Тёмный

Il mistero della tecnica leggendaria 

Dragon Shiryu
Подписаться 11 тыс.
Просмотров 8 тыс.
50% 1

Scopriamo il segreto del Genro Mao Ken, o Colpo del Re Diavolo. Colpo segreto di Gemini o tecnica del Sacerdote?
Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/...

Опубликовано:

 

14 окт 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 105   
@manigoldoinc.7744
@manigoldoinc.7744 8 месяцев назад
Ciao Shiryu. Farai un video sull'armatura del sagittario fake? Spiegando esattamente perché esiste perché cambia forma. Ecc ecc. È un passaggio poco chiaro soprattutto nell'anime. Grazie sei un grande.
@rubicantforever
@rubicantforever 7 месяцев назад
Io sempre pensato che nn fosse una tecnica esclusiva ma che chiunque potesse apprenderla ma che nn lo fa quasi nessuno perché è moralmente di cattivo gusto e bisogna avere un animo molto risoluto se nn malvagio
@omarpelle333
@omarpelle333 8 месяцев назад
a volte capita che mentre uno compra la frutta al supermercato, viene a sapere di qualche tecnica segreta😅😅😂😂😂
@gianandreanavacchia
@gianandreanavacchia 8 месяцев назад
Molto interessante. Forse non c'entra niente, ma nel secondo film, quello di Asgard, Crystal viene plagiato e diventa Midgard, nemico dei cavalieri. E' stato Balder? Ha usato il Demone dell'Oscurità? Oppure è un colpo simile, ma non è quello? Perché allora avvalora la teoria che è un colpo dei sacerdoti di diverse divinità per controllare i sudditi.
@c.s.1769
@c.s.1769 8 месяцев назад
Io credo che anche se ogni costellazione ha le sue tecniche specifiche, non c'è niente che impedisca ai cavalieri di diverse costellazioni di apprendere e utilizzare le tecniche appartenenti ad altri. Sia la serie originale che gli spin off sono pieni di esempi: Crystal usa il sacro aquarius ben prima di diventare cavaliere dell'acquario, Sirio utilizza Excalibur, Castalia insegna a Seiya le tecniche di Pegasus e utilizza pure il ryuseiken, doko utilizza le tecniche del dragone anziché quelle della bilancia, in Lost Canvas abbiamo visto Sion utilizzare lo tseishiki e addirittura Regulus usare tutte le tecniche dei cavalieri d'oro.... Quindi secondo me ci puo stare che il genro fosse originariamente una tecnica del sacerdote della quale si è inpadronito regolarmente il cavaliere dei gemelli
@CountOrlokNosferatu
@CountOrlokNosferatu 8 месяцев назад
Tutte le ipotesi sono lacunose, ne aggiungo una: potrebbe essere una tecnica del cavaliere dei gemelli che non viene usata apertamente, nel senso che si tratta di un asso nella manica che il Gemini di turno usa in modo che nessuno lo venga a sapere, del tipo "nessuno è mai sopravvissuto per raccontarlo". con chi lo subisce è facile spiegarlo perchè essendo condizionato avrà ricordi offuscati. Con Shaka bisogna trovare un'altra spiegazione ma ho già letto diverse ipotesi plausibili nei commenti (Ioria che si riprende per primo, oppure, fuori scena, Il Sacerdote che dice a Shaka di non rivelare quanto visto perchè "è il volere di Atena!!"). Riasumendo: al Kuru non frega un cavolo.
@pasqualecarotenuto7094
@pasqualecarotenuto7094 8 месяцев назад
Saint seiya è pieno zeppo di contraddizioni e collegamenti mancanti, ma a noi piace così 😅
@francescoromani4539
@francescoromani4539 8 месяцев назад
2:00😮
@TheJonathansteele
@TheJonathansteele 8 месяцев назад
però hai dimenticato di citare lo scontro tra SAGA vs IKKI , dove il cavaliere della fenice riesce a limitare l'effetto del colpo!
