Grazie, finalmente un corso chiaro e professionale. Un ottimo lavoro che mi sta portando nel mondo excel in maniera davvero semplice ma completa. Ancora un grazie per mettere a disposizione di noi tutti la sua professionalita' Un cordiale saluto.
Sono alla lezione 14 e sei semplicemente chiarissima nelle tue spiegazioni. Sto facendo un po' di ripasso per ottimizzare il mio lavoro e sono molto felice di aver trovato il tuo canale, a cui ovviamente mi sono iscritto. Grazie infinite
Grazie mille per questa lezione. Mi ci vorrà un po' per imparare bene come usare tutto ciò che ci hai spiegato in questo video, ma spero di riuscirci in fretta. 🤗🤗
Ciao Francesca, sarebbe molto utile se potessi mettere a disposizione il download delle copie dei file excel che usi nei video così viene molto meglio seguirti passo passo. Un saluto.
Ciao Francesca finalmente riesco a vedere l’atteso tutorial di Excel 😊e come sempre rimango stupito dalla tua capacità di spiegare le cose! Complimenti davvero. Massimo
Ciao Francesca, ho bisogno del tuo aiuto.. quando voglio rendere l'intervallo di cella assoluto con f4 mi chiude il vocale ma non mi escono i simboli del dollaro.. sai mica il perché?
Salve e grazie per il video! Se volessi mettere al posto di maggiore o uguale a 50, compreso tra 50 e 70 ad esempio, come dovrei indicarlo nella cella G2?
Volevo chiedere,conta più se ,si può usare in database .? Al momento sono bloccato in un file ,perché quanto filtro il database non mi dà la conta dell' filtro ma bensì di tutto la intervallo
Per quanto riguarda immettere la cella con il testo anziché il testo (nel suo esempio F2 anziché "EST"), è necessario porre la prima cella o una qualsiasi il cui contenuto sia quello desiderato (ad es. F3)? Grazie mille per quest'altro prezioso tutorial.
Ciao, vorrei contare le domeniche e i sabati che ho lavorato tenendo conto che la data parte da A4 e le ore di lavoro e un range I4:I34. Come posso fare in 2 celle mettere 1 conta le domeniche e 1 conta sabati Grazie
Gentilissima Francesca Martorana, volevo farle una domanda con riferimento a questo tutorial 7C1: Va bene che nello scrivere la funzione nella casella J2 lei ha utilizzato la funzione MEDIA.PIù.SE perchè è appunto lo scopo di questo tutorial.. ma in una tabella del genere, è sbagliato ragionare in una maniera più rapida, ossia fare Vendita totale diviso numero di venditori (magari andando a mettere nella casella J2 la formula = I2/H2 e trascinare poi in basso per copiare il formato formula? Ovviamente mi rendo benissimo conto che per lo scopo di illustrare la funzione MEDIA.PIU'.SE è stato fatto così, volevo capire se il mio ragionamento può andare bene oppure è sempre meglio sfruttare le potenzialità di questa formula. Grazie mille e complimenti per il video.
ciao fantasticamente ing volevo chiederti cosa significano le virgolette che metti nelle formule? perche sembrano un optional le virgolette ,perche se vai a vedere nella formula non ci sono ma tu le metti, anche io ho notato che se non metti queste virgolette non riesci a fare il calcolo che devi fare pero excel non lo dice di mettere,x questo volevo chiederti come fai a capire quando ci vanno le virgolette e per quale motivo grazie mille ciao,:)
Ciao Alin :) Per includere testo nelle funzioni e nelle formule, occorre racchiuderlo tra virgolette (""). Le virgolette indicano che Excel sta avendo a che fare con testo (dove per testo si intende qualsiasi carattere, inclusi numeri, spazi e punteggiatura). Spero di essere stata chiara! Saluti 😘
In questa ho la necessità di modificare in automatico solo "TESSERATI "anno????"" che si trova in un altro foglio, ovviamente l'anno lo ricaverei da mia cella predisposta. '=SE(C2="";"";SE(CONTA.SE('TESSERATI 2019'!$B$2:$B$1000;$C2);"SI";"NO")) Saluti Giuseppe
Ciao fantasticamente Ing scusa se ti scrivo qui ma non so proprio dove scriverti volevo chiederti se tu sai per caso dove potrei trovare una fattura tutta bianca da compilare x esercitarmi grazie mille. E se potresti fare anche un tutorial su come si compila una fattura so che forse e chiederti troppo e chiedo scusa in anticipo però tu sei la migliore ed sei l'unica che sa aiutarmi in queste cose grazie ancora e scusami del disturbo grazie ciao.
no perché lo dico perché cosi mi sto confondendo un può perché io seguo tutti i tuoi video per scuola e io questo video lo avevo già visto mesi fa tipo a marzo o anche prima e adesso vedo che e stato pubblicato 2 settimane fa x questo mi sta confondendo un può la cosa scusami e grazie se mi puoi schiarire le idee ciao .
NON HO CAPITO PERCHE ABBIAMO RESO L'INTERVALLO ASSOLUTO, QUALCUNO ME LO PUO SPIEGARE PER FAVORE! ho rifatto lo stesso esempio ma senza f4, e la risposta era uguale !!
Ciao Francesca, sarebbe molto utile se potessi mettere a disposizione il download delle copie dei file excel che usi nei video così viene molto meglio seguirti passo passo. Un saluto.