Bellissimo video , come sempre ! 😍 è stato piacevole ripercorrere tutte queste forme diverse di “ malvagità “!! Io però avrei aggiunto anche “ Rose Madder “ .. Il marito della protagonista è terribile !
Bellissima carrellata di personaggi!Il mio "cattivo" anzi la "cattiva molto umana" preferita è Dolores Claiborne e il film "L'ultima eclissi" tratto dal libro trovo sia molto bello. Grazie❤
Ciao Viola! Per me potresti parlare anche di tazze e ti ascolterei appassionatamente lo stesso per ore! 😂🤍 che poi essendo appassionata di tè e tisane e forse anche tu se non mi sbaglio, ci starebbe anche un video frivolo del genere! 🤣😅A parte gli scherzi, video interessantissimo...io non amo i libri e le storie di paura e che creano sentimenti di ansia e angoscia, poichè ricerco abbastanza sentimenti positivi nella lettura, ma devo ammettere che sentir parlare te di King ha creato in me un interesse verso questo autore che penso approfondirò, magari iniziando da quei libri che tu stessa nomini in cui non c'è la parte dell' orrore o che comunque è minima. Grazie ancora dei tuoi consigli e spunti di riflessione, e soprattutto della compagnia dei tuoi video 🥹🌈🐦🌱📚🪷
Ciaoooo ❤❤❤ ahahahah il video su tazze e tisane sarebbe proprio carino in effetti 😂❤ ci penserò, magari in autunno! Si tra i libri di King ce ne sono tanti che non hanno elementi né horror né di paura, se ci provi poi fammi sapere come va ☺️ un abbraccio!
Ho letto solo alcuni libri di King. Di sicuro fra i peggiori (o migliori) metterei Jack Torrance e Misery che hai citato. Però il cattivo più accattivante (😊) è il ragazzino protagonista di Ossessione (ne ho parlato in un video sul mio canale). Lo considero un cattivo particolare, un ragazzino disturbato, forse psicopatico che però manifesta le medesime paure e i medesimi pensieri dei suoi compagni di classe, al punto che diventa difficile distinguere la normalità degli altri dalla sua anormalità e perfidia. King rende con estrema sottigliezza il confine labile fra ciò che riteniamo nella norma e ciò che non lo è.