritta!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 6 месяцев назад
🤣 Grazie Lele!
@dariuszmrozforest663
@dariuszmrozforest663 7 месяцев назад
Bello che informano che Windows con conto locale non funzionerà così correttamente come con conto Microsoft ma lo fanno zio bil aposto per avere più possibilità di controllare,ho fatto adesso e vediamo,ma comunque quando vorrei tornare a account di Microsoft si fa come con locale probabilmente ho no? Ancora una volta per tuo lavoro socialmente utile 🎉❤
@francescodellaquila8256
@francescodellaquila8256 7 месяцев назад
Ciao Vito. Una domanda: Chi come me ha l'attivazione di windows legata all'account microsoft come deve regolarsi? Grazie
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
La licenza digitale solitamente una volta installata permane sul computer indipendentemente dall'account! In caso contrario si può tranquillamente passare ad un account locale dopo l'installazione.
@BulletHead1981
@BulletHead1981 7 месяцев назад
devi riloggarti solo in caso di formattazione della stessa macchina, poi dopo la riattivazione basta riconvertire l'account in locale e loggarsi se serve sui singoli servizi (ms store, office, xbox app etc..)
@GianlucaDel
@GianlucaDel 7 месяцев назад
Bellissimo video 💯🔝🎉
@pinpoint001
@pinpoint001 7 месяцев назад
Ottimo suggerimento. Grazie Vito 👏👏👏
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @pinpoint001, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@giorgiob75
@giorgiob75 7 месяцев назад
Grazie Maestro, le accortezze non sono mai troppe. Ieri, una gran bella giornata🎉...
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie a te Giorgio! Ho voluto anche ringraziarti alla fine del video come hai visto ma resto comunque dispiaciuto del poco tempo che ho potuto dedicarti, ma so che hai capito le ragioni.
@giorgiob75
@giorgiob75 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale Maestro caro hai fatto un sacrificio enorme e l'abbiamo apprezzato tantissimo :) E come al solito, grazie per il grazie :) 🍷🍷
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
🍷 Apprezzatissimo caro Giorgio! Scusa per il ritardo nella risposta ma sono davvero un po indietro con i commenti!
@BikerRider-p4j
@BikerRider-p4j 2 месяца назад
Salve la seguo da molto tempo e sto vedendo questo video interessantissimo, mi sono domandato di questo account Microsoft, dato che io l'ho fatto ovvero l'account Microsoft, mi chiedo come sì può cancellarlo senza averlo fatto, dato che non conoscevo queste diverse procedure, Grazie a Lei attendo la Sua risposta.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 2 месяца назад
Ciao cancellarlo dal PC può essere fatto nel modo che spiego nel video, per eliminare un account microsoft invece puoi seguire la guida ufficiale: support.microsoft.com/it-it/account-billing/come-chiudere-l-account-microsoft-c1b2d13f-4de6-6e1b-4a31-d9d668849979
@guglielmocaiazza1302
@guglielmocaiazza1302 7 месяцев назад
TOP! Grande Vito!! Grazie
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @guglielmocaiazza1302, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@toninopuddori7482
@toninopuddori7482 7 месяцев назад
Meraviglioso, come sempre. Complimenti.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie infinite @toninopuddori7482! Buona giornata!!! 👋
@Nion1010
@Nion1010 7 месяцев назад
Ciao Vito e si l'account locale è l'unica soluzione per avere un minimo di sicurezza, se poi dei un manager internazionale e hai bisogno di accedere al tuo lavoro in ogni parte del mondo la cosa cambia, ma come sai bene anche tu ci sono altre soluzioni anche per quello solo che mi duole dirlo le persone vogliono sempre di più risparmiare tempo e la propria mente e poi succede che non sanno più dove trovare i propri dati. La soluzione della mail non la conoscevo proprio vedrò di utilizzarla con l'installazione del 23H2 in modalità Bug per non installare le molteplici app di Microsoft, perché ho notato che utilizzando questo metodo il Bypass di Rufus e OOBE non funzionano più.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Esatto, ma troveremo altri sistemi caro Nion!
