Тёмный

Il Cimitero Delle Navi: L’ultimo Pontile Dei Giganti 

Pandora IT
Подписаться 100 тыс.
Просмотров 401 тыс.
50% 1

Il gigante di metallo condannato a morte che per tutta la vita ha trasportato petrolio, carbone, metallo, container o passeggeri prende velocità per l’ultima volta. Questo viaggio sarà molto breve: tra pochi minuti la nave in movimento si schianterà contro la spiaggia sabbiosa. In questo momento ricorda una sfortunata balena che ha deciso di gettarsi sulla riva, ma mentre il comportamento delle balene per le persone resta fino a oggi un mistero, con le navi è tutto molto chiaro. Immediatamente, come delle formiche, piccoli esseri umani si arrampicano su di essa per iniziare a ridurla a pezzetti con l’aiuto di cannelli a gas e picconi pneumatici. Questi sono gli ultimi mesi di vita della nave e contemporaneamente un business molto redditizio ma estremamente pericoloso che costa la vita di decine di persone.
#Pandora#

Опубликовано:

 

11 сен 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 93   
@giorossi15
@giorossi15 3 года назад
i ricchi senza i poveri non esisterebbero.
@giuliobassoli1888
@giuliobassoli1888 3 года назад
Nel meraviglioso libro di SEPULVEDA LE ROSE DI ATACAMA c'è un racconto che parla di queste poveri schiavi della miseria ti consiglio di leggerlo Complimenti per questo video denuncia di cose che non sono molto conosciute
@natanmaglione7037
@natanmaglione7037 Год назад
Újjjjj km
@GM-jk2uo
@GM-jk2uo 3 года назад
Chissà quanti posti di lavoro creerebbe tra diretti ed indotto se questa attività fosse fatta in Italia in modo regolare con tutela di ambiente e lavoratori.
@ludovicodemarco7794
@ludovicodemarco7794 3 года назад
Dalle mie parti ci sono sempre stati cantieri navali sia di costruzione che di demolizione. Veniva recuperato tutto,dal ferro al legno,agli arredamenti.........Nonostante le cose venissero fatte "a norma" il lavoro di smantellamento era molto inquinante e probabilmente meno redditizio rispetto ad altre attività........Il porto oggi si è totalmente modificato, in pratica i "containers" sono dominanti (movimentazione merci). Per quanto riguarda la cantieristica ormai la maggior parte del lavoro riguarda il ricco mercato degli Yacht . Nulla è casuale , tutto è perfettamente pianificato,queste attività sono state volutamente "trasferite" nei paesi poveri dove la mano d'opera non costa nulla,mentre qui si fa quello che "rende"........Si potrebbe parlare anche delle miniere di Coltan in Africa dove grazie al lavoro di semi-schiavitù (anche infantile) vengono estratte materie prime preziosissime a costi ridicoli ............ed utilizzate per produrre smartphone,computer ecc.ecc. venduti in tutto il mondo........ed anche qui nessuno si scandalizza......Sono disegni mondiali ben precisi .
@albertosalvi3617
@albertosalvi3617 3 года назад
Ciao
@arcaquattro
@arcaquattro 3 года назад
@@ludovicodemarco7794 è vero
@robyrp82
@robyrp82 3 года назад
😂😂😂😂😂😂😂 a tutela di cosa?? Sai tu in quale paese vivi vero? Bene....opzione 1: smontare una nave e allo stesso tempo tutelare lavoratori e sopratutto ambiente in Italia ti costerebbe 10000 volte di più che farlo senza nessuna tutela. Ergo se tu dovessi demolire la tua auto...andresti da uno che facendo tutto a norma ti chiede 9000 euro...o da uno che ti dice dammi 500 euro e parcheggiamela davanti? Opzione 2: in Italia le industrie del nord e del nordest hanno pagato migliaia di euro alla camorra e alla ndrangheta per smaltire i rifiuti, sottraendoli, mandando le navi ad affondare nel mare o in Somalia a scaricare. .. e te credi che in questo paese si possa fare una cosa rispettando lavoro e ambiente? Come a Taranto e nel Sulcis infatti. Senza contare che oggi dove smontano queste navi scariscano tutto a mare...altro che plastica.. .Greta Tumbergh qui gli verrebbe na paresi!
@ludovicodemarco7794
@ludovicodemarco7794 3 года назад
@@robyrp82 comunque diciamo pure che possiamo non solo limitarci all'Italia (dove magari la cosa è più evidente), il fatto che in "certi paesi" si può inquinare, lavorare con pochissime regole, smaltire rifiuti illegalmente,attuare sistemi di lavoro di semi-schiavitù ecc. ecc. Altro non è che il risultato di un piano mondiale ben preciso..........
@TedMarciano
@TedMarciano 3 года назад
