Daemon si è fatto prendere a pesci in faccia dal novello Lord delle terre dei Fiumi (linguaggio figurato che ci sta). Jace è felicissimo di accogliere nuovi parenti in seno alla famiglia: l'altra metà della famiglia già li vuole morti, quindi va alla grande. In tutto questo, la principessa Saera ha riso per ultima.
Io Lucio lo vorrei come Robb Stark. Quando parla hai voglia di seguirlo in capo al mondo. Vittorio sarebbe un ottimo Jaehaerys perché è abile e professionale ma se s'inc*zza sono c*zzi
OT Ad ogni video faccio una scommessa con me stesso su chi dirà “valar morghulis ragazzi” Appena iniziato a leggere fuoco e sangue… bellissimo.. letto i primi capitoli.. davvero affascinante sto andando piano! Volevo prendere l’ascesa del drago ma è davvero poco pratico da portare in viaggio e in spiaggia!
Onestamente io un angolo del dissing a Martin come appuntamento fisso lo seguirei volentieri. Mi sorprende che Elliot il drago invisibile non sia saltato fuori. Comunque, durante questo episodio e il precedente mi chiedevo in continuazione come fosse possibile che a westeros pensassero davvero che ai draghi e al denso sangue valiriano! fregasse qualcosa del timbro del maestro dell'anagrafe.
non pensate che Larys Strong possa aver consapevolmente manipolato Jasper Wyld nel non rivelare questa info sensibile a Aemond, per non avvantaggiarlo? In fin dei conti immagino che tutte le voci di corridoio siano per loro natura dei passaparola....
Sì appunto. E poi non credo proprio che il bando pubblico per radunare i semi di drago gli sia sfuggito. Mysaria avrà pure la sua personale rete di spie, ma l'adunanza dei semi di drago i suoi agenti l'avranno notata. Secondo me ha capito che qualcosa sta bollendo in pentola, ma al momento è nel suo interesse che Aemond si trovi in svantaggio. Da qui SPOILER TRA LE RIGHE Per questo motivo sta cercando di fare in modo che Aegon si riprenda un minimo: secondo me ha capito che tra poco ad Approdo del Re non sarà più aria.
Che poi, nel libro (in occasione del Concilio del 101 però) viene detto che vengono tre figli di Saera a reclamare il trono, e che uno di loro era praticamente identico a com'era Jaehaerys in giovane età. Chissà che costui non sia Hugh in un certo senso
Non solo sono usciti leak su leak, ho anche appena saputo che non potrò vedere la puntata fino a martedì sera. Sto bestemmiando gli antichi dei, e anche un pochino quelli nuovi.
Ottimo video come sempre… ma anche se sono OT voglio sfogare la mia profonda delusione per aver appena visto l’episodio 8, un finale stagione del nulla, che cerca di sfruttare le briciole dell’hype. Questa stagione è una profondissima delusione… siamo a livelli più bassi delle ultime 2 stagioni di GoT, molto più bassi. Che peccato! Che tristezza! In pratica il finale di stagione scopriamo che era l’episodio 7. Spoiler: potevano almeno mostrarci come e da chi Otto veniva imprigionato (per non dire il “perchè”) magari togliendoci qualche dialogo ridicolo e superfluo (per non dire “insignificante”). L’unica cosa che si salvano in questa stagione sono la colonna sonora e i costumi sempre all’altezza… per il resto una gran delusione. La prima stagione è stata molto più bella e coinvolgente.
Mi piace questo legame tra la Regina ed il popolo. È Mysaria che la porta al popolo, ed è l'unica che proponga una strategia. E sono sempre le donne a generare gli eventi, da Alicent all'ancella, alle prostitute di Approdo del Re. Interessante
I Tully all'epoca dei fatti di got sono devoti ai nuovi dei e la differenza (e distanza) religiosa tra Cat e Ned è rimarcata più volte. Quando si afferma con maggior preponderanza il culto dei nuovi dei nelle terre dei fiumi? e quando viene "sradicato" quello degli antichi da Harrenal?
Ragazzi domanda, ma l'uovo/nido che abbiamo visto di ali d'argento è una cosa randomica giusto per i fan dei draghi come me 🤣 o ha ripercussioni su storia? Più che altro non riesco a capire questa cosa: Da quanto ho capito "a una certa" la magia è scomparsa e i draghi sono tutti morti fino a quando daenerys non ha fatto nascere i suoi, ma come è possibile che in dopo secoli e secoli di colonizzazione Targaryen le uova di drago ( anche se fossilizzate ) siano così rare tanto da valere un armata? 🤔 Soprattutto a roccia del drago, se rompi un masso come abbiamo visto dovrebbero esserci buone possibilità di trovare uova di drago
Ma infatti la scomparsa di tutti i draghi cuccioli e di tutte le uova si drago nei nidi proprio su quell'isola non hanno senso.. Vediamo Martin come sistemerà il discorso estinzione dei draghi.. Perché ad esempio Ali D'argento non muore in battaglia.. ma muore non si sa bene "come" anni dopo che viveva per i fatti suoi in una grotta.. Alcuni dicono che sia morta di "vecchiaia", ma storia insegna che sti draghi vivono più di 200 anni a testa e se non ci sono cause esterne possono andare anche oltre.. Idem per il Cannibale ecc.. ecc..
io non ho capito a cosa si riferisca precisamente lord oscar quando parla del comportamento di daemon ad harrenhal, inizialmente fanno riferimento al fatto che abbia fatto uccidere il piccolo figlio di aegon ma poi si dice che per ripristinare la giustizia deve essere ucciso quel lord dei fiumi...??
Ma denys l'argenteo non muore cercando di prendere ladro di pecore e poi arriva il cannibale a mangiarsi tutti nei libri? Non capisco perchè non l'abbiamo messo così invece di usare ladro di pecore come "camaleonte" nella valle 😅
Hanno molto semplicemente tagliato Nettles dalla trama... Inoltre i draghi costano tantissimo di CGI, quindi ciaone al cannibale, e secondo me pure a spettro grigio. Un peccato per gli occhi, ma a fine di trama non porta niente di particolare, quindi ahinoi si taglia...
Nota sugli amici scemi di Aegon: Helaena lo aveva predetto che uno dei 3 sarebbe morto. Scena in cui guarda le gabbiette con i tre grilli. “Uno non canta più” 🥶🥶🥶 Poi ho una domanda/considerazione sul discorso bastardi. 3 casistiche: 1. Popolana/o dai capelli di platino del popolo (50% ST) + Nobiluomo/donna Targ (100% ST) 2. popolana dai capelli di platino del popolo (50%ST) + popolano cappelli platino (50%ST) 3. Nobiluomo/donna “westeros” (0% ST) + Nobildonna/uomo Targ (100%ST) Scusami ma il denso sangue valyriano non è più denso nel Primo? E soprattutto se nel caso 3 (tipo gli strongboy) perché sono detti comunque bastardi???
@@IlmondodelGhiaccioedelFuococapisco. Comunque, che ne pensate del design televisivo di Vermithor e Silverwing? Le proporzioni e il design rispecchiano quelli dei libri o solo i colori sono fedeli?
@@alessandrotagliaferri2702 Ti ringrazio per la risposta. Ho chiesto anche di Rhaenys perché in un recente video mi era parso di capire che avesse i capelli neri nei libri e non argentati. Ci vorrebbe un video sui capelli dei Targaryen.
in Fuoco e Sangue viene detto che il Cannibale è il più grande tra i draghi selvatici ma non si sa esattamente quanto è grande. Viene poi detto che dopo Vhagar è Vermithor il più grande drago vivente