Тёмный

Festa del nome, Battesimo laico, Benvenuto al mondo perchè? 

lucia ientile celebrante laica
Подписаться 95
Просмотров 97
50% 1

Il cristianesimo nel corso di 2000 anni si è appropriato di diversi rituali ancestrali presenti nei vari gruppi sociali delle popolazioni che ha pian piano convertito, apportando modifiche e uniformandoli al proprio credo.
Grazie all'affermarsi sempre più frequentemente delle cerimonie laico umaniste anche in Italia, possiamo recuperare una ritualità laica attraverso cerimonie originali e personalizzate.
Il Battesimo laico o Benvenut* al mondo o Festa del nome è un evento importante. E' l'ingresso in società di una nuova creatura del mondo, di una persona che entra in famiglia successivamente, di un coming out condiviso e celebrato, di un cambio di genere tanto atteso. Insomma, è un momento di riconoscimento, di emancipazione, di affermazione, di legame con le persone che condivideranno il nostro quotidiano, vedendoci crescere, evolvere e divenire cittadini consapevoli e felici.

Опубликовано:

 

11 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 2   
@_ed0ard0_88
@_ed0ard0_88 11 месяцев назад
Il battesimo è l'adozione a figli di Dio, non ha senso farlo in maniera laica, pentiti e cerca un altro lavoro, altrimenti non solo sarai dannata tu, ma saranno dannati anche tutti coloro che ti seguiranno.
@luciaientile
@luciaientile 11 месяцев назад
Grazie del suggerimento Edoardo. Per fortuna l'inquisizione è terminata un po' di tempo fa e ognuno di noi è libero di vivere la propria spiritualità come desidera. Buona vita
Далее
Francesca & Dennis, sposarsi a Calamosca.
7:00
Почему не Попал?!
00:15
Просмотров 27 тыс.
IL RITO DELLA SABBIA
3:14
Просмотров 678
Le Cerimonie laiche hanno valore legale?
0:52
Rito Civile con Piano e Violino (Casale dei Baroni)
1:53
Com'è il lavoro della celebrante?
0:54
Просмотров 36
Perché scegliere un* celebrante laica
0:43
Cosa fa un* celebrante?
0:23
Просмотров 115