@marco198083
@marco198083 8 месяцев назад
Personalmente la ritengo più una tecnica da gran sacerdote molto simile alla conversione usata dai chierici nei giochi Fantasy tipo D&D. E ritengo un eccesso per un cavaliere d'oro perché con questa tecnica che senso avrebbe dover combattere e difendere il grande tempio! Personalmente avrei dato a gemini una tecnica tipo fantasma diabolico massimizzato di Phoenix più sensato per un combattente.
@alessiobianchi9448
@alessiobianchi9448 8 месяцев назад
E un colpo che può usare il grande sacerdote,e Gemini l' ha scoperto da alcuni scritti,che ne dici?
@graziealcazzo7789
@graziealcazzo7789 22 дня назад
Certo.. ha trovato il manuale segreto.. "come imparare il Genrō Maō-Ken" 😂😂😂
@Malekhan
@Malekhan 8 месяцев назад
Ma SOPRATTUTTO, Shaka è lì presente a 1 metro di distanza quando il Gran Sacerdote usa il Genromaoken su Ioria. E non ci trova niente di strano che il Gran Sacerdote, che per lui dovrebbe essere Sion dell'ariete, usi un colpo segreto dei gemelli.....
@stekero
@stekero 8 месяцев назад
diciamo che al momento della saga delle dodici case, viene espressamente detto che i cavalieri non si conoscono molto e non si sono praticamente mai incontrati, ergo non è detto conoscano le reciproche tecniche... resto dell'idea comunque che alla fine della favola sia più probabilmente un colpo che kurumada ha inteso come dei gemelli ma che inizialmente gli piaceva fosse assegnato al gran sacerdote, che, essendo malvagio, aveva un colpo oscuro.
@Il_mandrillo
@Il_mandrillo 22 дня назад
Se i colpi restano impressi nelle armature d'oro, lo dovrebbe conoscere anche Mur, almeno che, Shin, dopo essere diventato gran sacerdote, non ha più indossato l'armatura dell'Ariete
@LorenzoAlieus
@LorenzoAlieus 8 месяцев назад
Sicuramente Kurumada aveva inizialmente creato il Genro Mao Ken come tecnica del Sacerdote salvo poi decidere di renderlo un colpo dei Gemelli. A proposito di Abel, quando DeathToll vede i segni del colpo sul volto di Suikyo maledice immediatamente il Saint dei Gemelli per lo scherzo che gli ha fatto.
@DragonShiryu
@DragonShiryu 8 месяцев назад
Il Genro non è una tecnica creata da Kurumada ;)
@LorenzoAlieus
@LorenzoAlieus 8 месяцев назад
Sì, mi sono espresso male, intendevo dire che Kurumada sicuramente prima aveva deciso una cosa e poi ha virato su altro... Già dal fatto che la usasse Kanon si capiva e poi in ND la frase di DeathToll è emblematica.
