Тёмный

Ho perso le speranze come youtuber, influencer, imprenditore, investitore 

L'orologeria è finita
Подписаться 11 тыс.
Просмотров 4,3 тыс.
50% 1

Опубликовано:

 

22 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 42   
@angelogalanti8512
@angelogalanti8512 3 года назад
Ciao Stefano, ma te lo posso dire affettuosamente che sei un rompiballe? 😁 Erano proprio altri tempi quando con tono sommesso e piglio da appassionato facevi vedere i Seiko (a proposito: sul sarb 035 le tue previsioni sul valore nel tempo erano sballate 😀). Dai, tira fuori qualche bella immagine di calibri e facci vedere i meccanismi, che di quelle non ci stanchiamo mai, io poi sono ingegnere e voglio sempre approfondire... Un saluto e stai su!
@fabrizioborghesi8906
@fabrizioborghesi8906 3 года назад
Ciao Stefano sono d'accordo con te sulla questione del silicio. Grazie per la tua lucida esposizione. Anch'io mi sono scocciato a sentire parlare dei Rolex, come se fossero gli unici orologi da prendere in considerazione. Ma quanta non conoscenza esiste?
@gianfrancofidalis3032
@gianfrancofidalis3032 3 года назад
'''Ma quanta non conoscenza esiste ?''Tanta, tanta. Tanta quanto tu non riesci ad immaginare
@michelebonaiti
@michelebonaiti 3 года назад
Hai ragione su tutto l’unica osservazione che faccio é quella che probabilmente chi ama l’orologeria classica e tecnica non segue nemmeno quel tipo di canale e soprattutto chi compra Hublot non guarda nemmeno RU-vid….. e son sicuro che la stessa Hublot no tenga conto di quei pareri così altisonanti. Tutti vorrebbero alcune possono altri ci provano. Il libero arbitrio social apre la bocca a tutti sta a noi chi ascoltare… a te faccio i complimenti e avanti così
@nicolaachille9858
@nicolaachille9858 3 года назад
Chi compra Hublot forse guarda la Ferragni, altrimenti non si spiega l'operazione di marketing intrapresa
@lorenzoialacci6347
@lorenzoialacci6347 3 года назад
Influencer.. intanto stiamo ancora aspettando che scoppi la bolla Rolex..
@lorologeriaefinita8295
@lorologeriaefinita8295 3 года назад
Non aspettare. Compra ora. Vedrai che guadagni che ci fai.
@Lampo131
@Lampo131 3 года назад
Una domanda tecnica, se non disturbo. Gli orologi a carica manuale hanno la molla del barilotto che a piena carica viene bloccata da un dentino di ritegno, mentre gli orologi a carica automatica adottano una molla che ha un secondo "ramo" che fa attrito ma permette al bilancere di caricare anche oltre il massimo senza provocare rotture. Nel primo caso forzando la carica oltre il limite si può rompere la molla o il dentino di ritegno. Mi chiedo quale sia il motivo tecnico che non fa adottare il sistema con molla "a Y" anche nei carica manuale. Grazie.
@longobardialfonso8376
@longobardialfonso8376 3 года назад
Ciao Stefano, credo che a livello globale, andremo sempre a perdere qualcosa in più a danno della tradizione. Perché il mercato esige questo tipo di cambiamento. Detto questo, io credo che tu possa tranquillamente parlare di qualsiasi tipo di orologio. Magari, facendo anche dei sondaggi...per capire un po' cosa vogliono sapere la maggior parte delle persone che seguono il tuo canale. Restando sempre e comunque fedele alle tue idee...
@TempoeMisuraMarcoBeltrandi
@TempoeMisuraMarcoBeltrandi 3 года назад
Scusa, Stefano , ma non condivido questa riflessione . Io col mio canale non voglio e non pretendo di mutare il corso dell’industria. Mi accontento di meno: convincere anche solo una persona, fare informazione corretta sull’orologeria a 360 gradi. Mi seguono in pochi? Pazienza . Altrimenti per fare grandi numeri devi parlare di altro . Altri temi altri orologi . Rolex ha già deciso di usare il silicio e lo estenderà. Ancora Calabrese pochi giorni fa ha detto a VicenzaOro cose terribili sul silicio che sono una parte di quelli che dico io. Per parlare di orologi con il silicio non hai bisogno di cambiare idea sul silicio. Io non cambio idea e parlo anche di orologi con silicio, alcuni li compro pure.
