Тёмный

EMDR: La Personalità Evitante 

Psicologa Psicoterapeuta Barbara Marrone
Подписаться 127
Просмотров 567
50% 1

Dott.ssa Barbara Marrone
Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale.
Practitioner-EMDR
www.PsicologiaMia.com
Studio a Napoli (Chiaiano e Vomero).

Опубликовано:

 

18 мар 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 8   
@alexpin7
@alexpin7 Месяц назад
Dottoressa quanta competenza nelle sue parole, grazie!
@psicologapsicoterapeutabar6570
@psicologapsicoterapeutabar6570 Месяц назад
Grazie mille per il suo gentile commento 🙂
@psicologapsicoterapeutabar6570
@psicologapsicoterapeutabar6570 Месяц назад
Grazie mille per il suo feedback!🙏 Spero di suggerire spunti di riflessione utili😊
@dinagiovannelli6212
@dinagiovannelli6212 12 дней назад
una amica che nell’infanzia ha subito maltrattamenti e in età adulta sofferto di dipendenza affettiva. Si é allontanata la prima volta perché in un periodo particolarmente stressante ed in ansia ha letto dei semplici atteggiamenti di premura come invasivi dei suoi spazi e della sua autonomia, dopo mesi ricompare dicendo di tenerci e di voler provare a ricucire un rapporto, dal vivo sembrava normale, da parte mia ho cercato di instaurare un dialogo civile, sembrava si fosse un po’ aperta dando anche consigli e dimostrando qualche premura, piano piano la semplice richiesta di un incontro in momento un po’ difficile per me, la fa sentire nuovamente un po’ in ansia, dopo una mia spiegazione, sembrava che si fosse in parte riaperta e avesse capito le mie motivazioni. Mi allontano per quasi un mese capendo che é particolarmente presa dal lavoro. Ultimamente esplicita di non riuscire a dimenticare il passato ( che secondo le sue presunte interpretazioni rivelavano sfiducia verso l’altro) e di non riuscire a metterci una pietra e a non ridare fiducia. Al momento non se la sente e che se la sua predisposizione dovesse cambiare, farà sapere. Da quest’ultimo messaggio si legge più paura e incertezza di ributtarsi e quindi una richiesta di ulteriore tempo o non chiusura definitiva? Da parte mia posso fare altro o attendere eventuali sue mosse? Grazie
@Marta-hu5jf
@Marta-hu5jf Месяц назад
Non riesco a capire a che pro hanno più partners contemporaneamente
@psicologapsicoterapeutabar6570
@psicologapsicoterapeutabar6570 Месяц назад
Per preservarsi dal rischio di un rapporto intimo. Un rapporto esclusivo sarebbe intimo. L'intimità, per tali persone, data la loro infanzia, rappresenta un rischio (di abbandono). Inoltre, giacché non hanno avuto conferme da piccoli, le cercano continuamente nei nuovi rapporti.
@Marta-hu5jf
@Marta-hu5jf Месяц назад
La ringrazio per la sua risposta. Ma alcuni di loro riescono ad andare a convivere,come è possibile un passo del genere,quando non fanno altro che tenere le distanze? Ad un certo punto si legano alla persona?e che relazione mantengono durante la convivenza?
@psicologapsicoterapeutabar6570
@psicologapsicoterapeutabar6570 Месяц назад
​@Marta-hu5jf non esiste una risposta precisa che valga per tutti. È una modalità di funzionamento che può essere più o meno accentuata. In genere nei legami affettivi non espongono i loro sentimenti, pur provandoli, perchè si sentirebbero vulnerabili e in pericolo. Sono spesso alla ricerca di conferme piuttosto che pronti a darne. Talvolta le conferme le attingono da rapporti esterni. Poi ogni storia è a sé. Ogni individuo può avere più o meno difficoltà a tollerare la vicinanza emotiva esclusiva... non tutti tradiscono... non tutti restano per sempre uguali a sé stessi..
Далее
Disturbo Evitante di Personalità
11:48
Просмотров 7 тыс.
EMDR: L'Impotenza Appresa
2:03
Просмотров 89
Le persone altamente sensibili
18:44
Просмотров 145 тыс.
Come HO SCONFITTO la DEPRESSIONE (Parte1)
14:31
Просмотров 10 тыс.