@MagnusKraken
@MagnusKraken 8 месяцев назад
Onestamente penso ci siano innumerevoli spiegazioni per far sì che appartenga ad entrambi se non addirittura che possa essere una tecnica comune a diversi cavalieri d'oro se non tutti. Intanto la natura della tecnica (e lo stesso nome) la configurerebbe come una tecnica da non usare a cuor leggero ma che vada gestita solo in casi di estrema necessità come la diserzione di un saint particolarmente potente la cui morte danneggerebbe irrimediabilmente il santuario o che sia particolarmente difficile da sottomettere in combattimento (un "colpo proibito" ma più alla "i cavalieri non usano armi" che alla "urlo di Atena") quindi chiunque la conosca potrebbe combattere decine di guerre sacre senza sentire la necessità o la voglia di usarla (per esempio Sion). Da quel che sembra è anche difficile da padroneggiare, quindi non tutti potrebbero averla "imparata" anche se è stata loro insegnata. Inoltre non è escluso che Sion stesso l'abbia insegnata a Saga che a sua volta l'abbia trasmessa a Kanon poiché Saga era un "papabile" alla sua successione, magari proprio la sua attitudine ad un colpo così "oscuro" ha fatto sì che Sion si ricredesse sulla sua possibile candidatura a Sacerdote. Infine, se vogliamo dirla tutta, non è escluso nemmeno che il colpo non sia in effetti nell'arsenale di tutti i gold saint, che tuttavia non lo usano per tutta una serie di motivi: - la sua natura eticamente discutibile (penso che un Aiolos, un Mu o un Doko non userebbero mai un colpo del genere come mai lo ha usato Sion) - non hanno la forza mentale necessaria a lanciarlo con efficacia (non vedo un Milo, Aiolia o Aldebaran capaci di sostenere una tecnica del genere) - hanno specializzato il loro cosmo al punto che un colpo del genere risulta loro ostico (Aphrodite e Camus usano il cosmo in maniera piuttosto unica rispetto agli altri gold, mentre Shura preferirebbe perfezionare Excalibur) - banalmente, ha frecce migliori al suo arco o tecniche in cui ha più fiducia (di nuovo Shura, ma anche Shaka o Deathmask che hanno la tecnica che distrugge i sensi o quella che ti strappa l'anima) - ancor più banalmente, la conoscono tutti ma è proibito loro usarla perché non sono il sacerdote, solo che Saga, Kanon e Cain/Abel sono psicopatici, se ne fregano o entrambe le cose e la usano lo stesso. Se poi vogliamo sconfinare nella fanfiction, può essere anche un colpo che nasce proprio come colpo del Sacerdote E dei Gemelli, magari in una guerra sacra in cui il sacerdote era dei Gemelli e si trovò ad affrontare diversi tradimenti e/o in cui il sacerdote tradì il santuario e il cavaliere dei Gemelli si trovò ad elaborare questa misura disperata per sconfiggere lui e i suoi seguaci senza indebolire il Santuario per poi diventare il nuovo Sacerdote e trasmetterla a quello successivo (attraverso la sua preparazione) e ai successivi saint dei Gemelli (attraverso lo spirito dell'armatura)
@gokuks5439
@gokuks5439 8 месяцев назад
Secondo me, molto banalmente, il buon Kurumada dopo tanti anni si è totalmente dimenticato della cosa e nel Next Dimension ha sbagliato a dare il colpo ad Abel. Paradossalmente sono stati più attenti gli autori di Episodio G e di Lost Canvas che probabilmente si sono presi la briga di studiare bene l'opera per non fare cavolate e alla fine quello che non se l'è riletta è l'autore originale XD. Pazienza.
@daviddiamanti8056
@daviddiamanti8056 8 месяцев назад
Probabile ke Kurumada si sia scordato delle coordinate da lui stesso dettate 😅
@mikesmith-ie6st
@mikesmith-ie6st 8 месяцев назад
Bravissimo, uno dei tanti motivi per cui sto pregando che consegni i diritti di fare future opere sui SAINT a gente più lucida e coerente, insomma che col cervello è un attimino più logico.
@gokuks5439
@gokuks5439 8 месяцев назад
@@mikesmith-ie6st beh, a pensarci è anche un'umana presunzione "L'ho scritta io! Vuoi che non me la ricordi?" e infatti non se la ricorda XD Vabbé gli si vuol bene uguale
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
È molto più semplice. È una tecnica del Sacerdote che uno dei primi Gemini divenuto Sacerdote l'ha tramandata ai suoi successori parallelamente ai successori del Sacerdote se non erano Gemini.
@kwalu1273
@kwalu1273 8 месяцев назад
​@@stem.2934 O viceversa una tecnica dei gemelli che un cavaliere di quel segno ha messo nero su bianco per i futuri sacerdoti
@lucaconsiglio6043
@lucaconsiglio6043 8 месяцев назад
mi trovo bello confuso non so bene cosa pensare su questa tecnica
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
Per appianare il dilemma basta pensare che era un colpo del Sacerdote e i Gemelli lo hanno fatto loro oppure il contrario, il primo Sacerdote era un Gemini e ha reso disponibile la tecnica ai suoi successori anche non Gemini.
