Тёмный

Gli Apache: La Fiera Nazione Nativa Nordamericana 

Storia e Mitologia Illustrate
Подписаться 356 тыс.
Просмотров 7 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

16 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 12   
@lorenzodifranco2103
@lorenzodifranco2103 9 месяцев назад
Gli Apache sono una tribù indigena nordamericana con una ricca storia e una forte tradizione guerriera. Ecco alcune informazioni sugli Apache: 1. Territorio: Gli Apache erano originari delle regioni del sud-ovest degli attuali Stati Uniti, tra cui Arizona, Nuovo Messico e parti del Texas. 2. Società e Struttura Tribale: La società Apache era organizzata in bande o gruppi familiari autonomi. Ogni banda era guidata da un capo, spesso un guerriero rispettato. Le bande potevano unirsi temporaneamente per affrontare minacce esterne. 3. Attività Principali: Gli Apache erano abili cacciatori e raccoglitori. Rifornivano le loro comunità cacciando bisonti, cacciando animali selvatici e raccogliendo piante commestibili. Erano anche conosciuti per la coltivazione del mais. 4. Tradizione Guerriera: Gli Apache erano famosi per la loro abilità nelle tattiche di guerriglia. Erano guerrieri tenaci e resistenti che difendevano il proprio territorio contro l'avanzamento degli europei e di altre tribù rivali. 5. Lingua e Cultura: Gli Apache parlavano una lingua Athabaskan. La loro cultura includeva cerimonie religiose, danze e pratiche spirituali. Erano conosciuti per le danze del sole e per le cerimonie in cui i giovani provevano il proprio valore. 6. Introduzione dei Cavalli: L'arrivo dei cavalli nel XVII secolo trasformò la vita degli Apache. L'uso dei cavalli migliorò la loro mobilità e li rese più efficaci nelle attività di caccia e guerra. 7. Conflitti con gli Stati Uniti: Gli Apache furono coinvolti in numerosi conflitti con gli Stati Uniti nel XIX secolo, tra cui le Guerre Apache e la Campagna di Rimozione degli Apache. 8. Personaggi Famosi: Tra i capi Apache più noti ci sono Geronimo e Cochise, entrambi famosi per la loro resistenza contro l'espansione degli Stati Uniti nel Territorio dell'Arizona. 9. Riserve e Comunità Attuali: Molte tribù Apache risiedono oggi nelle riserve, mantenendo le proprie tradizioni e culture. Alcune delle tribù Apache più conosciute includono gli Apache occidentali, gli Apache orientali e gli Jicarilla Apache. Gli Apache hanno una storia ricca e complessa, caratterizzata dalla difesa del proprio territorio, dalla resistenza contro l'espansione degli Stati Uniti e dalla preservazione delle loro tradizioni culturali.
@moiraazzena85
@moiraazzena85 9 месяцев назад
Grazie mille Lorenzo
@antoniosenese9082
@antoniosenese9082 9 месяцев назад
Stupendo...
@occhio506
@occhio506 9 месяцев назад
Tutti i video sugli amerindi che pubblicate sbaglio o hanno come sottotitolo “fiera/fiero” o parole simili? Quasi a “buonismo” o senso di colpa
@massimogaravoglia9164
@massimogaravoglia9164 9 месяцев назад
💎
@luigipilo3669
@luigipilo3669 9 месяцев назад
Il più grande capo è stato cocis anche Geronimo e stato 'l'ultimo grande guerriero
@luigipilo3669
@luigipilo3669 9 месяцев назад
Grazie 😉😜
@RaffaeleArzillo
@RaffaeleArzillo 9 месяцев назад
​@@luigipilo3669 non i comandanti migliori furono cornplanter, Toro seduto,Geronimo
@leonardo718
@leonardo718 9 месяцев назад
I cavalli però non c'erano in tutto il continente Americano, vivevano come primitivi i nativi dell'America del nord. Mentre gli indigeni del centro sud America invece creavano strutture religiose enormi, mentre nei gruppi di nativi del nord America le strutture stabili non esistevano tranne qualche eccezione, erano nomadi e senza niente, ripeto primitivi. Per spostarsi nell'immenso territorio Americano senza cavalli era una tragedia, ma per fortuna Colombo, Amerigo Vespucci e altri navigatori portarono con se cavalli per esplorare il nuovo mondo. Poi sono stati adottati dai nativi per spostarsi in quei territori enormi dell'America e infine con tutti i cavalli lasciati in diversi secoli(1500-1800) sul suolo Americano si sono riprodotti e rinsalvatichiti, creando una nuova razza in America chiamata Mustang. (INCREDIBILE)
Далее
ANUNNAKI: i reperti di Padre Crespi
42:04
Просмотров 362 тыс.
THE TRUE STORY OF LEONIDAS
32:09
Просмотров 46 тыс.