Figata pazzesca i filtri, peccato che costino un botto, ma mi sa che non posso farne a meno. Sono passato da poco da un MINI3 Pro all'Air 3 ....tutta un'altra storia Ottima recensione, Grazie
Possiedo questo gioiellino da settembre...mai usato fino ad ora..per svariati motivi!!! Ho letto 1000 recensioni....ragazzo...la tua è perfetta!!! E con i nuovi aggiornamenti (360 ecc) mi sta tornando la voglia!!! Grazie ti seguo
Ma perché una persona così competente solo adesso RU-vid mi a fatto vedere questa recensione la seconda volta che guardo una recensione fatto da te Tommy ottimo grazie anche per M30 T.
Ciao Luca. Il tuo messaggio mi gratifica. Questo è il motivo per cui faccio questi tutorial e recensioni. Per dare un parere che dal mio punto di vista deve essere il più professionale possibile e che deve essere trasparente e chiaro. Grazie di cuore per aver dedicato del tempo nello scrivere queste righe. 🙏
Ciao grazie mille per il tuo contenuto, sei uno dei pochi se non l'unico che ha aiutato a comprendere meglio e in modo semplice questo bellissimo drone
ottimo video! Diventa difficilissimo comprare un drone guardando solo le specifiche tecniche perchè poi ci sono tutte queste sfumature come fai notare te per il sensore che fanno la differenza. Un po' come basarsi solo sui megapixel. Nelle registrazioni notturne visto che ha una focale più aperta rispetto al Mavic3 Pro secondo te lavora meglio o il sensore 4:3 del Mavic 3pro fa la differenza?
per quello che ho sperimentato lavorano veramente in maniera simile. Il sensore 4/3 non fa la differenza secondo me. ALmeno non per la differenza di prezzo. La mia percezione dopo due mesi di utilizzo è che abbiano fatto un drone più performante e meno costoso.
Grazie mille per il tuo video! Lo comprerò, attualmente ho il air 2s ma nelle ultime due settimane il gimbal mi fa brutti scherzi, dice che è sempre sovraccarico e quando vado da destra a sinistra il gimbal perde totalmente l’orizzonte. Vada per il air3! 🎉 anche perché il mavic 3 cine costa 4800
Ciao e grazie per il tuo video, Air3 è un gioiellino e ti farà innamorare. Attenzione all’etichetta C1 in quella posizione con il calore potrebbe staccarsi, nel caso succedesse invia un e-mail a Dji Europa che te ne spedira’ una nuova e attaccala di lato. Iscritto👋
Grazie Lucio. Mi fa piacere aver raggiunto un nuovo utente e spero anche iscritto al canale. Sto cercando di creare contenuti interessanti e validi per differenziarmi dopo 10 anni di lavoro anche qui su youtube e quasi 3 anni di pausa. :) La voglia c'è. Ora vediamo il ritorno e i feedback delle persone e degli iscritti. Per ora mi sembrano positivi anche se ci vorrebbero decisamente più visualizzazioni. Staremo a vedere. Io continuo con contenuti che cerco di rendere qualitativamente elevati. Grazie per il feedback.
Buonasera Tommaso. Un piacere leggere e vedere i tuoi video, soprattutto questo che hai fatto sull'Air3...Una cosa vorrei chiederti, non so quale alimentatore utilizzare per il caricatore Hub...Che mi consigli? Grazie! Leggo che hai inserito un link ad un alimentatore Amazon da 100w, uno piu' potente potrebbe andar bene? Non vorrei pero' rovinare le batterie "intelligienti". Grazie del consiglio e grazie dei tuoi video eccellenti! Ciao!
Visto ora il video si ti assicuro che tanta roba specialmodo lo zoom sono un hobbista amo molto fare i reels 9.16 e lo trovo adatto al mio scopo mectchando i video con il mini 3pro..verissimo il fatto dello zoom anche facendo il reels si ha la tridimensionalita. Grazie per recensione perché a parte il video che fece Morolla ne ho trovate pochissime.
Complimenti per il video, se posso chiederti un consiglio sull’AF, ho notato che se non clicco su cosa voglio mettere a fuoco nello schermo non viene sempre a fuoco la foto, seppur sono in modalità AF. Sapresti spiegarmi come metterlo totalmente automatico? Grazie
@@tommasocodolo io speravo che ci fosse un modo per lasciare come punto di riferimento il centro (così se uno se lo dimentica viene a fuoco Comunque) se invece il soggetto è più laterale clicco per indicarlo. Comunque grazie per la risposta, se è così allora clicco sempre.
2 info. La ripresa verticale è come quella del mini 3 ossia come avere una camera girata oppure è solo un espediente per evitare di tagliare il video in post produzione? Un'altra cosa, siccome non abbiamo tutto sto bisogno dell'effetto motion Blur su un drone classico come questo rispetto ad un fpv hanno tutta questa utilità i filtri ND? No si rischia anzi negli orbit di aver parti sotto esposte se viene tarato logicamente sulle zone esposte?
No, la ripresa verticale è un crop di quella orizzontale, Non gira la camera. Per quanto riguarda i filtri invece dipende dalla luce che hai. Se giri con uno shutterspeed del doppio degli fps (solitamente il consiglio che do è quello), spesso con condizioni di luce forte necessiti dei filtri, anche perché sull'air3 non hai l'apertura variabile.
