Тёмный
No video :(

Gestire obiettivi, tempo e denaro nella disabilità intellettiva: la web app Consapevolmente 

Edizioni Centro Studi Erickson
Подписаться 86 тыс.
Просмотров 485
50% 1

Come aiutare giovani adulti con disabilità cognitiva a diventare più autonomi e autodeterminati? Come supportarli nella gestione consapevole delle loro attività quotidiane e finanziarie?
In questo webinar presenteremo un programma innovativo che promuove l'empowerment e l'inclusione sociale di ragazzi e ragazze con disabilità cognitiva. Esploreremo come la web app Consapevolmente possa guidarli nella gestione di obiettivi, tempo e attività finanziarie attraverso un percorso strutturato in tre fasi: acquisizione, assimilazione e applicazione.
Ne parliamo con:
- Angela Sorgente, ricercatrice presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano. Il suo principale tema di ricerca è il benessere finanziario dei giovani adulti.
- Paola Iannello, professoressa associata presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano. La sua attività di ricerca riguarda principalmente i processi decisionali, con un focus sulle differenze individuali.
- Margherita Lanz, professoressa ordinaria di Psicometria presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano. I suoi principali temi di ricerca sono il benessere finanziario, le relazioni interpersonali e i metodi di ricerca.
- Matteo Robba, dottorando presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano. Il suo principale interesse di ricerca riguarda il processo decisionale in ambito economico finanziario e le caratteristiche psicologiche che lo influenzano
Modera: Angela Cattoni, Linea Digital Erickson

Опубликовано:

 

26 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 1   
@elisabonisolo9697
@elisabonisolo9697 Месяц назад
Buongiorno. Grazie per questo bel lavoro. Secondo voi questa app potrebbe essere usata anche a scuola, nella classe finale di una secondaria di primo grado (seppure in maniera limitata, per non impattare eccessivamente con il necessario collegamento con la classe) nel corso di momenti di affiancamento one-to-one? Lo scrivo avendo in mente un ipotetico alunno con D.I. media, con copertura oraria totale (ins.di sostegno + educatore), posticipatario (14 anni), che non svolge alcuna attività abilitativa e non usufruisce di alcun supporto extrascolastico.
Далее
Otto e Mezzo 28/06/2024
35:27
Просмотров 142 тыс.
Progetto di vita e disabilità
53:59
Просмотров 1 тыс.
PEI: gli adempimenti di fine anno
1:24:55
Просмотров 27 тыс.
Questa dieta ha CURATO la DEMENZA di mia NONNA!
12:23
Просмотров 109 тыс.