@lucaconsiglio6043
@lucaconsiglio6043 8 месяцев назад
@@stem.2934 in effetti ha senso
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
@@lucaconsiglio6043 Si se non altro l'apparente incoerenza è sanabile! 🙂
@anna_5345
@anna_5345 8 месяцев назад
Buongiorno saints ❤ ordinate altre 2 copie del libro come regalo per due amiche inoltre lo sto leggendo ai miei bambini a scuola a cui, sta piacendo moltissimo 😊
@marcoc.
@marcoc. 8 месяцев назад
Faccio una domanda perché è una cosa che non ricordo. Nell'anime Gemini, quando combatte contro i cavalieri alla fine della saga delle 12 case, usa mai l'esplosione galattica? Io ricordo solo che usa la dimensione oscura. Da un punto di vista capisco che usare quel colpo, fortissimo anche contro un cavaliere d'oro, avrebbe fatto vincere il cavaliere contro Atena e i suoi cavalieri. quindi, ricollegandomi a questo video, usare una tecnica come questa, così invasiva e dai risultati sempre utili, sarebbe stato troppo facile. Quindi o si preferisce dimenticarla oppure ancora non è chiaro a chi appartenga la tecnica.
@stevenconigalli7994
@stevenconigalli7994 8 месяцев назад
Non ho capito se parli della GE o del Genro, cmq, aspettando Shiryu, l'anime se nn erro aveva superato il manga e si erano trovati a dover improvvisare, Saga nn usa la GE xkè semplicemente ancora nn "esisteva", a memoria la vediamo x la prima volta proprio nel manga contro Ikki, mentre il Genro viene cmq contrastato in qualche modo da Ikki stesso
@stefano_stringa
@stefano_stringa 8 месяцев назад
In realtà Gemini nel manga usa sia il Genro, sia l'esplosione galattica nello scontro finale con Phoenix, mentre nulla di tutto ciò avviene nell'anime. Per questo abbiamo un'incoerenza quando Kanon usa l'esplosione contro Phoenix prima di rivelarsi e quest'ultimo afferma di conoscere quella tecnica, in realtà mai vista prima nell'anime.
@marcoc.
@marcoc. 8 месяцев назад
@@stevenconigalli7994 parlavo dell'anime quando sull'altare gemini affronta i 5 cavalieri e in generale anche nello sconto contro Fenix. Con un colpo potente come l'esplosione galattica, non ci sarebbe stata storia nel finale delle 12 case, ma non usa mia quella tecnica (in contrapposizione con soul of Gold dove attacca i cavalieri di asgard e Camus facendoli quasi a pezzi). Per questo dico pure che non ricordo bene e quindi potrei sbagliarmi (non avendo mai letto il fumetto).
@DragonShiryu
@DragonShiryu 8 месяцев назад
Ne parlo nel video "la battaglia con Gemini nel manga". Nell'anime Saga non usa mai la GE o il Genro alla tredicesima casa.
@emanueleboano8283
@emanueleboano8283 8 месяцев назад
Ma come fa Shaka a non accorgersi di nulla mentre combatte con Ioria?
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 8 месяцев назад
Esigenze narrative. P.s. Mi dicono...
@kwalu1273
@kwalu1273 8 месяцев назад
Se ne accorge, ovviamente. Ed è un altro elemento a sostegno della teoria "tecnica del Gran Sacerdote". Dal punto di vista di Shaka, il Gran Sacerdote ha semplicemente sottomesso un cavaliere ribelle con la leggendaria tecnica che i Gran Sacerdoti si tramandano per queste evenienze
@_TND_
@_TND_ 8 месяцев назад
Oppure Ioria si è ripreso prima di Shaka, che era ancora intontito a terra. Non sarebbe anomalo sapendo che: 1) Ioria si rialza sempre, più degli altri golds, resistenza fisica e forza di volontà (vedi contro Radamante, dove Mur e Milo fanno la figura degli aiutanti scarsi a confronto). 2) Shaka, al contrario di Ioria, non ha usato il suo massimo, non avendo aperto gli occhi. Con gli occhi chiusi Shaka è livello gold normale e uno Ioria motivato è possibilissimo lo abbia stordito per qualche secondo/minuto vincendo lo scontro di potenza. Ioria era estremamente motivato e Shaka era al minimo invece. L'anime oltretutto fa proprio vedere i due che vanno a terra e poi Ioria che si rialza. La probabilità che Shaka sia da presumere ancora a terra sono molto alte. Shaka potrebbe non aver visto niente.
