Тёмный

Facciamo il Pieno alla Tesla dallo 0% al 100% - Tempi e Costi - Aggiornamento 2023 

Giulio Autopilot
Подписаться 6 тыс.
Просмотров 9 тыс.
50% 1

Video dimostrativo di quanto ci impiega un'auto elettrica a caricare se facessimo il pieno come ad un'auto tradizionale e soprattutto vediamo quanto ci viene a costare senza usare sconti particolari o riservati solo ad alcuni!
Se apprezzi il mio lavoro, ORDINA LA TUA NUOVA TESLA usando il mio codice REFERRAL per premiarmi e ricevere una gradita sorpresa!
ts.la/giulio26421
Se vuoi supportare il canale con una donazione:
💸 paypal.me/giulioceru
Segui la pagina su Facebook per restare aggiornato sulle ultime News
🌍 profile.php?...
📧 Se volete contattarmi la mia mail è:
giulioautopilot@gmail.com
Iscriviti al Tesla Club Italy www.teslaclub.it/
🔋 Per avere uno sconto sulla prima ricarica con Be Charge, usa il codice invito ZDFM19N
💶 Buono sconto di 10 euro sui tuoi acquisti su GreenDrive, usando il seguente link:
www.greendrive-accessories.co...

Кино

Опубликовано:

 