@luigidupont7455
@luigidupont7455 7 месяцев назад
Grazie mille , sempre utile
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @luigidupont7455, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@beppe1541
@beppe1541 7 месяцев назад
Ottime spiegazioni, come sempre,grazie, ciao.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @beppe1541, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@unicabuildingmanagement3457
@unicabuildingmanagement3457 7 месяцев назад
grande Vito, ottimissimo video ciao
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie infinite @unicabuildingmanagement3457! Buona giornata!!! 👋
@Musettube
@Musettube 7 месяцев назад
Interessante. Non sono ancora passata a W11 non ho mai creato un account Microsoft e non ho intenzione di farlo. Questo però è un problema che andrebbe affrontato a monte dalla politica che avrebbe il dovere di tutelare il diritto alla privacy dei cittadini.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Uno dei pochi vantaggi di un canale youtube è proprio forse quello di riuscire a sensibilizzare la collettività in tal senso.😉👋
@giorgiomattieligh9963
@giorgiomattieligh9963 7 месяцев назад
Grazie Vito per queste info importantissime. Solo una domanda: si perdono i dati entrando con un proprio account non Microsoft oppure devo fare un backup di tutto ciò che ho nel computer? Grazie ancora!!!
@zestzest2706
@zestzest2706 7 месяцев назад
Io l'ho appena fatto e non ho perso niente.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao, no, non si perde nulla dato che viene fatta una migrazione dell'account.
@giorgiomattieligh9963
@giorgiomattieligh9963 7 месяцев назад
Grazie Vito...
@massimocaprini543
@massimocaprini543 7 месяцев назад
Sempre molto chiaro ed esaustivo. Ma per un ignorante informatico come me, potresti spiegare quali sono le differenze sostanziali tra avere un account Microsoft ed uno privato?
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
L'account locale riguarda solo il dispositivo su cui è installato e non condivide dati con Microsoft. L'account Microsoft consente di allineare più dispositivi diversi ma da meno privacy.
@tizianotiz4550
@tizianotiz4550 7 месяцев назад
Grazie Vito, video sempre utilissimi ed interessanti. Quando riusciremo a mollare Microsoft sarà sempre troppo tardi.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Amen!
@salvatorenapolitano6292
@salvatorenapolitano6292 7 месяцев назад
Al prossimo aggiornamento il trucchetto della email di yahoo verrà disabilitato, quindi tenetevi stretti il procedimento da prompt (anche se dubito duri molto pure questo)
@gimmefive947
@gimmefive947 7 месяцев назад
ottimo video come al solito, sebbene io abbia la solita domandina spontanea: quali controindicazioni ci sono ad utilizzare un account locale, o meglio a cosa devo rinunciare se lo faccio (condivisioni tra PC e cellulare ? utilizzo Drive ?). Grazie
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
In realtà nessuna e non devi rinunciare a niente perché è possibile effettuare anziché a livello di sistema l'accesso con account Microsoft alle singole applicazioni che ci interessano.
@heavymetalsoul825
@heavymetalsoul825 7 месяцев назад
Un'ottima strategia. Grazie Vito!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @heavymetalsoul825, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@AndreaSalvi-r4n
@AndreaSalvi-r4n 7 месяцев назад
Sto cominciando ad apprezzare il suoi interventi che mi sembrano di buona volontà. Purtroppo siamo in una giungla dove la disinformazione regna sovrana ed è molto difficile distinguere il grano dal loglio. Sono fortemente tentato di abbonarmi, mi lasci ancora qualche briciola di tempo. Intanto le riscriverò.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
L'abbonamento non è assolutamente obbligatorio anzi! Comunque ti ringrazio infinitamente e ti invito a darmi del tu rende tutto più facile.
@mariomeloni6544
@mariomeloni6544 7 месяцев назад
Grazie. Informazione utilissima
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @mariomeloni6544, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@aldociucci1880
@aldociucci1880 5 месяцев назад
graandissimo! nient'altro!! grazie
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 5 месяцев назад
Grazie infinite @aldociucci1880! Buona giornata!!! 👋
@fabio_morandi
@fabio_morandi 7 месяцев назад
Finalmente! 👏👏👏👏👏
@SickAndrew666
@SickAndrew666 5 месяцев назад
Il comando OOBE lo usavo quando preparavo i PC per l esposizione nei negozi di elettronica. Comodissimo
@utente88
@utente88 7 месяцев назад
Allucinante ma anche prevedibile. Tuttavia anche eludendo la registrazione di un account microsoft la stessa ha altri "canali" anche nascosti per profilare i propri utenti. Ecco perchè, e non solo, ho scelto molti anni fa di abbandonate microsoft in favore di linux...
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Un passettino alla volta...
@utente88
@utente88 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale si può anche dividere il lavoro dalla vita privata delegando il primo su una macchina win dedicata allo scopo (se proprio c'è un problema di software critico) e la seconda su una macchina non-win/mac.