C’é poco da meravigliarsi dei 15 dollari di stipendio al giorno. Qui in italia, a conti fatti, un operaio guadagna mediamente 60 euro al giorno, 4 volte tanto. Se li paragonate al costo della vita vedrete che tutta quella meraviglia scompare, poiché il costo della vita in Italia é assai di piú che 4 volte tanto rispetto al Bangladesh. Uno é un paese del terzo mondo, l’altro un paese dell’Asia meridionale.
@rossinimauro
@rossinimauro 3 года назад
Si guardiamo tutti il PIL e pensiamo di essere ricchi, il parametro da considerare è il potere d'acquisto locale per unità di moneta, il PPP, per cui alla fine l'operaio del Bangladesh prende più soldi di uno italiano. D'accordo, poi ci sono tutte le faccende di sicurezza ed ambiente eccetera, ma da quel punto di vista (solo quello) sta meglio il bangladeshese.
@Diego-we5ui
@Diego-we5ui 3 года назад
Un operaio in Italia lavora 8-9 ore (in bangladesh 10-15) ha una famiglia, un appartamento, un' auto, uno smartphone. Con le tasse che paga può godere di sanità, trasporti, giustizia, ordine pubblico, tutela ambientale e quant'altro. Mettiamo in conto anche queste cose quando confrontiamo il costo della vita, grazie.
@francescoricotti1461
@francescoricotti1461 3 года назад
60€ più, malattia, ferie, pensione, TFR, tredicesima E eventuale quattordicesima.
@robertovisa8818
@robertovisa8818 17 дней назад
​@@rossinimauroMa per favore ahahhaah
@Cronotecks
@Cronotecks 3 года назад
Ottimo documento, complimenti!!
@Rudrasksha
@Rudrasksha 3 года назад
Ci sono finite anche alcune della Costa crociere.
@Brondi6000
@Brondi6000 3 года назад
E Greta in India non ci và?
@luciferoii3499
@luciferoii3499 3 года назад
E' pagata per dire cio' che gli scrivono...
@camillasemprebon1766
@camillasemprebon1766 3 года назад
Molto interessante
@mrbiker5645
@mrbiker5645 3 года назад
Quanto inquinamento bisognerebbe fermare questo sfruttamento estremo
@alaminhowlader2033
@alaminhowlader2033 2 года назад
Ti amo'Bangladesh 🇧🇩♥️🇧🇩
@massimobesana7512
@massimobesana7512 3 года назад
La colpa è sempre nostra, dovrebbero obbligare i proprietari delle navi ha smaltire le navi in europa con tutti i doveri di smaltimento delle parti inquinanti che noi dobbiamo rispettare, invece tutti i governi permettono questa tragedia.
@ludovicodemarco7794
@ludovicodemarco7794 3 года назад
Questa tragedia altro non è che il risultato di disegni ben precisi. Dalle mie parti c'è stata una lunga tradizione di demolizioni navali ed attività correlate e fino a trent'anni fa(circa) questi lavori si facevano (nel rispetto delle leggi), ma per quanto correttamente possa essere svolto ,rimane sempre un lavoro faticoso,malsano,inquinante , pericoloso e di "basso profilo".Con il passare degli anni si è fatto di tutto per chiudere queste lavorazioni e sostituirle con altre molto più redditizie e meno problematiche ( cantieristica degli yacht, movimentazione merci automatizzata, realizzazione di "commesse ricche" come navi militari o da crociera,approdi turistici per "ricconi").Nessuno si sogna nemmeno lontanamente di tornare a fare il lavoro di prima........Le istituzioni stesse hanno fatto pressing per fare "smammare" quei tipi di attività e sostituirle con lavori redditizi , che "elevassero" la qualità della vita e del territorio. Piaccia o meno è così ed è stato fortemente voluto a tutti i livelli secondo la "filosofia" che certi lavori devono farli i paesi "poveri" e noi dobbiamo fare le "eccellenze". State certi che queste tragedie fanno molta impressione,ma chi di noi ,oggi,andrebbe a fare lavori così? Chi vorrebbe che i propri figli andassero a lavorare in miniera o in fonderia? Chi andrebbe nei cunicoli per estrarre il COLTAN per la produzione di computer e smartphone? Purtroppo sono tutte cose conosciute,volute e mantenute tali perché fa molto molto comodo che sia esattamente cosi'.
@acehigh1971
@acehigh1971 3 года назад
La costa concordia è stata smaltita a Genova. Non potevano fare diversamente dato il clamore mediatico su di essa: non era accettabile che fosse smaltita ad alang o in Turchia. Però se hanno smaltito la concordia non ci hanno perso quindi probabilmente ci si guadagna anche qui. Forse è proprio vero: nessuno vuole più sporcarsi le mani con questi lavori.
@ludovicodemarco7794
