Тёмный

From the streets to the heart a Locorotondo 

Valle d'Itria
Подписаться 10 тыс.
Просмотров 1,6 тыс.
50% 1

L'arte nuoce gravemente all'ignoranza: una frase ripetuta spesso sulle pareti dei Laboratori Urbani di Locorotondo che ospitano ancora per pochi giorni la mostra "From the Street to the hearth...". C'è tempo fino al 21 Aprile per visitare la mostra di arte contemporanea interattiva di Massimo Angelini, Daniele Angelini, Francesco Conte e Gianfranco Leo. Tecniche diverse, ma soprattutto molteplici supporti. Dai muri grigi di periferia, la street art dei quattro artisti si sposta su cartoncini, legno, vetro e persino oggetti come dischi in vinile, skate, manichini, mazze da baseball e lattine.
FELICE MASSIMO ANGELINI: diplomato all'istituto d'arte di Monopoli e successivamente laureato in Decorazione all'accademia di belle arti di Lecce. Le sue tecniche pittoriche preferite sono il chiaroscuro con penna e matita su carta e dischi in vinile, l'acrilico su tela, i graffiti con spray su supporti vari. Il suo lavoro è influenzato dalla passione per la Black Music (jazz, funky, hip hop) e dalla street culture.
DANIELE ANGELINI meglio conosciuto come BEES, con l'aiuto del fratello e la passione per l'arte, cresce e sperimenta varie tecniche pittoriche come stencil e trow-up su parete e su capi d'abbigliamento come scarpe, jeans, t-shirt e tavole da skate. La sua passione per la street art si mescola a quella per il tattoo. Infatti, le sue ultime opere richiamano molto lo stile messicano e quello dei tatto old style degli anni 50-60, con suggestive reinterpretazioni.
GIANFRANCO LEO: ha mosso i primi passi da writer nel 1995/96 per poi avvicinarsi e approfondire negli anni la cultura dei graffiti, continuando ad appassionarsi al disegno, allo skateboard e alla musica. Contestualmente ha avuto la possibilità di viaggiare ed entrare a contatto con diverse realtà di skaters e writers.
FRANCESCO CONTE: artista scultore di pietre e materiali riciclati. Tra le mostre più importanti ricordiamo quella di Roma, Torretta di ponte Milvio, e la mostra "Elementi" a Palazzo Amati di Cisternino. Co-organizzatore di quasi tutte le edizioni di "Artitria", manifestazione estiva dedicata esclusivamente all'arte, alla musica e alla poesia. Luce naturale ed artificiale sono elementi cardine di un linguaggio composto da pura materia e giochi di colore ottenuti spesso reinterpretando materiali di scarto.
La mostra si terrà presso i Laboratori Urbani di via Giannone 4 Locorotondo, e sarà fruibile nei seguenti giorni e orari:
lunedì-venerdì dalle 16 alle 20
Sabato 7 Aprile Vernissage ore 20:00 -- 00:00
Sabato 14 Aprile Aperitivo musicale ore 20:00 -- 00:00
Sabato 21 Aprile Serata di chiusura ore 20:00 -- 00:00
Per info: 0804312980 3475570901 info@g-lan.it info@treruote.net

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Master Artist Reveals Why You DON'T Need Art School
20:36
다리찢기 고인물⁉️😱 Leg Splits Challenge
00:37
А я с первого раза прошла (2024)
01:00
THE REAL HISTORY OF LOCOROTONDO
3:40
Просмотров 1,4 тыс.
il canestraio
4:18
Просмотров 16 тыс.
Dietro l'anima incappucciata parte 1/2
29:25
Просмотров 7 тыс.
1/6 The Rules Of Abstraction With Matthew Collings
15:00
Come preparare la frittata di lampascioni
3:22
Просмотров 28 тыс.
Type of Weft Insertions in weaving loom
5:57
Просмотров 591 тыс.
Wyland - Don't Be A Starving Artist
15:59
Просмотров 40 тыс.
castello aragonese taranto_Italiano_1parte..mp4
9:47
Просмотров 3,9 тыс.