@davideangel
@davideangel 7 месяцев назад
Grazie mille, molto utile
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @davideangel, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@mariano-cucinotta
@mariano-cucinotta 7 месяцев назад
Grazie Vito per le informazioni. Questa procedura è reversibile?
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Certo! Basta riaccedere con un account Microsoft.
@mariano-cucinotta
@mariano-cucinotta 7 месяцев назад
Grazie per la risposta, sto provando a seguire le istruzione del video ma purtroppo sembra che non corrispondano alla mia versione di w10 che è : Build SO 10495-4046 . Quello che mi permette di fare dalle impostazioni e di crearte un nuovo account locale , ma aggiungi un'altro utente a questo pc, ho provato questa soluzione inserendo dati a caso ma chiede, dopo alcuni passaggi di inserire in codice di icurezza inviato via email, quindi non riesco ad andare avanti. Hai per caso dei consigli da darmi oppure per la mia versione non è possibile in anonimato. Grazie ancora per la tua pazienza.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @mariano-cucinotta. Ti chiedo scusa, ma purtroppo per me è difficile rispondere a tutte le domande ed alle relative repliche qui nei commenti, per questo motivo abbiamo istituito il forum: www.gentiluomodigitale.it/forum/ Ti suggerisco di postare lì la domanda in modo che sia più semplice aiutarti.
@salvatoreoliveri986
@salvatoreoliveri986 20 дней назад
Sei un grande!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 20 дней назад
🙏
@alessandrom.2166
@alessandrom.2166 7 месяцев назад
Top!, grazie :-)
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie infinite!
@davidmash31
@davidmash31 7 месяцев назад
Ottimo!! Grazie mille 💪💪
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @davidmash31, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@gpzunz
@gpzunz 7 месяцев назад
Video interessante e utile come sempre, grazie! Mi sento un po' scemo a chiederlo, ma che vuol dire impostare un account locale? Io ho attivo il mio account Microsoft di sempre e vorrei evitare di essere "spiato" da Copilot, forse devo fare un'altro account in cui non ho informazioni sensibili e mi loggo con quello?
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Detto nelle parole più semplici possibili un account locale riguarda solo il tuo computer e non esporta dati. L'account Microsoft consente di avere le stesse impostazioni su più periferiche ma espone i tuoi dati.
@gpzunz
@gpzunz 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale grazie, ci proverò.
@egidioforgia826
@egidioforgia826 7 месяцев назад
Mi piacerebbe sapere la metà delle tue conoscenze! complimenti professore!!!! 👏👏👏
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Sono ignorantissimo in tanti altri ambiti dello scibile umano credimi.
@veganforallanimals
@veganforallanimals 7 месяцев назад
grazie Vito molto interessante, procedo subito..
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @stefanoimmirzi2103, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@DavideBarraco
@DavideBarraco 7 месяцев назад
Grazie Vito. Io ho già un account locale e nelle impostazioni compare il tasto " accedi con an account Microsoft " Quindi non devo fare nulla. Grazie infinite per i tuoi suggerimenti!!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Buongiorno Davide e grazie a te ma soprattutto benvenuto nel club dei distinti gentiluomini! Ti saluto ufficialmente nel video di domani!😉👋
@MauroE969
@MauroE969 7 месяцев назад
Grazie per le indicazioni utilissime. Ma questo vale anche per chi sta usando ancora Windows 10?
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 6 месяцев назад
Yes!
@dberetta9467
@dberetta9467 7 месяцев назад
Buonasera Signor Lattanzi, la seguo spesso e sono iscritto al suo canale, non poteva sfuggirmi questo suo video che a mio avviso è importantissimo (non che gli altri non lo siano, beninteso). Vorrei un suo consiglio/direttiva su come dovrei procedere con il mio vecchio pc che monta Windows 10 (che tengo costantemente aggiornato ed implementato da vari software da lei consigliati 😉). Se procedo ad eliminare l'account Microsoft dal pc per sostituirlo con uno locale, come posso farlo visto che la macchina è strutturata con due account, il mio (anche come admin) e quello di mia moglie. È sufficiente eliminare e sostituire il mio account Microsoft con quello locale oppure devo fare la stessa cosa con l'account di mia moglie e farne un secondo locale anche al suo posto? Inoltre, l'account Microsoft lo uso anche sul tablet Android come client di email, questo inficia sul funzionamento del tablet e delle apps Microsoft (tipo Teams, SharePoint, ecc.ecc.)? Grazie anticipate per le risposte e preziosi consigli che vorrà darmi, con l'auspicio di non rubarle tempo altrettanto prezioso per lei stesso. Cordiali saluti.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Innanzitutto grazie! È un discorso lungo e cerco di sintetizzarlo. Vanno migrati entrambi gli account. Per quanto riguarda gli altri dispositivi può decidere se mantenere l'account Microsoft oppure per una maggior privacy migrarlo in locale. Per ulteriori spiegazioni più approfondite comunque può utilizzare tranquillamente il forum che abbiamo creato proprio per rispondere più esaurientemente alle domande tecniche: www.gentiluomodigitale.it/forum/
@dberetta9467
@dberetta9467 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale Ancora grazie per la risposta, e non appena potrò visiterò il forum con interesse. E complimenti per il canale ed i suoi sempre ottimi video. Saluti.
