Тёмный

I DISCHI PER AUDIOFILI - Tante luci (e qualche ombra...) 

Velut Luna®
Подписаться 27 тыс.
Просмотров 8 тыс.
50% 1

Marco Lincetto inizia con questo video un piccolo ciclo dedicato ai cosiddetti "dischi per audiofili". Nella prima parte spiegherà bene la sua posizione relativamente a questa "non tipologia" di dischi... E nella seconda parlerà dei primi due dischi da lui selezionati, per l'eccellenza assoluta della registrazione, ma anche e necessariamente per l'eccellenza assoluta della parte musicale.
L'ascolto finale di oggi è disponibile solo come file HD su:
www.hdtracks.c...
Click the 🔔 bell to always be notified on new uploads!
Il sito web di Velut Luna è: www.velutluna.it
A Velut Luna production.
-
Velut Luna è online anche su:
/ velut_luna_music
/ velutlunamusic
/ velutlunamusic
(c) 2022 Velut Luna. All rights reserved.

Опубликовано:

 

10 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 18   
@MsConero
@MsConero 2 года назад
Arrivato oggi il vinile di Bill Berry,che dire,bellissimo,grazie ancora Signor Lincetto per averlo condiviso con noi.
@giovannicimino141
@giovannicimino141 2 года назад
Il disco o il CD mi deve trasmettere emozioni,non mi interessa che sia definito audiofilo,se poi a me non emoziona,una registrazione perfetta è un piacere d'ascolto ma è la traccia che mi deve soddisfare e molte volte mi riporta con la mente a eventi passati piacevoli o anche difficili della mia vita. Complimenti per il video.
@AntonyRosano
@AntonyRosano 2 года назад
❤️-Take the "A" Train-❤️-For Duke-❤️
@walt_s7959
@walt_s7959 2 года назад
Confermo anch'io la bontà delle registrazioni M-A , ho ascoltato Luz Destino, che dire, mi sono emozionato e il fado non é il genere che ascolto di solito. Grazie ancora Marco per i tuoi consigli!
@francescobattaglia5322
@francescobattaglia5322 2 года назад
Condivido ogni parola. Non è il disco o la musica che sono "per audiofili" ma il come è registrato.Il problema è che molti di questi dischi sembrano fatti solo per essere ascoltati ma contengono una cosa che definire "musica" è un'offesa, ci sono cose così moscie che non riuscirei mai ad ascoltare. Ogni tanto capita un "buon" disco di buona musica che è inciso anche bene e allora diventa anche per audiofili, ma non è sempre così purtroppo.
@BandeDuRoy
@BandeDuRoy 2 года назад
Ad ascoltare Marco viene u a voglia irresistibile di procurarsi questo vinile per la sua unicità musicale e tecnica, il problema e' trovarlo ad un prezzo accessibile nel mercato.
@valderrama4305
@valderrama4305 2 года назад
Marco, non posso nient'altro che confermare la bontà delle registrazioni della M-A, in quanto possiedo alcuni CD del sassofonista Peter Epstein veramente di ottima fattura (un suono molto naturale e dinamico). Uno di questi, per sax soprano e contralto solo, registrato nella cattedrale di San Martino, a Lucca.
@giuseppecuscito4509
@giuseppecuscito4509 2 года назад
👍👍👍
@molokoplus6759
@molokoplus6759 2 года назад
Buongiorno. Mi permetto di suggerire qualche vinile, a mio modestissimo parere favolosi per resa sonora. 1) Joe Jackson "Body and Soul" ,1984, A&M record, AMLX 6500, digitally recorded and mastered. 2) "Stan Getz and J.J. Johnson at the Opera House" , 1960 MONO, Columbia record (EMI), Cliff Series Supervised by Norman Granz. 3) Riccardo Zappa "HaermeA (la camera incantata)", DDD Record, 1992, ZPLDR 34148, half speed mastering. 4) "Session III", Yamaha, 1981, digital recording, YDD8101. "Session III Can be considered to be the first Statement Of Yamaha's new experiment in using the Yamaha R&D studio. Los Angeles-California." 5) Roger Waters "Amused to Death", 1992 Columbia records (Sony), 01-468761-20, Limited Edition. 2 Album vinyl set mastered direct to lacquer from original analogue tapes.
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 года назад
Cortesement, capisco l'entusiamo, ma la prego di non postare elenchi in questo spazio che non è un forum. Ad esempio io NON sono d'accordo con le sue scelte di cui ai punti 4 e 5 per differenti motivi, che però non voglio star qui a spiegare. Sono certo che caiprà, grazie :)
@molokoplus6759
@molokoplus6759 2 года назад
@@VelutLunaMusic Mi voglia scusare. Probabilmente non ho capito due o tre cose. Non accadrà più.
@progressive7682
@progressive7682 2 года назад
Take the "A" Train penso che la conoscono anche chi non ascoltare il genere 😁
@davidecaselli
@davidecaselli 2 года назад
Che ne pensi di Harry belafonte, belafonte sings the blues. Per ora non ho trovato vinili che mi diano le stesse sensazioni, mi sembra di avere l'orchestra dal vivo e riconoscerne anche il posizionamento sul palco
@VelutLunaMusic
@VelutLunaMusic 2 года назад
Eccellente
@giuseppe7231
@giuseppe7231 2 года назад
100, 1000 di questi video! Magari su titoli meno introvabili...
@giuseppemangiarini9994
@giuseppemangiarini9994 2 года назад
Io Madrigal ce l'ho Grazie a una recensione di Marco
@giandujavettorello6184
@giandujavettorello6184 2 года назад
I "dischi per audiofili" (sia in vinile che in CD), sono quelli che contengono svariate brevi tracce di musiche diverse (persino colpi di cannone) fatti apposta per testare le prestazioni di un impanto audio, poi questo termine è stato abusato per descrivere anche dischi contenenti brani registrati in alta qualitá.
@ludigan57
@ludigan57 2 года назад
Personalmente non guardo né il dito né la luna, però...se un disco suona male, per bella che sia la musica, a me da un fastidio boia.
Далее
Самый БОЛЬШОЙ iPhone в МИРЕ!
00:52
Просмотров 783 тыс.
The Most Elite Chefs Ever!
00:35
Просмотров 6 млн
[amplificatori] LA POTENZA NON E' MAI TROPPA!
30:26
Просмотров 15 тыс.
Intervista a Mario Monicelli e Nanni Moretti (1977)
36:15
BATTIATO & GURDJIEFF: spiegazione delle canzoni
20:57
Просмотров 156 тыс.
Ascoltare in cuffia!
31:08
Просмотров 41 тыс.
Самый БОЛЬШОЙ iPhone в МИРЕ!
00:52
Просмотров 783 тыс.