Тёмный

Dove abita la luce? - Spunti dalla Sacra Scrittura: Dionisio Candido (Cortile dei Gentili, Catania) 

Università di Catania - webtv
Подписаться 42 тыс.
Просмотров 2,3 тыс.
50% 1

Venerdì 18 e sabato 19 marzo 2016 l’Università di Catania ha organizzato una tappa del “Cortile dei Gentili”, iniziativa del Pontificio Consiglio della Cultura che intende favorire l’incontro e il “‎dialogo tra credenti e non credenti”.
Dionisio Candido è stato uno dei protagonisti del dialogo sul tema “Dove abita la luce? (Gb 38,19) - Spunti dalla Sacra Scrittura” insieme con il cardinale Gianfranco Ravasi (presidente del Pontificio Consiglio della Cultura) e Pierluigi Leone De Castris (professore ordinario di Storia dell'arte moderna all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli). Il dialogo è stato introdotto da monsignor Salvatore Gristina e moderato dal direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio.
Presbitero di Siracusa, Candido ha conseguito il dottorato in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma. Oggi insegna Esegesi dell'Antico Testamento all'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Siracusa e allo Studio Teologico di Catania.
Nel corso dell’intervento Dionisio Candido ha evidenziato l’importanza della “Luce” nella Bibbia sottolineando «il ruolo di protagonista sia nella prima, sia nell’ultima pagina del testo ovvero nel primo e nell’ultimo giorno della storia dell’Umanità così come immaginato dalla Sacra Scrittura».

Опубликовано:

 

30 июл 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
▼КОРОЛЬ СОЖРАЛ ВСЕХ 👑🍗
29:48
Просмотров 358 тыс.
Odifreddi: che cos'è la verità?
53:16
Просмотров 21 тыс.