@cis961
@cis961 7 месяцев назад
Grazie Vito, provvederò subito !!! Un'altra volta devo parlarti di un piccolo problema che neppure l'assistenza per ben tre volte è riuscito ad individuare.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ti consiglio di utilizzare il forum per queste cose: www.gentiluomodigitale.it/forum/
@amnesyint
@amnesyint 7 месяцев назад
Grazie! Comunque, gli occhiali in linguaggio binario è geniale!
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
😂😂😂Grazie infinite!
@aristidecolombo9610
@aristidecolombo9610 3 месяца назад
Ho appena comperato 2 surface e non riesco a configurare Windows 11 per colpa di quel maledetto passaggio obbligatorio all’account nel sito della Microsoft . Non solo è una idea folle obbligare …che non è scritto neanche sulla scatola che parla solo di dover collegarsi per la maggior parte degli aggiornamenti e non che non puoi installare Windows)….ma neanche si riesce a concludere questo passaggio obbligatorio . E adesso cosa faccio ? Dopo che mi mandano via email il codice per chiudere la pratica e credi che la storia è finita ,questi psicopatici mi rimandano ad un giochino sciocco ‘ma non troppo” come vedremo …..di provare che non sono un robot . Infatti Fosse solo questo come fanno fare altri , ma purtroppo ‘il giochino” non riesce e infatti ,nonostante la spunta verde ,mi invita subito a riprovare tutto di nuovo. Io allora chiudo e cerco di entrare ugualmente visto che la registrazione è comunque riuscita , quando però digito l’e-mail il nome utente ecc… mi dice che non risulta . Lo sa egregio che per risolvere il loro giochino sono dovuto a ricorrere al rappresentante della Apple presente ieri al media world di Gallarate ? Il quale scrollava la testa con questo rompicapo indigesto pure ad un tecnico del settore , come a dire ‘questi sono pazzi” . Io sa che ho perso un lavoro per colpa di questi psicotici ? Io non ho tempo da perdere ,devo lavorare…… non fare le parole crociate . La Microsoft va denunciata ,non è legale quello che fa
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 3 месяца назад
Ciao sì hai ragione ti ho già risposto sull'altro commento.
@El_Gato_Mato
@El_Gato_Mato 7 месяцев назад
Buongiorno Vito, seguendo il tuo prezioso suggerimento ho installato Windows 11 X Lite su un pc che aveva il 10 con licenza. Devo dire che gira come un orologio. Bello agile e senza fronzoli. Veramente un'ottima distro. Dato che l'ho attivato con un account Microsoft (hotmail), anche in questo caso valgono tutte le dritte del video? Oppure con la versione Lite sono limitati nello spiarci? Grazie mille e buon lavoro.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao e scusa per il ritardo nella risposta Assolutamente sì ti ringrazio molto e ti auguro un buon weekend!
@El_Gato_Mato
@El_Gato_Mato 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale Figurati Vito. Grazie per la risposta e buon weekend anche a te.
@christiancolabona
@christiancolabona 7 месяцев назад
Come al solito ogni nuova versione di Windows aggiunge letame alla pila cercando di limitare le possibilità, le scelte e legando le mani degli utenti. Come al solito le istituzioni sono lentissime a difendere i diritti degli utenti nel proteggere i dati personali e le libertà di utilizzo: il software sarà anche loro ma corrente elettrica, costi di connessione ed il tempo non lo è di sicuro. Continuo a dire che OGNI volta che un'azienda fa queste cose dovrebbe essere multata per il doppio per OGNI utente afflitto... magari quando devono vendere le ville, gli yatch ed andare a scavare un po' di sale in miniera, alla Fantozzi, per pagare le multe magari tenderebbero a non farlo piu'...
