Тёмный
No video :(

Domotica Apple con HomePod mini e HomeKit - COME VA? 

Giulio Brotini
Подписаться 37 тыс.
Просмотров 15 тыс.
50% 1

CANALE TELEGRAM 😎 t.me/joinchat/...
TWITTER 🥰 / gbrotiniyt
PODCAST 👽 www.spreaker.c...
TWICH 👽 / gbrotinilive
INSTAGRAM 💪🏻 / caffeconilbrotini
SITO 🥸 www.caffeconil...
#Domotica #HomeKit #iPhone

Опубликовано:

 

19 мар 2022

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 30   
@edodeluca504
@edodeluca504 2 года назад
Grande MARIO! ma anche grande Giulio💪
@multimagical3137
@multimagical3137 Год назад
I consumi e la sicurezza dei protocolli. All’inizio pretendeva che i produttori installassero un chip proprietario, poi si é ridimensionata. Adesso con l’hub incluso nell’HomePod mini permette di collegare un po’ tutto. In ogni caso i prodotti economici alexa e Google consumano molto di più e adesso le differenze di costi sono compensate in un paio di mesi visti i costi stratosferici dell’energia.
@marcodimario9918
@marcodimario9918 2 года назад
Molto interessanti le tue considerazioni. Solo una tua frase mi lascia perplesso:) Cioè, sperare in un HomePod con lo schermo, a 120-130 euro! Ma come fai a sperare una cosa simile? Ma è totalmente impossibile un prezzo simile. Sei fuori almeno di altri 150 euro :)
@fabioguida80
@fabioguida80 Год назад
Ciao sto avendo problemi con il mio HomePod mini: almeno una volta al giorno si disconnette rendendomi inutilizzabile la domotica e, peggio, l'accesso da remoto in quanto mi perde le proprietà di HUB. Risolvo solo TEMPORANEAMENTE riavviando il router ma dopo qualche ora sono putno a capo. su consigli del centro assistenza Apple ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica l'homePod, aggiornato anche l'iPhone ma il problema non è mai stato risolto. Qualche consiglio? PS: è ancora in garanzia ma dovrei fare parecchi KM per l'eventuale sostituzione quindi vorrei prima fare proprio TUTTE le operazioni del caso, magari è una semplice impostazione del router (ho un fritzbox). Grazie infinite
@marcodejesusmaria468
@marcodejesusmaria468 2 года назад
Ti consiglio di dare un occhiata a tutta la linea Smart xiaomi del filone AQARA, compatibile con HomeKit attraverso il suo gateway (credo non serva nemmeno se si dispone di Apple TV, iPad o simili ma non ne sono certo). Qualità/prezzo di xiaomi integrata nell’ecosistema Apple. Secondo me un ottimo compromesso economico.
@gianlucalauritano14
@gianlucalauritano14 2 года назад
Ciao, sto per acquistare un po' di accessori compatibili HomeKit. Ho una abitazione a 2 livelli, con pareti in muratura, completamente coperta da wifi con router e satelliti cablati. Qualora acquistassi un HomePod mini e' praticamente sicuro che non sarebbe direttamente visibile in tutte le stanze. Credo di non aver ancora capito come funzioni esattamente il sistema home di apple :) abbiamo bisogno di un bridge (HomePod mini, iPad o Apple TV), ma la mia domanda e': gli accessori HomeKit avranno la necessita' di collegarsi direttamente (wifi o bluetooth) con l'HomePod (e quindi sarei in difficolta' a coprire tutta la casa) oppure basta collegare l'HomePod alla rete wifi e di conseguenza qualsiasi accessorio (compatibile HomeKit) che si collega alla medesima wifi sarà' utilizzabile e connesso alla piattaforma home di apple? grazie anticipatamente per la risposta.
@giorgiofioriello7326
@giorgiofioriello7326 2 года назад
Ciao, ho visto che si trova anche a 30 40 euro ma.... 🤔 sarà originale?
@pattumiera17
@pattumiera17 2 года назад
Ne ho presi due, è devo dire che in stereo suonano molto bene. Vorrei che Apple implementi un pò l’app ad esempio puoi impostare di enfatizzare i bassi oppure no, mi piacerebbe poter regolare i toni a modo mio. Per quanto riguarda Siri, a me ha volte non capisce quello che chiedo, ma ci sta. Pre quanto riguarda Home Kit devo dire che gli automatismi non mi hanno soddisfatto, ad esempio ho una lampada Xiaomi compatibile con Home Kit, ed a volte mi dice che la lampada non è connessa, poi quando la accendo dal pulsante viene riconosciuta da Home Kit, anche gli automatismi per quanto riguarda l’Home pod, ho impostato che ad una certa ora mi deve abbassare il volume ed ad un altra lo deve aumentare, se digito il pulsante funziona perfettamente, invece in automatico a volte no. (Premetto che ho problemi di connessione internet, quindi non so se il motivo potrebbe essere quello, ma tra un pò dovrebbero mettermi la fibra FTTH vedremo.).
@Sciue
