Тёмный
No video :(

Giuseppe Di Stefano: Serenata sincera 

LUIS EDUARDO NEDA
Подписаться 118
Просмотров 12 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

5 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 24   
@verasantarelli4088
@verasantarelli4088 8 месяцев назад
Il suo canto meraviglioso, la sua simpatia, la sua disponibilità, il suo fascino ne fanno l'esempio unico del belcanto in tutto ciò che sa trasmetterci.....Sempre stupendo Pippo!!!!
@JohnMartin-ux2rm
@JohnMartin-ux2rm 3 года назад
This is what Pippo was born to do . Yes he was an opera star but canzoni was his real home and no one did it better !!!
@BaroneVitellioScarpia1
@BaroneVitellioScarpia1 2 года назад
Non riesco a smettere di ascoltare questo.
@fabriziogarzi9892
@fabriziogarzi9892 2 года назад
Perche' Pippo e' stato ed e' la voce di tenore piu' bella che si possa immaginare ed una comunicativa che pareva cantasse solo per te. In teatro mi fece questo effetto...indelebile, a vita.
@salvoferraro6976
@salvoferraro6976 9 месяцев назад
​@@fabriziogarzi9892concordo pienamente.
@akihiromasuda1911
@akihiromasuda1911 Месяц назад
Rondini, malinconia de sole, penso a te che nun voi bene a me. Canteno nell’aria le parole e so’ quelle parole che nun vorrei sape’. Me dice sempre er core: “Sta zitto e nun parla’, nemica dell’amore è la sincerità”. Ma quanno tu mme guardi io nun so più mentir, te vojo tanto bene e te lo vojo di’. Pallida, s’affaccia già la luna, canto a te che nun vorrei vede’. Perfida, sei tu come nessuna, però come nessuna tu sei legata a me. Me dice sempre er core: “Sta zitto e nun parla’, nemica dell’amore è la sincerità”. Ma quanno tu mme guardi io nun so più mentir, te vojo tanto bene e te lo vojo di’.
@niconico7281
@niconico7281 3 года назад
Di Stefano en estado Puro!
@demonstain
@demonstain 4 месяца назад
If you listen to other amazing singers like Bergonzi,Carreras etc in this piece...you ll realize why Di Stefano is the greatest male singer ever lived on this planet...!!!
@user-gk9mm3ww6m
@user-gk9mm3ww6m 3 года назад
Grandissimo.
@pietroavola1811
@pietroavola1811 3 года назад
Quando si sentono questi filati ampi, cosa si può dire di più. Pippo era UNICO, oggi nessuno può fare tanto.
@cesare307
@cesare307 2 года назад
Ci corre un abisso dalla voce del Di Stefano giovane al Di Stefano ultimo..
@sergiyslyzhukorganmusik7764
@sergiyslyzhukorganmusik7764 3 года назад
дуже класне виконання талановитий співак браво!
@giovannistella3167
@giovannistella3167 3 года назад
"La canzone prima,quella dello smoking affittato".Giuseppe Di Stefano,originario di Catania,il tenore della sua generazione più grande (assieme a Mario del Monaco).
@fabriziogarzi9892
@fabriziogarzi9892 2 года назад
Di Stefano e' stato il piu' grande di tutti. Lo hanno amato tutti. Tutti se lo rimpiangono, con o senza difetti.
@user-dl5un3dd8k
@user-dl5un3dd8k Год назад
where can i get the sheet music??
@marcosusini1904
@marcosusini1904 6 месяцев назад
e sai osa c ha la voce der Cardelli
@andreavallarelli7363
@andreavallarelli7363 3 года назад
Gli altri tenori sono capre al cospetto di Di Stefano
@pietroavola1811
@pietroavola1811 3 года назад
Gli altri sono "tenori"...lui é il TENORE. NESSUNO SARA MAI COME LUI.
@eugeniogentili1048
@eugeniogentili1048 2 года назад
Se tutte le capre sono come Del Monaco Corelli Gigli Pertile Bjorling Masini Cortis Fleta Tucker Rosvaenge Merli Prevedi Labo' Tagliavini Caruso Svanholm ecc.allora viva le capre.
@vittoriopreti7412
@vittoriopreti7412 2 года назад
@@pietroavola1811 caro Pietro , Pippo
@vittoriopreti7412
@vittoriopreti7412 2 года назад
