Тёмный

How to grow whit Growrilla DWC hydroponic system tutorial 

Growrilla Hydroponics
Подписаться 5 тыс.
Просмотров 78 тыс.
50% 1

How to assemble and grow whit Growrilla Hydroponic DWC system
If you wanna buy that system www.ebay.it/usr...

Опубликовано:

 

20 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 30   
@ninoparisi3333
@ninoparisi3333 10 месяцев назад
Ciao, ho una coltivazione in growbox con impianto di idroponica gestito da nido ma non riesco a mantere stabile la temperatura dell´ acqua, al momento ho comprato un chiller ma serve a poco, potresti consigliarmi qualcosa? grazie mille e complimenti per il canale!
@valeriocipriani9679
@valeriocipriani9679 2 года назад
ciao volevo sapere se è possibile utilizzare solo acqua o è necessaria la soluzione nutritiva con i fertilizzanti grazie
@CodMyWorld
@CodMyWorld 7 лет назад
ciao, ho provato ad acquistare il vaso ma non riesco ad aprire la pagina e-bay, è ancora disponibile?
@xdosidosyllegal73
@xdosidosyllegal73 2 года назад
Ciao ogni quando cambiare la soluzione ?
@thomasgrossi2366
@thomasgrossi2366 4 года назад
Bel video complimenti...ma la raccolta dei peperoncini piccanti per far aumentare la capsaicina alloro interno bisogna prenderli quando il terreno è asciutto invece con la coltivazione idroponica vengono comunque piccanti ?nonostante che sono peperoncini tipo il red scorpion o il carolina reaper che anno un alto livello di piccantezza...
@GrowrillaHydroponics
@GrowrillaHydroponics 4 года назад
Ciao, si cerca di replicare quella particolare condizione anche in idroponica. Quando il terreno si asciuga l'ec aumenta e la pianta soffre di uno stress idrico dovuto alla mancanza d'acqua. In idroponica si aumenta la EC della soluzione durante la maturazione dei frutti, in oltre ho notato anche che diminuendo il livello della soluzione ed esponendo di conseguenza una buona parte delle radici all'aria i peperoncini iniziano a colorarsi prima. Come piccantezza non hanno nulla da invidiare a quelli coltivati in terra.
@brunobassi2440
@brunobassi2440 3 года назад
L'idroponica cambia il sapore rispetto alla terra ma non necessariamente in peggio... per esempio i cetrioli sono molto più buoni gli idroponici sopratutto se regoli il ph con acido citrico. I peperoncini piccanti tendono al gigantismo e a essere più belli esteticamente.
@alexslife8349
@alexslife8349 5 лет назад
Scusa se ti faccio questa domanda ma voglio iniziare a fare questo tipo di coltivazione, e vorrei capire se si può usare l'argilla espansa ( normale) o se bisogna usare proprio argilla espansa idroponica, quale è la differenza tra le due , grazie in anticipo per la risposta.
@brunobassi2440
@brunobassi2440 3 года назад
Quella da edilizia va trattata con l'acido solforico (operazione estremamente pericolosa) e poi lavata e rilavata per evitare 2 problemi... 1 eccessivo consumo di PH- (correttore di ph) 2 può rilasciare sostanze poco salubri. Inoltre la Leca da edilizia ha le palline più piccole dunque in certi impianti risulta di utilizzo più fastidioso perché va a intasare alcuni "marchingegni". Per le piante non alimentari va benissimo anche quella.
@trinistreamer2597
@trinistreamer2597 3 года назад
can you record an english version ?
@tommyboni3630
@tommyboni3630 7 лет назад
Hai spaccato
@brunobassi2440
@brunobassi2440 3 года назад
Aggiornamento oxy ring è arrivato di colore bianco ed è perfettamente comparabile al waterfarm della GHE a metà del prezzo. Siamo a dicembre dunque ho inserito solo dei rametti di rosmarino per vedere se mettono radice (talea) e sono passate 2 settimane e sembrano sopravvivere anche se radici ancora niente causa solstizio d'inverno. Sono molto soddisfatto anche se nel kit mancava un pezzettino (anello fissaggio parte superiore tubo di controllo livello acqua) a cui ho rimediato modellando un anello con un filo di ferro plastificato. Sono più che soddisfatto anche per la pompa piccola ma ampiamente sufficiente e di marca. Unica pecca che 19 litri per alcune piante sono pochi perciò ne servirebbe anche un modello da 30/40 litri per piante più grandi. Sono soddisfattissimo anche perché è un prodotto italiano.
@whitewidow8449
@whitewidow8449 4 года назад
Scusate qualcuno che si intende di idroponica, ma questo sistema e meglio del sistema a recircolo è usa anche irrigazione a goccia che viene spinta sopra dalla pompa ad aria, volevo sapere ma viene ossigenata l'acqua in quel modo li o e meglio il dwc qui che mostrano sul video?? Comunque io parlo del sistema rdwc recirculation body ring ,volevo sapere da qualcuno con esperienza se e più efficace questo nel video o l'altro sistema che vendono sempre loro o se hanno le stesse prestazioni uguali entrambi riguardo alla crescita è alla raccolta? Mi sembra un ottimo metodo di coltivazione anche se non ci capisco nulla, e vorrei piantarci una pianta di cannabis legale,vorrei sapere se funziona in entrambi o forse quale e il migliore...GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA 😊
