Тёмный

hikING COFFEE Monte Chiappozzo e Monte Zatta YT 

Simone Caffè
Подписаться 76
Просмотров 171
50% 1

All'uscita Autostradale di Lavagna si prosegue verso il Passo del Biscia. Giunti al piccolo parcheggio si imbocca il sentiero A11 (segnavia con cerchio rosso vuoto). Il panorama è da subito incredibile e se si ha un poco di fortuna si possono ammirare i cavalli allo stato brado.
La salita al Monte Chiappozzo è abbastanza impegnativa (Difficoltà E o EE se si opta per qualche piccolo passaggio di primo o secondo grado su roccia un pò esposto). Giunti sulla cima del Monte Chiappozzo si prosegue sulla splendida cresta del cosiddetto "Carso Ligure", verso il Monte Coppello. La vista si apre spaziosa e si possono ammirare il Monte Porcile, il Monte Verruga, il Golfo del Tigullio e se, come ieri, il cielo è terso, si potrà godere della vista della Corsica, dell'Arcipelago Toscano e delle Alpi Apuane.
Giunti alle pendici del Monte Zatta, si comincia una salita abbastanza impegnativa; la fatica tuttavia è ripagata una volta giunti nella splendida faggeta che caratterizza uno dei due crinali del monte. L'ultimo tratto di cresta risulta forse il più ostico, con alcuni punti in cui si necessita l'uso delle mani, ma senza alcun pericolo se si presta un minimo di attenzione. Giunti infine sulla cima del Monte Zatta di Levante (1404 m) si prosegue per mezz'oretta fino alla vetta Centrale, leggermente più bassa, ma dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato.
Il ritorno può essere effettuato ad anello, oppure ripercorrendo il tragitto dell'andata.
Gita consigliatissima...
Per eventuali informazioni non esitate a contattarmi...

Опубликовано:

 

10 апр 2022

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии    
Далее
Monte Rama - Via Guastavino
1:12
Просмотров 66
Women’s Free Kicks + Men’s 😳🚀
00:20
Просмотров 12 млн
AFRICA - 106 days Solo Across a Continent [Full Video]
38:15
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
hikING  COFFEE   Rifugio Dalmazzi
5:33
Просмотров 160