@kwalu1273
@kwalu1273 8 месяцев назад
@@_TND_ Può essere. Ma credo che si sarebbe accorto del repentino cambio di atteggiamento di Ioria. E poi chi avrebbe raccontato in giro l'accaduto, allora? Io rimango dell'idea che Shaka è menefreghista e pettegolo ;-)
@DragonShiryu
@DragonShiryu 8 месяцев назад
@@_TND_ è un altro universo, ma nella serie Netflix vediamo Shaka rialzarsi e commentare che il Sacerdote sta usando il suo colpo segreto.
@literarycafe6337
@literarycafe6337 8 месяцев назад
Usando un po' di analisi logica mi sembra che l'esito sia scontato: -Quanti Gran Sacerdoti sono stati visti usare il Genro Mao Ken? Mi risulta solo Saga -Quanti cavalieri dei Gemelli sono stati visti usare il Genro Mao Ken? Almeno 3 Risultato: la tecnica appartiene alla costellazione della Terza Casa.
@DragonShiryu
@DragonShiryu 8 месяцев назад
Il problema è che due di quei tre dicono di averla appresa dopo aver usurpato il ruolo del Sacerdote e studiato i suoi archivi ;)
@user-io10
@user-io10 8 месяцев назад
Per quanto l'idea di attribuire al Sacerdote alcune specificità dovute al suo ruolo, trasferire un colpo di Gemini a lui per porre rimedio a posteriore ad alcune falle logiche nella sequenza degli eventi, mi pare la classica chiusura della stalla quando i buoi sono già scappati. Tralasciando il fatto che non vediamo il colpo utilizzato da altri Sacerdoti, se per giustificare il fatto che venga utilizzato da dei "gemini" mai stati sacerdoti con la motivazione che il colpo resterebbe nella memoria nell'armatura e quindi a disposizione di chi dovesse ereditarla, considerando che i sacerdoti dovrebbero essere stati più di quelli che abbiamo conosciuto fino ad oggi, staremmo parlando di un colpo che dovrebbe essere molto diffuso tra i cavalieri. Inoltre, ritengo che colpi peculiari del celebrante di Atena tramandati via pergamena mi sucitano un grosso mmmm: avrebbe senso se si trasmettessero, a persone degne, tramite consacrazione e quindi riconoscimento da parte della Dea stessa; un colpo chiuso in un cassetto che chiunque può apprendere, francamente perde molto del fascino.
@carlocumino824
@carlocumino824 8 месяцев назад
Le tecniche segrete scritte au pergamena sono un topic delle storie di combattimento 😊
@MicheleGiagoni
@MicheleGiagoni 8 месяцев назад
Probabilmente è un colpo leggendario accessibile a prescindere dall'armatura indossata, ovvero non strettamente legato all'armatura o all'incarico di sacerdote. Chi possiede un cosmo abbastanza potente, leggendo la pergamena e apprendendo la tecnica, potrebbe eseguire il colpo.
@thecaosweb
@thecaosweb 8 месяцев назад
E se la memoria dell'armatura su i colpi segreti funzioni anche nel tempo su cosmi simili? Se un Cavaliere attuale ha un cosmo simile ad un cavaliere del passato e del futuro automaticamente acquista quella tecnica. Per questo molti colpi segreti si sbloccano potenziando il cosmo.