@Delibng
@Delibng Месяц назад
Microsoft deve capire che la gente che usa Windows: -non gli interessa minimamente il cloud -vuole tenere tutto in locale -non vuole nulla in abbonamento -vuole un pc non un tablet -il Microsoft store molti non sanno nemmeno che esistesse
@massimocaporusso8990
@massimocaporusso8990 7 месяцев назад
Buongiorno Vito , grazie ti chiedo cortesemente ma l account Microsoft creato in precedenza è sempre presente passando al account Locale ,oppure è eliminato definitivamente , con il rischio di perdere tutti i " lavori " eseguiti con l account Microsoft oppure si possono alternare a piacimento ? Scusa sono ignorante in materia... Grazie ancora e buona giornata a tutti.
@sKaLLaTeK
@sKaLLaTeK 7 месяцев назад
Ti rimane sempre basta effettuare di nuovo l’accesso con l’account Microsoft
@massimocaporusso8990
@massimocaporusso8990 7 месяцев назад
@@sKaLLaTeK Buongiorno, Grazie della cortese riposta.👍
@fabricnoc
@fabricnoc 7 месяцев назад
grazie mille vito bel video bravo
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @fabricnoc, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@nathannemo716
@nathannemo716 7 месяцев назад
Vito è tutto molto corretto, almeno personalmente trovo i vantaggi dell'account microsoft superiori. Banalmente se pensi alla licenza digitale a cui è collegato windows, o nel mio caso l'email che ho su hotmail. Ah , una domanda rapida : ho provato a fare l'installazione di windows 11 "minima" selezionando un immagine inglese e english world , ma l'italianizzazione post installazione non è proprio efficace. Programmini utili come il cattura schermo, non vengono rinominati e rimangono in inglese (snipping tools) e certe schermate, come nella fase di riavvio , hanno ancora messaggi in inglese... è normale o ho ciccato qualcosa nella fase di installazione?
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Attenzione perché la licenza digitale è completamente indipendente dall'account Microsoft una volta installata. Per quanto concerne l'italianizzazione ti consiglio di postare la domanda sul forum www.gentiluomodigitale.it/forum/
@OnTheRoute66
@OnTheRoute66 7 месяцев назад
Terzo metodo, ancora più semplice: passare a Linux.
@NoHandle4MeThanks
@NoHandle4MeThanks 7 месяцев назад
È più facile a dirsi che a farsi.. Sarebbe come dire, ad esempio, "In Italia non c'è cibo, mi trasferisco negli Stati Uniti". È sicuramente una soluzione ma che non tutti possono applicare per tutte le implicazioni del caso.
@mauroucci4308
@mauroucci4308 6 месяцев назад
Ubuntu e il grub mi hanno fatto sclerare quando ho clonato il disco ssd per passare su un disco più capiente.
@daniele9777
@daniele9777 5 месяцев назад
Vabbè, se la mettiamo così… quarto metodo, non usare computer.
@S4ib0rg04
@S4ib0rg04 4 месяца назад
Che merda
@Roby005
@Roby005 7 месяцев назад
Grazie Vito sempre al top
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @Roby005, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@retrofixer
@retrofixer 7 месяцев назад
una volta tanto che Elon ne dice una giusta 😉 Anche io odio dover creare un account Microsoft per dover utilizzare un computer. Fin'ora sono sempre riuscito a creare un account locale andando avanti e indietro con la creazione di un account fino a che non mi propone l'utilizzo di un account offline. Buono a sapersi anche questo metodo! 👌
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie!!! Tra l'altro ho appena scoperto il vostro canale MERAVIGLIOSO! Innanzitutto quindi vi faccio i miei complimenti e poi vi confido che un Commodore 64 anni 80 con tanto di registratore sarebbe il mio sogno proibito!!!🤩🤩🤩
@retrofixer
@retrofixer 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale Grazie, io ho iniziato proprio con il C64 e ora lavoro e programmo su moderni computer grazie anche alle esperienze fatte con questo computer. Ora cerco di ripristinarli e far conoscere la loro storia e utilizzarli anche oggi. Se ti serve qualcosa fammi sapere, qualche doppione ce l’ho 😉
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Non ti chiedo nemmeno se sono in buone condizioni dato che derivano direttamente da te. Vorrei capire tuttavia più o meno su che prezzi ci aggiriamo. 😇
@KenWarrior
@KenWarrior 7 месяцев назад
ciao Vito, siamo noi che ti ringraziamo!! Una domanda se puoi rispondermi, volevo sapere se pur non essendo collegato il cavo di rete e' presente una rete wifi, va bene lo stesso o debbo spegnere il modem?? Un saluto e che la scuola di Hokuto ti illumini 😂😂😂😂😂😂😂😂👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👋👋👋👋
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Non serve spegnere il modem basta non collegarsi alla rete wifi quando te lo chiede.