@ludovicodemarco7794 3 года назад
@@acehigh1971 si è così l'hanno demolita a Genova,non avrebbero potuto fare altrimenti, credo che senz'altro ci abbiano guadagnato ma in quel caso non avranno certo avuto problemi di budget. Comunque è un po' un caso a sé. Sono d'accordo con la tua conclusione.
@massimobesana7512
@massimobesana7512 3 года назад
Io penso invece che facendo le cose a dovere potremmo in Italia smaltire le navi, il broblema sono sempre i nostri stupendi politici che non sanno che cosa sia essere un imprenditore, io sono convintissimo che se qualcuno si facesse avanti sarebbe subissato da doveri e obblighi che cambierebbe idea subito, non hanno capito i nostri politici che devono farci lavorare ma non subissarci di problemi.
@andreaorecchia3982
@andreaorecchia3982 3 года назад
@@acehigh1971 l'hanno smaltita a Ge perché non era più in grado di navigare, avrebbero dovuto rimorchiarla fino in India, Pakistan o Bagladesh, improponibile. In caso contrario sarebbe finita anche lei su quelle spiagge.
@MarcoTagliafico
@MarcoTagliafico 2 года назад
Specialmente quelle da crociera hanno un bilancio ecologico devastante. A parte i livelli consumi di energia di di questi mostri sull’acqua è la qualità delle emissioni a preoccupare. Tutte le compagnie utilizzano ancora olio combustibile pesante. Una classifica delle navi più inquinanti, tra cui quelle di Costa, MSC e Royal Caribbean.
@samia3793
@samia3793 3 года назад
Adoro i tuoi video
@BasiProVST12Tonalita
@BasiProVST12Tonalita 3 года назад
Per favore fateci sapere che faccia ha il proprietario della voce narratrice. Sembra un monologo di un comico di Zelig o di Colorado Caffè. È quasi più buffa della voce italiana del Dott. Nowzaradan.
@Mr.Simone222
@Mr.Simone222 3 года назад
Smantellamenti tutto "bio"🤦🏻‍♂️
@mauro-wn7nk
@mauro-wn7nk 3 года назад
Da quelle parti tutto rientra nella normalità.Di che vi meravigliate?
@samirmoretti6810
@samirmoretti6810 3 года назад
Se penso invece a quelle affondate nel mare
@giannipelagatti3988
@giannipelagatti3988 3 года назад
Che schifo! E poi a noi ci fanno comprare le auto elettriche!!!!
@thesecretgarden5587
@thesecretgarden5587 3 года назад
Fermate questo sfruttamento di uomini.
@gianci3163
@gianci3163 3 года назад
Nulla di che il tuo video un insieme di altri
@ciroautiero2283
@ciroautiero2283 3 года назад
POVERA UMANITÀ ALLO SBANDO. CHI LA DIFENDERÀ?
@Maurizio4672
@Maurizio4672 2 года назад
a me piace tirare pidita sulle grandi navi
@ilpatriota8241
@ilpatriota8241 3 года назад
Non guadagnano ''10-15 Dollari'' ... non vengono pagati in Dollari ovviamente ... quelli in Bangladesh vengono pagati con la moneta del Bangladesh che li garantisce uno stipendio sopra la media rispetto allo stipendio medio bangladese. Se venissero pagati ''10-15 Dollari'' e dovessero vivere negli USA, sarebbe grave, ma vengono pagati con la moneta bangladese ed hanno un potere d'acquisto normale o sopra la media rispetto agli altri bangladesi
@AlessioDan
@AlessioDan 3 года назад
Bene bene.
@pepkolaj
@pepkolaj 2 года назад
Sfruttamento, infatti è per quello che servono i poveri.
@carmelogandolfi7393
@carmelogandolfi7393 3 года назад
Quando non hai i soldi per sopravvivere qualunque lavoro si fa senza pensieri
@Goilikag
@Goilikag Год назад
Navi da crociera o Traghetti
@boomerang105
@boomerang105 3 года назад
Continuate a criticare la Nostra Penisola, il nostro Operato e i nostri Diritti; Come fusibile usano una gallina, ho detto tutto.
@frankimperiumromanum5446
@frankimperiumromanum5446 3 года назад
Povere galline 😁dai scherzo, la verita e che lo schiavismo non è mai morto
@robertocovone4396
@robertocovone4396 3 года назад
Che schifo
@andrea-zj9sm
@andrea-zj9sm 2 года назад
Povere galline
@albertosalvi3617
@albertosalvi3617 3 года назад
Ú
Далее
Smaltimento navi
14:24
Просмотров 18 тыс.
Amazing Machines Operating At An INSANE LEVEL
29:33
Просмотров 11 млн
УДОЧКА ЗА 1$ VS 10$ VS 100$!
22:41
Просмотров 230 тыс.
Idiots Around Europe | Try Not To Laugh
30:14
Просмотров 32 млн
10 SPIAGGE PIÙ PERICOLOSE AL MONDO
10:44
Просмотров 1,7 млн
10 GUASTI DI DIGHE FILMATI DALLE TELECAMERE
10:49
Просмотров 512 тыс.
Perché Hollywood ha ‘bandito’ Mel Gibson?
21:27
Просмотров 16 тыс.
I Naufragi Più Inquietanti Ripresi In Video
13:43
Просмотров 36 тыс.