bravissima, guardo sempre i tuoi video con piacere ed interesse . x quanto riguarda la realizzazione delle ciambelle ...posso cuocerle nel forno di casa? grazie e buona giornata.
veramente belle questa ciambelle, sono lievitate cosi' bene che non si vede nemmeno piu' il buco', poi l'aroma dei semini mi fa impazzire, il forno te lo invidio davvero! bravissima come sempre!
Ciao benedetta... complimenti le tue ricette sono ottime ..ti volevo chiedere riguardo questa...potrei aggiungere dell' uvetta e dei pinoli ??? Ovviamente piccole quantità... Se si devo mettere più lievito?? Ciao e grazie mille.....😘
Appena sfornati, e non si sente il sapore di lievito, ho fatto doppia dose, metà solo con amici, l'altra metà con aggiunta di uvetta, OTTIMIIII....brava come sempre Benedetta!!
Ciao benedetta io vivo in America 🇺🇸 è il lieto a dadi è digitale trovarlo la misura è diversa ci sono grandi e piccoli si può mettere quello delle bustine e l’uva comprata va bene grazie delle ricette sei brava un saluto da Chicago 😍
Ciao Benedetta ho preparato un po di mosto con dei grappoli d'uva me ne venuto mezzo litro posso tenerlo in frigo e x quanti giorni?vorrei fare le ciambelline in questi giorni☺😊...bacioni Benedetta😘😘sei bravissima😍😍😙😙
Sembrano perfette.le vorrei tanto fare.. Ma tu che forno hai? Posso usare il forno normale? Statico o ventilato? Tanti complimenti comunque sei bravissima e adoro che fai vedere esattamente tutti i passaggi.
Signora,basta acquistare un po' di uva e spremere il succo,se no si conosce qualche contadino che può regalarle un po' di mosto quando vendemmia si può risolvere così!
Fatto in casa da Benedetta ciao Benedetta mi sono cimentata anche con le ciambelle al mosto ho seguito alla lettera la ricetta ma nonostante i tre panetti di lievito non hanno lievitato molto e non sono venuti soffici ma un po' duri come mai?
Ciao Benedetta sono buonissime! le ho fatte e gustandole sono tornata indietro nel tempo quando le mangiavo a casa della nonna della mia migliore amica...
ciao Benedetta, ad una cena di conoscenti ho assaggiato una tua torta, l'ho trovata buonissima, ho cercato tra le tue ricette un paio di settimane fa e l'ho trovata. Purtroppo non l'ho memorizzata ora non la trovo più.... si tratta della ciambella/ torta mele noci e mosto ... trovo solo quella senza mosto ... sono io che ho le traveggole ???? mi chiedevo se puoi inviarmi il link ... io non so più dove guardare .. grazie mille e auguri al nuovo arrivato ... CLOUD
Ciao Benedetta quando ho fatto due filoni durante la cottura si sono gonfiati benissimo ho spento il forno li ho lasciati dentro a forno semi aperto e si sono un po’ sgonfiati al centro. Mi sapresti spiegare perché?
il forno identico al mio.... 180 gradi non è un pò poco con questo tipo di forno, che ripeto, è uguale al mio, stessa marca e modello! cmq proverò sicuramente!
Belle belle! Ma si possono anche non mettere i semini di anice? O c'è qualche altro ingrediente da sostituire? Perché io e l'anice proprio non andiamo d'accordo... ;)
Che forno è quello che usi (so che i migliori sono ventilati ma che puoi toglierla,o solo resistenza ....)? Col mio impazzisco perchè uso solo resistenza per i lievitati ma quando lo apro per togliere il pentolono acqua dal pane scende subito di temperatura e fatica a risalire.
ma il mosto ha una consistenza diversa ed è "cotto"....quello sembra succo d uva riscaldato.....a me piace il sapore del mosto,sono pugliese e da noi si usa molto specie nel periodo natalizio
Mi dispiace ma questa ricetta è completamente sbagliata, le ciambelle al mosto sono tutt'altra cosa, in primis il mosto deve essere bianco e cotto, il lievito è esagerato al punto che dopo seguita a lievitare nello stomaco, oltretutto non va inserito nel mosto .
le video ricette si fanno anche così, per permettere a chi è timido o riservato o che non ama mostrare la propria immagine di arrivare agli altri nella modalità che preferisce, con un proprio stile e veicolando comunque ciò che è essenziale per un canale di questo tipo. benedetta è unica, il suo stile non può rispondere alle esigenze di tutti, ma credo debba essere rispettato, anche per il suo essere qualcosa di diverso in un contesto in cui si è sotto montagne di facce e voci che non esitano a far mostra di sé e del proprio ego smisurato.