@antoniosenese9082
@antoniosenese9082 8 месяцев назад
In effetti... Come potrebbe aver fatto, Cassios, a sapere dell'assoggettamento di Ioria?
@andreaviola505
@andreaviola505 8 месяцев назад
A me viene da ipotizzare che sia una tecnica orignaria della costellazione dei gemelli ma che col tempo si è deciso di diffonderne l'idea che solo il sacerdote potesse usarla per le seguenti ragioni: 1)evitare che si abbia eccessiva diffidenza nei confronti del gold di gemini 2) venne scritta in modo tale che ogni sacerdote sapesse come contrastarla (e non necessariamente come apprenderla , non sappiamo se un g. saint possa apprendere le tecniche peculiari di un altro segno a lui non destinato) 3) la tecnica oramai nota per il sacertode, ne venne proibito l'utilizzo o comunque l' apprendere questa tecnica avveniva un maniera molto limitata da parte dei cavalieri di gemini (questo spiegherebbe perché saga e anche kanon hanno il ghemma ken o fabtasma diabolico che è una versione più debole del demonene dell'oscurita)
@vin_4183
@vin_4183 8 месяцев назад
Ciao scusa il commento che non c'entra niente con questo video, ma sai qualcosa di Saint seiya Atlantis? Grazie
@daviddiamanti8056
@daviddiamanti8056 8 месяцев назад
Cos'è? Un nuovo spinoff crossover tra i Cavalieri e Stargate Atlantis? 😆
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 8 месяцев назад
​@@daviddiamanti8056Forse intende Rerise... Anzi togli il forse...
@vin_4183
@vin_4183 8 месяцев назад
😂no intendo Saint seiya Atlantis, non so se inquadrarlo come spin off amatoriale o altro, cmqe carina l'idea mi piace, trovate i video pure qui su RU-vid
@davidemalagoli5269
@davidemalagoli5269 8 месяцев назад
@@vin_4183 Ah beh, se è una cosa amatoriale come tante altre, non conta nulla...
@vin_4183
@vin_4183 8 месяцев назад
@@davidemalagoli5269 se è più bello di altre opere "che contano" magari avrà sviluppi e più successo, quello che conta o no lo dicono i numeri alla fine
@dukefleedactarus6891
@dukefleedactarus6891 8 месяцев назад
Ripeto, quest'opera andrebbe tolta all'autore e ripartire da zero correggendo tutti gli strafalcioni, controsensi, assurdità, ripetizioni, cafonate, etc etc che si sono accavallati in oltre 30 anni di vita. È brutto dirlo, perché volente o nolente, appartiene intellettualmente a Kurumada ma è anche vero che ormai procede per inezia e per assurdo. Ormai l'ha ammazzata, direttamente o indirettamente, e l'unica soluzione è ripartire ex novo senza di lui.
@Abi-ob9jk
@Abi-ob9jk 8 месяцев назад
Escludendo un errore di Kurumada, che è assai possibile, proverò a dare un mio parere. Per me, la tecnica appartiene al ruolo di sacerdote e viene insegnata, dal precedente sacerdote, al nuovo nel momento della successione. Però esiste una copia scritta, per evitare che la tecnica vada persa per sempre. Questo perché se il sacerdote dovesse muorire prima di averla insegnata, non ci sarebbe modo di impararla. Detto questo andrò a parlare dei vari personaggi: - Abel è riuscito a trovare, in qualche modo e momento a noi sconosciuto, la copia scritta e l'ha imparata; - Saga, diventando sacerdote, ha ottenuto tutto ciò che apparteneva a Shion, tra cui la copia scritta; - Kanon ha imparato la tecnica tramite il ricordo presente nell'armatura.
@mikesmith-ie6st
@mikesmith-ie6st 8 месяцев назад
9:10 "...ci sono delle contraddizioni..." 😂 Noooo in Saint Seyia?? 🤔 Strano, Kurumada è così logico e lucido nell'opera, ma soprattutto nel tempo ha il buon senso di correggere gli errori...🤦‍♂️
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
Non è un errore alla fine, le due cose sono conciliabili. È una tecnica del Sacerdote ma sin da tempi antichi i Saint di Gemini l'hanno fatta propria.