@KenWarrior
@KenWarrior 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale era il modem,cmq si e' capito lo stesso ! 😃😃grazie !!
@KenWarrior
@KenWarrior 7 месяцев назад
P.s. io lo chiamo ancora modem , adesso si dice router 😂😂😂
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
@@KenWarrior Sì tra monitor modem e router abbiamo fatto un minestrone. Comunque il senso era comprensibile.
@SAWLENIGMISTA-bt2tu
@SAWLENIGMISTA-bt2tu 7 месяцев назад
Buongiorno Vito grazie di cuore come sempre
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @SAWLENIGMISTA-bt2tu, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@cld0868
@cld0868 7 месяцев назад
Grazie Vito! Mai installato Windows con l'account M$ e mai lo installerò ;-)
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @cld0868, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@Mister-Pc-Kris
@Mister-Pc-Kris 7 месяцев назад
Buongiorno a tutti buongiorno Vito. La polemica di Elon è stata da molti apprezzata e ha messo Microsoft a nudo. Per quanto riguarda i metodi per saltare l'account online.... Le sapevo tutte 😂 Odio l'account online😅
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Quanto sono in ritardo sulle risposte ai commenti? Sono qui io che imparo da te in realta!
@Mister-Pc-Kris
@Mister-Pc-Kris 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale impariamo insieme.
@FrancescoBuonfiglio612
@FrancescoBuonfiglio612 7 месяцев назад
Ciao Vito, ti pongo un quesito: se creo un account locale dopo aver inserito quello Microsoft quando ho aggiornato a windows 11, copilot sarà comunque in grado di "leggere" i miei dati visto che l'account Microsoft è comunque presente anche se non sfruttato? Grazie in anticipo per la risposta.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Dipende se a copilot dai l'accesso o meno. Comunque lo vedremo meglio in futuro quando sarà uscito copilot.
@FrancescoBuonfiglio612
@FrancescoBuonfiglio612 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale grazie mille!
@Prof159
@Prof159 7 месяцев назад
O perbacco, e perché nei miei due portatili, quando apro Edge trovo già Copilot? E servirebbe a qualcosa passare adesso all'account locale, o sarebbe come chiudere la porta della stalla dopo che etc etc.?
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Probabilmente utilizzi una versione non italiana di Windows anche se magari hai la lingua italiana installata.
@toscanotrainer
@toscanotrainer 7 месяцев назад
OK GRAZIE! 2 DOMANDE. Hai detto di sconnettere il cavo LAN ma nel caso tu sia sotto wi-fi devi inibire connessione? In pratica devi essere off-line? SECONDA domanda: Nel caso abbia lavorato per 3 mesi con il primo account creato all avvio e poi creo il secondo account tramite impostazioni mi ritroveò tutto il lavoro che ho fatto in precedenza con il primo account? O devo fare un trasferimento file?
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Naturalmente no perché in corso di installazione non sei ancora connesso.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Non perdi nulla essendo una conversione dell'account.
@lam18567
@lam18567 7 месяцев назад
Video interessante grazie
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @lam18567, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@temyraverdana6421
@temyraverdana6421 7 месяцев назад
Ecco perché trovavo sempre occupato il numero di Satya Nadella, era Elon che chiedeva spiegazioni! Grazie delle dritte che ci permettono di salvarci
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
😂😂😂 Tieni conto che tecnicamente è anche un po una testa di tufo e quindi ci sono volute ore per spiegargli quello che è contenuto in questo video.😂😂😂💪👋
@alejandrojimenezdelaserna7995
@alejandrojimenezdelaserna7995 7 месяцев назад
Ottimo video come sempre ma...C'è un ma, se usiamo windows e non ci fidiamo di Microsoft beh è un bel problema! Anche se disabilitiamo tutto il possibile e immaginabile non siamo mai sicuri che i nostri dati siano al riparo da occhi indiscreti di Nadella e company. E questo proprio per la natura del sistema operativo in uso che non ti permette di sapere fino in fondo cosa succede sotto il cofano. Un rimedio c'è ma lo sa solo il 4% degli utenti di pc...O meglio lo sanno tutti ma per tutta una serie di ragioni (alcune sacrosante, tipo il supporto hardware come nel mio caso) continuano ad usarlo e a lamentarsi!
