Mi avete fatto tornare in mente tanti ricordi con queso pezzo. E avete sistemato un pezzo di me stesso che non aveva ancora trovato pace dopo 3 anni di un assenza importante. Questa, per me, non e' solo una canzone. Grazie.
Di solito dove dicono che ci sia tanta merda nascono i fiori più belli....peccato che gli stereotipi la vincono sempre. Un saluto da uno del nord che ama tanto il sud (quello vero).
Bel pezzo con la voce di Ilaria molto incisiva. Consiglio di ascoltare "animali" che fa parte del disco intero e che per me rappresenta l'apice dei Gomma fino ad oggi: quando Ilaria canta "mi amava come un'animale" è veramente un momento epocale e una canzone che sarebbe best new track su Pitchfork in altre situazioni. Dispiace solo che la band chieda di dimenticare il primo album. Non ci penso nemmeno, era stupendo e istintivo, funzionava davvero quasi tutto e i testi erano meno ripetitivi. I Gomma saranno una delle band più famose in Italia nel giro di pochi anni e trascenderanno anche il genere ma affermare che Sacrosanto sia il primo disco dei Gomma e che toska sia da dimenticare fa un pò preoccupare per lo stato di percezione della band.
Questo disco è nettamente superiore in tutto al precendente. Si sono migliorati fin troppo ed è giusto dimenticare un passato diverso che ora secondo me non li rispecchia