27 янв 2023

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 62   
@vincenzo4115
@vincenzo4115 Год назад
Grazie come sempre
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Grazie a te per la tua presenza e feedback nei commenti!
@salmig6316
@salmig6316 Год назад
Grazie Giulio 14:16 Ho la stessa auto, MYLR 2022, e da tempo volevo fare proprio questa prova, ma non mi andava di aspettare così tanto. L’hai fatta tu e mi sono risparmiato il tempo, quindi ti ringrazio tanto. Sal
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Grazie a te di seguire il canale è di essere spesso presente nei commenti! Felice di esserti stato utile! 😉
@stassav
@stassav Год назад
Mi hai messo l'ansia!!!!
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Pensa che era da mezzogiorno che l’auto mi segnalava che sarei arrivato a destinazione con -1%… ho fatto gli ultimi 40km con il “cardiopalma” 😂
@dogthedoglarealtaoltrelare2586
Complimenti per il video. Una domanda sulla ricarica casalinga con il normale caricatore: si può modulare l’assorbimento elettrico o la ricarica avviene sempre alla massima potenza? Per esempio, si può ricaricare a 1 kwh?
@990Hyper
@990Hyper Год назад
con alcuni caricatori si, ( hyundai ad esempio ) , credo anche con quello di Tesla ma piu' lento carichi e minore e' l'efficienza
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Ciao, è possibile settando il tutto direttamente dall’app o dal paddone nella schermata di ricarica. Con la normale presa shuko puoi caricare al max a 3kWh
@paolofilippi9481
@paolofilippi9481 Год назад
Ciao Giulio, sempre bellissimi i tuoi video. Sei praticamente l'unico che si scosta dai soliti video perfettini perchè fai vedere l'auto in condizioni estreme, obiettive e a volte bizzarre. Comunque, visto l'ultimo video sulla ricarica 0-100 volevo chiederti questo: la batteria ha un netto di 75 kwh (da nuova). Il bms stima la capacità attuale di 504 km. invece dei 529 che dici caricava da nuova. Però l'auto scrive che ha comunque caricato 75 kwh mentre io mi aspettavo che, con il degrado, assorbisse meno corrente (con la proporzione verrebbe 71,5). Secondo te perchè?
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Ciao Paolo, felice di sapere che il mio lavoro sia di tuo gradimento! Faccio il possibile per essere diverso dagli altri! Il dato del BMS non rispecchia sempre il reale stato della batteria. A volte scende e a volte sale. A 10.000km mi dava un dato di 514 km, a 20.000 è tornato a 529 come da nuova… ora 504 e ho 26000km. Ultimamente devo dire che rispetto a prima ho fatto più ricariche fast. Vedremo con il passar del tempo il trend quale sarà!
@paolofilippi9481
@paolofilippi9481 Год назад
@@GiulioAutopilot si immagino che il bms sia influenzato da tanti fattori. Vedremo con il tempo se il pieno te lo addebita sempre a 75 kwh o diminuirà. ciaoooo
@MicheleG-fs1wp
@MicheleG-fs1wp Год назад
Dal software è possibile vedere che tipo di batteria hai sulla macchina? Tu cosa monti? È scritto sul libretto di circolazione?
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Ho una Model Y LR di Marzo 2022. Batterie LG 5L da 81kW lordi e 75 Netti. C’era un grafico che circolava tempo fa. Dal Software non so se nella Service Mode sia indicato.
@dariomazzi9610
@dariomazzi9610 Год назад
Ciao Giulio, eri all’Audi a Casalecchio? Se si, ho visto 👀 che quello stallo non è più presente sull’applicazione BeCharge ma solo su quella Enel (ci volevo andare venerdì 😢)
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Confermo. Da circa 1 mese o poco più! Per me è stato un vero dispiacere perderlo su BeCharge!
@dariomazzi9610
@dariomazzi9610 Год назад
@@GiulioAutopilot curioso 🧐 eppure è uno stallo BeCharge. Io ci sono stato solo due volte ma è ststo un dramma 🎭…. Ci sono sempre le macchine parcheggiate in quarta fila e dovevo entrare per chiedere di far spostare le macchine…. Secondo me è stata la concessionaria a chiedere a BeCharge di “disattivare tutto” …. Mah 🤷 anche perché è l’unica 100kw in zona a perte il SUC. (Venerdì sono andato alla fast da 75kw alla Lamborghini)
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
L’alternativa che uso è in via Guido Rossa (ALDI). Una 110kW BeCharge Ufficiale. Quella Audi è esteticamente BeCharge.
@valeriobarone
@valeriobarone Год назад
Ciao ho visto alcune recensioni che criticavano un po' il materiale tesla un po' cheap, tu cosa ne pensi. Molto bello il video pieno ti info ti ringrazio
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
La Tesla a livello di qualità percepita è sicuramente ad un livello inferiore rispetto alle tedesche, ma non è poi così male come la definisce qualcuno. Su Model Y Performance prodotta in Germania ad esempio, hanno migliorato la qualità dei sedili e delle sospensioni che secondo il mio parere sono un GAP sulla mia. Facendo poi il paragone con la Audi A3 di mia moglie, si sente molto la differenza. La Sua, nonostante l’assetto s-line e i cerchi da 19” con spalla 35, risulta più confortevole e morbida nelle sconnessioni. Stesso dicasi per i sedili, che sono molto più avvolgenti e comodi. Quindi Tesla si sceglie per altro: tecnologia, performance e consumi migliori rispetto alla concorrenza, oltre che al prezzo più concorrenziale.
