Тёмный

Enzo Jannacci - Io ero quello là 

angelodisalvo
Подписаться 1,7 тыс.
Просмотров 4,8 тыс.
50% 1

Chissà se in questa (come in tante altre canzoni) Jannacci voleva dirci il suo pensiero sulla vita e sulla morte oppure voleva prendere in giro noi e se stesso con quel suo sorriso sardonico, con la sua lacerante ironia, con il suo feroce cinismo...
(le foto le ho prelevate da internet con la modalità 'ricerca immagini' di Google e si alternano in ordine assolutamente casuale, alcuni abbinamenti testo/musica/foto sembrano abbastanza azzeccati, ma si tratta solo di una coincidenza).

Опубликовано:

 

15 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 5   
@carlapozzi2210
@carlapozzi2210 8 лет назад
Capolavoro assoluto! Grande Enzo.
@silviareggiani6929
@silviareggiani6929 10 лет назад
Incommensurabile!!!
@albe1964
@albe1964 4 года назад
E' possibile riuscire a scrivere una canzone su una qualunque delle cosiddette "stragi del sabato sera" senza nemmeno sfiorare la retorica (tantomeno caderci dentro)? Sì, se ti chiami Enzo Jannacci. E' del 1994, poco nota purtroppo. Mi commuove sempre. Tra l'altro è contenuta in un album, "I soliti accordi" (l'album citato nella didascalia, "Quando un musicista ride", è solo una raccolta uscita in seguito), che per il resto era dominato dalla tematica di Tangentopoli, allora imperante (tema centrale nella title track ma presente anche - ad esempio - nei rifacimenti di canzoni storiche come "Il primo furto non si scorda mai" e "Il bonzo"). Grazie mille per averla pubblicata, però non concordo su una cosa: l'attribuirgli un "feroce cinismo". Enzo non è mai stato cinico, anche nei suoi momenti di maggiore sarcasmo e satira. Era sensibile, profondamente umano e in particolare sapeva captare e capire, con la sua sensibilità, il mondo dei giovani e i loro problemi (oltre a "io ero quello là" me ne vengono in mente parecchie in questo solco, tra cui "Dona che te durmivet", "E io ho visto un uomo", "Io e te", "Natalia", "E allora concerto", "Cosa importa", "Se me lo dicevi prima", "Parliamone", "Maria" ...).
@angelodisalvo
@angelodisalvo 2 года назад
Grazie per la precisazione sull'album e sulla mia frase forse infelice e probabilmente inadeguata.
@silviareggiani6929
@silviareggiani6929 10 лет назад
Incommensurabile!!!
Далее
Celentano Gaber Fo Jannacci Albanese - Ho visto un re
10:20
Aberto Sordi "L'entrata in Guerra" Full video
13:07
Просмотров 119 тыс.
THE BEST OF ALBERTO BIGGIOGERO
6:01
Просмотров 6 млн
Enzo Jannacci - Si vede
4:07
Просмотров 1,7 тыс.
Bye bye life (finale di 'All That Jazz' di Bob Fosse)
9:20
Jannacci - Parlare coi Limoni - LIVE da "THE BEST" DVD
5:59