Тёмный

FIRMWARE STARLINK, MIGLIORA DOPO L'AGGIORNAMENTO? VERIFICHIAMO INSIEME! - Smart & Tech 

Подписаться
Просмотров 1,6 тыс.
% 59

Ciao a tutti,
Grazie al nuovo aggiornamento firmware del sistema Starlink la velocità teorica è nettamente migliorata, ma nella pratica questo miglioramento si nota? Scopritelo insieme a me in questo video!
Per non perdere i prossimi video iscrivetevi al canale e lasciate un mi piace se l'argomento vi ha interessato, mi aiuterete a crescere!
Link utili:
Policy utilizzo corretto starlink www.starlink.com/legal/documents/DOC-1469-65206-75?regionCode=IT
Sito Web Starlink www.starlink.com/
Materiale video:
Camera 1 @insta360 Ace Pro + @DJI mic

Наука

Опубликовано:

 

8 фев 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 25   
@Save_Room
@Save_Room 5 месяцев назад
Ottimo update, sperò che in futuro trovino una soluzione per dimezzare il ping
@Chris-pd2uv
@Chris-pd2uv 4 месяца назад
Bel video, interessato alla configurazione di un router di terze parti, thanks
@1968Gemello
@1968Gemello 4 месяца назад
Complimenti per il video una curiosità mi sembra che utilizzi home Assistant come va?
@alessandrosimonitto
@alessandrosimonitto 3 месяца назад
Bene! Avevo in programma di fare una serie di video a riguardo ma purtroppo sono ancora bloccato in ospedale per un mesetto
@1968Gemello
@1968Gemello 3 месяца назад
@@alessandrosimonittoUna curiosità il programma che utilizzi su home Assistant per caso è Tailscale? Grazie
@alexdesanti6075
@alexdesanti6075 5 месяцев назад
Ottimo video….Per quanto riguarda il NAT è aperto o chiuso ?
@alessandrosimonitto
@alessandrosimonitto 5 месяцев назад
Caio, il nat è aperto se lo metti in modalità bypass, altrimenti è parzialmente bloccato di default che io ricordi (sono passato subito alla versione cablata appena ho avuto l'occasione).
@alexdesanti6075
@alexdesanti6075 5 месяцев назад
Grazie mille per la info...Quindi se mi collego direttamente ad un solo router il nat rimane aperto?E in tal caso si notano miglioramenti significativi se non collego in cascata dal modem starlink il router?Grazie in anticipo@@alessandrosimonitto
@alessandrosimonitto
@alessandrosimonitto 5 месяцев назад
Allora, io ti parlo della mia esperienza con il modem di seconda generazione. Mettendo il router di starlink in modalità Bypass e collegandosi al modem Starlink tramite un router secondario, questo funziona in modalità NAT aperto se è stato correttamente configurato. Resta da vedere però se si nota un miglioramento del sistema, dovrei fare qualche test, ma a vedere così su due piedi il vantaggio principale lo si ha andando a collegare direttamente via LAN la rete di casa con il modem di Starlink, in quanto arrivi a triplicare la velocità di accesso rispetto alla connessione Wifi che viene fornita senza l'adattatore.
@thezaf3743
@thezaf3743 4 месяца назад
Speriamo che migliorino quei 0.1 s di buco nel servizio perché la parabola deve passare da un satellite all'altro
@paolovolante
@paolovolante 4 месяца назад
Ciao e grazie per questi video. Non voglio violare la tua privacy, ma tutte le valutazioni, in caso di Starlink, sono influenzate dalla tua regione. Mi sembra di capire che tu sia in nord Italia, io sono in Piemonte, provincia di Torino, zona pedemontana. A tuo avviso, a parità di cielo libero, le tue valutazioni sono proiettabili sulla mia zona? In caso di upload e download di file di grosse dimensioni le disconnessioni bloccano il download/upload: se sì, su Macos c'è un workaround? Che tu sappia, al di là delle dichiarazioni analoghe di tutti gli operatori, c'è una cap sulla quantità di dati trasferiti mensilmente? Chiedo perché uso intensivamente spazio disco esclusivamente in cloud e quindi di traffico ne faccio un bel po'. Grazie ancora per questi video.
@alessandrosimonitto
@alessandrosimonitto 4 месяца назад