@@pietroavola1811 caro Pietro, Pippo è stato un tenore con una voce meravigliosa per il repertorio che avrebbe dovuto affrontare nella sua carriera. Purtroppo il fatto che abbia voluto esercitare da quasi autodidatta ha fatto si che tecnicamente fosse impreparato, vorrei segnalare solamente i suoi acuti sempre ingolati e privi di squillo. Il fatto che abbia voluto affrontare ruoli al di fuori della sua portata dal punto di vista interpretativo, vedi Turandot e altri ha contribuito a rovinare quella meravigliosa voce. In una intervista dichiarava inoltre che non aveva mai abbandonato il vizio del fumo. Peccato perché avrebbe potuto essere ancora più grande. Sicuramente non il più grande
@pietroavola1811
@pietroavola1811 2 года назад
@@vittoriopreti7412 Vorrei dire alcune cose, visto che lei ha parlato di tecnica. Concordo che Lui stesso dichiarò:" Io sono un fumatore che canta". La voce si Rovinò, non a Causa della Tecnica, ma del Tempo e L'eta, visto che lui cantava per sua scelta a "Gola Aperta". Poi le posso assicurare, che per fare un filato, ci vuole Tecnica, perchè il sostegno dei fiati, viene chiamato in causa, e quindi un dosaggio degli stessi. Da persona generosa, Lui volle dare tutto di se stesso, e perciò da lodare, certo poteva risparmiarsi e fare una lunghissima Carriera, ma non l'ha fatto. Lo stesso fù per Caruso, che causa dei noduli vocali, sviluppò il tumore alla gola, che curava con ETERE, addormentando la parte interessata. Poi, voglio controbbattere, per gli acuti eseguiti Tutti indietro...Veda, se erano veramente come dice lei, gli acuti non si sarebbero sentiti. E all'Epoca nella quale esercito, non v'erano le tecnologie, delle quali hanno approfittato tutti i grandi tenori, di Amplificazioni, e le posso fare vari nomi, ma fra tutti Pavarotti, che come squillo non faceva "difetto". Carlo Merighi, grande tenore, a quanto squillo ne aveva da vendere. Io mi ricordo, che la sua voce era come una lama da rasoi, ed oltrepassava le barriere architettoniche. Tutto questo, per mostrarle che tecnicamente non sono all'Oscuro della diatriba che tocca, il più grande tenore, a mio modesto avviso, che fù ed sarà, Pippo Di Stefano. Dico il più grande Tenore, perché oltre ai mezzi vocali non indifferenti, egli disponeva di " Empatia", lo stesso dicasi per Corelli, che fù scartato nel concorso vocale di Spoleto, per voce "Caprina" ...e dopo vari tentativi , v'approdò con le più nefaste intezioni , pronto a fare una carneficina. Lo stesso Pavarotti , fù additato da Gavazzeni , come " Qualcuno che non farà mai Carriera". Ed in effetti, per i canoni di " Comunicabbilità, Pavarotti, non possiamo dire che comunicasse granché. Mi scuso se sono stato lungo, ma veda, vorrei sfatare quello che si dice di DI Stefano, ovverossia" Pippo", i cui acuti sembrano ingolati, per via della sua " Apertura", cosa che non fu fatta da nessuno, e quelli che c'hanno provato, non hanno nemmeno incominciato, come fu con la Callas, che aveva ben 4 colori di voce.Ci sono Artisti con molta tecnica e poco " Cuore", fatta eccezione per Magda Olivero , che io ho avuto la possibilità di conoscere, donna che irradiava una luce Eterea. Non voglio essere minimamente Polemico, ma se ciò le potrà servire per scrutare la figura di Pippo , sotto un'altro angolo, io ne sono ben felice. Poi se mi permetto di dire , che Pippo era "Generoso", é perché non trovo altri agettivi per descriverlo come persona, e come ARTISTA. Una buona serata a Tutti.
Далее
Giuseppe Di Stefano, Schubert, Serenata
4:44
Просмотров 13 тыс.
Rondine al nido
2:59
Просмотров 56 тыс.
ДО ВСТРЕЧИ НА РАЗГОНЕ
52:11
Просмотров 453 тыс.
La Tierra Robó El Anillo De Saturno #planetballs
00:14
Throwing Swords From My Blue Cybertruck
00:32
Просмотров 11 млн
Bixio: Parlami d'amore, Mariù
3:39
Просмотров 205 тыс.
CARLO BERGONZI SINGS  " SERENATA SINCERA "
3:32
Просмотров 9 тыс.
Giuseppe Di Stefano - Vainement, ma bien-aimée
4:35
Просмотров 145 тыс.
core ingrato - 1963 Giuseppe Di Stefano
5:27
Просмотров 232 тыс.
Giuseppe Verdi, Và pensiero (Nabucco)
5:07
Просмотров 13 млн