@rottenbue2
@rottenbue2 3 года назад
Caro Marco, dici anche Rolex estenderà L uso del silicio?
@TempoeMisuraMarcoBeltrandi
@TempoeMisuraMarcoBeltrandi 3 года назад
@@rottenbue2 si, ne sono certo.
@carmineiacoi8633
@carmineiacoi8633 3 года назад
Ottima osservazione ma noi del silicio vogliamo sapere tutto anche perché si spendono 6/7 Milà euro per tali orologi grazie
@pierpaolocapodiferro9327
@pierpaolocapodiferro9327 3 года назад
Si potrebbe aprire un discorso infinito, io personalmente ho comprato qualche orologio automatico che sebbene siano bellissimi non uso più da tempo. Tutti gli orologi meccanici di tutti i marchi hanno troppe criticità, dalla scarsa precisione alla delicatezza al costo troppo spesso esagerato nonché la manutenzione, non indifferente nemmeno quella. Io stesso da amante degli orologi ho preferito il quarzo soprattutto a energia solare o cinetico perché trovo necessario che un oggetto come un orologio non debba essere solo bello ma anche e soprattutto debba svolgere la sua funzione con efficienza e affidabilità, doti che non appartengono all'orologeria meccanica. Si può dire che l'ora si può leggere dallo smartphone ma a me risulta scomodo prendere lo smartphone come se fosse un orologio da tasca e mi piace che l'orologio resti tradizionalmente al polso. Tra l'altro, lavorazioni pregiate con materiali pregiati si ritrovano anche in orologi al quarzo, certo non a basso costo ma nemmeno al prezzo di un meccanico di medio livello. Posso assicurare che le mie opinabili riflessioni sull'orologeria non sono soltanto mie ma anche di appassionati ben più navigati di me nel campo. Sicuramente un discorso molto freddo ma ad oggi sono pochi e sempre meno coloro che comprano un meccanico soprattutto viste le cifre non indifferenti per avere un orologio per lo meno soddisfacente.
@lorologeriaefinita8295
@lorologeriaefinita8295 3 года назад
Ciò che dice è assolutamente vero. La meccanica tradizionale si sta ridimensionando come numeri da anni. Da lì il nome del mio canale.
@gianfrancofidalis3032
@gianfrancofidalis3032 3 года назад
Hai detto bene il silicio va per i prodotti medio bassi. Sarebbe come discutere della Fiat Panda . Personalmente non ha senso. Posso sicuramente non riuscire a comprare una Jaguar ma posso ascoltare per inseguire un sogno , ma sicuramente non ascolto una discussione su una Fiat Panda. Cosa dirti ? ognuno di noi ha ragione. Stammi bene.
@pierpaolocapodiferro9327
@pierpaolocapodiferro9327 3 года назад
Per l'alta orologeria a proposito di silicio, anche Patek Philippe quindi non un marchio qualsiasi sta usando il silicio. Ma il silicio è davvero così negativo? No non lo è, in un orologio trattato bene come si conviene è pressoché eterno con manutenzione ridotta al minimo o assente. Non credo sia trascurabile come aspetto.
@lorologeriaefinita8295
@lorologeriaefinita8295 3 года назад
Non è affatto eterno. Bensì molto fragile. Ad ogni manutenzione deve essere sostituito.
@giorgiofioriello7326
@giorgiofioriello7326 3 года назад
Forse per aumentare gli iscritti (se mi permetti di scherzarci un pò e di darti un consiglio 😀) dovresti mettere la sigla, una musichetta, e molte più immagini in base a quello di cui stai parlando, ad esempio se parli di silicio fai vedere il silicio, insomma un pò di montaggio non credo che ti serva altro 🤔...