@valmaggistefano1
@valmaggistefano1 7 месяцев назад
Buon pomeriggio, ho un computer portatile MSI GF63 I7 11800H, 16 GB di RAM, hard disk 512, scheda video Rtx 3050, per il quale volevo un consiglio. Quale supporto devo usare per il backup, e se devo usare le sue utility per la manutenzione del computer. Un caro saluto e complimenti per tutto
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Partiamo dal presupposto caro Stefano che hai un pc estremamente performante! Per quanto concerne il backup dipende perché il backup va strutturato in base alle esigenze ed io purtroppo non posso conoscere a priori le tue. In linea di massima ti suggerisco di adottare le misure utilizzate in questo video: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-Ag69PZflWZg.html. Per quanto concerne invece la manutenzione non ho dubbi se non sai farla manualmente in maniera approfondita puoi utilizzare glary utilities.ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-lu2q6MYSBEU.html
@valmaggistefano1
@valmaggistefano1 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale Grazie mille, in tutti i casi il mio backup è orientato a salvare un po' tutto per stare tranquillo. Es. Preferenze Sistema operativo, programmi installati per non rifare tutto da capo. Sempre in vista di un eventuale guasto. Per i dati è più facile, li copio e li incolla su un supporto esterno. E visto che ci siamo, volevo aggiungere un altra domanda, scusa se approfitto ma in giro c'è molta incompetenza, secondo te è meglio aumentare la RAM a 32 GB, per facilitare il compito al computer visto che uso Premiere e Photoshop?
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Io l'ho fatto e soprattutto per la gestione di video e immagini pesanti ho avuto dei grossissimi miglioramenti!
@valmaggistefano1
@valmaggistefano1 7 месяцев назад
Grazie per i preziosi consigli! Quindi scegliendo un hard disk esterno mi devo orientare su un SSD o uno tradizionale? Tieni presente che il mio MSI ne contiene uno da 512gb.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Potendo mi orienterei sempre su un SSD possibilmente nvme.
@rossirossi9778
@rossirossi9778 7 месяцев назад
Ciao ti ho appena scoperto😢. Una domanda, ma questi trucchetti valgono anche oer W10 o solo W11? Grazie x il tuo tempo.
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Cerco di presentare sempre cose che valgono per entrambi! Solo che su Windows 10 è molto più semplice dato che ti basta non connetterti alla rete.
@tarcisiocastelli1075
@tarcisiocastelli1075 7 месяцев назад
mi spiace avvisarti che la seconda opzione non è piu possibile visto che quando da impostazioni arrivo sulla riga account microsoft l opzione "accedi con account locale" è scomparsa, al suo posto cè l opzione "arresta l'accesso a tutte le app microsoft automaticamente"
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Installo due o tre Windows ogni giorno e ti garantisco che l'opzione è presente eccome.😉💪👋
@matteocrispino3229
@matteocrispino3229 7 месяцев назад
Ho già dichiarato di essere "ignorante" in materia , non fatemelo pesare, io per questo mi sono iscritto , vorrei sapere : la differenza fra gli account ed in particolare il "locale". Grazie !
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ma figurati Matteo quando mai ho fatto pesare qualcosa a qualcuno visto che io sono il più ignorante di tutti! Ci sono due tipi di account locale e Microsoft: L’account locale viene utilizzato per effettuare il login a Windows. È l’account impostato sul computer ed è costituito dal nome utente e dalla password di accesso. L’account locale memorizza le credenziali di accesso e le altre informazioni su un unico computer o dispositivo. Se utilizziamo PC o tablet diversi è necessario creare un account in ogni dispositivo. La principale differenza fra account locale e account Microsoft riguarda la sincronizzazione delle impostazioni fra computer diversi. Non viene associato a un singolo dispositivo poiché le informazioni sono mantenute nel cloud, come avviene per gli account Google o Apple ID. Se utilizziamo PC o tablet diversi possiamo usare lo stesso account in tutti i dispositivi.
@luigit7666
@luigit7666 7 месяцев назад
Fatto immediatamente e come al solito un grazie al nostro Vito
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie a te Luigi e buona giornata!
