Тёмный

FREECAD TUTORIAL N.2 : CREAZIONE DEI CORPI 3D 

CREATIVOTECNOLOGICO
Подписаться 821
Просмотров 8 тыс.
50% 1

Il tutorial vorrebbe descrivere un flusso di lavoro tipo ( ma ve ne sono altri...) in "FREECAD" ; in questo tutorial, che è il mio n.2, si descrive come pervenire ai vari corpi 3d del modello partendo da copie clonate ad hoc dello schizzo di base generale 2d.

Опубликовано:

 

30 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 4   
@albertofilipetti6522
@albertofilipetti6522 Месяц назад
forse due anni da poteva considerarsi passabile ma visto che ho usato per anno freecad mi dispiace comunicarle che perde tempo in spiegazioni ripetitive senza senso. aAndare avanti indietro è una perdita di tempo inutile dovrebbe guardarsi qualche tutorial Spagnolo, dove viene spiegato veramente l'uso di freecad ed è un vero, tutorial. il suo è mediocre mi è venuto il mal di testa dopo 5 minuti di video
@MrPalfab
@MrPalfab Год назад
ottima spiegazione semplice ed esaustiva, comincio finalmente a capire come funziona il programma..
@LuigiNobili-b3s
@LuigiNobili-b3s 7 месяцев назад
Buongiorno, grazie di ogni lezione che ci propone!!! Ho preso spunto dalla sua lezione, ho disegnato tutte le figure (rettangoli e cerchi) in uno skech, poi ho duplicato lo stesso e ho iniziato a creare il primo parallepipedo, e fin qui bene, ora dovrei fare due cilindri dai due fori disegnati, e non riesco. Poi dovrei fare togliere un rettangolo (una tasca su tre lati, come se fosse un ferro di cavallo) e smussarne gli angoli. Poi altri oggetti.
@creativotecnologico7
@creativotecnologico7 7 месяцев назад
beh... una volta fatto uno schizzo è necessario farne un duplicato ( detto clone ) con l'ambiente "draft" e poi trascinare fisicamente detto clone nel nuovo schizzo di un altro corpo per poterlo lì dentro vedere e agganciarci geometrie di costruzione ( in bleu... non sono schizzi ! ) ...quindi ripassare cn linee di schizzo effettive la eventuale geometria di costruzione così imbastita.... ma non so se ho compreso bene il problema.... cmq...tra non molto esporro' pure quel che ho capito dell'ambiente "fem" ...per l'analisi agli elementi finiti dei modelli ( insomma per la loro verifica di resistenza... ovviamente molto approssimata !!! ma indicativa... specie in ambito educational...)