Тёмный
No video :(

Il Paese dove se non fai è meglio - Il racconto di Stefano Massini 

La7 Attualità
Подписаться 1,4 млн
Просмотров 9 тыс.
50% 1

Con un intervento molto duro e appassionato, Stefano Massini racconta lo strazio inammissibile di adempimenti, moduli, norme e regole che blocca in Italia qualsiasi iniziativa e impresa. Da anni la semplificazione è promessa e mai attuata da una classe politica incapace di comprendere che l’immobilismo è il vero nervo scoperto del paese. Come può essere, lo Stato, nemico di chiunque tenti di convogliare energie, sviluppare idee e creare lavoro? La sensazione è che qui, in Italia, se non fai niente è quasi meglio, e se tenti di fare ti spezzano le gambe.

Опубликовано:

 

24 авг 2024

Поделиться:

Ссылка:

Скачать:

Готовим ссылку...

Добавить в:

Мой плейлист
Посмотреть позже
Комментарии : 7   
@marialobello3320
@marialobello3320 4 года назад
Mi ha lasciato senza parole....bravo.... ma un miliardo di volte bravo....grazie oggi avevo proprio bisogno di ascoltare queste meravigliose anzi più,parole
@sandrosanna4970
@sandrosanna4970 Год назад
Sempre e perennemente Immenso Massini ❤️
@eileencastillo7860
@eileencastillo7860 4 года назад
👏👏👏👏💪
@linus47linus
@linus47linus 3 года назад
Caro Massini, seguo sempre i tuoi interventi a Piazza Pulita e, difficilmente mi trovano in disaccordo. Questo invece mi lascia perplesso. Tu, evochi le trincee (termine molto usato dal cavaliere Berlusconi) che nulla hanno a che fare con l'apertura di un'attività di lavoro. Coloro che hanno negli ultimi 20 anni contestato la burocrazia dello stato sono gli stessi che contestano le tasse e spesso non le pagano. Non dico sia il caso del falegname. Io ho dato vita a 3 ditte nella mia vita. Da operaio a grossista di articoli usa e getta. E non mi sono mai sognato di dire :fo tutto mi. Ho sempre delegato il commercialista nello svolgere l'iscrizione alla partita iva e alla camera di commercio. E ti assicuro che in 2 giorni potevo iniziare a lavorare. Ora il caso del falegname è sicuramente diverso in quanto, avendo lui scelto un lavoro utilizzerà macchinari che comportano rischi pet la sua e altrui salute, deve sicuramente portare documentazione idonee antinfortunistiche che altri lavori non hanno. Con tutto il rispetto non credo che un nome possa intralciare l'apertura della falegnameria. Sicuramente qualche semplificazione va fatta ma, il signore farebbe cosa buona ad affidarsi a chi in quegli ambienti si sa muovere. Un cordiale saluto. Lino.
Далее
NPC Bloxfruits🤖🔥| Doge Gaming
00:13
Просмотров 1,3 млн