@faby0774
@faby0774 7 месяцев назад
Ciao.grazie per il video come al solito molto interessante. Volevo chiederti come fare per andare sul tuo sito. Ho un po' di problemi ultimamente. Sara' per colpa degli AdBlock. Devo capire come disattivarli da crome. Scusa
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @faby0774g, la procedura da seguire è questa: disattiva tutte le estensioni presenti sul tuo browser. Se usi Privacy Badger usa la voce "disattiva per questo sito" che trovi in basso (vedi video ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-cfjRLmtLnQk.html) Aggiorna la pagina e vedrai che entra sicuramente. Se usi Portmaster accertati di aver abilitato i domini google come mostrato qui: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-gM93IY6Pgqc.html . Successivamente riattiva una estensione alla volta, aggiornando continuamente la pagina. In questo modo individuerai tutte le estensioni che ti creano problemi e ricorda che anche alcune VPN contengono degli ADBlocker. Naturalmente prova a disattivare ***temporaneamente*** anche eventuali antivirus ed antimalware e a cambiare i DNS con quelli di Google come mostrato qui ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-zkMuwCXzTLY.html e qui: ru-vid.com/video/%D0%B2%D0%B8%D0%B4%D0%B5%D0%BE-0YyGaLpCgME.html. Se poi proprio non dovessi riuscirci, prova con un browser pulito. Verifica anche di riuscire ad accedere con il tuo smartphone, se si, avrai la certezza che qualcosa sul PC non è configurata a dovere. Purtroppo questa cosa è indispensabile, dato che con gli ultimi aggiornamenti alcune parti del sito non funzionano più regolarmente se sul browser ci sono dei blocchi attivi. Buona giornata!👋
@faby0774
@faby0774 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale ok. Ti ringrazio 👍
@samuelepadoan4993
@samuelepadoan4993 7 месяцев назад
Piccolo spoiler, Windows è già una backdoor in sè e raccoglie già una mole enorme di dati. Inoltre qualora ci sia solo un utente locale loggato, bypassare la password nel momento di login diventa facilissimo, e dunque per non regalare i vostri dati alla microsoft aprite una voragine per quanto riguarda la sciruezza. Possibili soluzioni : 1) Passare a mac, e dunque decidere di vendere i propri dati alla Apple, sperando che ne raccolga meno. 2) Abbandonare sistemi operativi closed souce e passare a qualche distro Linux. (strongly recommended).
@federicotellone
@federicotellone 7 месяцев назад
Grazie Vito seguirò consiglio
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @federicotellone, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@francescom6870
@francescom6870 7 месяцев назад
Ciao maestro sempre grande, conoscevo la prima per evitare l'account microsoft, la vpn cloudflare c'e' la versione per pc 32 bit? Grazie
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Sai che credo di no Francesco?
@robur49
@robur49 6 месяцев назад
Buongiorno, nel mio portatile ho un account microsoft; seguendo le sue istruzioni, per avere un account locale, quando arrivo alla voce account, faccio click e mi si apre una videata con l'opzione info, click su quella ma, alla videata successiva, la voce "accedi con un account locale" NON c'è! OPS! come posso risolvere, grazie mille!
@danielmilani9389
@danielmilani9389 7 месяцев назад
GRANDISSIMO VIDEO VITO DAVVERO SUPER
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Grazie infinite @danielmilani9389! Buona giornata!!! 👋
@pierovittori1076
@pierovittori1076 7 месяцев назад
nella mia lunga esperienza digitale una cosa l'ho imparata: quando Microsoft 'insiste' così tanto ha quasi sempre un secondo fine e questo non è mai a vantaggio dell'utente
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
A questo proposito ti consiglio di guardare il video che è appena uscito!
@freddiepota9984
@freddiepota9984 7 месяцев назад
Grazie maestro 😊
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Ciao @freddiepota9984, grazie a te e buona giornata! 👋🙏
@_Blacklagoon_
@_Blacklagoon_ 7 месяцев назад
se devo essere sincero a me copilot schifo non fa, è vero che skippo la creazione dell'account Microsoft ma per motivi diversi, di solito l'account lo associo a posteriori dopo aver installato il sistema, o sono in una macchina virtuale e quindi non mi serve l'account, ecc. secondo la mia modesta opinione copilot non va scartato a priori, può servire di sicuro meglio di cortana
@gentiluomodigitale
@gentiluomodigitale 7 месяцев назад
Copilot può essere un ottimo strumento e su questo non discuto minimamente. Tuttavia sarebbe bene avere un maggiore controllo dei propri dati personali tutto qui.
@_Blacklagoon_
@_Blacklagoon_ 7 месяцев назад
@@gentiluomodigitale si questo si
Далее
Windows 10: One Year to Go -- & what we do next!
16:29
Просмотров 135 тыс.
Can We Really Stop Microsoft Spying on Windows 11
21:24
You Need These 5 Apps For Windows 11
23:54
Просмотров 276 тыс.
WATCH OUT FOR THE NEW SCAM on Windows PCs!
10:32
Просмотров 98 тыс.
Windows TRICKS you NEED to know!
12:14
Просмотров 18 тыс.