@fabriziorosati7397
@fabriziorosati7397 3 года назад
Secondo me gli yt italiani più che esperti e appassionati di orologeria , lo sono del lusso alcuni e altri sono semplici promoter , venditori . L'orologeria nn è solo rolex ,patek o microbrand da spacciare per alta orologeria solo perchè si prende la percentuale . Mai visto nessun yt parlare di casio ad esempio , ha più orologi iconici casio da sola che tutta l'orologeria svizzera messa insieme , eppure viene snobbata solo perché economica , oppure i quarzi in generale , totalmente snobbati , per nn parlare di swatch che in pratica è quella che ha il merito di nn aver fatto fallire tutte queste grandi case del lusso . Snobbare questi , ed è solo per il semplice fatto che nn sono oggetti di lusso , è come dire di essere appassionati di musica ma si parla solo di quella classica . E cmq nn sarei così sicuro che parlare di rolex attiri di più che parlare di swatch o di casio , il 90 percento anche degli appassionati nn può permetterselo anche se lo volessero e per quasi tutti l'orologeria è casio e swatch , perché questi avevano per anni negli anni della giovinezza . Se uno yt vuole dei numeri deve parlare della coca cola , no dello champagne che 99 su 100 non berrà mai . Rolex fa DEI NUMERI ma fittizi , in realtà la quasi totalità che li compra sa di orologeria come chi compra le borse gucci sa di borse , è uno status symbol da esibire . Bill gates che ha poco da esibire , nn ha bisogno di convincere gli altri di essere ricco e di successo , usa un casio duro da 70 euro . Per me un seiko digitale degli anni 70 è molto più alta orologeria che tutti gli svizzeri che fanno da 40 anni lo stesso orologio cambiando solo qualche particolare insignificante nella maggioranza dei casi e che spendono la maggior parte del loro budget a convincere i clienti che se comprano il loro orologio, questo li eleverà socialmente , di passione ce n'è poca ed in pochi .
@kusmi156
@kusmi156 3 года назад
Io compro la maggior parte quarzi e vengono snobbati da tutti. Casio e altre marche costano poco e alla gente non piace
@fabriziorosati7397
@fabriziorosati7397 3 года назад
​@@kusmi156 oddio sai non ne sarei così sicuro che alla gente non interessa , in italia nn ne parla praticamente nessuno ma tanti yt giapponesi , indiani e americani ne parlano e fanno bei numeri , in fondo sono molto collezionati , basti vedere le quotazioni di molti quarzi degli anni 70 e 80 giapponesi che raggiungono belle cifre in rapporto a quanto costavano , a me sembra che in italia si denigri il quarzo , fuori europa c'è meno questa tendenza . Già se vogliamo guardare solo l'antenato dello skx a quarzo , in ottime condizioni è molto ricercato , così anche molti altri quarzi , ovviamente c'è tanta monnezza anche nei quarzi come c'è d'altronde anche nei meccanici . Secondo me parlare di cose che tutti si possono permettere aumenta la base , fare una collezione di soli 10 orologi che in totale costano 50 000 euro ha per forza una base molto più piccola . il 90 percento della gente vive di solo stipendio che a malapena ci paghi da vivere . Al massimo ma proprio al massimo comprerà in tutta la vita uno solo di questi orologi . Se collezioni digitali ne potresti avere a bizzeffe e senza grossi problemi di manutenzione che sono altre spese ed in più una passione che si rinnova sempre perché spesso comprerai pezzi nuovi . Di certo è difficile far avvicinare molti nuovi estimatori quando si parla di lusso , sarà sempre una nicchia per forza di cose , anche se può piacere ma 9 su 10 abbandoneranno subito l'idea visti i prezzi che nn potrà mai permettersi . Per me sarebbe opportuno fare una grande campagna sugli orologi collezionabili a basso prezzo in modo da creare una grande community , poi da lì alcuni passeranno allo step successivo ma cercare da subito fare appassionare tante persone quando ci sono queste cifre è pura utopia.
@kusmi156
@kusmi156 3 года назад
@@fabriziorosati7397 I quarzi mi piacciono soprattutto perchè sono più precisi degli automatici. Mettiamo che indossiamo un automatico per due settimane e perde 10 secondi al giorno l'orario perdiamo due minuti in meno e l'ora non è più esatta bisogna regolare di nuovo l'orario. Poi possono essere lasciati nel cassetto e ritrovarli con l'ora già impostata. I digitali sono odiati soprattutto da chi ripara gli orologi perchè non hanno bisogno di revisioni solo di un cambio batteria dopo tanti anni e sono orologi robusti, affidabili ed economici. Gli orologi costosi che trattano gli youtuber solo l'1% degli iscritti ai canali può permetterseli. Parlare di Rolex e di resellers in questo periodo non va bene. La collezione che mi piacerebbe avere un cronografo al quarzo, qualche quarzo, qualche Ecodrive e qualche digitale più un automatico. Tante tipologie di orologi con movimenti diversi
@riccardosacchetti6308
@riccardosacchetti6308 3 года назад
👏👏👏👏👏 bravo... Rolex se non intraprende la strada del silicio o mantiene molti modelli senza.. fa un altro colpo di marketing geniale...