8 месяцев назад
@@stem.2934 E' un po una forzatura questa lettura. Se è esclusiva del pope allora nessun altro può usarlo se non il celebrante della dea Athena.
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
@ Era esclusiva ma i Gemelli se la sono tramandata anche tra loro. Secondo me fila... 🤔
@bravemaximusshaka75
@bravemaximusshaka75 8 месяцев назад
Per quello che mi riguarda ho sempre pensato fosse un colpo del Saint dei Gemelli.
@eintweihencrothen4502
@eintweihencrothen4502 8 месяцев назад
Anche io
@daniloinglese9833
@daniloinglese9833 8 месяцев назад
Lo credo anch'io, anche perché è sinceramente una tecnica da infami 😂
@giosephbosco5246
@giosephbosco5246 8 месяцев назад
Non mi ricordo se la usava pure kanon gemini mi ricordo vagamente che si chiamava Devil Emperor Illusion roba del genere ma non ricordo se Devil Emperor Illusion fosse la versione meno forte o più forte di questa tecnica troppi anni
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
Kanon lo usa e sia lui che probabilmente anche Saga sanno usare una variante simile al Genma Ken di Ikki che distrugge la mente del nemico riducendolo all'impotenza come avviene con lo Specter Lune di Balrog.
@francescobaccianini1380
@francescobaccianini1380 8 месяцев назад
È sicuramente una tecnica dei Gemelli, punto. Basta a dimostrarlo il fatto che, con tutti i grandi sacerdoti di altri segni apparsi in altre epoche, nessuno di questi ha mai usato il Genro Maoken. E poi scusate...ma...in un mondo in cui "nemmeno i cavalieri d'oro stessi sanno chi sono e quanti sono" come faceva Saga anche solo a preoccuparsi di poter essere sgamato?
@kwalu1273
@kwalu1273 8 месяцев назад
Per salvare capra e cavoli potremmo dire che è una tecnica ideata da un cavaliere dei gemelli del passato che l'ha tramandata ai suoi successori ma che l'ha anche "donata" al gran sacerdote. O meglio ancora quel cavaliere era gran sacerdote quando l'ha ideata e ha deciso di legarla alla carica... però l'ha comunque insegnata ai suoi allievi
@marcocarmignani4281
@marcocarmignani4281 8 месяцев назад
Bel video e argomento doveroso da affrontare. Anche a me piace attribuirlo al Gran Sacerdote. Avrei dedicato qualche tavola/episodio ad una spiegazione approfondita magari anche specificando che è una tecnica che il sacerdote è tenuto ad usare solo come extrema ratio, data la natura direi decisamente sinistra della tecnica
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
Non c'è contraddizione in questo caso. Credo che sia una tecnica che i Saint dei Gemelli hanno fatto propria nel corso delle epoche ma esiste la pergamena a Star Hill tra le conoscenze appannaggio del Sacerdote ed egli la impara, anche Shion sa utilizzarla probabilmente. Non tutte le tecniche sono per forza solo appannaggio di un'unica armatura. Ad esempio il Diamond Dust che viene usato da tutti i guerrieri del gelo. Semplicemente i Saint dei Gemelli sono stati Sacerdoti sin dai tempi antichi e hanno "trafugato" la tecnica tramandandosela tra Saint di Gemini parallelamente alla linea di tramandamento del Sacerdote.
@carlocumino824
@carlocumino824 8 месяцев назад
😂😂😂😂😂😂😂😂😂 Diciamo direttamente che Kurumada poteva essere più rispettoso di quello che avevano capito gli altri autori!
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
@@carlocumino824 😂😂 Kurumada fa danni, gli altri autori cercano di mettere una pezza, Kurumada fa altri danni e via così... 😅😅
@galvatronprimus8985
@galvatronprimus8985 8 месяцев назад
Lo sapevano tutti tranne quei tontoloni dei cavalieri d'oro! 😂😂😂😂😂 eppure Doko diceva che i cavalieri d'oro erano immuni all'influenza del gran sacerdote. 😂😂😂😂 me li ricordo nel gioco ma se non stavi attento te li uccidevano!