Ciao, siamo più o meno nella stessa zona, io abito in zona canavese, quindi assolutmente le mie valutazioni dovrebbero essere simili a quelle che hai a casa. Per quanto riguarda le disconnessioni non ti preoccupare, sono talmente brevi che non interrompono il download e l'upload dei file, sempre ovviamente in condizioni ottimali di visibilità dell'antenna. Per quanto riguarda il limite di traffico è settato in alta priorità per i primi due terabye di dati, poi ti deprioritizzano la connessione, ma fidati che due TB sono veramente difficili da superare. Nel caso ti servano più dati puoi comunque passare alla fascia superiore che da limiti più alti e velocità maggiorate, ma costa parecchio di più. Spero di aver risposto a tutte le tue domande!
@giovannibandinu5671
@giovannibandinu5671 4 месяца назад
Io lo sto provando ora in Sardegna e con Steam ho avuto un picco di una decina di minuti a 35.1 MB/s, velocità che con la mia attuale FWA posso solo sognare... Non sapevo del limite dei 2TB che ho scoperto in questo video, però per quando possa venire limitata la velocità per quel mese, dubito possa arrivare allo standard della connessione che ho avuto finora (soffro 😢)
@alessandrosimonitto
@alessandrosimonitto 4 месяца назад
Ciao, tranquillo per il limite di download, è veramente difficile da raggiungere a meno che non scarichi veramente un sacco. Io da quando sono passato a starlink non l'ho mai ragigunta in un anno e qualche mese di utilizzo, e ti posso garantire che lo uso veramente un sacco.
@giovannibandinu5671
@giovannibandinu5671 4 месяца назад
@@alessandrosimonitto si penso ci si debba proprio mettere d'impegno per raggiungere 2TB di download ahahah
@SasuRevenge
@SasuRevenge Месяц назад
2 domande: la prima che ti faccio è “il modem ha la presa ethernet per fare normalissimi collegamenti via cavo con i pc?” La seconda domanda è: “tu hai l abbonamento da 40 al mese o 50 al mese?”
@alessandrosimonitto
@alessandrosimonitto Месяц назад
ciao, il modem di seconda generazione di base non ha attacchi ethernet, devi comprare l'adattatore a parte. Attualmente io ho il contratto da 40 euro al mese, hanno abbassato loro in automatico il costo circa 4 mesi fa
@SasuRevenge
@SasuRevenge Месяц назад
@@alessandrosimonitto capisco, una cosa che non mi è chiara invece è il motivo per cui hanno tolto qualche giorno fa (perchè scorsa settimana ancora c’era) la possibilità di noleggiare l antenna piuttosto che acquistarla obbligatoriamente…
@danielepix
@danielepix 3 месяца назад
allora scusami se ho capito bene,io ho eolo e ho un modem tp-link in casa collegato via eterneth all antenna e poi al pc,quello che vorrei sapere,con starlink e l adattatore eterneth posso collegare il tutto lasciando antenna e router starlink all esterno e usare il cavo eterneth che ora è attaccato alla parabola di eolo così da evitarmi di fare buchi al muro?perchè se così fosse sarebbe una manna per me...dovrei soltanto trovare il modo di alimentare il router di starlink visto che lo lascerei all esterno....ti sarei veramente grato qualora mi rispondessi :)
@alessandrosimonitto
@alessandrosimonitto 3 месяца назад
Si esatto, metti il modem in modalità bypass e usi il tuo router per gestire la rete di casa. Facendo così ti eviti anche di dover ridare tutti i privilegi di rete che dovresti fare normalmente (regole di nat e valle varie)
@danielepix
@danielepix 3 месяца назад
@@alessandrosimonitto ok grazie ti farò sapere com'è andrà
@SimonePederzani
@SimonePederzani 3 месяца назад
@@danielepix occhio che il kit ethernet usa un cavo proprietario, dovrai sfilare l’attuale cavo ed utilizzare il suo lungo e bello grosso …
@danielepix
@danielepix 3 месяца назад
@@SimonePederzani non si capisce molto quello che dici,cmq il modem SL rimarrebbe all esterno per farti capire al quale poi collegherei l adattatore ethernet al quale andrei a mettere il cavo che ora è attaccato all antenna Eolo
@SimonePederzani
@SimonePederzani 3 месяца назад
@@danielepix ​​⁠ l’ultimo che ho montato (modem in esterna) ha un cavo proprietario bello lungo che “non” puoi sostituire. Dovresti mettere uno switch su … 🤬 Se non han cambiato il kit… nel video precedente lo accenna se non ricordo male