@BIONDI81
@BIONDI81 3 года назад
In verità per i tuoi video ho preferito prendere un 1861 che il nuovo coaxial … e ne sono ancora felice della cosa…. Ma se ci facessi un elenco dei movimenti con Silicio? Cioè noi della fascia media dobbiamo andare solo di 7750 adesso?
@lorologeriaefinita8295
@lorologeriaefinita8295 3 года назад
Il fatto che io sia più di maglie larghe non vuol dire che tu abbia sbagliato. I problemi del silicio sono sempre lì. Anche se facciamo finta di non vederli. È chiaro che comprare tutti un 1861 farebbe chiudere Omega.
@lucafrancescodelucca738
@lucafrancescodelucca738 3 года назад
Perché cosa ha il cavallo di battaglia che non va? IWC non ne ha tratto il rattrapante? ... scusate il gioco di parole.
@danerbuddadanerbudda3610
@danerbuddadanerbudda3610 3 года назад
Sempre spunti interessanti. Purtroppo ho l'impressione che questo "decadimento" del prodotto non riguardi solo l'orologeria,ma sia generale come problema. Di moto,che è il tuo campo,non so dire,ma sicuramente le auto,basta guardarle e confrontare con quello che c'era prima,hanno problemi ancora più accentuati. Quindi che fare? Bel problema,forse hai ragione,bisogna essere di bocca buona,però non ti dà un po di tristezza questa prospettiva? Io personalmente ormai seguo solo te e Marco ( non il milanese). Vedere esaltati pezzi mediocri ormai non lo sopporto più.
@andreamellon7505
@andreamellon7505 3 года назад
@harleyfxr
@harleyfxr 2 года назад
Noooooo! Quindi devo farmi ricrescere i capelli? 🤣
@jimnic88
@jimnic88 3 года назад
D’accordo su praticamente tutto, tranne sul fatto di far passare i clienti di Rolex come intenditori: il 95% dei clienti Rolex attualmente, non sa neanche cosa c’è dentro l’orologio e più che interessargli il movimento, gli interessa come si abbina alla camicia nuova durante l’aperitivo. Per non parlare di quelli che neanche lo prendono e già chiedono quanto può valere rivendendolo, non riuscendo neanche a scrivere in modo corretto il nome SUB MARINER, SUBMERINER, DEYTONA ecc. Sai che gli frega a loro del silicio. Manco sanno che è il silicio
@lorologeriaefinita8295
@lorologeriaefinita8295 3 года назад
Le persone preparate sono solitamente quelli dell'alta orologeria. Non ho detto Rolex che è media.
@mrbluecatone
@mrbluecatone 3 года назад
👍👍👍👍👍👍👍👍👍
@occhiverdi1754
@occhiverdi1754 3 года назад
Ma che aziende è?
@attab2511
@attab2511 3 года назад
Ora nn centra nulla ma la nuova morini ????
@sbp6326
@sbp6326 3 года назад
Stefano N1
@lucioferro9870
@lucioferro9870 3 года назад
A.me.piaceva.di.piu.il.garage.❤️
@asdihfihasi2799
@asdihfihasi2799 3 года назад
Nico Leonard è il top del top, Fanculo Hublot
@CapitanTavish
@CapitanTavish 3 года назад
Imprenditore investitore ? Just lol
@carmineiacoi8633
@carmineiacoi8633 3 года назад
Se nn accetti il silicio purtroppo si smette di parlare di orologi per i prossimi anni, a quel punto davvero L orologeria e' finta 😆, sei triste e si vede ma ci dobbiamo adeguare altrimenti nn si parlerapiu di nulla
Далее
Rolex. Date a Cesare quel che è di Cesare.
19:15
Просмотров 1,3 тыс.
Come ho asfaltato i giovani youtubers
10:58
Просмотров 9 тыс.
Борщ в стиле высокой кухни!
00:57
▼ ЕДУ В ТИХОСРАНСК 💪
37:00
Просмотров 307 тыс.
L'orologeria svizzera ha dimenticato gli operai
20:46
Просмотров 2,7 тыс.
Mohammad bin Salman: Prince With Two Faces
54:00
Просмотров 7 млн
Il mondo lo tirano avanti i matti
22:01
Просмотров 32 тыс.
Bisogna essere fessi per comprare Rolex nel 2021
11:26
E' il momento di vendere Rolex?
40:15
Просмотров 14 тыс.