@valeriobarone
@valeriobarone Год назад
@@GiulioAutopilot ah va bene ho capito spero migliori anche poi sul lato comfort
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
@@valeriobarone sia chiaro, non ho detto che sia scomoda, ma non ai livelli Audì, Mercedes, Bmw
@SteSteB000
@SteSteB000 Год назад
Ciao! Secondo te si rovina la batteria ad arrivare sempre a percentuali vicine allo zero?
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Sempre sarebbe meglio di no, ma poi tutto dipende dal fatto se la tieni scarica o la ricarichi subito dopo. La batteria È come una molla, che se compressa o estesa totalmente per breve tempo non si rovina, ma se tenuta a lungo in tali posizioni perde la sua forma originale.
@luigiconti2061
@luigiconti2061 Год назад
Ahi ahi, spero di non trovarmi in questa situazione anche perché certi brividi non fanno bene alla salute 🤣. Comunque, in effetti, anche nei lunghi viaggi non ha senso perdere tutto questo tempo per l'ultimo 10-20% a meno che non sei in una zona poco servita, anche se i suc, che io comunque preferisco usare in quelle occasioni per motivi di affidabilità e velocità, sono sempre raggiungibili senza ansia
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
In viaggio si carica al massimo all’80% per velocizzare le soste, salvo che la Sosta non duri di più a causa di rifocillamento dei viandanti!
@luigiconti2061
@luigiconti2061 Год назад
@@GiulioAutopilot esatto 😃
@Tora568
@Tora568 Год назад
Con Tesla avresti comunque altri 10/15km (o forse più? non ricordo di preciso) quando sei allo 0%, quindi ok preoccuparsi ma fino ad un certo punto 😅
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
@@Tora568 fidati che anche sapendolo, quando mi indicava -1% non ero poi così tranquillo e sereno 😂😂😂
@francesco020202
@francesco020202 Год назад
260 km con 90% sono pochi sbaglio, ma sicuramente avrai fatto qualcosa di particolare. Sto valutando anch’io model y long range o performance faccio circa 70 7 80 km al giorno tra città e statale quanto potrei fare con un pieno ?
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Ciao, i 260km li ho fatti andando a fare il precedente video “Avventure nella Neve 2.0”… chiaramente li, divertendomi a “tutto gas” ho consumato molto di più. Io attualmente faccio 80km giornalieri per casa-lavoro in extraurbano. In tale percorso, in primavera e andando a velocità di codice usando autopilot, nell’arco di 5 giorni sono riuscito a percorrere 510km, incluse le dispersioni durante le soste notturne. Nella normalità faccio sui 400km con un pieno confermato dal consumo medio di 175wH/km dell’auto dal giorno dell’acquisto.
@francesco020202
@francesco020202 Год назад
@@GiulioAutopilot Grazie mille Giulio per la risposta seguo il tuo canale e ti faccio i complimenti. Lunedì test drive della model y .
@Tora568
@Tora568 Год назад
Lui ha fatto 260km guidando totalmente sulla neve e ghiaccio, dove si sa, l'auto fa più fatica e di conseguenza consuma di più, ma normalmente ci fai quasi il doppio dei km, dipende molto da come guidi e da dove guidi. A differenza delle auto a combustione dove in autostrada consumano meno, con l'elettrico è esattamente il contrario, in autostrada consumi un po' di più rispetto alla città. Di positivo hai che se ci guidi spesso in città ci fai tantissimi km e grazie alla frenata rigenerativa recuperi molti km, km che perderesti totalmente con un auto a combustione! Sto optando anche io per una Tesla e visto che non faccio molti km (circa 100 al giorno, 200 a voler esagerare) direi che una model y è perfetta. Tesla è una garanzia in tutto e lavora sul migliorare le sue auto da anni e anni, a differenza dei nuovi competitor che ci lavorano da qualche mese...
@1103italy
@1103italy Год назад
Ciao e pieno di video con le ricariche. E fino a qui ormai abbiamo capito quasi tutti. Ma e impossibile trovare un video con un servis o manutenzione ordinaria . Che ne so prezzo freni pastiglie e dischi o dei vari liquidi. Grazie
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Ciao Matteo, è normale che non trovi tali video. Sulle auto elettriche, specie le Tesla, hanno la frenata rigenerativa che evita l’uso dei freni nel 90% dei casi. Quindi questo allunga la vita dei freni a dismisura (c’è chi con 250k km non ha ancora cambiato le pastiglie). I liquidi principali sulle auto elettriche non ci sono proprio e quelli che ci sono non sono praticamente soggetti ad usura. L’unica manutenzione è data da filtro aria abitacolo e tergicristalli…. Tesla inoltre consiglia un “tagliando” solo dopo 2 anni o 60.000km ad un prezzo di 290€. Ma non è obbligatorio si fini della garanzia
@1103italy
@1103italy Год назад
@@GiulioAutopilot grazie molto gentile
@enricobattistella4463
@enricobattistella4463 Год назад
Ciao devi spiegare però che con il supercharger Tesla ci stai 30 minuti da zero a 100%
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Assolutamente no…. Ho fatto un video con carica al supercharger che ti invito di andare a vedere. Era una ricarica dal 2% all’80% in 40 minuti
@sailingpomo
@sailingpomo Год назад
25 euro 300 km reali?