@Sciue Год назад
Purtroppo dopo l'aggiornamento a 16.3 e peggiorato tantissimo ! Ho 6 sensori Eve Door (prodotti che funzionano solo con apple home kit) , non vengono più riconosciuti essendo bluetooth. Aggiornamento che migliora Tread e Matter ma non riconosce più i "vecchi" sensori . 😠
@fabrizioFabrynet
@fabrizioFabrynet 2 года назад
Concordo sul fatto che HomeKit funzioni benissimo, anche Siri sta migliorando tanto devo dire negli ultimi due-tre anni.
@delfinoazzurro2829
@delfinoazzurro2829 2 года назад
Ciao Giulio, non appena uscirà iOS16 potresti fare un confronto tra CarPlay Vs Android Auto 12 (non appena avrai modo di recuperare uno smartphone Android top di gamma)? PS: simpaticissimo il video che hai postato su Twitter dove giri a 360° nella tua sala, automaticamente nella mia testa subito é partita "E GIRA TUTTO INTORNO ALLA STANZA, MENTRE SI DANZA... DANZA!!"🎶 😀👍🏻
@LucaZecca1990
@LucaZecca1990 2 месяца назад
Ancora aspettiamo un nuovo Siri nel 2024 😰😰😰
@multimagical3137
@multimagical3137 Год назад
Il monitor farebbe alzare il prezzo e il numero di meme sull'HomePod :) secondo me non lo mettono per non cascare nel target ultra-consumer di alexa; poi onestamente non ne vedo il senso più che l'utilità, è un prodotto fatto per essere ascoltato che puoi anche appendere al soffitto o a terra vicino alla presa. Commercialmente poi, Apple ha una filosofia diversa e il prezzo dell'attuale HomePod è dedicato ad un mercato molto vasto; alzare il prezzo gli farebbe fare la fine del fratellone. L'esperienza uditiva, abbinata ad eventuali altri device apple (con conferme aptice) è sufficiente ed è nella sostanza ciò che lo rende anche elegante. L'eleganza la raggiungi per sottrazione, apple insegna. Se potessi desiderare un upgrade metterei un cavo USB-C separato e una base ( da comprare a parte) con la batteria, come fa "Mission Battery Base" ( io lo ho e va benissimo) o il meno famoso " PlusAcc ". Poi sensori di prossimità per variare il volume in base alla nostra distanza dai satelliti, o per innescare azioni e via dicendo; adesso il setting della modalità stereo è minimale; sembra fatta per i bambini, non puoi regolare nulla. Quelli si che sarebbero UPG fantastici, portarlo in giro senza cavo con la batteria o più semplicemente poterlo attaccare a più cavi senza togliere l'alimentatore dal muro e renderlo intelligente in base alla nostra posizione relativa o a quella degli utenti registrati di cui conosce già la voce; aprirebbe un mondo di nuove applicazioni pratiche.
@marcoronconi5223
@marcoronconi5223 2 года назад
Prodotto che in Italia non decollerà mai il prezzo è troppo elevato rispetto alla concorrenza, faccio un esempio per uno che vuole provare questi tipi di prodotti e più invogliato a comprare un oggetto che costa 30 euro anziché 100, poi inoltre l’assistente vocale Google e anche più intelligente di Siri non c’è storia
@ninobonaccorsi2163
@ninobonaccorsi2163 2 года назад
Secondo me si dovrebbe aprire un gruppo Facebook, alcuni tematiche è bello discuterne ma qui su RU-vid è impossibile
@giovannirusso302
@giovannirusso302 2 года назад
Sarebbe bello anche un HomePod se Magari senza tutte le funzionalità di HomePod mini tipo L attivarsi automatico della musica su HomePod qundo si avvicina L iPhone o magare senza touch ma con dei tasti fisici per risparmiare. Mantenendo però la qualità audio bella altra di HomePod mini.
@catartica76
@catartica76 2 года назад
Per la domotica provate Home Assistant.. vi svolta la vita!!
@massimomich2623
@massimomich2623 2 года назад
Per me é ancora limitato in tipo: 1) le automazioni hanno un limite, all’invio del comando attiva il dispositivo e poi esegui l’automazione in se o il comando rapido (non ha senso)… esempio non posso dire all’invio del comando attiva l’accessorio solo se si verificano determinate condizioni… si può fare solo ad un lancio di comando rapido e non nell’interfaccia Casa, e quindi va da se che non si può posticipare l’attivazione e tanto altro 2) non si può nascondere o bloccare un dispositivo 3) non si può sciegliere quale dispositivo debba essere attivato in wi-fi o in rete cellulare (il funzionamento quando vai via dall’abitazione o torni non é funzionale) il gps é impreciso e lento, si può gestire con Comandi Rapidi e filtri wi-fi ma comunque non dall’App Casa (questo per evitare che alcuni comandi si possano inavvertitamente azionare fuori casa), e non é possibile neanche bloccare alcuni dispositivi quando si va via di casa. A meno che non sia io capace….Ora devo testare se con la funzione in famiglia si possano abilitare per utenti solo un numero limitato di dispositivi, ma visto la pochezza dell’App casa non credo…