Il DJI Air 3 ha una resistenza massima al vento di 12 m/s, che equivale a circa 23,3 nodi. Questo significa che può gestire venti moderati, ma è consigliabile non volare con venti superiori per evitare rischi durante il volo . Trovi le info se cerchi su google: dji air 3 specs
Grazie Antonio. Settimana prossima vorrei approfondire ulteriormente sul sensore CMOS Stacked perché è veramente incredibile come lavora. E speriamo che youtube mi aiuti un po' con la visibilità dei video :)
Ciao Tommaso, complimenti per tutte le info che dai io posseggo la serie 3 da DJI mini al Air ed ora sto per prendere mavic 3 con Termocamera che dici aspettare il 4 che dovrebbe uscire a sett/ottobre oppure vado sul sicuro? Grazie.
se ti serve ora, prendilo ora :) se puoi aspettare e sei sicuro che i rumors siano corretti, allora aspetta :) Io sono di questa opinione. Se mi serve, lo compro. 👍
Bel video :) ma non capisco una cosa, questo drone essendo c1 può volare in città, ma consultando la mappa tutte le città sono rosse, quindi posso pilotarlo in città o no? ps: mi sto avvicinando adesso ai droni e farò presto il patentino a1 a3. quando sulla mappa la città è rossa, cosa mi occorre per volarci ugualmente in regola? basta il patentino o devo ogni volta chiedere un autorizzazione? se si, a chi?
ciao Roberto. Non tutte le città sono rosse. Dipende dagli spazi aerei che sono presenti con gli ATM che trovi su Dflight. E con un attestato open puoi volare in tutte le aree che non sono rosse, mentre per le aree rosse (aeroporti aviosuperfici e eliporti esclusi) puoi fare richiesta per il sorvolo. Ti consiglio di dare un'occhiata ai corsi che sono in sconto qui se hai bisogno di una mano con regolamentazione e info varie: bit.ly/flysmartcourse a presto!
Ciao Tommaso, vorrei chiederti una cosa. Possiedo da due anni un Evo Nano plus che utilizzo quando esco in moto o vado in vacanza con la famiglia. Da qualche settimana mi frulla l'idea di cambiarlo. L'idea era quella di sostituirlo con un DJI Mini 4 Pro ma ora che ho visto questo.... Ohi ohi ohi... Sono molto indeciso😟. Premetto che ho il patentino A1-A3. Non sono un professionista ma semplicemente un amatore che, quando può, cerca di fare qualche ripresa e creare qualcosina in post produzione con Filmorago. Tu cosa mi consigli?
Con i file a 10bit in 4K a 50fps ti consiglio un computer con scheda grafica dedicata, magari uno di quei computer da gaming.. oppure un mac almeno m2.
Ciao tommy! Ottima recensione, grazie! Partendo dal presupposto ke prenderò il prima possibile il partentino, quale drone mi consiglieresti tra il mini 4 pro e questo? Diciamo ke lo uso Comunque come hobbista quindi non mi faccio troppi problemi per le ottiche e cose varie… (arrivo da un mini1)
@@tommasocodolo ciao Tommaso perdonami voglio un tuo consiglio serio sul l'acquisto del nuovo drone anche se sono in possesso già da qualche hanno il mavic 2 pro grande 💪 ha fatto il suo e va in pensione a pieno merito . Ora sono indeciso tra Air 3 e il Mavic 3 Classic prometto che sono già esperto da più di 7 anni con i droni incominciato con il partito bibop 2 per poi alzare l'asticella comprando nel 2020 il Mavic 2 pro..ora sono indeciso tra Air 3 e il Mavic 3 Classic...grazie in anticipo Tommaso se mi dai una buona dritta.
@@tommasocodolo grazie x il consiglio Tommaso perdonami vorrei chiederti io possiedo l'attestato A1/A3 da 4 anni l'anno nuovo mi scade la mia domanda e come si rinnova ? Bisogna ripetere l'esame? Bo mi conviene fare Attesta A 2
@@lucianodurzo se fai l'a2 ti si rinnova nche l'a1 a3. Secondo me ha più senso. Di solito costa circa 100€ se lo vuoi fare online. Io ho qualche sconto all'interno della formazione flysmart oltre al corso che attualmente è in sconto. Puoi dare un'occhiata qui bit.ly/flysmartcourse Con i codici che trovi all'interno del corso, l'esame lo paghi 38€ anziché 100.
ahahahahaah! Grande! Io non ci penserei due volte. Se lo prendi da Personaldrones scrivi nei commenti dell'ordine che lo hai valutato grazie alla mia recensione ;) un abbraccio!
ciao Mauro. E tutto spiegato nel mio corso che trovi in descrizione: si chiama FlySmart. Ti metto il link anche qui: bit.ly/flysmartcourse Io ti consiglio di fare il bundle con A1 A3 e A2. Poi scegli tu la strada più adatta a te! In bocca al lupo!
Dopo sei mesi ho venduto questo drone per un mini 4 pro, è stato un compagno di viaggio ma serviva un inoffensivo per i miei gusti comunque ottimo drone veramente
ciao Daniele. Grazie per il commento :) Il mini 4 pro è un gran bel mezzo. La cosa che più mi intriga dell'air3, che il mini non ha, è la doppia ottica chiaramente. Con il regolamento europeo da quest'anno, c'è inoltre il vantaggio che anche i droni sotto i 900g marchiati C1 possono avvicinarsi alle persone quasi come i C0. Grazie per il commento e per seguire i miei video! A presto!
@@tommasocodolo si lo so che non c'è una distanza minima dalle persone però se ci sono occorre minimizzare il tempo del sorvolo delle persone,ora come ora un c0 è uguale ad un c1
Dalle informazioni che ho letto, l'air3 è il primo ad avere questo sensore CMOS stacked. settimana prossima farò un video di approfondimento su questo sensore innovativo ;)