Тёмный
No video :(

Escursione 11,3 km andata e ritorno da Castrocaro al monte della birra 01-04-2024 

Maury Segurini
Подписаться 571
Просмотров 69
50% 1

IL SENTIERO DON DARIO : SDD 435
Un tragitto che consente di scoprire le meraviglie del paesaggio e luoghi dimenticati: un itinerario dedicato a coloro che amano le passeggiate nella natura e accostarsi anche spiritualmente a questi luoghi.
Dal parcheggio Carlo Pisacane si procede lungo Via Aristide Conti.
Giunti all’incrocio con la rotonda, si prosegue a sinistra per poi girare subito ancora a dx per via Neri, dopo 150 mt svoltare ancora a dx e attraversare il ponte sulla circonvallazione.
Passato il ponte si tiene la sinistra imboccando così il sentiero segnalato con SDD che dopo 700 m termina sulla via di Sadurano.
Da qui, dopo una breve sosta per ammirare il paesaggio, si prosegue a destra lungo la strada del crinale e, dopo 1000 metri, si raggiunge il borgo di Sadurano, luogo in cui Don Dario Ciani nel 1975 creò una Comunità di accoglienza e recupero, attiva fino al 2015, anno della sua morte.
Si prosegue per 1500 mt fino a giungere al Monte della Birra, così detto per via della “Strega” Diamantina che nel 1603 fu confinata in quei luoghi.
Da lì il sentiero, con monti e colline a perdita d’occhio, inizia a scendere e oltrepassata casa Collina, costeggiando campi coltivati, entra nel bosco che ci porterà fino al guado sul fiume Montone, ma il ponte è crollato e non si può proseguire il nostro cammino e quindi ci rimane di ritornare indietro 😡
Si doveva attraversare il fiume e proseguire tenendo la dx all’imbocco con la provinciale e dopo 300 mt attraversata la strada Nazionale procedendo per via Virano.
Il sentiero poi svolta a sinistra per giungere poi al Parco della Sorgara, oggi non più in uso, un luogo fresco ove un tempo si bevevano acque salutari e si ballava al suono delle orchestre locali, per proseguire quindi per via Savelli per ritornare a Castrocaro Terme !
Panorami belli senza essere eccezionali !
Buona visione 👀 🎞 a tutti 🙋‍♂️

Опубликовано:

 

6 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2   
@catiapucci1550
@catiapucci1550 5 месяцев назад
Bravissimi!!!👣👣👣👣
@Mauriziovam
@Mauriziovam 5 месяцев назад
Grazie mille 👍🥾🦾🎥📺👣
Далее
IT'S MY LIFE + WATER  #drumcover
00:14
Просмотров 9 млн
THE MOST DANGEROUS ROAD IN ITALY!💀
15:16
Просмотров 780 тыс.
In Gravel nella Foresta più Bella d'Italia
5:57
Просмотров 4,8 тыс.
Via Ferrata delle Aquile - Paganella
9:50
Просмотров 209 тыс.