@andreabandiera6620
@andreabandiera6620 5 месяцев назад
Io continuo a non capire perché ancora oggi non puoi inserire sull’app casa gli Shelly. Quindi sei costretto a creare comandi che però Siri non comprende e continua a tentare di aprire l’app casa.😢
@umbertocristofori2499
@umbertocristofori2499 2 года назад
Di base siri non ti ascolta sempre ma si attiva qusndo dici “ hey siri”. Questa è l’unica differenza che determina la differenza tra siri e google/alexa. La sua evoluzione è chiaramente piu lenta nel senso che non ascolta cio che dici sempre. È un po come uno che fa 20 quiz della patente al giorno e uno che ne fa 2. Quello che ne fa 20 , nello stesso tempo e senza capire nulla, avrà sicuramente più possibilita di passare l’esame di quello che ne fa 2. Questo, da quello che ho capito, succede per una questione di privacy.
@ilcavaliereoscuro3735
@ilcavaliereoscuro3735 2 года назад
Quello che dico da una vita, funzionalità ottima, che Siri faccia scena muta con domande sceme non mi interessa. Sono pazzo, ho 8 HomePod e 3 HomePod mini. Luci Hue, fantastiche, presa Smart che arriva il caricamento di iPhone e apple watch dalle 5 alle 8.
@nicoladimaio1880
@nicoladimaio1880 2 года назад
“Ehi Mario”
@giannimancuso1
@giannimancuso1 2 года назад
Se l’HomePod mini costa 100€ non faranno mai una versione con schermo intorno ai 150€. Se mai la facessero secondo me sarebbe intorno ai 200 o più probabilmente 250€…
@MarcoDossena81
@MarcoDossena81 Год назад
Apple 🔝 nn c’è ne il migliore
@francescomalerba7442
@francescomalerba7442 2 года назад
Giulio, tutto ciò di buono che hai detto su Siri, è esattamente ciò che Alexa faceva già da alcuni anni in Italia. Evidentemente tu hai provato solo il gugoluccio. Apple ha solo scopiazzato Alexa. Ed in oltre, la domotica è tanto utile se sei anche fuori casa. La tua visione di domotica, perdonami, è un tantino ristretta! Ciao.
@gbrotini
@gbrotini 2 года назад
ma ci mancherebbe! dico solo ( e sosterrò fino alla morte) che è un mondo che deve essere accessibile a tutti.
@Sebaf_26
@Sebaf_26 2 года назад
@@gbrotini devo dire la verità che io ho “scoperto” aqara, una sottomarca di xiaomi; con 25€ su bangood dopo dieci giorni mi è arrivato un hub (non ricordo il nome, comunque è quello USB che occupa poco posto) compatibile con homekit. Esistono diversi prodotti di aqara come le prese smart, i sensori, o le prese da montare nella scatoletta 503 che hanno un prezzo simile a quello della concorrenza: è vero che esistono i sonoff mini che costano 5€ in meno, ma con homekit non funzionano. Un plus che secondo me ad esempio i sonoff mini non hanno è che esistono, sempre di aqara, degli interruttori da mettere nella presa che non necessitano del neutro evitando quindi di far passare cavi in più: basta staccare i cavi attaccti all’interruttore fisico, attaccarli a due morsetti del coso di aqara e il gioco è fatto (ed eventualmente attaccare altri due fili per continuare ad usare l’interruttore fisico, come nel sonoff mini). Altra cosa e poi basta che è gia troppo lungo questo commento, l’hub serve perché il tutto usa lo standard zigbee, e non il wifi, cosa che rende le azioni/automazioni praticamente immediate.
@manuelzaina9984
@manuelzaina9984 2 года назад
Ha solo scopiazzato…sono poi assistenti vocali, cosa volevi si inventassero?! Ei Siri trastullarmi il dondolo… Googolone (non sia mai un gugoluccio) fammi la barba così evito di farmi anche quella da solo!!!
@m.p.2623
@m.p.2623 2 года назад
Domotica Apple? CAMBIA TUTTO
@lucabastianello9830
@lucabastianello9830 2 года назад
forse fra 10 anni dai...
Далее
Apple Smart Home with Over 100 HomeKit Devices
15:41
Просмотров 619 тыс.
Insane Coffee trick EXPOSED 😱☕️ #shorts
00:20
TUTTA LA DOMOTICA DEL MIO STUDIO!
12:55
Просмотров 63 тыс.
Apple & ChatGPT vs Google - Warum das alles verändert!
17:33
 HomePod 2: MEGLIO LUI o TRE HomePod Mini?
9:47
Просмотров 18 тыс.
Casa Domotica: Automazioni e Scene tramite Apple
10:24
LA MIA NUOVA CASA è SMART HOME al 100%
9:24
Просмотров 45 тыс.
Meine 10 wichtigsten/besten iPad-Apps in 10 Minuten
12:05
Creiamo un sistema di sicurezza con  HomeKit
10:15
Просмотров 3,4 тыс.
The Apple Ecosystem: ULTIMATE Guide
25:02
Просмотров 123 тыс.