W la Romagna e i suoi campioni fe.ini casadei panbiaco paesini zaccagnini e l indimenticabile pantani auguri a tutti di vero cuore al cesena calcio ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Grazie Roberto per i bellissimi brani della nostra tradizione romagnola provenienti presumo da un tuo archivio personale che non ha paragoni. Complimenti! Grazie anche per l'eccezionale qualità del suono!
@@SuperFra2002 Stefano Pelloni sarà stato anche un bandito ma soprattutto a suo modo combatteva contro le ingiustizie che il governo papalino riservava ai romagnoli. Roma ladrona ante litteram!!! Io mi chiamo di cognome Bagnoli. I miei antenati nel ' 700, osti a Rimini per sfuggire alle angherie degli sbirri del Papa fuggirono in Liguria a Triora,oggi nell'Imperiese, importante podesteria della Repubblica di Genova. Trovarono qui la salvezza!!!
Gentile Signora Laura, vuole cortesemente spiegami la relazione che c'è tra Stefano Pelloni chiamato dalle genti di Romagna "il passator cortese" e Pietro Pacciani detto il "mostro di Firenze". Qualcosa mi sfugge! La ringrazio!
@@pegaso46 Ha ragione, non c'entrano niente l'uno con l'altro, io intendevo riferirmi alla percezione popolare per cui certi antieroi entrano nella leggenda e vengono decantati e mitizzati. Apprezzo il tono garbato della sua osservazione