Тёмный

Etnaafrofestival 2020. dundunba. Seny Bangoura. Yansane Fatoumata. Mohamed Camara. bamba camara 

Afrodanzando Associazione
Подписаться 129
Просмотров 212
50% 1

piccolo estratto dell'Esibizione degli artisti e degli allievi dell'EtnaAfrofestival 2020. Esibizione di danza e musica africana ai tempi del COVID-19.
L’Etna Afro Festival nasce da un'idea comune sviluppata da due artisti di culture differenti: Marina Cannavò, siciliana, pedagogista, mediatrice culturale e insegnante di Danza africana e Mohamed Med Camara, percussionista guineano residente a Nantes (FR).
Il festival richiama appassionati della musica e della danza dell’Africa occidentale, provenienti da varie parti d’Italia e dall’Estero e ha lo scopo di valorizzare le diversità tramite la danza e la musica. La conoscenza dell'altro "diverso da noi" comporta un arricchimento personale sul piano delle differenze culturali e sociali, nonché l'abbattimento dei timori che possono sorgere quando non si sviluppa un'empatia nei confronti dello straniero e si sconfiggono così atteggiamenti o posizioni razziste e xenofobe. Un clima di comunione tra le differenti realtà, vissute anche in modo ludico, porterà a rispettare le diversità e perché no anche ad amarle.
In un territorio, come quello siciliano, crocevia di migranti, per una serena convivenza tra popoli, è di fondamentale importanza un momento come questo affinché diventi spunto di riflessione e momento di incontro e di inclusione.

Видеоклипы

Опубликовано:

 

28 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
How to win a argument
9:28
Просмотров 481 тыс.
Interview from zen master Taisen Deshimaru Roshi
24:06
Similarities Between Arabic and Sicilian
14:11
Просмотров 1,2 млн
sateh nding kairama episode 49
36:58
Просмотров 84 тыс.
Etna Afro Festival 2017
3:51
Просмотров 408
How To Read Russian In 9 Minutes (Seriously)
9:10
Yansanè Fatoumata
1:44
Просмотров 862
HOVO & Spitakci Hayko - Im Yar (Official Video)
3:07
Просмотров 536 тыс.