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Dipende dalla stagione e da dove li fai. Il minimo sono 250km in autostrada in inverno andando anche oltre i limiti. Il massimo sono 520km in primavera su strade extraurbane. Mediamente siamo sui 400km
@1103italy
@1103italy Год назад
Io non capisco perché convenga fare gli abbonamenti. Io faccio 800 km circa al mese per andare a lavorare. Abbonamento 45 euro Ricarica 25 euro Se faccio due pieni per fare 800km mi costa 50 euro. Più l'abbonamento mi verrebbe a costare 95 euro mese. Tanto vare ricaricare a consumo. Credo 😅 se qualcuno mi può spiegare meglio. grazie 😅
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
C’è qualcosa che non mi torna nei tuoi conti! L’abbonamento INCLUDE 145kWh di ricariche. Quindi con 45€ fai 2 pieni di una RWD. Quindi per fare 800km spenderai circa 45€ (forse un po’ più in quanto faticherai a fare 400km con un. Pieno). A parità di kWh, a consumo spenderesti fino ad un massimo di 140€ alle fast da 0,96€ al kWh! Di fatto per questo con l’abbonamento si spende 0,31€ kWh (dividi i 145kWh x i 45€).
@1103italy
@1103italy Год назад
@@GiulioAutopilot ok grazie
@foragliosi
@foragliosi Год назад
Quindi scusami tanto quanto autonomia ha la tua macchina da zero al 100% non come è riportato sul manuale Tesla di 400 430 km ma bensì 270 280 km massimo o di percorrenza
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
L’autonomia dipende da quanto vai. Io in pista ho avuto un’autonomia di 100km con un pieno. Andando in extraurbano a velocità di codice sono arrivato a fare 620km (puoi vedere il video di entrambe le esperienze). Nella norma sono sui 400/450km. 350 in autostrada
@Tora568
@Tora568 11 месяцев назад
L'autonomia cambia nelle Tesla in base a come si è guidato precedentemente, se precedentemente hai avuto un consumo di 20kWh/100km, l'autonomia sarà molto bassa, se invece tieni un consumo sui 15/16kWh l'autonomia diventa molto più alta, insomma, è variabile e cambia in base allo stile di guida, questo serve a far capire all'utente che avere una guida meno aggressiva lo può portare a risparmiare tanti soldi e tanto tempo.
@tomoiagavasile3461
@tomoiagavasile3461 Год назад
Allora per fare gli calcoli. 45 euro abbonamento+ 3 ricariche al mese, o due? Un 120-140 euro al mese. Costa di meno come diesel e benzina con 30-40%. E se calcoli che non devi fare tagliando i numeri sono ancoro piu alti
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Con 145kWh dell’abbonamento ci faccio un pieno e 3/4. Considerando che con un pieno faccio circa 400km, con un abbonamento ho stimato circa 700km. Ho fatto ieri un pieno a Mia moglie, con Audi A3 150cv TDI…. 87€ con i quali fa 800/850km…. Non dico altro! 😉
@tomoiagavasile3461
@tomoiagavasile3461 Год назад
Ho lo stesso motore su un passat b8 pero non faccio 800 km con 90 euro. Forse 700. Ancora piu meglio per la tesla
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
E con la Tesla hai 500Cv!!!!
@morenocerquiglini6030
@morenocerquiglini6030 Год назад
Non sono 120-140 € al mese perché l'abbonamento in questione (enel x) non è un vero e proprio abbonamento nel senso che quando hai finito i 145 kWh e non è terminato il mese puoi tranquillamente chiudere quella flat (tornare come impostazione a consumo) per poi riaprire (subito dopo e non a scadenza del mese della flat iniziale) una nuova flat (subito dopo e a costo 0 prr il doppio cambio... paghi solo i 45 € del costo della nuova flat) con nuovi 145 kWh ed il mese per utilizzarli che riparte da 0... In pratica nonostante si chiamino abbonamenti nella realtà sono acquisti di pacchetti di kWh a prezzo scontato (con tempo limite per essere utilizzati di 1 nese dall'acquisto del singolo pacchetto) a tutti gli effetti. Quinfi per pagare 120-140 € vuol dire che in un mese hai aperto 3 flat e perciò consumato 435 kWh che tradotti in km sono all'incirca 2100-2600. 2300 km fatti con un benzina e diesel normali (non con la potenza di una MY LR) comportano una spesa pressapoco doppia... se poi facciamo i confronti con un termico a pari prestazioni (dove non fai fi certo 20 km/L con il diesel...) non ne parliamo proprio...
@tomoiagavasile3461
@tomoiagavasile3461 Год назад
@@morenocerquiglini6030 ho capito. Molto utile. Grazie
@Tora568
@Tora568 Год назад
25€ per 500km, ma anche se fossero 400, io ci metterei la firma con la mia a diesel 🤬
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Ho fatto 510km con una carica solo in primavera e andando solo su strade extraurbane a velocità di codice con autopilot…. Normalmente faccio 400km con un pieno…. Nel caso specifico del video ne ho fatti meno, perché come spiegato mi sono divertito nel video della nevicata!
@uomoscarpia
@uomoscarpia Год назад
Io li faccio tranquillamente con la mia Audi a3
@GiulioAutopilot
@GiulioAutopilot Год назад
Spero ne faccia almeno 800/850 con Audi A3…. Comfermi? O ne fai di più?
@edoardodado
@edoardodado Год назад
@@uomoscarpia se metti gasolio agricolo forse!
@Tora568
@Tora568 Год назад
@@uomoscarpia Non ho capito, tu fai 500km con 25 euro? 25€ di GASOLIO?
Далее
QUANTO COSTA MANTENERE una TESLA?
9:17
Просмотров 16 тыс.
Едем с мамой на отдых
1:00
Просмотров 1,6 млн