@brunobassi2440
@brunobassi2440 3 года назад
Si equivalgono un po' tutti i sistemi tranne che il sistema usato dalla waterfarm ghe (e l'equivalente di questi oxy ring) è forse più adatto ai principianti in quanto la pompa ad aria non si sporca mentre la pompa immersione di certi NTF o aeroponici ha un filtro che ogni tanto va pulito. la pompa ad aria deve avere una valvola di non ritorno che costa 1 euro e poi manutenzione straordinaria quasi zero. Inoltre se si rompe la pompa puoi usare una qualunque da acquario di qualunque marca anche di potenza non esattamente identica il che rende la riparazione molto facile e immediata. Non ti aspettare miracoli perché la canapa cresce solo il 20% in più e non il doppio rispetto al vaso in terra da 15 litri e infatti fanno sempre il paragone con vasi da 9 max 11 litri. Poi considera che servono fertilizzanti appositi molto costosi mentre in terra con 1 cuchiaio di nitrophoska gold per agricoltura (10 cent) sei a posto così. Idroponica e cannabis hanno senso solo con illuminazione artificiale. Ricorda che è vietato coltivare anche quella legale se non sei coltivatire diretto e non hai dichiarato allo stato dove semini e quante piante e dove hai preso i semi. Io conosco un signore che affitta le sue serre ad una ditta che fa canapa legale e usano i vasi di terra da 15 litri con terriccio da semina a cui aggiungono 15 gr di nitrophoska gold (quello rossiccio non il blu) e nient'altro. Ho appena comprato oxy ring e lo metterò a confronto col mio vecchissimo GHE equivalente.
@stefanostagliano143
@stefanostagliano143 7 лет назад
ma quanti anni ha quell'albero di peperoncino ahaha mai visto cose del genere complimenti
@emanuelfrontera9401
@emanuelfrontera9401 6 лет назад
Come si fa ad innaffiare il germoglio se si asciuga subito e le radici non arrivano ancora al livello dell'acqua?
@GrowrillaHydroponics
@GrowrillaHydroponics 6 лет назад
All'inizio si deve tenere il livello della soluzione abbastanza alto da bagnare l'argilla al fondo del vaso a rete, questa farà come da stoppino e associata alla bolle d'aria provenienti dalla pietra porosa manterrà umida la zona intorno al cubetto di germinazione. A questo punto le radici possono svilupparsi senza problemi e andare a cercarsi l'acqua. Una volta che le radici si sono sviluppate si può abbassare il livello
@emanuelfrontera9401
@emanuelfrontera9401 6 лет назад
Growrilla Hydroponics, come dovrebbe essere composta quella specifica soluzione iniziale? Acqua pH 6.0, EC 0,4 e solo stimolatore delle radici? Basta? Oppure ci vuole anche dell'irrigazione regolare (sistema passivo DWC)
@GrowrillaHydroponics
@GrowrillaHydroponics 6 лет назад
Emanuel Frontera , per i primi giorni vanno bene quei valori, lo stimolatore sicuramente aiuta. Non serve l'irrigazione dall'alto
@AAA11060
@AAA11060 6 лет назад
Ogni quanto va cambiata l’acqua
@brunobassi2440
@brunobassi2440 3 года назад
Min 1 settimana max 20 giorni dipende dal modello di apparecchio, da cosa viene coltivato, dal tipo di fertilizzante e dalle condizioni climatiche.... In certi casi non si cambia mai ma solo si aggiunge di tanto in tanto. In altri casi non si cambia tutta ma solo il 70% che non va buttata perché può essere riciclata per fertilizzare le piante del balcone, del giardino, e dell' orto che non sono idroponiche.
@belamiesposito3581
@belamiesposito3581 5 лет назад
ma perchè costa così tanto, è fatto di qualche materiale speciale?
@GrowrillaHydroponics
@GrowrillaHydroponics 5 лет назад
E' fatto di plastica, tempo, tasse da pagare, affitto dei locali, strumentazione e lavoro...tanto lavoro
@belamiesposito3581
@belamiesposito3581 5 лет назад
​@@GrowrillaHydroponics aaah,allora se è fatto di tutte queste cose dovrebbe costare anche di più
@GrowrillaHydroponics
@GrowrillaHydroponics 5 лет назад
@@belamiesposito3581 ma infatti
@rupertmilosavick512
@rupertmilosavick512 5 лет назад
Thanks
@brunobassi2440
@brunobassi2440 3 года назад
Comprato ora con Paypal il modello oxy ring così lo metterò a confronto col GHE che costa più del doppio. Tante buone cose
@adeptusmodel9321
@adeptusmodel9321 4 года назад
Una domanda ma per "soluzione" cosa si intende?
@brunobassi2440
@brunobassi2440 3 года назад
Acqua più ferilizzanti più correttori di acidità... La pappa per le piante.
@alessandramura5672
@alessandramura5672 6 лет назад
strepitoso
Далее
How to Grow Kratky Hydroponic Tomatoes
23:27
Просмотров 1,9 млн
Growrilla Hydroponics RDWC system Setup and Test
11:07
Просмотров 4,3 тыс.
IDROPONICA 2 PIANI A RICIRCOLO AUTONOMO
5:06
Просмотров 10 тыс.
ORTO VERTICALE in idroponica - Avellino
11:49
Просмотров 16 тыс.
아쿠아포닉스 시설 공사과정2
3:22
Просмотров 77 тыс.