@andreacaruso9782
@andreacaruso9782 8 месяцев назад
Sono sicuro che Kurumada non ha nemmeno pensato a questa cosa.😂
@GianlucaBedini
@GianlucaBedini 8 месяцев назад
Anche secondo me 😂😂 non immaginava kurumada che così in tantissimi avremmo fatto tutte ste congetture sui suoi personaggi immaginari 😂😂 secondo me si farà delle grandi grosse risate leggendo cosa scriviamo e ne pensiamo dei suoi personaggi, frà l'altro ha messo in mezzo storie famigliari, orfani, malattie mentali come Saga dei Gemelli disturbo dissociativo della personalità e c'è chi dice che Saga era posseduto dal Dio della Guerra, fratelli, sorelle, fratelli nemici, abbandoni, cartone animato un po' complesso certo quando l'ha creato non immaginava che che avremmo fatto tutte ste domande. Mah! Va bè buona giornata 😄 ciao👋🏻
@fabioricci6170
@fabioricci6170 8 месяцев назад
SHIN dell Ariete non ha mai usato codesta tecnica,perché semplicemente è da malvagi e senza scrupoli. Per usare quel colpo devi avere delle qualità morali dubbie!!!!!
@lorenzodellavigna
@lorenzodellavigna 8 месяцев назад
abel potrebbe essere andato di nascosto alla collina delle stelle e aver letto le pergamene
@stefano_stringa
@stefano_stringa 8 месяцев назад
È una delle tante incoerenze presenti nell'opera omnia di SS. Personalmente sono d'accordo, ha più senso considerarla una tecnica del sacerdote, per i motivi elencati. È però curioso notare come in tutte le versioni sia sempre comunque associata ad un cavaliere dei Gemelli (vedi Aspros, appunto).
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
Non è così difficile collegare i fili. È una tecnica del Sacerdote che i Saint di Gemini hanno anche fatto propria.
@carlocumino824
@carlocumino824 8 месяцев назад
​@@stem.2934 il punto non é quello!
@stem.2934
@stem.2934 8 месяцев назад
@@carlocumino824 Si dico che se si vuole quantomeno salvare la coerenza quella spiegazione regge. 🤔
@vincenzovangone6
@vincenzovangone6 8 месяцев назад
Io invece protendo per un colpo dei Gemelli perchè è come se risvegliasse un lato oscuro nella vittima, inoltre mi sembra ci siano molti più punti a favore rispetto ad un colpo del gran sacerdote.
@sylar8604
@sylar8604 8 месяцев назад
Io ho visto l'anime dal primo al ultimo episodio, i giapponesi mischiano spero i miti, non so perché
Далее
Le sette armi più pericolose di Saint Seiya
12:40
Просмотров 6 тыс.
小丑调戏黑天使的后果#short #angel #clown
00:16
Seja Gentil com os Pequenos Animais 😿
00:20
Просмотров 20 млн
Le battaglie degli abissi senza raccomandazioni
14:39
Parliamo un po' di... - Saga di Gemini
1:11:32
Просмотров 6 тыс.
GLI ANELLI DEL POTERE Atto II - La Guerra del FANDOM
20:47
Le armature d'Oro dei Generali degli Abissi
11:04
Просмотров 7 тыс.
Phoenix è davvero immortale?
15:15
Просмотров 15 тыс.
Il ragazzo del sole
2:27
Просмотров 163 тыс.
Il terribile Hyperion
12:52
Просмотров 3,3 тыс.
TUTTI ODIANO ONE PIECE?
1:50:21
Просмотров 43 тыс.
Perché il Cavaliere d'Oro più forte è...
14:32
Просмотров 13 тыс.
La mia classifica dei Cavalieri d'Oro
17:35
Просмотров 10 тыс.